Messaggio da samman » 21 apr 2011, 20:27
Messaggio da ishetta » 21 apr 2011, 20:35
Io la sto aspettando.samman ha scritto:è arrivata la frase crudele che sapevo che prima o poi sarebbe arrivata, da Mel "ecco voi volete più bene a Nicolò, perchè sgridate sempre me e mai lui"![]()
![]()
Messaggio da gloria » 21 apr 2011, 21:19
non puoi nemmeno immaginare quanto mi rompa darglielo... o forse lo puoi immaginare...ishetta ha scritto:oh se ti ha detto di darglielo magari lo fa x proteggerla dal rischio di ristagno del catarro... ma ogni pediatra ha le sue. C'è chi dà l'antibiotico al primo colpo di tosse... chi non lo dà manco quando servegloria ha scritto:Nn lo so perché antibiotico Ha raffreddore tosse orecchio e gola rossi E ora la febbre è salita a 38 La ped che è una che nn dà volentieri antibiotico ma ha detto che così piccola preferisce darglielo
Che devo dire? Io preferirei di no ma faccio come dice voglio evitare complicazioni![]()
Secondo me la mia quando mi vede trema... io attacco con una sequela di domande che la spiazzacmq è una donna di grande buon senso e non estremista nè da una parte nè dall'altra. E per fortuna Emma è abbastanza salutiva
Messaggio da gloria » 21 apr 2011, 21:21
idem e secondo me è dietro l'angolo...ishetta ha scritto:Io la sto aspettando.samman ha scritto:è arrivata la frase crudele che sapevo che prima o poi sarebbe arrivata, da Mel "ecco voi volete più bene a Nicolò, perchè sgridate sempre me e mai lui"![]()
![]()
![]()
Messaggio da dena » 21 apr 2011, 21:40
no, sensi di colpa no. Li avevo con Leo ma del tipo "che cos'ho io che non va che non mi cerca mai?" "perchè sembra star meglio con la nonna piuttosto che con me?" etcishetta ha scritto:sensi di colpa nel senso "fa così xchè non sono una brava madre capce di farlo stare da solo"dena ha scritto:no Ish sensi di colpa verso di lui no e perchè mai???? non lo smollo mai, lo tengo sempre in braccio come vuole lui...semmai verso Leo
è la cosa che mi annientava di più
Messaggio da dena » 21 apr 2011, 21:44
Messaggio da dena » 21 apr 2011, 21:46
Messaggio da ishetta » 21 apr 2011, 21:52
Gloria, se non è una di quelle dall'antibiotico facile, daglielo. Secondo me i danni si fanno se si dà in continuazione non una volta....gloria ha scritto:non puoi nemmeno immaginare quanto mi rompa darglielo... o forse lo puoi immaginare...ishetta ha scritto:oh se ti ha detto di darglielo magari lo fa x proteggerla dal rischio di ristagno del catarro... ma ogni pediatra ha le sue. C'è chi dà l'antibiotico al primo colpo di tosse... chi non lo dà manco quando servegloria ha scritto:Nn lo so perché antibiotico Ha raffreddore tosse orecchio e gola rossi E ora la febbre è salita a 38 La ped che è una che nn dà volentieri antibiotico ma ha detto che così piccola preferisce darglielo
Che devo dire? Io preferirei di no ma faccio come dice voglio evitare complicazioni![]()
Secondo me la mia quando mi vede trema... io attacco con una sequela di domande che la spiazzacmq è una donna di grande buon senso e non estremista nè da una parte nè dall'altra. E per fortuna Emma è abbastanza salutiva
Messaggio da ishetta » 21 apr 2011, 22:01
però l'antibiotico una volta iniziato andrebbe dato x tutto il periodo....dena ha scritto:Gloria immagino quanto ti secchi dare l'antibiotico a Teresa, a me seccava fare l'aerosol con il cortisone...ma così piccoli sono rischiosi meglio una cosa in più che una in meno.
io non saprei catalogare la mia ped in merito all'antibiotico, so solo che a novembre me l'aveva prescritto per un inizio di otite a Leo (di cui lui non si lamentava, l'avevo portato solo per il raffreddore che durava da un bel po'). A casa mi sono informata gliel'ho dato solo per metà giorni e se mi informavo prima non glielo davo proprio.
