GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smettere di fumare...Come si fa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: smettere di fumare...Come si fa?

Messaggio da crikorki » 16 apr 2011, 21:34

Curiosa ha scritto:questo post mi fa tornare pazzescamente voglia :buuu

pure a me..dopo la pizza e la Coca mi ci vorrebbe proprio.... :nonegiusto :nonegiusto
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 16 apr 2011, 22:30

crikorki ha scritto:

pure a me..dopo la pizza e la Coca mi ci vorrebbe proprio.... :nonegiusto :nonegiusto
:buuu noooo
allora chiudiamolo!

Oggi nonostante una scappata al ps perchè Francesca è caduta ho fumato solo 3 sigarette!
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 apr 2011, 22:56

nanda ha scritto:
crikorki ha scritto:

:buuu noooo
allora chiudiamolo!

Oggi nonostante una scappata al ps perchè Francesca è caduta ho fumato solo 3 sigarette!
povera cucciola :coccola come sta adesso?

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 16 apr 2011, 23:08

Curiosa ha scritto: povera cucciola :coccola come sta adesso?
bene, ha sbattuto lo zigomo su una pietra e avevamo paura fosse rotto, ora ha tutta la guancia sinistra gonfia e nera, ma passerà :sorrisoo
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 apr 2011, 23:18

A me mancano le sigarette. E tanto! Sono 5 anni che ho smesso..e solo perchè ero rimasta incinta. Fisicamente mi sento molto meglio però 2,3 al giorno secondo me le potrei anche fumare. Mi impongo però di non farlo per paura di riprendere alla grande e perchè non voglio che i miei bimbi abbiano una mamma con l'odore di sigaretta perenne.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 apr 2011, 23:26

nanda ha scritto:
Curiosa ha scritto: povera cucciola :coccola come sta adesso?
bene, ha sbattuto lo zigomo su una pietra e avevamo paura fosse rotto, ora ha tutta la guancia sinistra gonfia e nera, ma passerà :sorrisoo
Chissà che paura :buuu
Cucciola :cuore

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 17 apr 2011, 8:20

YLeNia ha scritto:A me mancano le sigarette. E tanto! Sono 5 anni che ho smesso..e solo perchè ero rimasta incinta. Fisicamente mi sento molto meglio però 2,3 al giorno secondo me le potrei anche fumare. Mi impongo però di non farlo per paura di riprendere alla grande e perchè non voglio che i miei bimbi abbiano una mamma con l'odore di sigaretta perenne.
:clap per non parlare del cattivo esempio.
Conosco una bimba la cui mamma e i nonni (con cui sta sempre) fumano e lei si da piccola li imitava con oggetti simili :buuu
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

HyStErYa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da HyStErYa » 17 apr 2011, 8:30

Il principio del libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo", non è quello di far smettere (perchè a smettere siam bravi tutti, volendo eh), ma è quello di smettere senza sentire più il desiderio di fumare.
L'autore tende a riproporre più e più volte gli stessi concetti per tentare di farli entrare nella testa di chi legge. Una sorta di lavaggio del cervello per contrastare tutti quelli che invece sostengono il contrario, ovvero che smettere è difficile, smettere fa soffrire, smettere ti farà sentire tutta la vita con la mancanza della sigaretta. Io ho letto il libro e ho visto il video. Trovo che il libro abbia una efficacia decisamente migliore.

Ho iniziato a fumare a 14 anni. Appena dopo due anni fumavo già un pacchetto al giorno. Non ci ho messo assai a passare a due. La prima volta ho smesso col metodo della forza di volontà (per questo dico che tutti possono smettere, se ce l'ha fatta una come me, iperdipendente e ipernervosa, allora possono tutti), una settimana di crisi vera e propria, e cinque mesi passati a desiderare una sigaretta. Poi ho ripreso. Ho smesso di nuovo, con gommine e inalatori. Stesso risultato.

