GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dentro l'uovo c'è la sorpresa...la settembrina è in dolce attesa!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dentro l'uovo c'è la sorpresa...la settembrina è in dolce attesa!

Messaggio da PucciBirba04 » 18 apr 2011, 15:30

Benvenuta Saralion!!! :yeee
Io sono elisa, 31 anni tra meno di un mese alla seconda grande esperienza :emozionee ..il mio ometto compirà 7 anni a ottobre e secondo il medico qui dentro c'è un altro pisellino :risatina: anche se il marito nn demorde e spera nella femminuccia..

Ragazze..io mi son lavata i capelli ieri sera..mi sembra di avere un nido di cicogna al posto dei capelli... :risatina: :che_dici ... però vero...me ne cadono di meno ora...stessa cosa (cioè di meno) non posso dire per il resto :che_dici

Mi metto a fare qualcosina... poi alle 17 il capo va via :spiteful: :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 apr 2011, 15:31

Clara, non c'entra ma mi hai fatto venire in mente una cosa...

Francesco è nato a novembre, quindi dopo qualche settimana era già inverno pieno. Quando non gli facevo il bagnetto ovviamente lo cambiavo senza svestirlo tutto e magari gli cambiavo il body se era sporco..
Ad un certo punto, lui aveva appunto qualche settimana, quando lo cambio comincio a sentire un odore strano...ma lo guardo ed era a posto. Sembrava "marcio".. Ricordo che il fratello, quando era più grande e faceva caldo faceva quell'odore se sudava molto nelle pieghe del collo e la pelle si irritava e consumava...
Io controllova Fran e non vedevo nulla... Finchè dopo qualche cambio e qualche annusatina ho scoperto l'arcano. Era talmente ciccio che anche se, cambiandolo gli sollevavo le braccia non gli si apriva mai del tutto la pieghina sotto le ascelle e da una parte si era tutto infiammato ed era un po' "Putrefatto" :che_dici :che_dici
Che ridere però a pensare che dopo per controllarlo con una mano gli sollevavo il braccino e con l'altra aprivo le pieghe! Altro che omino michelin!!!! :risatina: :ahaha
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dentro l'uovo c'è la sorpresa... La settembrina è in dolce attesa!

Messaggio da marieclaire » 18 apr 2011, 15:32

Nymphalidae ha scritto:
marieclaire ha scritto:Anche i cuccioli però col fatto che ricambiano la pelle sono tutti secchi e ruvidi, ricordo che mettevo la lanolina sui capezzoli non tanto per me ma perché si idratasse le labbra mentre ciucciava :emozionee
Caaara! :emozionee
eh sì, cara veramente...un piccolo piraña...delle azzannate!!!!!! :fischia :hi hi hi hi
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 18 apr 2011, 15:35

DadaEle ha scritto:Che ridere però a pensare che dopo per controllarlo con una mano gli sollevavo il braccino e con l'altra aprivo le pieghe! Altro che omino michelin!!!! :risatina: :ahaha
:emozionee che teneri qnd sono così cicciottosi... io adoravo la piega che gli faceva la ciccetta sulle coscette e ai polsi...
in verità..chiunque mi vede mi dice che qui dentro c'è un vitellino... :che_dici :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 apr 2011, 15:37

Dada :ahaha era cicciosissimo!!!!!

Io avevo e avrò un rito: bagnetto tutte le sere prima della nanna (utilissimo per dare il senso del giorno e della notte), asciugatura col phon, fantastica: loro adorano il rumore che ricorda quello che sentivano in panza e soprattutto non la sfregavo così non irritavo la pelle e mi assicuravo fosse tutta bella sciuttina mettendo al bando l'umidità nelle piegoline, poi massaggino con olio weleda alla calendula, idratante e lenitivo.

Iter lunghetto all'inizio poi di diventa delle lippe :sorrisoo

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 18 apr 2011, 15:37

ciao ragazze

ho tempo solo per un saluto a tutte...spero stiate tutte bene :sorrisoo

ciaooooooooooooooooooo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dentro l'uovo c'è la sorpresa... La settembrina è in dolce attesa!

Messaggio da Nymphalidae » 18 apr 2011, 15:39

Io in realtà a pelle sono messa incredibilmente bene... Di solito (perché bevo poco :martello ) ho sempre la pelle del viso screpolata... Invece in questo periodo non mi serve mettere praticamente mai la crema... :ok
Ma i capelli sono veramente un disastro... A parte che lo sono sempre stati eh, crespi ed indomabili, ma pensavo di avere qualche beneficio... :fischia E invece nada de nada de niente! :che_dici

Semi di lino, interessssanti! :perplesso Proverò!

