GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da giulia35 » 30 nov 2007, 16:47

pascaliza ha scritto:ragazze non fatevi troppe fisime per i vaccini, i casi di reazioni pericolose sono davvero limitati, le reazioni normali sono sonnolenza, inappetenza, irrequietezza e qualche lineetta di febbre... ma mettete sul piatto della bilancia questi problemi (che passano in qualche giorno) da una parte e le MALATTIE che vengono debellate dall'altra. Non mi sembra sia difficile scegliere.
Riccardo ha fatto l'esavalente giovedì scorso e ieri antipneumococco e meningococco. Stanotte max 37.8 e oggi è un po' rompino stellina di mamma. Ma come con Leo ho intenzione di farglieli fare tutti, obbligatori e facoltativi. Il pediatra ha insisitito perchè glieli facessi tutti e due nella stessa giornata ma essendo i primi ho preferito farli in giorni diversi per verificare che non ci fossero reazioni particolari, a gennaio per i richiami li faremo in una sola giornata così gli evitiamo di star male per due giovedì di seguito.

Ciao cara veramente in una sola giornata???gia' mi sono meravigliata dei due vaccini a distanza di giorni!!!!!!!!!!!!!!!!11111 :domanda :domanda
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 30 nov 2007, 16:50

PER TUTTE LE SETTEMBRINE CON ALTRI BAMBINI:

MA VOI COSA NE PENSATE DELLA VACCINAZIONE ANTIINFLUENZALE PER I BAMBINI CHE FREQUENTANO L'ASILO??

VORREI TANTO FARLA A MATTIA PRCHE' HO PAURA CHE CONTRAGGA L'INFLUENZA E LA POSSA TRASMETTERE A DANIELE.....NOI ADULTI L'ABBIAMO FATTA MA IL PEDIATRA NON E' MOLTO D'ACCORDO ....IO SI' VOI COSA NE PENSATE???
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 30 nov 2007, 16:52

sì giulia non ci sono controindicazioni, si possono fare nella stessa giornata sulle due coscette.
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 nov 2007, 19:48

Buonasera a tutte! Che giornata faticosa! Avevo mille cose da fare in casa, Sofia era un pò agitatina...e ho pure rovesciato mezza confezione di ammorbidente sul pavimento del bagno :urka

Ora per fortuna dorme...si sveglierà giusto per "accogliere" il suo papà che arriva da Brescia...e stasera se la sbologna lui! :ok Solo che arriva alle 9...e io ho già fame :che_dici

Domani abbiamo il controllo delle anche...e sinceramente non ci avevo pensato al problema del tenerla ferma :urka ...speriamo che sia come dice Maskat!

Maskat, in fondo 400 g non mi sembrano pochissimi! Secondo me non devi preoccuparti troppo! :coccola

Pupina
, che voglia che avrei di fare un giro all'orio Center! :buuu Lì sì che c'è una bella scelta per i regali! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 nov 2007, 19:52

Parlando di abbigliamento...e di battesimo...mi è venuto in mente che dovrò cominciare a cercare qualcosa....non ho niente da mettermi! :buuu
E questo è solo l'ultimo dei problemi, perchè l'idea di dover organizzare tutto mi sta piuttosto stressando...se potessi lo farei a sorpresa senza invitare nessuno, ma non si può proprio! :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 30 nov 2007, 22:12

marby ha scritto:Parlando di abbigliamento...e di battesimo...mi è venuto in mente che dovrò cominciare a cercare qualcosa....non ho niente da mettermi!
E questo è solo l'ultimo dei problemi, perchè l'idea di dover organizzare tutto mi sta piuttosto stressando...se potessi lo farei a sorpresa senza invitare nessuno, ma non si può proprio!
io ho deciso che lo farò la notte di Pasqua e il giorno dopo un rinfresco: dovrebbe essere meno faticoso. :065-Basta_me_lo_credo:
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 1 dic 2007, 11:16

