GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanto vi pesa cucinare?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: quanto vi pesa cucinare?

Messaggio da Pipa » 19 apr 2011, 14:42

Lunette ha scritto: Mio marito segue un regime di circa 3000 calorie perché è troppo magro e quindi ogni sera (di giorno x fortuna mangia in mensa) deve mangiare primo, secondo e contorno più dolce.
I-N-V-I-D-I-A !!!!!!!! :buuu

Tornando alla domanda del topic. A me piace cucinare e, modestia a parte, sono anche abbastanza brava, però ammetto che spesso mi pesa.
A volte perchè ho poco tempo e a volte perchè mi manca l'ispirazione.
Attualmente poi sto a stecchetto, per cui mi pesa ancora di più cucinare cose slurposissime per marito e prole e sapere che mi aspetta la fettina di pollo alla griglia :buuu
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 19 apr 2011, 14:53

Pasta alla fonduta (da farsi rigorosamente prima che fuori ci siano 27 gradi :ahaha ):
formaggio a scelta che fili, panna - passata in microonde per scioglierlo - aggiungi la pasta e giri.
Con aggiunta di salsa, se la preferisce rossa e calorie in abbondanza.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 19 apr 2011, 15:28

boxerina ha scritto:Pasta alla fonduta (da farsi rigorosamente prima che fuori ci siano 27 gradi :ahaha ):
formaggio a scelta che fili, panna - passata in microonde per scioglierlo - aggiungi la pasta e giri.
ammappelo, leggerino come piatto :risatina:
Printemps e i suoi Ciccetti

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 apr 2011, 16:08

Noi seguiamo questo ragionamento: se il primo è elaborato (e per elaborato intendo poco elaborato), di secondo si mangia salumi e formaggi e un pomodoro. Se il secondo è elaborato allora di primo si mangia pasta all'olio o al burro. Così si dimezzano i tempi di cottura. Arrosti: solo quelli che si cucinano da soli, pollo al forno (che lo infili nel forno e va), pesce al forno.
Pasta:
-all'olio;
- al burro;
- al sugo;
- al pesto;
-risotto in tutti i modi.
Sughi e pesto congelati precedentemente.
Pasta che cucino io:
- penna panna, gamberi e zucchine;
- pasta coi broccoli;
- orecchiette cime di rapa;
- penne panna prosciutto e piselli;
Tengo sempre nel congelatore 2 o 3 fondini di cotto, piselli surgelati, zucchine a rondelle, cosce di pollo crude, etc ..
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 19 apr 2011, 16:47

A me piace molto cucinare ma non ho molto tempo....adoro fare i dolci al forno(non quelli da frigo..solo tiramisu), adoro fare le torte salate con quello che mi rimane in frigo, impasto la pizza e la base della focaccia assieme a mio figlio..ma ho pochissimo tempo quindi ripiego su pasta nei vari modi e colori, insalatone, pizza da asporto, e Made in Casa di Mammà da asporto (mia mamma mi dà i minestroni fatti da lei, i sughi sfiziosi, il risotto della domenica.... :cuore )
D'inverno passavamo le domenica con Nicola a casa ammalato :impiccata: a cucinare ..ora per fortuna si esce e si mangiano più pizze da asporto :ahaha
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 apr 2011, 17:03

a me pesa tanto... tantissimo

infatti cucina il socio :clap :vaiii:
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 apr 2011, 17:37

printemps ha scritto:
boxerina ha scritto:Pasta alla fonduta (da farsi rigorosamente prima che fuori ci siano 27 gradi :ahaha ):
ammappelo, leggerino come piatto :risatina:
:caduta_sedia: Queste sono almeno 5000 in un colpo solo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 apr 2011, 10:41

Alternativa alla pasta: farinata di ceci. L'ho mangiata ieri sera e mio marito è bravissimo: la fa più buona delle rosticcerie :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 apr 2011, 10:49

IO VADO A PERIODI, A VOLTE MI DEDICO CON PASSIONE ALLA CUCINA (FONDAMENTALMENTE MI E' SEMPRE PIACIUTO CUCINARE) ALTRE VOLTE HO POCO TEMPO, I BAMBINI CHE LITIGANO, MILLE COSE DA FARE..... E ALLORA MI PESA CUCINARE.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 apr 2011, 13:31

Rispetto a tutte le cose che si possono fare in casa, cucinare è quella che preferisco... Perciò quando capita, e capita, che non abbia proprio voglia è segno che sono arrivata alla frutta!!

Cmq vedo che rispetto alla media io sono molto semplice e ripetitiva. Tranne me gli altri a cena mangiano primo e secondo.
In settimana: La pasta è sempre in bianco per l'omo (lui la vuole così per problemini di salute) e a scelta tra bianco/pomodoro/ragù per i bimbi. Di secondo se è carne, che sia rossa/bianca a pois è sempre sulla piastra. Ovviamente alterno, una volta la bistecchina, una il petto di pollo, una l'hamburger. Il pesce non mi piace e non lo so cucinare. Di solito prendo quello surgelato lo cuocio in padella e all'omo aggiungo pomodorini ed olive. La frittata è presto fatta: grattugio le zucchine, sbatto le uova aggiunto un po' di sale e parmigiano e cuocio tutto direttamente al microonde. Esteriormente è un po' anemica ma il sapore può andare!

Il contorno è quasi sempre insalata verde/mista/di pomodori...

Il sabato e la domenica elaboro un pelo, ma sempre senza esagerare. La pasta può essere: prosciutto e piselli, verdure, speck e zucchine (tutte cose che preparo nel mentre l'acqua bolle e si cuoce la pasta). Noi non usiamo quasi mai la panna. Per chi la ama e non vuole esagerare spesso si può sostituire con il philadelphia light! Viene tutto buono uguale!

Oppure risotti con le verdure...

Invece della fettina cuocio un arrostino o le coscie di pollo o il roast beef...Ed un pranzo, di solito il sabato, è sempre a base di piadina affettati e formaggi che tutti i miei uomini adorano!

Insomma, mi piace, ma con sforzo limitato. SE poi ho gente azzardo di più ma ormai l'imprinting è quello!!

Ps...per chi ha le lasagne crude portate dalla mamma/suocera..si possono anche congelare!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 20 apr 2011, 13:36

Ah..un secondo che a noi piace molto ed è velocissimo è: carne a striscioline (straccetti) io uso pollo o tacchino, cotti in padella con un filo d'olio e olive verdi/nere è uguale...
Quando è cotto nel piatto aggiungo il parmigiano a scagliette sottili e per chi la ama la cremina all'aceto balsamico!

Veloce e buono!

Per chi vuole "caricare" di calorie il primo del marito.. Il ragù si può anche fare di salsiccia :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”