A 26 anni mia madre mi ha regalato il libro. Ero scettica, e lo sono rimasta fino a quando non ho terminato la lettura. Eppure, una volta chiuso, ho fumato una sola sigaretta e poi... basta. Senza desiderarne un'altra.

Bisogna leggere quel libro con un certo spirito, e soprattutto leggerlo con attenzione. Non ci sono scritte fesserie, ci sono scritte delle verità assolute, si dovrebbe semplicemente aprire un poco la testa e lasciare che lui faccia il suo piccolo lavaggio del cervello, che penso sia l'unico veramente buono e utile su questa terra :sorrisoo

Non serve smettere e poi passare tutta la vita a rimpiangere la sigaretta. Bisogna convincersene. Che poi penso sia quel meccanismo che scatta a volte in ex fumatori: ne conosco molti che smettevano una volta e ci ricascavano, smettevano la seconda e la sigaretta li disturbava proprio. Io li invidiavo, all'epoca.

In bocca a lupo a tutte quelle che vogliono smettere, sappiate che è possibile e se ne esce anche bene! :bacio
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 17 apr 2011, 11:28

L'UNICO VERO MODO E' BUTTARLE E NON RICOMPRARLE,
starai male qualche giorno, poi passa e ti senti caxxuta.... :incrocini
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 18 apr 2011, 12:28

robibg ha scritto: ma la prima cosa che faccio, dopo aver lasciato chiara a scuola, e' accendere la sigaretta. ahhhhhh, che relax. quelli sono i primi 5 minuti tranquilli della giornata.
Uhhh come ti quoto!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 18 apr 2011, 13:03

io ho smesso 6 anni fa ma a volte ho ancora voglia di fumare (tipo leggendo questo post :fischia ...) però non voglio ricominciare ASSOLUTAMENTE, e di solito la voglia è sporadica e poco intensa, e spero che prima o poi scompaia :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 18 apr 2011, 18:39

YLeNia ha scritto:A me mancano le sigarette. E tanto! Sono 5 anni che ho smesso..e solo perchè ero rimasta incinta. Fisicamente mi sento molto meglio però 2,3 al giorno secondo me le potrei anche fumare. Mi impongo però di non farlo per paura di riprendere alla grande e perchè non voglio che i miei bimbi abbiano una mamma con l'odore di sigaretta perenne.
:quoto_1: e aggiungo che mi impongo di non ricominciare perchè mio marito, che non fuma naturalmente, mi stressa troppo, me le conterebbe e quindi preferisco non sentirlo! :che_dici
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 19 apr 2011, 17:02

La voglia di fumare aumenta sempre più..... :nonegiusto :nonegiusto
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 apr 2011, 11:05

VI RACCONTO UNA STORIA VERA, PURTROPPO DI MIA MAMMA.
DOVREBBE FARVI PASSARE LA VOGLIA DI FUMARE MA PURTROPPO SO CHE I FUMATORI DI SOLITO NON SI FERMANO DAVANTI A NULLA

MIA MAMMA FUMAVA QUASI UN PACCHETTO AL GIORNO DA ANNI, DA QUANDO ERA RAGAZZINA
NON RIUSCIVA A SMETTERE, E NOI LE DICEVAMO SEMPRE DI PROVARCI. NON CI HA MAI PROVATO DAVVERO. HA PROVATO A DIMINUIRE.. MA POI TORNAVA SEMPRE A FUMARE COME PRIMA
ALLA FINE SI ERA STUFATA E QUANDO PROVAVAMO A DIRLE DI SMETTERE SI ARRABBIAVA.
LE DICEVAMO CHE IL FUMO NUOCE ALLA SALUTE, VENGONO TUMORI, FAI ATTENZIONE! LA SUA RISPOSTA: FATTI I FATTI TUOI!!!!!!! IO STO BENISSIMO!

