GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 16:27

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Per togliere però il passeggino devo trovare anche l'appoggio di mio marito, perché anche lui giustamente, facendo turni di 12 ore in ospedale e con il tipo di lavoro che fa, di notte ha bisogno di dormire... non posso imporgli le urla di Anna (e con questo non penso solo a lui ma anche ai pazienti che deve addormentare e risvegliare dall'anestesia... se capitasse qualcosa non vale la scusante "mia figlia si sta abituando ad addormentarsi nel lettino".. voi come paziente l'accettereste?)
Io non ho questo problema, Maxim non si sveglia nemmeno con le bombe e se dovesse succedere, si gira e si riaddormenta. :che_dici
Io in effetti ho la benedizione invece di quel santo del socio che invece se si sveglia (perchè a volte anche lui non sente niente) va lui, soprattutto ora che sono panciuta...
:risatina:
Io di sicuro la sento di più, però se si alza mio marito va con la pila e quindi diminuiscono le possibilità che Anna si riaddormenti facilmente... :che_dici Quindi, tanto vale e vado io. Però quando si sveglia e si mette a piangere tanto si alza sempre anche lui :bacio (e mi chiede: "che cos'ha?" :che_dici :martello )
Le notti a casa nostra sono un bel divertimento :ahaha
Quelle rare volte in cui si è alzato (tralasciando quando l'ho chiamato io in casi estremi, tipo che uno dei due aveva vomitato e dovevo cambiare le lenzuola, pulire a terra, cambiarmi io...) anche lui mi ha chiesto: Cos'ha?
Se lo sapessi... rimedierei e tornerei a letto a dormire, rispondo. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2011, 16:29

Fioriblu ha scritto: Macché picchiarti, figurati!!!!
Il fatto è che dall'esterno anch'io la penserei così, ma vissuta da dentro mi rendo conto che è diverso.
Alla fine il momento di difficoltà è principalmente mio, ad Anna va benissimo così :che_dici
Quindi, se si decide di rompere questo schema, dobbiamo essere d'accordo tutti e due farlo magari in una settimana in cui lui non ha turni particolarmente pesanti (per esempio, non mi sembra giusto tenerlo sveglio tutte le notti se lavora 3 giorni di seguito con turno 8-20 e poi una notte).
Sicuramente dovete essere d'accordo tutti e due ma non solo per te...se Anna si sveglia urlante la notte la prima a vivere un disagio è lei!
Poi chiaro, uno cerca di farlo in un momento che sia più indolore possibile epr tutti...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 17:00

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:Niente otite!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Catarro negli orecchi ma timpani non arrossati!
Speriamo regga!!! :incrocini

CIUK: bravissima per la dieta e interessantissime le cose che ti ha detto la nutrizionista! Mi diresti di più sul muesli fatto in casa???
Noi stiamo valutando un weekend qui con altri amici, non so se ti può interessare, è vicino a Senigallia:
http://www.belsit.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Benissimo per Luisa!! Deve fare qualche cura??

Wow bello quel posto, l'ho visto di sfuggita, sul genere che piace a me. Stavo proprio sbirciando in internet qualche albergo, ma :x: sono triiiiiiiiiisti.
Bisognerebbe solo capire quanti sono i minuti di bus da fare per arrivare in spiaggia... :perplesso e se è comodo...
Solo lavaggi nasali!

