GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 12:15

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Dream, noi, dopo l'ennesima Vigilia di Natale deludente (causa famiglia di Nicola, non suocera, povera, che comunque non è che si sbatta troppo, ma fratelli), abbiamo deciso che da quest'anno il fegato amaro non ce lo vogliamo più far venire e che non organizzeremo più niente (se ci pensa qualcun altro bene, altrimenti ce ne stiamo noi quattro che stiamo meglio). Quindi se Mario è d'accordo con te, io starei a casa senza troppe pare. Se invece hai il dubbio perchè a parole ti dice una cosa, ma a fatti sembra un'altra, io per amor suo digerirei anche la suocera e andrei... o è proprio indigeribile?
A lui non gliene frega niente dei suoi genitori...però gli mancano molto la sorella e i nipotini (che vivono sempre lì), scenderemmo praticamente solo per loro...ma i suoceri non sono scindibili... dormiremmo e mangeremmo a casa loro!
Non so che dirti...indigeribile...è invadente, da morire, e poi non mi piace come si comporta con i bambini (sia luisa che quelli di mia cognata). Ad esempio se noi diciamo o mangi quel che hai nel piatto o vai a nanna senza cena arriva lei con i wurstel o i biscotti :che_dici. Insomma non capisce dove si deve fermare!
lo stesso fa con noi. Lo sa che sono a rischio diabete, che sto cercando di fare del mio meglio per non rpendere tanto peso e soprattuto per mangiare come si deve, ma ci scommetto quel che vuoi che mi troverò roba fritta e rifritta e nessuna alternativa. percarità, da un'altra parte non mi farei problemi a prendermi due zucchine e farle lesse ma lei si offenderebbe e quindi alla fine di nuovo quella che si deve piegare sono io (oppure posso digiunare mentre gli altri si sbaffano agnello e carciofi fritti, salame (che non posso mangiare epr la toxo) e via così ma il risultato non cambierebbe, si offenderebbe comunque!)...
Ma allora... se qualsiasi cosa farai sarà un'offesa fai quello che preferisci tu!!
Non riescono i tuoi cognati e nipotini a venire da voi? (so che per te potrebbe essere più faticosa, ma almeno sarete più tranquilli "spiritualmente")

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2011, 12:20

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Dream, noi, dopo l'ennesima Vigilia di Natale deludente (causa famiglia di Nicola, non suocera, povera, che comunque non è che si sbatta troppo, ma fratelli), abbiamo deciso che da quest'anno il fegato amaro non ce lo vogliamo più far venire e che non organizzeremo più niente (se ci pensa qualcun altro bene, altrimenti ce ne stiamo noi quattro che stiamo meglio). Quindi se Mario è d'accordo con te, io starei a casa senza troppe pare. Se invece hai il dubbio perchè a parole ti dice una cosa, ma a fatti sembra un'altra, io per amor suo digerirei anche la suocera e andrei... o è proprio indigeribile?
A lui non gliene frega niente dei suoi genitori...però gli mancano molto la sorella e i nipotini (che vivono sempre lì), scenderemmo praticamente solo per loro...ma i suoceri non sono scindibili... dormiremmo e mangeremmo a casa loro!
Non so che dirti...indigeribile...è invadente, da morire, e poi non mi piace come si comporta con i bambini (sia luisa che quelli di mia cognata). Ad esempio se noi diciamo o mangi quel che hai nel piatto o vai a nanna senza cena arriva lei con i wurstel o i biscotti :che_dici. Insomma non capisce dove si deve fermare!
lo stesso fa con noi. Lo sa che sono a rischio diabete, che sto cercando di fare del mio meglio per non rpendere tanto peso e soprattuto per mangiare come si deve, ma ci scommetto quel che vuoi che mi troverò roba fritta e rifritta e nessuna alternativa. percarità, da un'altra parte non mi farei problemi a prendermi due zucchine e farle lesse ma lei si offenderebbe e quindi alla fine di nuovo quella che si deve piegare sono io (oppure posso digiunare mentre gli altri si sbaffano agnello e carciofi fritti, salame (che non posso mangiare epr la toxo) e via così ma il risultato non cambierebbe, si offenderebbe comunque!)...
Ma allora... se qualsiasi cosa farai sarà un'offesa fai quello che preferisci tu!!
Non riescono i tuoi cognati e nipotini a venire da voi? (so che per te potrebbe essere più faticosa, ma almeno sarete più tranquilli "spiritualmente")
purtroppo no...da quando è nata luisa son venuti solo per il battesimo...ma per questioni lavorative per loro è molto complicato prendersi un we...lavorano entrambi il fine settimana!
Infatti, io preferirei stare qui con mario e luisa :cuore il problema è farlo sapendo che mario ne soffrirebbe per la mancanza dei nipotini...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 apr 2011, 12:20

dream....io ci penserei un po' su ancora, pero' comunque farei pasqua con la mia famiglia o la' o qua... :che_dici

