GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2011, 14:59

raggetto ha scritto:Pensavo che le idee di Ciuk sono valide, se decidessi di sfruttarle per eliminare il passeggino.

Io dovrei/vorrei togliere il ciuccio a Noemi ma egoisticamente continuo a rimandare per il discorso della nanna serale. Si addormenta da sola nel suo lettino ma senza ciuccio credo non riuscirebbe, non so. Lei lo usa solo per la nanna (pomeriggio e sera) e poi mai durante il giorno. Anzi appena si sveglia me lo dà.
Pero', e qui chiedo il vostro consiglio:
ora che comincerà il nido preferirei che lì non lo usasse per una questione igienica.
Solo che pensavo: non glielo lascio quando è lì e quindi dovrà addormentarsi senza (ma senza mai aver provato a casa) e glielo faccio usare di sera?? Mi sembrerebbe di confonderla, non so.
Voi che mi consigliate?? I vostri bimbi al nido lo usano? Come vi siete regolate?
Ecco, ad esempio a me, per il ciuccio, ha funzionato che lei ha smesso di prenderlo.
Ha iniziato a morderli e romperli, quindi le ho detto che li buttavamo via e lei, anche se ne aveva ancora un paio a disposizione, non li ha più presi. Però all'asilo l'aveva e lo ha usato (e forse lo usa) ancora. Ma anche lì mi hanno detto che ormai lo morde solo.

Secondo me Noemi è comunque ancora piccola. E all'asilo potrebbe servirle come coccola per addormentarsi. Magari potresti provare a non darglielo all'asilo così lì si abitua subito senza, al massimo se proprio non riesce glielo fai dare anche lì.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 20 apr 2011, 15:01

Buon pomeriggio
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 20 apr 2011, 15:05

Sull'argomento due pezzi: mia figlia purtroppo è super vanitosa e già dall'anno scorso guai senza pezzo sopra!
In effetti sono andati anche al mare con l'asilo e nelle foto era l'unica ad averlo, ma non riesco a farle cambiare idea: vabbè comunque ci sono cose peggiori, no?
Intero solo per la piscina!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 20 apr 2011, 15:06

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:mENU DI Pasqua: anche da noi si fanno sempre le stesse cose, è la tradizione e a me non dispiace (anche se poi non mi piace mai nulla delle cose che si mangiano alle feste comandate):
antipasto fatto di salame, capocollo, ricotta salata, uova sode, pizze rustiche e casatiello.
minestra con verdure varie e parti del maiale
forse tortellini
agnello al forno con patate
carciofi
pastiere varie
colomba
ma da mia suocera non è nemmeno tanto questione di tradizione...io e il socio ci giochiamo sempre su sta cosa dei menù di mia suocera...potrei dirti ora quel che farebbe a pranzo per un we di settembre. Le cose son sempre le stesse, varia leggermente tra estate e inverno ma alla fin fine :x:
I primi sono:
pasta al sugo, lasagne (o al ragù o ai carciofi), pasta al pesto con pomodorini
I secondi:
fettine panate di vitello, fettine panate di pollo con prosciutto e mozzarella, straccetti con rucola e grana (solo d'estate), arrosto (questo lo fa SEMPRE da quando ha scoperto che piace ai bambini), salsicce con il sugo che ha usato per condire la pasta, abbacchio/agnello (solo a pasqua). In 7 anni ha fatto una volta baccalà e 1 volta salsicce e patate al forno.
Contorni:
insalata, cime di rapa, carciofi

Sabato sera sempre pizza al taglio.

In pratica quel che può cambiare è l'abbinamento tra i primi e i secondi :ahaha :che_dici
Idem mia suocera, sempre le stesse cose, aggiungendo che sembra le faccia solo lei!! :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2011, 15:08

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:mENU DI Pasqua: anche da noi si fanno sempre le stesse cose, è la tradizione e a me non dispiace (anche se poi non mi piace mai nulla delle cose che si mangiano alle feste comandate):
antipasto fatto di salame, capocollo, ricotta salata, uova sode, pizze rustiche e casatiello.
minestra con verdure varie e parti del maiale
forse tortellini
agnello al forno con patate
carciofi
pastiere varie
colomba
ma da mia suocera non è nemmeno tanto questione di tradizione...io e il socio ci giochiamo sempre su sta cosa dei menù di mia suocera...potrei dirti ora quel che farebbe a pranzo per un we di settembre. Le cose son sempre le stesse, varia leggermente tra estate e inverno ma alla fin fine :x:
I primi sono:
pasta al sugo, lasagne (o al ragù o ai carciofi), pasta al pesto con pomodorini
I secondi:
fettine panate di vitello, fettine panate di pollo con prosciutto e mozzarella, straccetti con rucola e grana (solo d'estate), arrosto (questo lo fa SEMPRE da quando ha scoperto che piace ai bambini), salsicce con il sugo che ha usato per condire la pasta, abbacchio/agnello (solo a pasqua). In 7 anni ha fatto una volta baccalà e 1 volta salsicce e patate al forno.
Contorni:
insalata, cime di rapa, carciofi

Sabato sera sempre pizza al taglio.

