GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quelli che se ne approfittano....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Quelli che se ne approfittano....

Messaggio da bicy73 » 20 apr 2011, 9:17

Ciao a tutte….è da ieri sera che ho gli amici di maria che mi fumano!! :martello :martello
Vi racconto brevemente.
Ogni giorno mi sparo 100km per andare e tornare da lavoro…
Da luglio dello scorso anno ho fatto sodalizio con un mio collega che abita a pochissimi km da casa mia, ci troviamo al mattino alle 7:10 nel parcheggio di un supermercato e partiamo..
Non c’è mai stata una regola fissa sui giorni in cui ognuno dovesse prendere la macchina…E comunque per me non è mai stato un problema, anche se sono sicura che l’ho presa molte più volte io…
Il mese di aprile, a causa di un mio enorme carico di lavoro avevo bisogno di uscire tardissimo,per cui le volte in cui siamo venuti insieme sono state una decina…
A parte ieri però, ho sempre preso io la macchina…
Sinceramente la cosa ha cominciato a darmi un po’ fastidio, non per il fatto di per sé, ma per il modo di fare del mio collega…
Ogni mattina lui arriva all’appuntamento prima di me, parcheggia, scende dalla macchina e quando io arrivo sale sulla mia come se nulla fosse…1.volta 2 e 3…
Un giorno si lascia scappare una frase del tipo “Eh…con il gasolio a 1€ e quaranta!!!”…Sì ma come è a un euro e quaranta per te lo è anche per me!!!
Vabbè…per il quieto vivere non dico nulla…
Ieri, miracolo, la macchina la prende lui….
Al ritorno (ore 18:30) gli faccio “Bah…stò mese sono decisamente stanca, magari domani usciamo alle 16:30”
Risposta di lui “Ok, magari prendiamo la tua macchina così sono obbligato anch’io a uscire presto!!!”
Beh…questa frase mi ha fatto saltare il sistema nervoso…Che significa??? :che_dici :che_dici Se puoi uscire bene, altrimenti ci aggiustiamo…ti aspetto o ognuno viene per i fatti suoi… :nonegiusto :nonegiusto
Stamattina ho reagito…Siccome la frase non mi è scesa, sono andata al parcheggio prestissimo, ho parcheggiato, sono scesa dalla macchina è l’ho aspettato…Quando è arrivato ho fatto finta di nulla, e sono salita nella sua macchina…
Tempo due minuti e mi fa :”Io confidavo nel tuo passaggio per poter uscire presto”
E io “Si…vorrei uscire presto, ma non è obbligatorio…se hai bisogno di rimanere, rimaniamo pure!!”
Dopo 5 minuti mi fa “Oggi usciamo presto perché mia moglie è di riposo, almeno sto un po’ con lei!!!”…
Ahh!!!..allora anche lui voleva uscire presto, e ha cercato di trovare nella mia frase solo uno stupido pretesto per prendere ancora una volta la mia macchina…
Io spero che l’abbia capito, ma non sono più disposta a sopportare…
Da oggi al 9 maggio non viaggeremo più insieme a causa di un accavallamento di ferie/trasferte, ma sinceramente vorrei mettere le cose in chiaro…
Aiutatemi a trovare un modo “soft” per gestire questa faccenda…
Scusate la lungaggine!!!!
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Quelli che se ne approfittano....

Messaggio da hamilton » 20 apr 2011, 9:25

Il mio consiglio poco soft, perche' in queste cose son molto diretta, e' dirgli chiaramente, ma con il sorriso sulle labbra: ehi, non e' giusto che la macchina la prenda quasi sempre io, facciamo meta' per uno!
Chiaro, semplice, lineare, ma efficace.
E sinceramente non vedo perche' tu debba fare giri di parole, peraltro molto poco credibili...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 20 apr 2011, 9:31

hamilton ha scritto:Il mio consiglio poco soft, perche' in queste cose son molto diretta, e' dirgli chiaramente, ma con il sorriso sulle labbra: ehi, non e' giusto che la macchina la prenda quasi sempre io, facciamo meta' per uno!
Chiaro, semplice, lineare, ma efficace.
E sinceramente non vedo perche' tu debba fare giri di parole, peraltro molto poco credibili...
Sarei per la via soft solo perchè è un mio collega col quale mantengo anche rapporti di lavoro che non vorrei fossero condizionati da vicissitudini personali....
Ecco perchè sarei per la via diplomatica

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 apr 2011, 9:34

Ok, ma dirgli sinceramente, e molto serenamente, che sarebbe piu' giusto usare la macchina correttamente al 50%, non credo possa creare dissapori, a meno che lui davvero non avesse in progetto per sfruttarti ulteriormente per i mesi a venire....