(comunque la suocera ti ha "invaso" casa di recente o sbaglio? :domanda )
potreste sempre valutare l'opzione di stare in un posto a parte...(questa cosa della convivenza forzata non piace neanche a me..), albergo/appartamento.. :domanda

campanara anche il mio vicino di casa "arrotonda" con quella ditta... :ok
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2011, 12:21

basta, non vi ammorbo più con le mie paranoie...mi perdonate??? Sono incinta.. :fischia :spiteful:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2011, 12:23

FIORI: per l'addormentamento di Anna. Ti consiglio di evitare di farla dormire nel passeggino se vedi che a lei crea confusione la cosa e poi te lo richiede in momenti in cui non vuoi darglielo. io con luisa son sempre stata molto fortunata quindi non ho esperienze di soluzioni che ho usato però ho sempre saputo che l'istituire un rito preciso è una cosa fondamentale...tu cosa fai quando è il momento di andare a nanna?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2011, 12:25

cancerina72 ha scritto:dream....io ci penserei un po' su ancora, pero' comunque farei pasqua con la mia famiglia o la' o qua... :che_dici

(comunque la suocera ti ha "invaso" casa di recente o sbaglio? :domanda )
potreste sempre valutare l'opzione di stare in un posto a parte...(questa cosa della convivenza forzata non piace neanche a me..), albergo/appartamento.. :domanda

campanara anche il mio vicino di casa "arrotonda" con quella ditta... :ok
Sì hai ragione, son venuti a metà marzo...ricreando i dissapori che leggi ora e che avevamo risolto lo scorso anno. :che_dici
l'opzione del posto a parte è improponibile, sarà già motivo di musi lunghi e storie per scanno...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 12:28

Altra proposta per il LDM

NON È MIA FIGLIA di Sophie Hannah
Alice Fancourt è stata lontana solo due ore, eppure non vede l'ora di riabbracciare la sua bambina, Florence, di due settimane. Ma qualcosa non va: la porta di casa è aperta, le stanze avvolte dal silenzio. Alice corre in camera della piccola e con orrore si rende conto che la bambina che dorme nella culla non è sua figlia. Ma dov'è Florence? E come è possibile che David, il marito di Alice, non si sia accorto di nulla? E l'inizio di un incubo. Perché nessuno le crede. Né David né la suocera Vivienne. E mentre David diventa sempre più aggressivo e minaccioso, ad Alice non resta altra scelta che rivolgersi alla polizia. A occuparsi del caso sono la sergente Charlie Zailer e il detective Simon Waterhouse, ma ogni minuto può essere fatale e il tempo scorre. Finché Alice e la neonata improvvisamente spariscono. Nel nulla... Un romanzo ipnotico e originale che incarna le nostre paure più inconfessabili e che esplora i segreti e le bugie che si nascondono dietro vite apparentemente perfette.

Forse la tematica è un po' angosciante, però mi incuriosiva...

Invece per I GRANDI CLASSICI:
- Chi è che ha letto David Copperfield?
Così aggiorno l'elenco in prima pagina! Patatrack e io di sicuro, le altre scusate ma non ricordo... Michy per caso hai raccolto i commenti in un file?

- Io, per una nuova lettura di classici, proporrei questi titoli:
Il Colore Viola di Alice Walker
Lolita di Vladimir Nabokov
I Dolori del Giovane Werther di J. W. Goethe
Il Rosso e il Nero di Stendhal
Qualcuna è interessata?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 apr 2011, 12:29

DREAM riguardo tua suocera.... è logico che ognuna di noi ti suggerisce secondo il proprio carattere e quindi anche io do il mio piccolo contributo ma sempre in maniera soggettiva. Io facio parte di quelle che ingoierebbero il rospo visto che poi si tratta di pochi giorni. Ti assicuro che ti capisco su cosa vuol dire stare nella stessa casa con uno che NON tolleri e che se tu dici bianco quello dice nero... ma per amor patrio tre giorni io ressterei.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 apr 2011, 12:43

FIORI NON è mia figlia l'ha lettotempo fa la moglie di un collega di Fab e mi disse che ra molto bello (poi sta donna è appassionata del genere...)