EBBENE........ NEL 2005 FA UNA LASTRA ALLA SCHIENA PERCHE' LE FACEVA MALE! PIENA DI METASTASI. ERA APPENA DIVENTATA NONNA DI GLORIA, CHE NON AVEVA NEMMENO UN MESE!
LA RICOVERANO PER CERCARE DOVE FOSSE IL TUO TUMORE PRINCIPALE E MENTRE E' IN OSPEDALE OGNI TANTO ESCE A FUMARSI UNA SIGARETTA.
ANCORA NON POTEVA CREDERE DI AVERE UN TUMORE O FORSE NON GLIELO AVEVANO SPIEGATO BENE.
POI LA NOTIZIA: SIGNORA TUMORE AL POLMONE DI 4 CM!
EBBENE....... HA SMESSO DI FUMARE SUBITO!!!!!!!!!
LE HAN DETTO CHE IL FUMO HA GIOCATO UN GROSSO RUOLO. FORSE IL SENSO DI COLPA, FORSE LA CONSAPEVOLEZZA CHE CON UN TUMORE AL POLMONE + METASTASI GIA' IN GIRO NON AVREBBE VISSUTO MOLTO A LUNGO, MA STA DI FATTO CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO NON HA + TOCCATO LA SIGARETTA.
EBBENE, E' MORTA DOPO 11 MESI ALLA GIOVANE ETA' DI 57 ANNI: MAGRA, CON POCHI CAPELLI, (RASATI PERCHE' LI PERDEVA CON LA CHEMIO) PIENA DI METASTASI CHE LE AVEVANO PRESO ANCHE IL CERVELLO E QUINDI A VOLTE SRAGIONAVA.
E' MORTA DUE GIORNI DOPO IL PRIMO COMPLEANNO DI GLORIA, LA SUA ADORATA NIPOTINA CHE NON SI E' MAI GODUTA.

QUESTA STORIA INSEGNA, A PARER MIO, CHE BASTA LA VOLONTA'
SE SI E' DETERMINATI, SE SI PENSA ALLE CONSEGUENZE...... SI ESCE!!!!!!
BASTEREBBE PENSARE A QUANTO MALE POTREBBE FARE LA NOSTRA SCOMPARSA E A QUANTO SIAMO IMPORTANTI PER I NOSTRI FIGLI, LA NOSTRA FAMIGLIA, I NOSTRI AMICI.

PENSATECI!!!!!!!!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 20 apr 2011, 14:39

giorgy ha scritto:VI RACCONTO UNA STORIA VERA, PURTROPPO DI MIA MAMMA.
DOVREBBE FARVI PASSARE LA VOGLIA DI FUMARE MA PURTROPPO SO CHE I FUMATORI DI SOLITO NON SI FERMANO DAVANTI A NULLA

NON RIUSCIVA A SMETTERE, E NOI LE DICEVAMO SEMPRE DI PROVARCI. NON CI HA MAI PROVATO DAVVERO. HA PROVATO A DIMINUIRE.. MA POI TORNAVA SEMPRE A FUMARE COME PRIMA
LE DICEVAMO CHE IL FUMO NUOCE ALLA SALUTE, VENGONO TUMORI, FAI ATTENZIONE! LA SUA RISPOSTA: FATTI I FATTI TUOI!!!!!!! IO STO BENISSIMO!