In pratica quel che può cambiare è l'abbinamento tra i primi e i secondi :ahaha :che_dici
:risatina: :risatina:
Beh, per fortuna almeno ci scherzate sopra!!

Anche quando vado a pranzo dai miei suoceri i menù non sono molto vari. Ma a mia suocera proprio non piace cucinare e l'ha sempre detto!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2011, 15:14

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ma voi dite pure, i consigli sono ben accetti, so che non vengono dati con il tono da insegnante "devi fare così" :ok

Le idee di Ciuk per il passeggino mi piacciono molto, ne terrò sicuramente conto! :ok
Ma temo comunque... forse, più che per l'addormentamento, per i risvegli notturni...
Urla disperata, ma è semiaddormentata, non posso dirle in quel momento che il passeggino è rotto/bagnato, senza contare che negli appartamenti sopra e sotto la sentirebbero sicuramente (e mi spiace tenere sveglia di notte gente che non c'entra nulla).

Anche io pensavo che fosse stanca nonostante il gran movimento, in realtà
a) lei è sempre così, tutto il giorno, non sta quasi mai ferma... :che_dici
b) comunque non crolla dopo 5 minuti, ci impiega mezz'ora/quaranta minuti per addormentarsi

Il problema del lettino è che, se la metto lì, anche con me vicino, lei non sta coricata... :pensieroso
Anche per i risvegli notturni credo che presto si dimenticherà del passeggino. Potresti tranquillizzarla un attimo in braccio??? Se proprio urla dico. Magari le dai un goccio d'acqua? Per i vicini, non so che rapporto hai ma se vedi che per 1-2 notti continuano i risveglia da scimmietta urlatrice, potresti parlare loro dicendo che la stai abituando senza passeggino...

Quando la metti nel lettino e lei non sta coricata cosa fai tu?
I risvegli notturni spesso si risolvono dandole da bere e si riaddormenta. Ultimamente però sono aumentati i risvegli in cui piange proprio e vuole il passeggino (e lo lego al fatto che ha il naso chiuso e nel passeggino respira meglio). Ho provato a tranquillizzarla in braccio ma si dimena come un'anguilla :che_dici tranne una notte che si è svegliata che voleva andare "di là", al che l'ho portata di là per farle vedere che era tutto buio e poi si è riaddormentata in braccio mentre le raccontavo una storia...

Per togliere però il passeggino devo trovare anche l'appoggio di mio marito, perché anche lui giustamente, facendo turni di 12 ore in ospedale e con il tipo di lavoro che fa, di notte ha bisogno di dormire... non posso imporgli le urla di Anna (e con questo non penso solo a lui ma anche ai pazienti che deve addormentare e risvegliare dall'anestesia... se capitasse qualcosa non vale la scusante "mia figlia si sta abituando ad addormentarsi nel lettino".. voi come paziente l'accettereste?)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 15:16

cancerina72 ha scritto:
sul fronte di JJ piangente..anche Matilde qualche mese fa "gnolava" per andare alla materna, magari è un po' geloso del fratello, oppure ha solo bisogno di qualche momento in più con te, più che dipendere dalle maestre :domanda
secondo me dipende dalle maestre (una in particolare) perchè quando c'è la famosa bidella di cui scrivevo, non mi saluta neanche. Inoltre, JT proprio ora ha ripreso ad andare al nido, la gelosia l'avrei capita di più quando o stava a casa con me o andava dai nonni. Invece...
Però oggi è andato tranquillo. E anche JT ha salutato tranquillamente quando è entrato. :ok