Per l'albergo, me l'ha consigliato una coppia di amici con figli dicendomi che loro si son trovati benissimo lì...in macchina son 5 minuti dal mare, per lenta che sia la navetta non credo possano essere molti di più :ok Quando ho visto la piscina ho pensato a te che se non mi ricordo male la cercavi per JJ l'anno scorso e in più con i miniappartamenti se uno vuole può essere indipendente per i pranzi al mare pur avendo la mezza pensione a cena e la prima colazione il che con i bambini mi sembra la soluzione migliore!
Loro sono andati in estate, giusto? Nel senso periodo di mare mare... non per un week end o in primavera. Non per farmi i fatti loro eh? :risatina: Solo che pensavo, se vai tipo adesso... che al mare ci fai un giretto e via è un conto, se invece ci si va in piena stagione da mare in cui in spiaggia ci si va ogni giorno è un altro. Cmq mi sa che lo propongo al socio perchè a me, dal sito, piace molto, se poi me lo confermi anche tu. Sì cercavo la piscina, soprattutto perchè il mare nella riviera romagnola non era il massimo e JJ non ci voleva entrare (diceva che era sporco) e poi svegliandosi tardi nel pomeriggio, tra merenda, preparazione ecc ecc (considerando la cena prestissimo degli alberghi) era più comodo stare in piscina che andare in spiaggia per mezz'ora o un'ora.
Per i pranzi al mare non so... stare tutto il giorno fuori, nelle ore più calde non mi ispira e poi i bimbi dormono al pomeriggio, preferirei lo facessero in camera. Fossero più grandi sì.
Magari il miniappartamento andrebbe bene se facessimo il pranzo cmq in casa, ma almeno all'orario che vogliamo, senza dover rispettare gli orari dell'albergo...
Vediamo vediamo.
Intanto grazie mille per la dritta!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2011, 17:01

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Macché picchiarti, figurati!!!!
Il fatto è che dall'esterno anch'io la penserei così, ma vissuta da dentro mi rendo conto che è diverso.
Alla fine il momento di difficoltà è principalmente mio, ad Anna va benissimo così :che_dici
Quindi, se si decide di rompere questo schema, dobbiamo essere d'accordo tutti e due farlo magari in una settimana in cui lui non ha turni particolarmente pesanti (per esempio, non mi sembra giusto tenerlo sveglio tutte le notti se lavora 3 giorni di seguito con turno 8-20 e poi una notte).
Sicuramente dovete essere d'accordo tutti e due ma non solo per te...se Anna si sveglia urlante la notte la prima a vivere un disagio è lei!
Poi chiaro, uno cerca di farlo in un momento che sia più indolore possibile epr tutti...
Intendo dire che il disagio per Anna non c'è in quanto lei supera facilmente la difficoltà di riaddormentarsi chiedendo di essere messa nel passeggino.. e lì dopo un minuto ronfa di nuovo!
Il fatto che ogni tanto si svegli di notte mi sembra normale, il problema è il riaddormentamento, che a volte avviene subito, senza neanche tirarla su, a volte è proprio lei che urla "passeggino"!
(cioè, quello che voglio spiegare è che le urla non sono legate al risveglio, ma la fatto che vuole il passeggino e io cerco di farla riaddormentare nel lettino)
Spero di essermi spiegata bene, a volte è complicato.

Comunque grazie per gli spunti e anche le opinioni diverse dalle mie :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2011, 17:07

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Per togliere però il passeggino devo trovare anche l'appoggio di mio marito, perché anche lui giustamente, facendo turni di 12 ore in ospedale e con il tipo di lavoro che fa, di notte ha bisogno di dormire... non posso imporgli le urla di Anna (e con questo non penso solo a lui ma anche ai pazienti che deve addormentare e risvegliare dall'anestesia... se capitasse qualcosa non vale la scusante "mia figlia si sta abituando ad addormentarsi nel lettino".. voi come paziente l'accettereste?)
Io non ho questo problema, Maxim non si sveglia nemmeno con le bombe e se dovesse succedere, si gira e si riaddormenta. :che_dici
Io in effetti ho la benedizione invece di quel santo del socio che invece se si sveglia (perchè a volte anche lui non sente niente) va lui, soprattutto ora che sono panciuta...
Io di sicuro la sento di più, però se si alza mio marito va con la pila e quindi diminuiscono le possibilità che Anna si riaddormenti facilmente... :che_dici Quindi, tanto vale e vado io. Però quando si sveglia e si mette a piangere tanto si alza sempre anche lui :bacio (e mi chiede: "che cos'ha?" :che_dici :martello )
Le notti a casa nostra sono un bel divertimento :ahaha
Quelle rare volte in cui si è alzato (tralasciando quando l'ho chiamato io in casi estremi, tipo che uno dei due aveva vomitato e dovevo cambiare le lenzuola, pulire a terra, cambiarmi io...) anche lui mi ha chiesto: Cos'ha?
Se lo sapessi... rimedierei e tornerei a letto a dormire, rispondo. :che_dici
Io rispondo "non lo so" :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 17:12