EBBENE........ NEL 2005 FA UNA LASTRA ALLA SCHIENA PERCHE' LE FACEVA MALE! PIENA DI METASTASI. ERA APPENA DIVENTATA NONNA DI GLORIA, CHE NON AVEVA NEMMENO UN MESE!
LA RICOVERANO PER CERCARE DOVE FOSSE IL TUO TUMORE PRINCIPALE E MENTRE E' IN OSPEDALE OGNI TANTO ESCE A FUMARSI UNA SIGARETTA.
ANCORA NON POTEVA CREDERE DI AVERE UN TUMORE O FORSE NON GLIELO AVEVANO SPIEGATO BENE.
LE HAN DETTO CHE IL FUMO HA GIOCATO UN GROSSO RUOLO. FORSE IL SENSO DI COLPA, FORSE LA CONSAPEVOLEZZA CHE CON UN TUMORE AL POLMONE + METASTASI GIA' IN GIRO NON AVREBBE VISSUTO MOLTO A LUNGO, MA STA DI FATTO CHE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO NON HA + TOCCATO LA SIGARETTA.
EBBENE, E' MORTA DOPO 11 MESI ALLA GIOVANE ETA' DI 57 ANNI: MAGRA, CON POCHI CAPELLI, (RASATI PERCHE' LI PERDEVA CON LA CHEMIO) PIENA DI METASTASI CHE LE AVEVANO PRESO ANCHE IL CERVELLO E QUINDI A VOLTE SRAGIONAVA.
E' MORTA DUE GIORNI DOPO IL PRIMO COMPLEANNO DI GLORIA, LA SUA ADORATA NIPOTINA CHE NON SI E' MAI GODUTA.

BASTEREBBE PENSARE A QUANTO MALE POTREBBE FARE LA NOSTRA SCOMPARSA E A QUANTO SIAMO IMPORTANTI PER I NOSTRI FIGLI, LA NOSTRA FAMIGLIA, I NOSTRI AMICI.

PENSATECI!!!!!!!!!
Mi dispiace per tua madre, ma se fosse così semplice farei leggere subito questo post a mio marito. Io non ho mai compreso il perchè una persona si faccia male volutamente, forse perchè ho sempre detto di NO alle sigarette e quindi non ho alcuna dipendenza. Ma caspiterina c'è il simbolo della morte sul pacchetto, si sentono spesso storie simili e nonostante ciò fumano. Con mio marito ci ho rinunciato...ma non mancano i momenti in cui gli dico che è uno STUPIDO....

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 20 apr 2011, 15:04

Io ho fumato dai 15 ai 26 anni. E fumavo circa 10 sigarette al giorno.
Ho smesso da un giorno all'altro, all'inizio mi mancavano tantissimo ma ora non ne sopporto più l'odore. :x:

Mio marito ha provato a smettere tantissime volte, stava mesi senza ma poi riprendeva. Aveva promesso di smettere con la nascita delle bimbe e poi fumava di nascosto.

Ho iniziato a buttare via tutti i pacchetti che trovavo. Perquisivo casa, garage, macchina, vestiti, trovavo i pacchetti e li buttavo.
Alla fine ha smesso perché gli scocciava buttare via soldi per niente! :ahaha :ahaha
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 20 apr 2011, 15:17

lucsa ha scritto:

PENSATECI!!!!!!!!!
Mi dispiace per tua madre, ma se fosse così semplice farei leggere subito questo post a mio marito. Io non ho mai compreso il perchè una persona si faccia male volutamente, forse perchè ho sempre detto di NO alle sigarette e quindi non ho alcuna dipendenza. Ma caspiterina c'è il simbolo della morte sul pacchetto, si sentono spesso storie simili e nonostante ciò fumano. Con mio marito ci ho rinunciato...ma non mancano i momenti in cui gli dico che è uno STUPIDO....
Prova a fargli leggere anche questa magari...mio papà 56 anni mia mamma 50 anni morti entrambi nel 2009 per microcitoma polmonare (sopravvivenza a questa malattia 5%) chiamata anche malattia del fumatore, fumatori incalliti, sono morti tra atroci sofferenze...siamo già a 3 compresa la mamma di Lucsa e chissà quanti altri, il fumo è una debolezza che non concepisco, è un mio limite scusatemi, non vorrei offendere nessun fumatore...ma quando mi capità di avere qualcuno che fuma intorno, mi sale un nervoso che mi fa venire il mal di stomaco, se dovessi impazzire e iniziare a fumare e cadere nel vizio(direi impossibile) penso che mi comprerò una pistola e mi sparo un colpo..mia madre mi ha intossicato di fumo per anni e mi ricordo con orrore quel periodo...la mattina appena saliti in macchina una bella sigaretta per iniziare la giornate così nel tragitto da casa a scuola (20 minuti) il mal d'auto e la puzza di sigaretta creavano un cocktail micidiale, puntualmente vomitavo e arrivavo a scuola verde...
Secondo me anche il binomio sigaretta piacere non ha senso, come si fa a definire piacere o goduria una cosa piena di catrame che impesta di fumo tutto il circondario, ci si può rilassare anche senza! Capisco che è il "gesto" che manca, ma con un pò di forza di volonta secondo me si può superare; forza volonta e riapetto per le persone che vi vogliono bene..