PS: da JJ gira la varicella, lui l'ha già fatta, speriamo per JT... o almeno se la deve prendere che la prenda DOPO Pasqua. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2011, 15:18

kuma ha scritto:Sull'argomento due pezzi: mia figlia purtroppo è super vanitosa e già dall'anno scorso guai senza pezzo sopra!
In effetti sono andati anche al mare con l'asilo e nelle foto era l'unica ad averlo, ma non riesco a farle cambiare idea: vabbè comunque ci sono cose peggiori, no?
Intero solo per la piscina!
Ma certo che ci sono cose peggiori!
E poi comunque tua figlia è più grande ed esprime un gusto personale... quando sono piccole come le nostre è più un vezzo del genitore :fischia

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 20 apr 2011, 15:22

Cercavo di autoconsolarmi!! :prr E' un problema comunque con mia figlia, vedo che si guarda allo specchio, si tira sù la maglietta per far vedere l'ombelico, per ora faccio finta di niente, ma presto dovrò farle un discorsetto!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 20 apr 2011, 15:23

E poi quelle benedette Winx, qualche giorno fa mi ha chiesto: ma perchè loro hanno la pancia in dentro e io invece in fuori? Alè, 5 anni e già i complessi!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2011, 15:24

FIORI: posso dissentire??? :fischia dei vicini io me ne fregherei...insomma è una bambina, i tuoi vicini poi suonano a tutte le ore per chiedere consulti che non gli spetterebbero...possono anche sopportare qualche pianto di una bimba epr qualche notte (suono che comunque io non trovo così fastidioso. Si sente sì, ma i tacchi a spillo son ben peggio!)...
per tuo marito....per carità, tutti andiamo a lavorare e tutti abbiamo il diritto di dormire le nostre 8 ore in santa pace ma ha una figlia di 2 anni che in questo momento sta passando una fase difficile col sonno, fa parte del suo ruolo di padre cercare di aiutarla a superare la cosa serenamente e non zittirla tirando fuori quello che è il mezzo più veloce per lui per tornarsene a letto! Mi sembra un po' come la storia che voleva dormire fino a tardi perchè era in ferie e Anna invece era già sveglia...
Ha un lavoro impegnativo e di grossa responsabilità ma prima di tutto è un padre...

Scusa eh se mi sono permessa, ma mi sembra un controsenso voler educare al meglio i figli e poi cercare le scorciatoie...
Picchiami pure...ma oramai mi conoscete, non ho molti peli sulla lingua... :martello :sberla:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2011, 15:26

kuma ha scritto:E poi quelle benedette Winx, qualche giorno fa mi ha chiesto: ma perchè loro hanno la pancia in dentro e io invece in fuori? Alè, 5 anni e già i complessi!
:caduta_sedia:
Dille che da loro patatine fritte e pizza ancora non sono arrivate!!!!!!!! :risatina:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2011, 15:27

RAGGETTO: pe ril ciuccio a Noemi...è piccina e lo usa davvero poco, è davvero fondamentale per te che non lo usi al nido? Se dici alle tate di tirarlo fuori solo quando la mettono a nanna e di toglierlo non appena si sveglia pensi che non lo farebbero???

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 15:55

Fioriblu ha scritto:
Per togliere però il passeggino devo trovare anche l'appoggio di mio marito, perché anche lui giustamente, facendo turni di 12 ore in ospedale e con il tipo di lavoro che fa, di notte ha bisogno di dormire... non posso imporgli le urla di Anna (e con questo non penso solo a lui ma anche ai pazienti che deve addormentare e risvegliare dall'anestesia... se capitasse qualcosa non vale la scusante "mia figlia si sta abituando ad addormentarsi nel lettino".. voi come paziente l'accettereste?)
Io non ho questo problema, Maxim non si sveglia nemmeno con le bombe e se dovesse succedere, si gira e si riaddormenta. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 15:59

Dream78 ha scritto:RAGGETTO: pe ril ciuccio a Noemi...è piccina e lo usa davvero poco, è davvero fondamentale per te che non lo usi al nido? Se dici alle tate di tirarlo fuori solo quando la mettono a nanna e di toglierlo non appena si sveglia pensi che non lo farebbero???
Con JJ, che lo prendeva come Noemi, quando l'ho tolto, l'ho fatto sia a casa che al nido. Poi, lei inizia solo ora, toglierle proprio là il ciuccio in un momento in cui cambia già qualcosa nella sua vita... non so. Quoto Dream.
La tate a JJ lo davano solo per la nanna e poi era proprio lui a renderlo. Altrimenti glielo davano solo in occasioni particolari, tipo se stava male... o era in crisi mistica.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2011, 16:09