CLASSICI:
LOLITA l'ho già letto (ma visto che ce l'ho una rilettura non mi ammazzerebbe :risatina: ) e mi piacerebbe tanto IL ROSSO E IL NERO... Goethe no, va bene che sono una mente superiore, ma Goethe nun gliela fò un'altra volta, mi è bastato alle superiori con Le affinità elettive.... :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 apr 2011, 12:46

BIBLIODIETA... ragazze stamattina mi sono pesata... non ostante qualche sgarro domenicale questa mattina ero 81 scarsi (diciamo un 80 e 8...) :ok Mi abbatto le mani! :clap

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2011, 13:08

buongiorno a tutte, scusate sono di corsa cerco di leggere qualche arretrato
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 18 apr 2011, 13:23

fiori boccio x me la tua proposta: mi metterebbe troppa angoscia....mi vuoi bene lo stesso??
il fatto è che a un mese dalla nascita di vale mi sono entrati i ladri in casa, zingari a detta dei carabinieri che sono venuti, e non potete capire il terrore con cui sono andata al lettino quando me ne sono accorta...x vedere se vale c'era...non ci posso pensare: se me lo prendevano non lo trovavo più...e tutt'ora questo è il mio terrore...
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 18 apr 2011, 13:28

fiori boccio x me la tua proposta: mi metterebbe troppa angoscia....mi vuoi bene lo stesso??
il fatto è che a un mese dalla nascita di vale mi sono entrati i ladri in casa, zingari a detta dei carabinieri che sono venuti, e non potete capire il terrore con cui sono andata al lettino quando me ne sono accorta...x vedere se vale c'era...non ci posso pensare: se me lo prendevano non lo trovavo più...e tutt'ora questo è il mio terrore...
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 apr 2011, 13:28

simo23 ha scritto:fiori boccio x me la tua proposta: mi metterebbe troppa angoscia....mi vuoi bene lo stesso??

Oh povera.... che spavento!! :coccola

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 apr 2011, 13:31

DREAM mi sono arrivate le foto... grazie! Che bei bimbi!!!!!!!!!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 13:35

simo23 ha scritto:fiori boccio x me la tua proposta: mi metterebbe troppa angoscia....mi vuoi bene lo stesso??
Cioè.. sono entrati in casa mentre eravate dentro voi?!?!? :urka
Immagino l'angoscia!! :urka
(E certo che ti voglio bene lo stesso :bacio )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 13:49

Patatrak69 ha scritto:DREAM mi sono arrivate le foto... grazie! Che bei bimbi!!!!!!!!!!!
ora avrei pure le mie...e son ancora li che le devo scaricare
però a mia discolpa dico che quelle di Dream son più belle... :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 13:50

dream
:inchino
:inchino..

scusa...

AUGURI A LUISA!!!!

:festa :festa :festa :festa :festa :festa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 13:51

Patatrak69 ha scritto:BIBLIODIETA... ragazze stamattina mi sono pesata... non ostante qualche sgarro domenicale questa mattina ero 81 scarsi (diciamo un 80 e 8...) :ok Mi abbatto le mani! :clap

EVVAI!!!!! :ok :ok :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 13:54

Patatrak69 ha scritto:DREAM riguardo tua suocera.... è logico che ognuna di noi ti suggerisce secondo il proprio carattere e quindi anche io do il mio piccolo contributo ma sempre in maniera soggettiva. Io facio parte di quelle che ingoierebbero il rospo visto che poi si tratta di pochi giorni. Ti assicuro che ti capisco su cosa vuol dire stare nella stessa casa con uno che NON tolleri e che se tu dici bianco quello dice nero... ma per amor patrio tre giorni io ressterei.
Dico anche io la mia, cosi siamo tutte felici e soddisfatte!
comunque, farei anche io cosi....
io quando vado in montagna a casa della suocera con anche cognata e parentame che gira metto le mani avanti con david, gli dico che lo faccio SOLO per amore suo e dei miei figli e che mi scusasse se ogni tanto sono scontrosa...
mi porto un libro e con una scusa o l'altra ( e tu ne hai una enoooorme...anche se la pancia è ancora piccola!) mi rintano su un divano o su un letto...e leggo, leggo, leggo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”