pascaliza ha scritto:ragazze non fatevi troppe fisime per i vaccini, i casi di reazioni pericolose sono davvero limitati, le reazioni normali sono sonnolenza, inappetenza, irrequietezza e qualche lineetta di febbre... ma mettete sul piatto della bilancia questi problemi (che passano in qualche giorno) da una parte e le MALATTIE che vengono debellate dall'altra. Non mi sembra sia difficile scegliere.
Ciao Pascaliza, purtroppo se si va a scavare un po' nella mondo delle vaccinazioni non è tutto così semplice... sto raccogliendo info (cercando di soppesare tutti i pareri) e ho appena finito di leggere anche la discussione sulle vaccinazioni qui su GOL (ne L'angolo del bebè). Tante cose che ti fanno passare per scontate, non lo sono per niente.
Purtroppo o per fortuna, io sono una che "vuole capire" e, anche se devo passare attraverso una fase di ansia, prima di prendere qualsiasi decisione che riguardi mio figlio, voglio avere tutti gli elementi per una scelta consapevole.
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 1 dic 2007, 12:32

dogghina ha scritto: io ho deciso che lo farò la notte di Pasqua e il giorno dopo un rinfresco: dovrebbe essere meno faticoso. :065-Basta_me_lo_credo:
Non sai quanto mi piacerebbe battezzarla la notte di Pasqua....anche perchè il senso del battesimo è profondamente legato alla Pasqua....solo che i parenti non reggerebbero la veglia :buuu e mi tocca venire un pò incontro anche a loro! :che_dici

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 dic 2007, 16:18

Credo che passerò quasi tutto il week end in casa perchè Dami ha un pò la gola rossa e il tempo è umidissimo fuori...

Oggi mio marito mi ha aiutato nel cambiare il mimmo (come capita spesso qualche volta alla sera): risultato... devo lavare il rivestimento del divano in candido color panna a righe blu perchè ora c'è una enorme cacatina giallognola sopra... :buuu
Passati i primi 10 minuti di nervoso ora ci rido...
In ogni caso io e mio marito abbiamo un monito: le pareti di casa sempre bianche finchè i figli sono piccoli... :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2007, 16:25

dariuccia ha scritto:
Emma si sta ciucciando voracemente la mano...uffa non c'è proprio verso di farle prendere il ciuccio...quando glielo diamo fa una faccia schifatissima!!
Dariuccia, anche JJ fa così!! Io non vorrei fargli prendere il vizio del ciuccio, ma la mano/dito forse è peggio! Ormai a volte si succhia il pollice e non più la manina... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2007, 16:50

Ciao.
La notte scorsa per la prima volta Geremia ha dormito nella sua cameretta, nel lettino. Di giorno lo mettevamo già da una settimana ma volevamo iniziare anche di notte. Ed è andata molto bene, forse anche grazie alle sue adorate apine :ok
Si è addormentato da solo, anche abbastanza in fretta, alle 23.15 circa e si è svegliato alle 8.15. Beh svegliato.... lui ci impiega un secolo... Diciamo che ha INIZIATO a svegliarsi a quell'ora... :sorrisoo
Devo dire che è proprio un bambino buono, speriamo continui così. Piange veramente poco.
A proposito di pianti e di rigurgiti: ieri dormiva tranquillamente da un po', di pomeriggio. E ad un certo punto ha cominciato a piangere a squarciagola, togliendosi il respiro. Sono corsa a vedere e l'ho preso in braccio (era un pianto troppo disperato). Ha fatto un ruttino gigante :urka e poi ha rigurgitato latte denso (io allatto un po' con il mio, e poi con LA). Povero! Quello che mi turba è che spesso digerisce e a volte (ultimamente) rigurgita anche dopo diverso tempo dalla poppata. Adesso mi prende l'ansia a coricarlo. Solo che lui ha sonno quasi subito dopo la poppata (si stropiccia gli occhi con le manine) e io + di tenerlo in braccio un po' per fargli fare il ruttino e poi farlo stare nella sdraietta per non coricarlo subito e per tenerlo d'occhio, non so cosa fare. Non posso tenerlo su per 2 ore... Quando al mattino si sveglia e vedo che ha la bocca sporca di latte... mi sento in colpissima e temo che possa soffocare di notte. Alcune mamme mi dicono di metterlo a pancia in giù, ma lui non ha mai dormito così e quando lo cambio e lo metto in quella posizione si agita tutto. Secondo me non è comodo... :domanda E poi non vedrebbe le apine che adora vedere girare... Non so, mi sta prendendo questa fissa del rigurgito. Quando succede subito dopo la poppata non mi preoccupa + di tanto... ma quando succede dopo ore... boh... cosa può essere? :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 dic 2007, 17:40

