GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi: con la ciorva la vista si sdoppia e per Mondyn appare la coppia!

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Abruzzesi: con la ciorva la vista si sdoppia e per Mondyn appare la coppia!

Messaggio da vassliss » 20 apr 2011, 8:07

buondì commarucce!!!

è il compleanno di ryan??? :-D AUGURI PRINCIPINOOOOO!!! :festa adesso passo su fb, che mi sa che qui cop passa poco poco poco...

elfo :coccola hai passato un periodo pensantuccio, un malore da stress ci sta... :incrocini

per il discorso suocere&mamme io sono ormai arrivata alla conclusione che semplicemente non va MAI e ripeto MAI bene quello che facciamo noi nuore (soprattutto, ma leggo di continuo anche di figlie che si lamentano...).

un esempio? la mia carisssssssssssima streg... ehm... suocera. allora... lei i figli li ha cresciuti a sberle, marco ha netto il ricordo di una volta che il fratello stava facendo i picci xché non voleva la zuppa di verdure e la faccia gli è finita nel piatto... :fischia

beh, poco tempo fa eravamo da loro e giulio ha chiesto di alzarsi da tavola molto prima di aver finito xché aveva visto non so quale gioco nuovo nel cesto. io queste cose non le tollero, a casa nostra ci sono poche regole, ma ben precise e giulio lo sa, quindi al mio tranquillo "no amore, lo vedi quando hai finito", lui ha miagolato un po' e l'avrebbe chiusa lì, se non fosse subentrato il caro suocero a dire:"eh, vabbè, ma mo che fa che si alza? MANGIA DA LI'!"

:bomba chiaramente il bimbo, vedendo uno spiraglio, ha calcato la mano e in progressione è arrivato a fare picci inenarrabili, mai visti! piangeva, urlava, scalciava, mi ha addirittura tirato una scarica di pugnetti mentre tentavo di contenerlo. MAI MAI MAI vista una roba simile a casa!

al che l'ho preso in braccio tenendolo bloccato in modo che non riuscisse a muoversi in quel modo e l'ho portato lontano da loro, in modo che non sentisse i vari:"ma non fai prima a farlo scendere?" "ma che ha fatto di male?" "ma povero citilo :che_dici , ma che significa a puntarsi così..." etc etc, e gli ho cominciato a parlare all'orecchio, piano piano, in una stanza in penombra e silenziosa. quando s'è calmato, gli ho spiegato l'accaduto e lui ha capito, siamo tornati in sala e ha finito di mangiare, poi mi ha chiesto di andare a giocare.

commento di lei:"eh madonna! sei tremenda con quel bambino! ma ti pare modo di trattarlo? povero bambino, se è sempre così! non si fa, non si trattano così i bambini..." :urka
ma del resto, se una è suocera non lo è a caso... :fischia

che avete visto le previsioni del tempo x il we? io non ho il coraggio...
♥G♥ 28/08/08

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 apr 2011, 9:03

lin vabbè in certi casi o si sorvola o si dovrebbero :pistole certe suocere.
io sono fortunata la mia non si permettebbe mai di dirmi una cosa del genere se io dico no lei le dice mamma ha detto di no, che sia d'accordo o meno :ok
con mia mamma è un pò più complicato a volte perchè le piace proprio mettere bocca su tutto, ma lì è mia madre la zittisco e finitp :hi hi hi hi
ragazze stamattina mi fa un male la schiena, mamma mia mi sono dovuta pure prendere nicole in braccio addormentata e portarla in macchina che faticaccia...comunque ieri la serata è andata bene, ho fatto la zuppa di aparagi già collaudata da mia sorella, e poi degli involtini al forno in crosta di pasta sfoglia che era la prima volta che facevo e per fortuna sono venuti buoni :ok
Adesso vado a combinare qualcosa a dopo
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 apr 2011, 9:23

giorno care!
lin tutta la mia comprensione... ormai paolo e' grandicello e sa che le regole son quelle di casa, quello che si fa dai nonni a casa non si fa :hi hi hi hi ho risolto cosi xche' non ne potevo + di avvelenarmi, cmq credo ci sarebbe un romanzo da scrivere
anche io sono la strega della situazione,peccato che se non sono io ad invitare e sgobbare o proporre di raggiungerli il figlio manco ci pensa!! mah...
ljuda gli involtini in crosta? :-D quando hai tempo ricettinaaaaaa :thank_you:
qui sempre + di corsa e abbastanza nevrotica, oggi pero' x distrarmi vado a pranzo con delle amiche :hi hi hi hi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 20 apr 2011, 9:28

Buongiorno amichette....