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 20 apr 2011, 9:40

Io la butterei li che ad aprile hai speso un botto di gasolio... che hai fatto 2 conti e ti sei resa conto che la macchina l'hai presa sempre tu e manco tu ci avevi fatto caso...(bugia :che_dici )
E poi gli chiedi (chiedere è sempre pià soft di dire): che ne dici se per il futuro ci programmassimo meglio per fare 50/50?
There must be some kind of way out of here ...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2011, 9:42

Accidenti bicy, che bel collega, ma sopratutto che bel uomo! :x: :x:

Bicy, anche io glielo direi tranquillamente, in via molto "soft". Gli direi che non e' giusto che prenda solo io la macchina e mai una volta lui. Cosi, come dice hamilton, gli direi di fare a meta'. Una volta lui, una volta tu.

Non credo che con questa frase tu metteresti a rischio i rapporto lavorativo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 20 apr 2011, 9:43

Io in queste situazioni non so mai cosa fare. Se sono alterata si vede troppo e come mi diceva la nonna "vai dalla parte del torto" perchè mi infervoro.
La parolina "giusta" mi viene sempre in mente troppo tardi.
Di solito mando giù, mi viene il nervoso e mi sento anche un po' pirla...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 20 apr 2011, 9:48

hamilton ha scritto:Ok, ma dirgli sinceramente, e molto serenamente, che sarebbe piu' giusto usare la macchina correttamente al 50%, non credo possa creare dissapori, a meno che lui davvero non avesse in progetto per sfruttarti ulteriormente per i mesi a venire....
Cara Ham,
purtroppo è quello che temo....
La cosa che non ho detto è che a fine aprile inizierà a pagare le rate di un mutuo abbastanza consistente...
E questo lo porterà a stringere i cordoni della borsa!!!
La seconda cosa è che questo gestisce i mesi a budget...
Cioè se per un mese prevede una spesa di 100€ per il carburante, e poi magari il carburante aumenta o deve fare dei viaggi imprevisti, raggiunti i 100€ lui cerca di non prendere più la macchina... :nonegiusto

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 20 apr 2011, 9:48

galea ha scritto:Di solito mando giù, mi viene il nervoso e mi sento anche un po' pirla...
Io uguale uguale!!!! E infatti chi sta zitto la prende sempre in quel posto :aargh .
Ergo, come dicono le altre, digli di fare fifty fifty e stop :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2011, 9:49

bicy, ma tuo marito cosa dice?

Perche non dici al collega che a tuo marito non piace questa cosa e sta cominciando ad essere geloso? :ahaha :ahaha Dai scherzo.... ( mica tanto) :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 20 apr 2011, 9:51

bicy73 ha scritto: Cioè se per un mese prevede una spesa di 100€ per il carburante, e poi magari il carburante aumenta o deve fare dei viaggi imprevisti, raggiunti i 100€ lui cerca di non prendere più la macchina... :nonegiusto

....pensa te che gente...!!!! :urka ma roba da matti!!!!! Ma io uno sfruttatore cosi lo voglio proprio loooooooontanoooooooo da me.......
A maggior ragione è meglio che il freno glielo dai subbbbito, altrimenti poi col mutuo beh che ti sfutta. :bomba
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 20 apr 2011, 9:52

galea ha scritto:Io in queste situazioni non so mai cosa fare. Se sono alterata si vede troppo e come mi diceva la nonna "vai dalla parte del torto" perchè mi infervoro.
La parolina "giusta" mi viene sempre in mente troppo tardi.
Di solito mando giù, mi viene il nervoso e mi sento anche un po' pirla...
Ecco...io sono proprio come te....
Pensa che quando ero ragazzina, tipo 14 anni, una mia amica mi aveva chiesto di prestrgli un anello che portavo io e che era un ricordo del battesimo di mio fratello...
Il giorno dopo arriva dicendo di averlo perso...
Dopo un mese, vado a casa sua e scopro che l'anello lo portava sua sorella...Io le ho chiesto di farmelo vedere, lei ha cercato di rifiutare, ma nonostante un nervoso incredibile non ho avuto il coraggio di morderle la mano... :martello :martello

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 20 apr 2011, 9:53

ema1 ha scritto:bicy, ma tuo marito cosa dice?