Ciuk ha scritto:Non so, mi sta prendendo questa fissa del rigurgito. Quando succede subito dopo la poppata non mi preoccupa + di tanto... ma quando succede dopo ore... boh... cosa può essere? :domanda
Anche il mio bimbo rigurgita tanto (ma a giornate direi).
Trovi mai il residuo del rigurgito appiccicaticcio dietro l'orecchio? Io si.
Sinceramente io non distinguo bene cose tipo "reflusso gastroesofageo" e co. Qualche settembrina qui è più esperta.
Hai provato a sentire il pediatra?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 dic 2007, 18:10

dogghina ha scritto:
Ciuk ha scritto:Non so, mi sta prendendo questa fissa del rigurgito. Quando succede subito dopo la poppata non mi preoccupa + di tanto... ma quando succede dopo ore... boh... cosa può essere? :domanda
Anche il mio bimbo rigurgita tanto (ma a giornate direi).
Trovi mai il residuo del rigurgito appiccicaticcio dietro l'orecchio? Io si.
Sinceramente io non distinguo bene cose tipo "reflusso gastroesofageo" e co. Qualche settembrina qui è più esperta.
Hai provato a sentire il pediatra?
Non ho chiesto al pediatra perchè non succede spessissimo che rigurgiti. Succede + spesso che faccia il ruttino anche dopo 2 ore di nanna... :che_dici
I rigurgiti, finora, li faceva solo qualche volta (a giorni, come te) a fine poppata. Invece, ieri e oggi è capitato che abbia rigurgitato dopo aver dormito (non sempre, altrimenti sarei ancor + preoccupata). Se continuerà ne parlerò alla pediatra. Pensavo, visto che era latte denso, di non aver sciolto bene il LA... :buuu

Non ho mai trovato rigurgito dietro alle orecchie, ma attorno alla bocca e sulle labbra a volte trovo latte secco. Non so se è la saliva ancora sporca dalla poppata o se ha vomitato. Vedo però che capita anche a te che stia male mentre dorme e se ha il rigurgito dietro all'orecchio immagino dorma a pancia in su... QUindi non sono l'unica...

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 1 dic 2007, 18:41

Ciuk ha scritto:
dariuccia ha scritto:
Emma si sta ciucciando voracemente la mano...uffa non c'è proprio verso di farle prendere il ciuccio...quando glielo diamo fa una faccia schifatissima!!
Dariuccia, anche JJ fa così!! Io non vorrei fargli prendere il vizio del ciuccio, ma la mano/dito forse è peggio! Ormai a volte si succhia il pollice e non più la manina... :buuu
Ciao Ciuk! Io ho chiesto al mio dentista e anche alla pediatra ed entrambi mi hanno detto che tra i due mali è meglio il ciuccio...ma vallo a spiegare a Emma :ahah
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 1 dic 2007, 18:42

Oggi siamo state tutto il giorno in giro! Emma è stata buonissima! Tra un po' le faccio il bagnetto e poi la faccio mangiare.
Un bacetto a tutte e buon sabato sera! :sorrisoo
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 1 dic 2007, 20:56

Lunicri ha scritto:
Ciao Pascaliza, purtroppo se si va a scavare un po' nella mondo delle vaccinazioni non è tutto così semplice... sto raccogliendo info (cercando di soppesare tutti i pareri) e ho appena finito di leggere anche la discussione sulle vaccinazioni qui su GOL (ne L'angolo del bebè). Tante cose che ti fanno passare per scontate, non lo sono per niente.
Purtroppo o per fortuna, io sono una che "vuole capire" e, anche se devo passare attraverso una fase di ansia, prima di prendere qualsiasi decisione che riguardi mio figlio, voglio avere tutti gli elementi per una scelta consapevole.
Luni io non sono arrivata alla mia scelta inconsapevolmente... ho letto e mi sono informata a suo tempo quando ho dovuto vaccinare leo, se entri nel vortice delle polemiche pro e (soprattutto) contro non ne esci viva e sicuramente ne esci con mille dubbi in più di quelli che avevi all'inizio. Sapere è un conto ma poi? le strade da prendere sono due: vaccinazione o non vaccinazione non ci sono vie di mezzo. Il timore fondamentale è trovarsi un figlio particolarmente sensibile alle vaccinazioni o magari peggio. I casi ci sono è vero ed è normale avere un certo timore ma la scelta va comque presa, non si può stare in mezzo.
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 2 dic 2007, 9:55