Per quanto riguarda la perdita di capelli: io ne ho e ne perdo moltissimi... Ogni volta che faccio la doccia ce n'è un pugnetto nello scarico ed altrettanti ne raccolgo dopo essermi pettinata... Senza contare quelli che mi cadono in giro e si raccolgono e poi ondeggiano per casa stile far west! Mauro dice sempre che potrebbe farsi una parrucca al mese! Tutta invidia la sua! :spiteful: Spero di mantenere il ritmo anche in allattamento, se la perdita dovesse aumentare mi preoccupo!
marieclaire ha scritto:Hai ragione Dada, durante la gravidanza i peli crescono di meno e i capelli cadono molto meno, ricordo che i mesi successivi al parto perdevo ciocche a mazzi, ho intasato tutto gli scarichi :x:
E' una questione ormonale, godiamocela ora :fischia
No per favore, lo dicevo già stamattina: i peli cresceranno anche meno... Ma, sarà che è XY, in compenso sono spuntati anche in posti "che voi umani non potreste mai immaginare..." :che_dici

Oggi per merenda, dopo un'ossessivo lavaggio del cervello, da parte della panzona qui in fianco che in gravidanza c'è bisogno del 50% di calcio in più... Danaos alle fragole! :ahaha
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 18 apr 2011, 15:45

Ok, sono in paranoia. Nel sito del primo post ho visto che Edoardo è lungo 18 cm...

Ma io non ho più pancia del solito, dove sono questi 18 cm.?!? Va bene che sono tutti arzigogolati in 145 grammi... Però è lungo come 3/4 della mia panza... Ma dov'è? Perché non lo sento?

Ok, sono sc**a lo so, ma vedere i 18 cm. sul righello mi ha impressionata... :ahaha

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 apr 2011, 15:49

Nymphalidae ha scritto:Io in realtà a pelle sono messa incredibilmente bene... Di solito (perché bevo poco :martello ) ho sempre la pelle del viso screpolata... Invece in questo periodo non mi serve mettere praticamente mai la crema... :ok
Ma i capelli sono veramente un disastro... A parte che lo sono sempre stati eh, crespi ed indomabili, ma pensavo di avere qualche beneficio... :fischia E invece nada de nada de niente! :che_dici

Semi di lino, interessssanti! :perplesso Proverò!

Per quanto riguarda la perdita di capelli: io ne ho e ne perdo moltissimi... Ogni volta che faccio la doccia ce n'è un pugnetto nello scarico ed altrettanti ne raccolgo dopo essermi pettinata... Senza contare quelli che mi cadono in giro e si raccolgono e poi ondeggiano per casa stile far west! Mauro dice sempre che potrebbe farsi una parrucca al mese! Tutta invidia la sua! :spiteful: Spero di mantenere il ritmo anche in allattamento, se la perdita dovesse aumentare mi preoccupo!
marieclaire ha scritto:Hai ragione Dada, durante la gravidanza i peli crescono di meno e i capelli cadono molto meno, ricordo che i mesi successivi al parto perdevo ciocche a mazzi, ho intasato tutto gli scarichi :x:
E' una questione ormonale, godiamocela ora :fischia
No per favore, lo dicevo già stamattina: i peli cresceranno anche meno... Ma, sarà che è XY, in compenso sono spuntati anche in posti "che voi umani non potreste mai immaginare..." :che_dici

Oggi per merenda, dopo un'ossessivo lavaggio del cervello, da parte della panzona qui in fianco che in gravidanza c'è bisogno del 50% di calcio in più... Danaos alle fragole! :ahaha

Nympha, non spaventarti ma vedrai dopo, altre che parrucche....
Anch'io perdo sempre moltissimi capelli, poi sono lunghissimi e invadono casa :fischia ma so che dopo sarà peggio, molto peggio :x:

Peli...ehm...l'omonimo di tuo marito mi ha appena fatto notare che mi sono cresciuti i peli nel naso :che_dici
Mi ha chiesto perché non li strappo. Dite che devo ordinare un di quei rasoietti tubolari appositi? :fischia

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 18 apr 2011, 15:49

marieclaire ha scritto: SteLulla, dai dai dai, andrà benissimo!!! Le perdite sono normali in questo periodo, ci fosse rottura delle membrane sarebbero decisamente consistenti, quindi sii tranquilla e rilassata.
Anch'io come molte alte non ho fatto l'amnio (a 35 anni compiuti avrei voluto ma causa mia situazione clinica il rischio di aborto era circa del 10%, troppo per rischiare) e attendo con ansia la morfologica del 10 maggio; speriamo vada tutto bene, sarebbe tosta poi prendere decisioni alla 22esima settimana sapendo poi che dopo questo non potrò più fare altri tentativi...
Grazie Marieclaire ... ora mi sto tranquillizzando!!! Non c'è che dire ... parlare con voi mi fa davvero bene!!! :ok
Tranquilla per la morfo ... vedrai che andrà tutto bene! :ok :ok :ok
Io ce l'avrò il 12 maggio invece...
Un bacio! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 18 apr 2011, 15:51

Nymphalidae ha scritto:Ok, sono in paranoia. Nel sito del primo post ho visto che Edoardo è lungo 18 cm...