KENIA....avra' gia' partorito.....

ANTO..che bella la gita....nn vedo l'ora di farla con virgy..... :clap

ELFO..ieri con la mia vicina siamo andate a vedere i corsi....ne faremo uno x adesso poi se ne riparla a settembre....siamo indecise tra pasta frolla dolce e salata.....o pizze e focacce... :spiteful: :spiteful:
ci piaceva anche decorazioni di torte pasta di zucchero ghiaccia reale...e tante altre cose...ma abbiamo pensato che in vista dell'estate sicuro nn ci alleniamo poi a casa a rifarlo invece x gli altri due..una pizza o una crostata ti capita di farla...

consiglio:....allora la bimba della mia vicina è uguale a virgy di eta'...vanno a scuola insieme...fanno tutto insieme...fino ad un paio di mesi fa la cosa era...veramente bella...bisticciavano spesso ma poi finiva li'...se la sbrigavano da sole...
adesso da un paio di mesi invece se la bimba le dice stupida cattiva o altre paroline di questo livello...mia figlia comincia a piangere...come se qualcuno l'avesse picchiata....
la bimba ha visto cio'..e ci prova gusto e tutte le mattine appena ci vediamo le fa virgy cattiva.....e mia figlia piange arriviamo a scuola e questa urla come una pazza.....come mi devo comportare secondo voi???
io da un paio di settimane prima di uscire di casa le faccio il lavaggio del cervello..le cerco di farle capire che appena la bimba dice queste cose lei nn deve piangere ma le deve rispondere cara alessia nn si dicono queste cose ai bimbi sono delle cose brutte anche a te nn piace se io te le dico.....virgy dice ok...usciamo e nn dice nulla alla parolina inizia a piagnucolare..
il problema è che le bimbe si vedono a scuola..abbiamo un'unico parchetto e lo frequentano insieme...che devo fare allontanarla sarebbe impossibile siamo nello stesso quartiere.....
ho provato una mattina a chiamarla prima di uscire
x chiederle cortesemente di dire ad alessia di nn importunare virgy xkè gia' nn voleva andare a scuola...invece tac appena l'ha vista....la mia amica mi ha guardata le ha strillato ma la bimba nemmeno l'ha sentita....
mi chiedo devo parlare con la bimba???e se la mamma si arrabbia??
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 20 apr 2011, 9:31

Spes ha scritto:oggi pero' x distrarmi vado a pranzo con delle amiche
:ok :ok :clap :clap :clap BRAVA SPES.....fai benissimo..

..
Spes ha scritto:noi pasqua battesimo di marco
nn lo sapevo AUGURISSIMIIIIIIII...bacioni al cucciolino... :emozionee

noi pasqua dai suoceri...e pasquetta facciamo la scampagnata...con amici di mio fratello e chiunque si voglia aggiungere....compriamo una marea di arrosticini....boniiiii
SOLE...se sei sola vuoi essere dei nostri???
Immagine
Virginia ..13/01/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 apr 2011, 9:36

irene parlare con la bimba senza il permesso della madre no, non mi sembra una buona idea. parlare con la mamma della bimba per cercare una strategia comune sì, xò! se io vedessi giulio prendere di mira un altro bimbo con gusto, così come descrivi tu, mi porrei un'infinità di problemi e cercherei di risolvere... ma nemmeno tanto per l'altro bimbo, proprio per lui!!! è un comportamento decisamente sbagliato e a quell'età possono e devono capirlo... :incrocini

ljuda, spes ma tanto ormai sono mesi che la intravedo a pranzo una volta a settimana... facile sopportare! :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 apr 2011, 9:41

irene penso che più che alla bimba tu debba convincere virgy a non prendersela per quello che le dice, non è semplice lo so ma se glielo dici più volte magari ti ascolta...fore è solo una fase in cui si offende facilmente e se la prende...boh :incrocini
spes appena riesco a collegarmi da casa te la do la ricetta anche se io l'ho variata un pò, ti dò quella originale che secondo me è più bona...io non ho trovato degli ingredienti e l'ho un pò storpiata, xò sono convinta che quella originale è meglio!
wow il battesimo di marco augurissimi :yeee a proposito la settimana prossima dovrei venire al centro commerciale a comprare un pò di cosine per nicole dato che sto in ferie(non vedo l'oraaa!!!) che ne dici se ci vediamo?poi ti faccio sapere ma sicuramente da mercoledì in poi..
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 apr 2011, 9:44