Buongiorno ragazze!
Stamattina ho preparato l'albero di natale!
Un'emozione fortissima :emozionee non so se vi ricordate noi il cucciolo lo abbiamo cercato a lungo per diversi anni e varie vicissitudini....
Ogni anno in questi giorni mentre preparavo l'albero con i miei gatti ero travolta dalla malinconia e speravo fosse l'ultimo natale noi due da soli.......
Ebbene quest'anno siamo in tre!!!! :yeee :yeee :yeee

Pascaliza sono perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda le vaccinazioni. Assolutamente da fare. Noi abbiamo fatto le obbligatorie e tra qualche mese quando entrerà in comunità faremo le facoltative. Certo l'ansia c'è.

Ciuck è normale che digerisca anche a due ore di distanza, anche il mio cucciolo lo fa l'ho chiesto al pediatra e lui dice quando ha finito di mangiare tenerlo un quarto d'ora su e poi alzargli un poco il materassino dove poggia la testina (io gli ho messo sotto un asciugamano) ma vanno messi sempre e pancia in su.

Battesimo.......siamo in alto mare ieri sera mio marito mi ha detto: "e se non lo battezzassimo?"
:urka :urka
Non ho parole :pistole

Marby a proposito di orio..... sei già andata a desenzano all'iper leone?FANTASTICO!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 dic 2007, 14:26

MANGROVIA Anche la mia pediatra mi aveva detto di metterlo di fianco o a pancia in su. Solo che ora di fianco non ci sta molto, perchè poi si gira da solo.
Il materasso lo tengo alzato un po' dal lato della testa, lo facevo anche nella carrozzina. Devo cercare di stare tranquilla... ma anche ieri sera ha rigurgitato più volte prima della nanna. Una volta era una robina tipo pezzettini di latte bianchi. Prima di coricarlo ha rigurgitato di nuovo, questa volta era latte denso, molto simile al latte artificiale che gli do oltre al mio e quando ha rigurgitato ha fatto proprio un versetto e un movimento come quando si vomita. Insomma non mi è sembrato il solito rigurgitino post pappa. Boh. Poi l'abbiamo coricato nel lettino perchè aveva digerito più volte, ma piangeva. L'abbiamo rialzato ed ha rigurgitato di nuovo... :buuu Così abbiamo deciso di metterlo a dormire nella carrozzina in camera con noi... per poterlo avere + sott'occhio.... e sott'orecchio nel caso stesse di nuovo male. Fortunatamente dopo essersi addormentato non ha + dato problemi. Povero.

Quando i pediatri dicono di tenerlo su 15 minuti dopo la poppata, intendono proprio in braccio nella tipica posizione da ruttino o anche nella sdraietta nella posizione + alzata possibile?

Battesimo: anche io non so se lo farò... Non essendo praticante, mi sembra un controsenso. Però la nonna paterna ci terrebbe. Mah. Vedremo.

DARIUCCIA per il ciuccio e il dito... condivido. E condivido anche il fatto che JJ il ciuccio non lo vuole e non so come fare a farglielo prendere. La mamma del mio ragazzo mi ha detto di mettergli un po' di zucchero... :urka :pistole
Le ho detto ASSOLUTAMENTE no. Così lei il giorno dopo mi ha portato del miele: Così è meglio dello zucchero.... :x: :x:
Ovviamente non ci penso nemmeno.
Purtroppo però JJ si mette la manina/pollice in bocca sempre + spesso e non solo quando ha fame... :buuu

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 2 dic 2007, 22:12

AIUTATEMI....le coliche stanno peggiorando alla GRANDE.... :urka :buuu :urka :buuu

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 2 dic 2007, 23:55

mangrovia ha scritto: Marby a proposito di orio..... sei già andata a desenzano all'iper leone?FANTASTICO!
Ciao cara :bacio
Ho scoperto la sua esistenza l'ultima volta che sono andata al cinema lì alla multisala King, però non sono ancora riuscita ad andarci! Ho visto che è grandissimo e deve avere un sacco di bei negozi...non vedo l'ora di vederli! :ok

Che bello il tuo racconto su come vivi il natale quest'anno rispetto agli altri anni! Mi ha emozionata...e sono davvero felice per voi! :emozionee

Bloccato

Torna a “Settembre”