Dream78 ha scritto:FIORI: posso dissentire??? :fischia dei vicini io me ne fregherei...insomma è una bambina, i tuoi vicini poi suonano a tutte le ore per chiedere consulti che non gli spetterebbero...possono anche sopportare qualche pianto di una bimba epr qualche notte (suono che comunque io non trovo così fastidioso. Si sente sì, ma i tacchi a spillo son ben peggio!)...
per tuo marito....per carità, tutti andiamo a lavorare e tutti abbiamo il diritto di dormire le nostre 8 ore in santa pace ma ha una figlia di 2 anni che in questo momento sta passando una fase difficile col sonno, fa parte del suo ruolo di padre cercare di aiutarla a superare la cosa serenamente e non zittirla tirando fuori quello che è il mezzo più veloce per lui per tornarsene a letto! Mi sembra un po' come la storia che voleva dormire fino a tardi perchè era in ferie e Anna invece era già sveglia...
Ha un lavoro impegnativo e di grossa responsabilità ma prima di tutto è un padre...

Scusa eh se mi sono permessa, ma mi sembra un controsenso voler educare al meglio i figli e poi cercare le scorciatoie...
Picchiami pure...ma oramai mi conoscete, non ho molti peli sulla lingua... :martello :sberla:
Macché picchiarti, figurati!!!!
Il fatto è che dall'esterno anch'io la penserei così, ma vissuta da dentro mi rendo conto che è diverso.
Per i vicini.. lo scrupolo me lo faccio più io, ma alla fine non avrei così problemi che la sentano piangere (soprattutto il tipo sopra, che è quello che ha impiegato sei mesi per fare i lavori in casa prima di venirci ad abitare, lavorandoci lui il sabato e la domenica, quindi regalandoci dei weekend di rumore fantastici, con Anna che non riusciva a dormire perché sopra buttavano giù i muri... sarebbe una bella vendetta :hi hi hi hi :hi hi hi hi )
Per mio marito... non è come la questione dello svegliarsi presto, su cui abbiamo ampiamente discusso, qui sono io per prima che mi faccio problemi. Se Anna non dorme la notte e io con lei, anche se al lavoro non sono al massimo va bene lo stesso o tuttalpiù posso prendermi un giorno di ferie. Lui no. Difficilmente può assentarsi se non concordandolo con grande anticipo e con il suo lavoro non può permettersi distrazioni. Ribadisco: bisogna provare a vederla dalla parte del paziente.
Alla fine il momento di difficoltà è principalmente mio, ad Anna va benissimo così :che_dici
Quindi, se si decide di rompere questo schema, dobbiamo essere d'accordo tutti e due farlo magari in una settimana in cui lui non ha turni particolarmente pesanti (per esempio, non mi sembra giusto tenerlo sveglio tutte le notti se lavora 3 giorni di seguito con turno 8-20 e poi una notte).
Non è, secondo me, trovare scorciatoia, ma trovare un sistema che vada bene per tutti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 16:15

kuma ha scritto:E poi quelle benedette Winx, qualche giorno fa mi ha chiesto: ma perchè loro hanno la pancia in dentro e io invece in fuori? Alè, 5 anni e già i complessi!
Peperina eh? :risatina:
Auguuuuri... chissà a 18 anni... :hi hi hi hi
Scherzo nnneh?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 20 apr 2011, 16:15

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Io non ho questo problema, Maxim non si sveglia nemmeno con le bombe e se dovesse succedere, si gira e si riaddormenta. :che_dici
Io in effetti ho la benedizione invece di quel santo del socio che invece se si sveglia (perchè a volte anche lui non sente niente) va lui, soprattutto ora che sono panciuta...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2011, 16:20

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Io in effetti ho la benedizione invece di quel santo del socio che invece se si sveglia (perchè a volte anche lui non sente niente) va lui, soprattutto ora che sono panciuta...
:risatina:
Io di sicuro la sento di più, però se si alza mio marito va con la pila e quindi diminuiscono le possibilità che Anna si riaddormenti facilmente... :che_dici Quindi, tanto vale e vado io. Però quando si sveglia e si mette a piangere tanto si alza sempre anche lui :bacio (e mi chiede: "che cos'ha?" :che_dici :martello )
Le notti a casa nostra sono un bel divertimento :ahaha

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 20 apr 2011, 16:21

Dream78 ha scritto:
:caduta_sedia:
Dille che da loro patatine fritte e pizza ancora non sono arrivate!!!!!!!! :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha
complimenti!! Ma come le pensano certe cose?
La risposta di Dream è fantastica :ok :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”