campanara80 ha scritto:Buon pomeriggio

mi sono arrivati i libri di Gillian Mc Keith la nutrizionista del programma di real time "Sei quello che mangi"; alcuni consigli sembrano ottimi ma altri.... :vomitino
uno tra tutti

come si fa a mangiare i peperoni alle 15:30??? :perplesso
a me i peperoni piacciono e tanto però nel cuore del pomeriggio .... :impiccata:
Dai diccene altri... :ahaha
Cmq un peperone crudo da sgranocchiare anche a merenda, non so, lo mangerei anche. Come carote, finocchio... boh.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 17:13

kuma ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Vacanze: per le marche cerchi campeggio o albergo? Noi eravamo stati a Numana, in un bungalow, e il posto era carino :ok
TROVATOOOOOOOOOOOOO! :-D :prr Era Fiori, non Raggetto.
Però Ancona aveva più A di Numana :permaloso:
Are you sure? :spiteful: :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 17:14

michy1976 ha scritto:ragazze, vi saluto, domani parto e vado dai miei, accompagniamo lungo la via david in aeroporto a treviso che poi torna venerdi e noi proseguiamo verso il friuli, torniamo martedi o mercoledi
da là sicuramente vi scrivo ma comparirò la sera quando voi non ci sarete!
vi auguro una buona e serena pasqua, senza otiti, febbri, antibiotici ma con tanti libri tra le mani!
un bacionee
Michy divertiti e rilassati, ma soprattutto PENSACIIIIIIIIIII! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 17:15

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno belle donne!
Oggi è giornata di pastiera... questa mattina io e mia mamma ne faremo un paio, non 5 come gli altri anni perchè mio fratello non verrà giù per Psqua.

A proposito di mio fratello, non vi ho detto che per un anno si trasferirà in Brasile con tutta la famiglia, in una città che si chiama Belo Horizonte.. Io contunuavo achiamarlo "paese", poi ho visto che ha più di 6 milioni di abitanti. L'azienda per cui lavora gli paga l'alloggio, due macchine, i traslochi, scuola per i bimbi e altri benefit... mia cognata che è nata con la camicia ha pure ottenuto l'aspettativa nell'ufficio dove lavora attualmente... Meno male.
Mi dispiace davvero che non so mio fratello quando lo rivedrò di nuovo. Ma tutto meglio per lui. :incrocini
A me i canditi non piacciono, ma la pastiera sì. :-D
Poi se mi dici che la fai anche con le gocce di cioccolato... mmmhmhhh :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 17:18

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:Niente otite!!!!!!!!!! :yeee :yeee
Catarro negli orecchi ma timpani non arrossati!
Speriamo regga!!! :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini

ma allora hai deciso che andrete tutti dai suoceri?? Quando andate e quanto restate?
Sì, alla fine, anche grazie a voi :bacio , ho deciso che andremo tutti giù. In questi giorni sento molto il bisogno di stare con la MIA famiglia e se lei va lì io sarò al seguito. Scendiamo sabato mattina per tornare lunedì. Domenica pomeriggio l'intenzione è di lasciare luisa dai suoceri e di andarcene a roma io e il maritino, fare due passi o andare al cinema e tornare a sera tarda in modo di far fare ai miei suoceri una prima prova di cena e addormentamento da soli con luisa (in vista di luglio in cui dovrebbe stare 20 giorni da loro)...
Forza Dream ce la faraiiiiii! :vaiii: :vaiii:
Sai che mi ero persa che Luisa starà da loro 20 gg? :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 17:19