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 20 apr 2011, 15:29

silviuzza ha scritto:
lucsa ha scritto:

PENSATECI!!!!!!!!!
Prova a fargli leggere anche questa magari...mio papà 56 anni mia mamma 50 anni morti entrambi nel 2009 per microcitoma polmonare (sopravvivenza a questa malattia 5%) chiamata anche malattia del fumatore, fumatori incalliti, sono morti tra atroci sofferenze...siamo già a 3 compresa la mamma di Lucsa e chissà quanti altri, il fumo è una debolezza che non concepisco, è un mio limite scusatemi, non vorrei offendere nessun fumatore...ma quando mi capità di avere qualcuno che fuma intorno, mi sale un nervoso che mi fa venire il mal di stomaco, se dovessi impazzire e iniziare a fumare e cadere nel vizio(direi impossibile) penso che mi comprerò una pistola e mi sparo un colpo..mia madre mi ha intossicato di fumo per anni e mi ricordo con orrore quel periodo...la mattina appena saliti in macchina una bella sigaretta per iniziare la giornate così nel tragitto da casa a scuola (20 minuti) il mal d'auto e la puzza di sigaretta creavano un cocktail micidiale, puntualmente vomitavo e arrivavo a scuola verde...
Secondo me anche il binomio sigaretta piacere non ha senso, come si fa a definire piacere o goduria una cosa piena di catrame che impesta di fumo tutto il circondario, ci si può rilassare anche senza! Capisco che è il "gesto" che manca, ma con un pò di forza di volonta secondo me si può superare; forza volonta e riapetto per le persone che vi vogliono bene..

Scusami Silviuzza fatti i dovuti scongiuri, la mia mamma è ancora viva. :che_dici

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Smettere di fumare... Come si fa?

Messaggio da Nymphalidae » 20 apr 2011, 18:05

Siete deleterie però! :hi hi hi hi

Non ho mai fumato con costanza, potevo stare anche giorni senza farlo (forse per via del lavoro che non mi lasciava un attimo di tregua, anche fino a mezzanotte)... Eppure ora che ho smesso dal giorno in cui ho visto il test positivo ogni tanto la voglia mi assale!

Poi in realtà il disgusto (e non sono esagerata) che provo per il mio compagno quando mi si avvicina e letteralmente PUZZA di fumo mi fa subito rinsavire.

Per carità, conosco tante amiche che da incinta hanno continuato a fumare (bionde o più elaborate :che_dici ) e non mi sento di giudicare... Però penso: cavolo mi sto privando di tutti i dolci per via del diabete gestazionale e dei salumi per la toxo... Se posso rinunciare a quelli posso sicuramente continuare a non fumare!

Spero che sia di incentivo anche al mio compagno, visto che ora deve uscire in terrazzo o fumare nei ritagli di tempo quando io sono lontana.
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 20 apr 2011, 19:27

non ho mai fumato, quindi non so bene quale meccanismo scatti nella testa di chi smette.

però un mio carissimo amico ha partecipato a un corso, 8 ore di full-immersion e da quando è uscito da quella sala non ha più acceso una sigaretta (fumava due pacchetti al giorno) e senza sforzo...se ti interessa mi informa meglio
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”