Vi racconto brevemente.
Ogni giorno mi sparo 100km per andare e tornare da lavoro…
Da luglio dello scorso anno ho fatto sodalizio con un mio collega che abita a pochissimi km da casa mia, ci troviamo al mattino alle 7:10 nel parcheggio di un supermercato e partiamo..
Non c’è mai stata una regola fissa sui giorni in cui ognuno dovesse prendere la macchina…E comunque per me non è mai stato un problema, anche se sono sicura che l’ho presa molte più volte io…
Il mese di aprile, a causa di un mio enorme carico di lavoro avevo bisogno di uscire tardissimo,per cui le volte in cui siamo venuti insieme sono state una decina…
A parte ieri però, ho sempre preso io la macchina…
Sinceramente la cosa ha cominciato a darmi un po’ fastidio, non per il fatto di per sé, ma per il modo di fare del mio collega…
Ogni mattina lui arriva all’appuntamento prima di me, parcheggia, scende dalla macchina e quando io arrivo sale sulla mia come se nulla fosse…1.volta 2 e 3…
Un giorno si lascia scappare una frase del tipo “Eh…con il gasolio a 1€ e quaranta!!!”…Sì ma come è a un euro e quaranta per te lo è anche per me!!!
Vabbè…per il quieto vivere non dico nulla…
Ieri, miracolo, la macchina la prende lui….
Al ritorno (ore 18:30) gli faccio “Bah…stò mese sono decisamente stanca, magari domani usciamo alle 16:30”
Risposta di lui “Ok, magari prendiamo la tua macchina così sono obbligato anch’io a uscire presto!!!”
Beh…questa frase mi ha fatto saltare il sistema nervoso…Che significa???
Stamattina ho reagito…Siccome la frase non mi è scesa, sono andata al parcheggio prestissimo, ho parcheggiato, sono scesa dalla macchina è l’ho aspettato…Quando è arrivato ho fatto finta di nulla, e sono salita nella sua macchina…
Tempo due minuti e mi fa :”Io confidavo nel tuo passaggio per poter uscire presto”
E io “Si…vorrei uscire presto, ma non è obbligatorio…se hai bisogno di rimanere, rimaniamo pure!!”
Dopo 5 minuti mi fa “Oggi usciamo presto perché mia moglie è di riposo, almeno sto un po’ con lei!!!”…
Ahh!!!..allora anche lui voleva uscire presto, e ha cercato di trovare nella mia frase solo uno stupido pretesto per prendere ancora una volta la mia macchina…
Io spero che l’abbia capito, ma non sono più disposta a sopportare…
Da oggi al 9 maggio non viaggeremo più insieme a causa di un accavallamento di ferie/trasferte, ma sinceramente vorrei mettere le cose in chiaro…
Aiutatemi a trovare un modo “soft” per gestire questa faccenda…
Scusate la lungaggine!!!!