Fioriblu ha scritto: JJ e bidella... secondo me è una buona cosa che abbia trovato una figura positiva, non capisco tanto il discorso delle critiche che ha ricevuto... sei riuscita a parlarle?
no, oggi non l'ho vista, vediamo dopo Pasqua.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 17:19

Fioriblu ha scritto:
kuma ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Vacanze: per le marche cerchi campeggio o albergo? Noi eravamo stati a Numana, in un bungalow, e il posto era carino :ok
TROVATOOOOOOOOOOOOO! :-D :prr Era Fiori, non Raggetto.
Però Ancona aveva più A di Numana :permaloso:
In realtà il numero di A è uguale... :fischia :prr

Beh, scherzi a parte, noi eravamo stati qui: http://www.campingriviera.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
però è un campeggio molto semplice, i bungalow sono delle casettine di legno, c'è la piscina e per andare al mare c'è un pezzo di strada da fare oppure c'è la loro navetta.
Noi ci siamo stati nella settimana a cavallo tra agosto e settembre, quindi era molto deserto e tanti servizi, come il ristorante, non c'erano più. Comunque l'abbiamo trovato pulito. Il bungalow da 4, però, aveva una camera con il letto matrimoniale, mentre gli altri due letti sono a castello e sono nella stanza con la zona cottura.
grazie, poi lo guardo!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 17:23

Pranzo di Pasqua andiamo da mia suocera e anche lei, pur cucinando bene, non varia molto. E poi chiede sempre a JJ cosa vuole e lui chiede sempre le stesse cose che ama ma che io non gli preparo (cappelletti, tortelli di erbetta). Quindi credo ci saranno i cappelletti e poi un arrosto, quasi sicuramente. Non facciamo pranzi pantagruelici. Dai miei invece lunedì non so cosa mangeremo. :domanda Le torte le faccio io.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 17:24

Ok ora mi dileguo. :fischia Ho infestato il topic. :x:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2011, 17:25

Ciuk ha scritto:Ok ora mi dileguo. :fischia Ho infestato il topic. :x:
Macché infestato... io l'ho infestato più di te :x: :che_dici

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2011, 17:27

Comunque Ciuk dopo le lodi dell'altro giorno al mio robot aspirapolvere... l'altro ieri si è fuso!!
Non si ricarica più e devo portarlo ad un centro assistenza.
Ma perché capita sempre così?!?!? Se "ti vanti" di una cosa poi saltano fuori i guai... :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 17:32

Fioriblu ha scritto:Comunque Ciuk dopo le lodi dell'altro giorno al mio robot aspirapolvere... l'altro ieri si è fuso!!
Non si ricarica più e devo portarlo ad un centro assistenza.
Ma perché capita sempre così?!?!? Se "ti vanti" di una cosa poi saltano fuori i guai... :buuu
:x: ossignur... mi spiace. Speriamo si sistemi presto. Io per ora non l'ho ancora preso e coi tempi del socio... magari ne esce un modello nuovo. :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 apr 2011, 21:34

Dream78 ha scritto:RAGGETTO: pe ril ciuccio a Noemi...è piccina e lo usa davvero poco, è davvero fondamentale per te che non lo usi al nido? Se dici alle tate di tirarlo fuori solo quando la mettono a nanna e di toglierlo non appena si sveglia pensi che non lo farebbero???

non lo so, ditemelo voi please. Francy quando ha iniziato il nido aveva due anni e il ciuccio gliel'avevo già tolto.
Però forse Ciuk ha ragione: iniziare nido+togliere ciuccio, non vorrei fosse troppo tutto insieme. Del resto abbiamo sempre detto 1 cambiamento per volta, no??