Ma io non ho più pancia del solito, dove sono questi 18 cm.?!? Va bene che sono tutti arzigogolati in 145 grammi... Però è lungo come 3/4 della mia panza... Ma dov'è? Perché non lo sento?

Ok, sono sc**a lo so, ma vedere i 18 cm. sul righello mi ha impressionata... :ahaha
ma che sc**a!! E' normale dai!!! ma considera che non sta disteso del tutto :bacio
Io invece lì sopra non riesco a vedere niente di niente :buuu :nonegiusto :nonegiusto

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 apr 2011, 15:52

Nympha!!!!! :martello ma come te le inventi????? :ahaha
Hai presente un rospo lungo tirato e un rospo accucciato? Ecco :fischia

...mamma mia sono la regina dei paragoni poetici :hi hi hi hi

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 18 apr 2011, 15:53

Nymphalidae ha scritto:Ok, sono in paranoia. Nel sito del primo post ho visto che Edoardo è lungo 18 cm...

Nympha tranquilla cara! Anche il mio Ale una settimana fa era circa 15 cm ... e io mi sto chiedendo perché lo vedo poco e lo sento zero!
Pensa che quando martedì scorso ho fatto l'eco, per tutto il tempo lui non si è fermato un secondo .... ma proprio mai! Calci, giravolte ... quindi ho chiesto alla gine perché io no lo sentissi e lei mi ha detto che è ancora troppo piccolo .... mi ha detto di avere pazienza e che forse comincerò a sentirlo tra un mesetto o poco meno! Ah, ha anche sottolineato che poi mi lamenterò quando si muoverà troppo :hi hi hi hi ma io non credo proprio! :cuore

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 18 apr 2011, 15:53

Senti, MarieClaire di' a tuo marito che i peli nel naso servono per non respirare schifezze per la pulce!!! Cosa dovrebbe dire il mio, che a me sono cresciuti dei pelini sottili e corti ma neri come il carbone... a sinistra dell'attaccatura del seno... Ma roba da matti... :perplesso

Inoltre la linea del pube di questo passo mi salirà all'ombelico... Ok sono sottili e corti ma sempre peli sono!
Sigh :che_dici

Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 apr 2011, 15:54

Pucci, anch'io non riesco ad accedere a quel sito...ma se curiosi un po' nel web trovi tutto :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 18 apr 2011, 15:55

marieclaire ha scritto:Nympha, non spaventarti ma vedrai dopo, altre che parrucche....
Anch'io perdo sempre moltissimi capelli, poi sono lunghissimi e invadono casa :fischia ma so che dopo sarà peggio, molto peggio :x:

Peli...ehm...l'omonimo di tuo marito mi ha appena fatto notare che mi sono cresciuti i peli nel naso :che_dici
Mi ha chiesto perché non li strappo. Dite che devo ordinare un di quei rasoietti tubolari appositi? :fischia
Sti mariti... :martello
Non è che sono invidiosi perché da noi abbondano e da loro scarseggiano??? :ahah :ahah

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 18 apr 2011, 15:55

marieclaire ha scritto:Nympha!!!!! :martello ma come te le inventi????? :ahaha
Hai presente un rospo lungo tirato e un rospo accucciato? Ecco :fischia

...mamma mia sono la regina dei paragoni poetici :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah carino il paragone con il rospo accucciato!!! :ahaha
Comunque rende bene l'idea! Infatti la gine per sarmi la misura della sua lunghezza ha dovuto misurare il femore e fare un calcolo approssimato, perché il cucciolo era, appunto, accucciato come un rospetto!!!! :cuore

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 18 apr 2011, 15:56

Grazie avevo giusto bisogno di voi per farmi dare della sc**a in appoggio alla mia autoflagellazione! Lo so ma scusate 18 cm. sono tantissimiiiii! Io ne misuro 165! È più piccolo di me solo 9.16 volte!!! :permaloso: :ahah

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 apr 2011, 15:58

Nympha considera che non ha più lo spazio per stare disteso!

Venerdì Chiara aveva la testa all'altezza del mio ombelico ed era "dritta", il sedere sopra il mio pube e le gambe incrociate sotto!! Ah...rispetto a me era su un fianco! :emozionee
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 18 apr 2011, 15:59

Direi che non noto particolari cambiamenti nei capelli, ma ho un PRURITO TREMENDO!!! e non tutto il giorno, ma quando mi metto sdraiata, soprattutto la sera a letto... le braccia mi prudono da morire!!! e la pelle è screpolata nonostante olio di mandorle e crema idratante... che devo fare ragazze?! :nonegiusto
in più oggi la mia autostima è sotto i piedi, mi sento un cesso, grassa, brutta... l'unica cosa bella è la pancia, ma è enorme, mi sento un'aliena, con tutti che mi dicono che è grandissima... :buuu
ed io che pensavo che in gravidanza volassero solo complimenti.... macché... qui mi dicono di tutto... :buuu
...mi sento l'anti-donna... :martello
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Bloccato

Torna a “Settembre”