irene penso che più che alla bimba tu debba convincere virgy a non prendersela per quello che le dice, non è semplice lo so ma se glielo dici più volte magari ti ascolta...fore è solo una fase in cui si offende facilmente e se la prende...boh :incrocini
spes appena riesco a collegarmi da casa te la do la ricetta anche se io l'ho variata un pò, ti dò quella originale che secondo me è più bona...io non ho trovato degli ingredienti e l'ho un pò storpiata, xò sono convinta che quella originale è meglio!
wow il battesimo di marco augurissimi :yeee a proposito la settimana prossima dovrei venire al centro commerciale a comprare un pò di cosine per nicole dato che sto in ferie(non vedo l'oraaa!!!) che ne dici se ci vediamo?poi ti faccio sapere ma sicuramente da mercoledì in poi..

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 apr 2011, 9:49

ljuda che bello mi farebbe proprio piacere! x la ricetta quando puoi tanto ora non potrei neanche
io sono in feriei da domani fino a mart ma impegnata quindi da merc e' perfettoooo :hi hi hi hi
irene che dolce virgy pero', secondo me lei fa la monella anche per sfogarsi di situaz che le pesano, se no non scoppierebbe a piangere alla parolina ma sarebbe viperetta pure lei
cmq meglio cosi, io concordo con lkjuda devi parlare con lei
se ti puo' consolare anche qui ci sono state certe scaramucce sul pulmino... vestiti giochi tutto + bello :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 20 apr 2011, 10:03

Buongiorno!
Sì credo sia stress e stanchezza, ma anche il mio fisico che pensa di essere in gravidanza. fondamentalmente è così, ho tutti i sintomi, ma in realtà sono incinta dell'aria. non vedo l'ora che arrivi il 13...così questa farsa finirà e io tornerò padrona di me stessa!
Anche oggi ho qualche giramento di testa...vabè.
Spes il battesimo di Marco, che bello! :emozionee
Irene brave andate a farvi sto corso, ma quando? ora vedo se posso vengo anch'io. per quanto riguarda Virgy io quoto Lin. è vero, Virgy dovrebbe imparare ad incassare e anche a difendersi però; ma l'altra bimba credo abbia alzato un po' troppo la "cresta" e ha capito che Virgy è un soggetto debole e su cui può fare tutto. Quindi visto che hai confidenza con l'altra mamma, parlaci altrimenti rischiate che da una bella amicizia si creino i presupposti per allontanarvi.
Ljuda io faccio la vitellina in crosta con letto di cipolle brasate...slurp che buona che è! hai preparato davvero una bella cenetta, a olte i miei amici si devono accontentare di minestrina! :ahaha sono interessata alla zuppa di asparagi. non ne ho mai avuto così tanta voglia come quest'anno! e dire che non li sopportavo!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 apr 2011, 10:11

spes m'ero persa la notizia del battesimo, mannaggia a me che leggo sempre di corsa!!! :martello augurissimi!!! :festa
♥G♥ 28/08/08

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 20 apr 2011, 10:11

LIUDA LIN GRAZIE X IL CONSIGLIO....
solo mi mette in imbarazzo nn so come dirlo alla mia amica ho visto che l'altra volta quando le ho detto di nn farle dire nulla alla bimba...secondo me nn le ha detto nulla a casa..anche xkè ha un bimbo di 10 mesi nn ha nessuno qui il marito come il mio nn c'è mai...quindi sta pure esaurita..mannaggia che problema....
mio marito mi ha detto cerca di allontanarti un po....
mi sa che la colpa è mia....xkè quando andiamo al parchetto ed io prendo in disparte virgy x sgridarle o parlarle alessia viene dietro di noi ascolta e poi rimprovera virgy con le mie stesse parole..la mamma le dice stai zitta e la sua mamma che la rimprovera ma nulla la bimba continua...sta cosa mi mette in crisi e mi fa innervosire....

