Ecco, ad esempio a me, per il ciuccio, ha funzionato che lei ha smesso di prenderlo.raggetto ha scritto:Pensavo che le idee di Ciuk sono valide, se decidessi di sfruttarle per eliminare il passeggino.
Io dovrei/vorrei togliere il ciuccio a Noemi ma egoisticamente continuo a rimandare per il discorso della nanna serale. Si addormenta da sola nel suo lettino ma senza ciuccio credo non riuscirebbe, non so. Lei lo usa solo per la nanna (pomeriggio e sera) e poi mai durante il giorno. Anzi appena si sveglia me lo dà.
Pero', e qui chiedo il vostro consiglio:
ora che comincerà il nido preferirei che lì non lo usasse per una questione igienica.
Solo che pensavo: non glielo lascio quando è lì e quindi dovrà addormentarsi senza (ma senza mai aver provato a casa) e glielo faccio usare di sera?? Mi sembrerebbe di confonderla, non so.
Voi che mi consigliate?? I vostri bimbi al nido lo usano? Come vi siete regolate?
Ha iniziato a morderli e romperli, quindi le ho detto che li buttavamo via e lei, anche se ne aveva ancora un paio a disposizione, non li ha più presi. Però all'asilo l'aveva e lo ha usato (e forse lo usa) ancora. Ma anche lì mi hanno detto che ormai lo morde solo.
Secondo me Noemi è comunque ancora piccola. E all'asilo potrebbe servirle come coccola per addormentarsi. Magari potresti provare a non darglielo all'asilo così lì si abitua subito senza, al massimo se proprio non riesce glielo fai dare anche lì.