Perche non dici al collega che a tuo marito non piace questa cosa e sta cominciando ad essere geloso? :ahaha :ahaha Dai scherzo.... ( mica tanto) :ahaha :ahaha
Mio marito non sarebbe MAI d'accordo di affrontare 100km con un collega :urka :risatina: :risatina: :risatina: e nemmeno io con una collega sua eh :ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2011, 9:54

cipi ha scritto:

Mio marito non sarebbe MAI d'accordo di affrontare 100km con un collega :urka :risatina: :risatina: :risatina: e nemmeno io con una collega sua eh :ahaha
Appunto... un collega, pure un "furbone". :x:

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 apr 2011, 9:58

bicy, capisco che ci tieni a mantenere un rapporto comunque amichevole, ma considerando che lui a quanto pare problemi non se ne fa, io andrei dritta al punto.
Basta essere educati ma chiari.
Senti, ho fatto due conti e mi sono resa conto che la macchina la prendo quasi sempre io.Mi fa piacere viaggiare insieme ma dovremmo accordarci per fare in modo che la cosa sia un po' più equa. Fissiamo in quali giorni prendo la mia e in quali prendi tu la tua, altrimenti posso prendere la mia e a fine mese dividiamo le spese (in questo caso però, mi raccomando, dovete convenire un tot. a km. che tenga conto anche dell'usura della macchina :spiteful: ).
Capisco perfettamente che non sia facile, però ad un bel momento è lui che dovrebbe vergognarsi, mica tu.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 apr 2011, 10:01

bicy73 ha scritto:Cara Ham,
La cosa che non ho detto è che a fine aprile inizierà a pagare le rate di un mutuo abbastanza consistente...
Cioè se per un mese prevede una spesa di 100€ per il carburante, e poi magari il carburante aumenta o deve fare dei viaggi imprevisti, raggiunti i 100€ lui cerca di non prendere più la macchina... :nonegiusto
vabbè, però non puoi prenderti carico anche della sua situazione economica eh?
Già il fatto di fare 50-50 credo sia un bel risparmio no?

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 20 apr 2011, 10:02

A mio marito l'idea di condividere il viaggio piace perchè, se ben fatta, incide favorevolmente sul bilancio domestico...
Non l'ho ancora messo al corrente di questa mia inc*****ra, perchè poi ci sta male anche lui...
Per non parlare che ogni tanto fa venire anche un altro collega (che è sempre in trasferta) che è suo amico...Ma io dico: se prendi accordi con quest'altro allora veniamo con la tua macchina, non che io arrivo al parcheggio e mi trovo l'ospite, perchè, metti che quel giorno io ho altre tre persone in macchina, dove lo metto??? Nel bagagliaio??? :che_dici :che_dici
Anche questo terzo è uno buono...Stipendio base alto, incrementate da numerosissime trasferte...Ha un mercedes esagerato ma due posti...E con la scusa che non ci possiamo viaggiare in tre non lo prende mai...e non può fare neanche cambio con quella della moglie (una musa) perchè se la moglie andasse a lavoro col mercedes glielo righerebbero visto che lavora in ospedale in una zona un pò degradata...
Fra l'altro mi ha promesso una ventina di caffè, ma ne ho bevuti a stento 3....
E me la prendo nel fracco...Almeno so che l'ambiente mi ringrazia!!!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 20 apr 2011, 10:05

bicy, mamma mia che nervoso mi viene.

Io di solito, sono come te, nel senso che qui a darti consigli e facile, pero anche io, probabilmente non avrei detto nulla. :che_dici Maaa, io ho un "arma" se si puo chiamare cosi, e un lato del mio carattere e a volte mi viene naturale.

Anche se non dico nulla esplicitamente, mi viene un atteggiamento glaciale che a volte vale piu di mille parole. A volte mi viene anche quando non voglio... pero, ti assicuro che funziona.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 20 apr 2011, 10:05

bicy73 ha scritto:Per non parlare che ogni tanto fa venire anche un altro collega (che è sempre in trasferta) che è suo amico...Ma io dico: se prendi accordi con quest'altro allora veniamo con la tua macchina, non che io arrivo al parcheggio e mi trovo l'ospite, perchè, metti che quel giorno io ho altre tre persone in macchina, dove lo metto??? Nel bagagliaio??? :che_dici :che_dici
:urka No dai bicy trova il coraggio e reagisci ecchecavolo! Mal che ti vada te lo levi dalle scatole e se poi i vostri rapporti lavorativi si raffreddano, beh, peggio per lui!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 20 apr 2011, 10:06

bicy73 ha scritto:
hamilton ha scritto:Ok, ma dirgli sinceramente, e molto serenamente, che sarebbe piu' giusto usare la macchina correttamente al 50%, non credo possa creare dissapori, a meno che lui davvero non avesse in progetto per sfruttarti ulteriormente per i mesi a venire....
Cara Ham,
Bicy, non so quanto tu voglia preservare questo rapporto, ma io ho un'idiosincrasia spiccata verso gli approfittatori, ma soprattutto non tollero fisicamente le ingiustizie....e lui ingiustamente si sta approfittando di te.
Anche io avevo un collega cosi', che mi cercava soltanto quando doveva andare a New York e voleva che intercedessi con mio fratello per prenotazioni e consigli, bhe', dai una, dai due, dai tre, alla fine gli ho detto chiaramente di rivolgersi direttamente a lui e che io potevo anche risparmiarmi tranquillamente i 5 minuti di chiacchiera formale, prima che arrivassero le sue richieste interessate.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”