SPES...la settimana scorsa mi veniva da piangere....la mia amica ha acquistato le scarpine nuove alla figlia e virgy aveva ancora le scarpe vecche tutte scassate ...nn avevo il tempo di andarle a comprare...alessia appena ha visto virgy le ha detto io ho le scarpe nuove che schifo le tue sono vecchie e sporche...è arrivata alla maestra e le ha detto guarda le mi scarpe belle...mia figlia nn ha pianto pero' ho visto il faccino ....ohhhh mamma mi veniva da piangere...il pomeriggio le ho comprato le scarpe anche a lei....ma x esigenza nn x vanita'.....e mia figlia ad alessia nn ha detto adesso c'è le ho pure io...nn ha detto nulla e nn si è nemmeno vantata..ho capito che mia figlia è una grande e nn si è messa al suo livello...
Immagine
Virginia ..13/01/2008

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 20 apr 2011, 10:15

elfo ha scritto:Irene brave andate a farvi sto corso, ma quando? ora vedo se posso vengo anch'io
te lo faro' sapere....anche xkè dobbiamo organizzarci con le bimbe....cmq quella della frolla dolce e salata c'è il 17 maggio alle 19.30....
Immagine
Virginia ..13/01/2008

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 apr 2011, 10:38

Buongiorno.
Sono stanca e con emicrania ma vi leggo! :bacio
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 apr 2011, 10:47

soleluna79 ha scritto:Buongiorno.
Sono stanca e con emicrania ma vi leggo! :bacio
un bacione :coccola

mi comincia a venire il dubbio che non avevo detto del Battesimo... ve l'eravate persa tutte la notizia? mi pare strano :risatina: ieri ho ricevuto anche ramanzina dalla mamma perche' non avevo detto nulla a mia cognata e fratello del compli di paolo e lei ha fatto una figuraccia, ma io ero convinta di averlo detto... pensate come sto!!! cmq lui era gia' alla ricerca regalo quindi poco male sarebbe venuto uguale, xo' mamma mia come son ridotta

irene io con tanta fatica cerco di far capire a paolo che non si puo' avere tutto e cerco di fargli entrare nella testolina che usiamo i soldi per le cose + importanti ma mamma mia se e' difficile e va in un asilo sfigato... non oso immaginare il dopo. capisco come ti sei sentita alla faccetta di virgy, pure io lo riempirei di tutto cio' che vuole ma crescendo mi rendo conto che non c'e' nulla di + sbagliato
onestamente ora le cose gliele sto a far proprio sudare, vediamo se apprezza di +, deve capire, speriamo di non far danni :incrocini

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 apr 2011, 10:56

Spes, del battesimo mi sa che qui non l'avevi detto a nessuno! :prr

Io sto provando a fare l'uovo di pasqua.
Ragazze mie, non fatevi mai venire in mente una cosa del genere perché è un incubo!
Senza l'attrezzatura giusta temperare il cioccolato è impossibile e sono già 4 volte che riprovo a farlo. Perché giustamente adesso mi sono incaponita e devo vincere io a costo di fare la più brutta ciofeca di questo mondo...
E dire che tutti i miei sforzi non credo saranno apprezzati nella giusta misura!
Compratelo l'uovo, pure a 20 euro per 500g che vi sparagnete na freca di incaxxature!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 apr 2011, 11:22

Sole :coccola per l'emicrania e la purga con l'uovo...
spes eh già mi sa che te l'eri scordato di dircelo...
irene comunque sta bimba è un poco rognosetta eh?ma la mamma è tranquilla o no?comunque virgy è stata grandissima a non abbassarsi al suo livello...vedrai che è un periodo, tu continua a spiegarle le cose, vedrai che prima o poi si saprà difendere...
io quando ero piccola ero la classica piagnona, piangevo per tutto(una palla al piede)...poi quando mi sono trasferita dai nonni in un paese dove ero l'unica femmina tra tanti maschi, la prima volta che mi hanno offeso sono tornata a casa piangendo e mia madre mi ha detto di tornare fuori e farmi valere che lei non mi avrebbe aiutato...embè ho trovato il modo di farmi rispettare...come dice il proverbio...di necessità virtù :spiteful:
non dico di arrivare a questi estremi però devono capirlo che si devono saper difendere, soprattutto oggi giorno che se ne sentono di tutti i colori... :x:

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 20 apr 2011, 11:22

SOLE...lo sai che ieri a dolcezze nascoste il pasticciere stava facendo l'uovo e ci ha fatto guardare un po...mamma che bello..fanno anche il corso sulle uova....ma tu lo stampo c'è l'hai...la mia amica voleva comprarlo ma costava 30 €...freghettttttt

SPES...grazie x i tuoi preziuosi consigli
Immagine
Virginia ..13/01/2008

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 apr 2011, 11:23

ah elfo la crema di asparagi è veramente una cavolata si fa da sè...se ti serve la ricetta dimmelo :ok

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 20 apr 2011, 11:27

ire', si ce l'ho lo stampo per l'uovo. Pagato 10 euro.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”