Però un conto è un bambino di + di 2 anni un conto sono bimbi di tre mesi
Messaggio da dena » 21 apr 2011, 22:07
si lo so....ma lui non lo prendeva volentieri e io glielo davo col dubbio e quindi ho mollato.....ma non va beneishetta ha scritto:però l'antibiotico una volta iniziato andrebbe dato x tutto il periodo....dena ha scritto:Gloria immagino quanto ti secchi dare l'antibiotico a Teresa, a me seccava fare l'aerosol con il cortisone...ma così piccoli sono rischiosi meglio una cosa in più che una in meno.
io non saprei catalogare la mia ped in merito all'antibiotico, so solo che a novembre me l'aveva prescritto per un inizio di otite a Leo (di cui lui non si lamentava, l'avevo portato solo per il raffreddore che durava da un bel po'). A casa mi sono informata gliel'ho dato solo per metà giorni e se mi informavo prima non glielo davo proprio.
http://www.antibioticoresponsabile.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da November baby » 21 apr 2011, 23:31
Messaggio da November baby » 21 apr 2011, 23:33
Messaggio da dena » 22 apr 2011, 9:55
Messaggio da gloria » 22 apr 2011, 10:19
teresa fa entrambe le cose: aerosol con cortisone e antibioticodena ha scritto:Gloria immagino quanto ti secchi dare l'antibiotico a Teresa, a me seccava fare l'aerosol con il cortisone...ma così piccoli sono rischiosi meglio una cosa in più che una in meno.
Messaggio da gloria » 22 apr 2011, 10:22
Messaggio da ishetta » 22 apr 2011, 10:24
November baby ha scritto:buonasera
e allora questo nuovo post? io penso che dobbiamo festeggiare il primo anno che abbiamo scoperto di aspettarli percio l'ultimo titolo
Edo ha quella dei Rolling StonesNovember baby ha scritto: oggi da H&M ho comprato pantalone leggero e maglietta maniche corte di the beatles per simone e per non far ingelosire mattia ho comprato purea lui maglietta di pirati e pantaloni trequarti a quadratti da battaglia...
Messaggio da ishetta » 22 apr 2011, 10:25
già potrebbe mangiare ogni 2 ore di giorno e di notte fino ai 6 mesidena ha scritto:buongiorno![]()
stanotte ho riflettuto...si Ish hai ragione, mi metto il cuore in pace...è così e così me lo tengo...potrebbe andare peggio![]()
edo invece cerca di rotolarsi facendo leva sul pannolino e col lavabile quasi ci riescedena ha scritto: Ah comunque è un portento, da steso supino si alza di 45 gradi, punta i gomiti e cerca di mettersi seduto![]()
e sempre da steso punta le manine e si fa ruotare
Messaggio da ishetta » 22 apr 2011, 10:27
è l'unica torta che non mi piacegloria ha scritto:domani compleanno del socio...
oggi volevo fargli il suo dolce preferito: il cheescake...
Messaggio da gloria » 22 apr 2011, 10:28
allora mi chiedo.... se l'antibiotico si dà solo per infezioni batteriche e non per i virus... allora perchè ad un certo punto di un'influenza che non passa per esempio... quando la febbre persiste e anche tutti gli altri sintomi... alla fine si dà l'antibiotico...?ishetta ha scritto:però l'antibiotico una volta iniziato andrebbe dato x tutto il periodo....dena ha scritto:Gloria immagino quanto ti secchi dare l'antibiotico a Teresa, a me seccava fare l'aerosol con il cortisone...ma così piccoli sono rischiosi meglio una cosa in più che una in meno.
http://www.antibioticoresponsabile.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da dena » 22 apr 2011, 10:37
ecco, io non ne so molto ma quella volta per Leo mi sono informata e ho scoperto che l'otite non è quasi mai batterica e quindi l'antibiotico è inutile. Idem per il raffreddore.gloria ha scritto:allora mi chiedo.... se l'antibiotico si dà solo per infezioni batteriche e non per i virus... allora perchè ad un certo punto di un'influenza che non passa per esempio... quando la febbre persiste e anche tutti gli altri sintomi... alla fine si dà l'antibiotico...?ishetta ha scritto:però l'antibiotico una volta iniziato andrebbe dato x tutto il periodo....dena ha scritto:Gloria immagino quanto ti secchi dare l'antibiotico a Teresa, a me seccava fare l'aerosol con il cortisone...ma così piccoli sono rischiosi meglio una cosa in più che una in meno.
dal punto di vista medico come si fa a capire se si tratta di infezione batterica o virale?