Ma allora... se qualsiasi cosa farai sarà un'offesa fai quello che preferisci tu!!Dream78 ha scritto:A lui non gliene frega niente dei suoi genitori...però gli mancano molto la sorella e i nipotini (che vivono sempre lì), scenderemmo praticamente solo per loro...ma i suoceri non sono scindibili... dormiremmo e mangeremmo a casa loro!maisetapioca ha scritto:Dream, noi, dopo l'ennesima Vigilia di Natale deludente (causa famiglia di Nicola, non suocera, povera, che comunque non è che si sbatta troppo, ma fratelli), abbiamo deciso che da quest'anno il fegato amaro non ce lo vogliamo più far venire e che non organizzeremo più niente (se ci pensa qualcun altro bene, altrimenti ce ne stiamo noi quattro che stiamo meglio). Quindi se Mario è d'accordo con te, io starei a casa senza troppe pare. Se invece hai il dubbio perchè a parole ti dice una cosa, ma a fatti sembra un'altra, io per amor suo digerirei anche la suocera e andrei... o è proprio indigeribile?
Non so che dirti...indigeribile...è invadente, da morire, e poi non mi piace come si comporta con i bambini (sia luisa che quelli di mia cognata). Ad esempio se noi diciamo o mangi quel che hai nel piatto o vai a nanna senza cena arriva lei con i wurstel o i biscotti. Insomma non capisce dove si deve fermare!
lo stesso fa con noi. Lo sa che sono a rischio diabete, che sto cercando di fare del mio meglio per non rpendere tanto peso e soprattuto per mangiare come si deve, ma ci scommetto quel che vuoi che mi troverò roba fritta e rifritta e nessuna alternativa. percarità, da un'altra parte non mi farei problemi a prendermi due zucchine e farle lesse ma lei si offenderebbe e quindi alla fine di nuovo quella che si deve piegare sono io (oppure posso digiunare mentre gli altri si sbaffano agnello e carciofi fritti, salame (che non posso mangiare epr la toxo) e via così ma il risultato non cambierebbe, si offenderebbe comunque!)...
Non riescono i tuoi cognati e nipotini a venire da voi? (so che per te potrebbe essere più faticosa, ma almeno sarete più tranquilli "spiritualmente")