Vabbè quando andrò alla riunione chiederò come si regolano.
La questione ciuccio al nido per me è questa:
1. ho paura che se lo possano passare di bimbo in bimbo oppure cada a terra e via in bocca (l'ho visto fare quando Francy andava al nido e lo avevano altri bimbi)
2. non vorrei che glielo rifilassero ad ogni pianto. Mi va bene che lo usi per la nanna ma poi basta.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 22:46

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:RAGGETTO: pe ril ciuccio a Noemi...è piccina e lo usa davvero poco, è davvero fondamentale per te che non lo usi al nido? Se dici alle tate di tirarlo fuori solo quando la mettono a nanna e di toglierlo non appena si sveglia pensi che non lo farebbero???

non lo so, ditemelo voi please. Francy quando ha iniziato il nido aveva due anni e il ciuccio gliel'avevo già tolto.
Però forse Ciuk ha ragione: iniziare nido+togliere ciuccio, non vorrei fosse troppo tutto insieme. Del resto abbiamo sempre detto 1 cambiamento per volta, no??

Vabbè quando andrò alla riunione chiederò come si regolano.
La questione ciuccio al nido per me è questa:
1. ho paura che se lo possano passare di bimbo in bimbo oppure cada a terra e via in bocca (l'ho visto fare quando Francy andava al nido e lo avevano altri bimbi)
2. non vorrei che glielo rifilassero ad ogni pianto. Mi va bene che lo usi per la nanna ma poi basta.
Per il primo punto purtroppo mi sa che può succedere (ma sono tutti anticorpi :fischia ). A volte ho visto foto di JJ col ciuccio di un altro in bocca e le tate ci hanno palesemente detto che loro se li scambiano e che a volte capita che non se ne accorgano. Se cade a terra sono del parere che non sia gravissimo, almeno nel nido dove va JT puliscono bene più volte al giorno e non credo ci sia sporchissimo. Leggevo che se un ciuccio ti cade per strada ok è un conto, ma se cade in casa o in un luogo non particolarmente lercio... beh... mi ripeto "sono tutti anticorpi". Però, se sei chiara sul secondo punto, sarà anche più difficile uno scambio di ciucci. Se lo usa per la nanna e poi lo mettono subito via nello sterilizzatore, i casi di ciuccio scambiato o caduto saranno ridotti allo zero.
Per il secondo punto credo tu possa insistere e non penso ti faranno problemi, a me non li hanno fatti. Anche il giorno che sono arrivata al nido dicendo che la sera prima (presi dal raptus su consiglio della pediatra) gli avevamo tolto il ciuccio, la tata mi ha subito chiesto se volevo portarmi via quello che c'era lì. Gliel'ho lasciato per qualche gg, ma non l'hanno usato.
Dimenticavo: i primi giorni di nido, quando JJ piangeva a volte, mi hanno chiesto se potevano dargli il ciuccio per consolarlo un attimo. Io ho acconsentito, ma non ha preso il vizio (ormai era abituato solo per la nanna) e a casa non ha mai dato segni di cedimento. Sanno distinguere bene.
Anche JT che non lo prende praticamente mai, è capitato che lo prendesse al nido in momenti di pianto inconsolabile, ma non ha preso nemmeno lui il vizio (tra l'altro lui nn lo usa nemmeno per dormire, ma in casi particolari di stanchezza se siamo in giro).

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 apr 2011, 23:05

rispondo al volo che vi ho letto ma non so se riesco a rispondere a tutto
ci tengo però a dire una cosa a raggetto sul ciuccio: da noi i bimbi che hanno il ciuccio, ce l'hanno espressamente o solo per dormire ( allora come per Rebecca, glielo tengono nella scatolina, dentro al sacco del cambio, e lo prendono solo al momento della nanna) oppure lo tengono nell'armadietto perchè quando arrivano la mattina ce l'hanno in bocca e quindi o lo mettono subito via con la mamma che li porta o subito dopo ci vanno a metterlo insieme con le dade
questo per dirti che difficilmente lo tengono mentre giocano o nei momenti di condivisione.

Io non so se unirei l'esperienza nuova del nido a quella del metter via il ciuccio.

Boh...ma è un'idea mia eh
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”