GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da GRACE71 » 16 nov 2007, 12:54

hilios..

non avete proprio alternative?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 16 nov 2007, 12:54

Certo, non è che muoio dalla felicità di stare da loro eh, però tanto si deve fare e mi sembra anche giusto per mio marito allora cerco di prendere il lato positivo :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 16 nov 2007, 13:03

non ne vedo, cerco da tempo, ma non ne vedo proprio!! e sai cosa? oltre a 24 e 25 mi tocca anche 31 e 1 ... o mio dio!! forse mi salvo a santo stefano e alla befana .. ed è già tanto!!
non so proprio come metterla, se avessi soldini me ne andrei davvero fuori ma ... non è proprio il momento :buuu noi saremo proprio SOLO NOI E LORO e la cognata con un muso lungo fino al pavimento ... sto cercando qualcuno che mi inviti o che vuole farsi invitare, ma sono tutti in famiglia .. quì si usa così, purtroppo! ueste sono feste sacre da passare con la famiglia, però ci sarebbe anche la mia di famiglia e se invito i miei e magari riescono a venire mi tocca comunque dividere la giornata anche con loro, perchè SAREBBERO SOLI e a mio marito dispiace.
.. e a chi dispiace per me? ORA VADO A VEDERE CHE SI DICE A CASA, A + TARDI! :bacio .
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 16 nov 2007, 13:07

Ma scusa se li inviti i tuoi genitori almeno non saresti costretta a stare SOLO con la famiglia di tuo marito, non sarebbe già qualcosa?
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 nov 2007, 13:09

Ragazze, a parlare del Natale mi sta venendo un'ansia che non immaginate neanche... il mio sogno sarebbe passarlo a casina, noi 4... io il maritino e i cuccioli... ma figuriamoci, in questo paese del %&%$ sono obbligatorie le cene sociali con tipo 20 persone...
L'anno scorso è stato un mezzo incubo con io inc*****a quasi tutto il tempo, sopratutto dopo che il suocero (mica sc**o il signore eh) ha rifilato a mio marito la videocamera per riprendere così LUI poteva andare a scartare i regali con Davide! Lì non ci ho visto più e ho intimato a mio marito di fare il padre, la notte di Natale, che se suo padre voleva un video poteva girarselo da solo.
Mai più saputo niente del video, naturalmente, il suocero non era interessato a quello, ma a impedire che noi genitori stessimo con nostro figlio sotto l'albero...
E poi che avvicinava la manina di Davide alla fiamma per insegnargli che il fuoco scotta... gli ho spento la candela e lui tutto deluso che gli avevo messo i bastoni tra le ruote... "Ma così non impara..." "Non preoccuparti, glielo insegno io quando è il momento" im.becille!!
Oddio mi sta salendo l'ansia... sarà un altro incubo... lo so.
Ma perchè non possiamo permetterci di volare alle Maldive a Natale e tanti saluti a tutti? PERCHE'?????
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 nov 2007, 13:13

hilios, vieni a casa nostra! Organizziamo un Natale di famiglie VERE, senza suoceri, cognati, zii e perfetti estranei che si presentano come il cugino del fratello della nuora acquisita dalla zia zitella! :sorrisoo
(scene ridicole quando è nato Davide... degli emeriti sconosciuti che arrivavano con le braccia tese per prenderlo dalla carrozzina e, quando io glielo impedivo, dicevano di essere il cognato del fratello dello zio del nipote del parente dell'amico del vicino acquisito e che quindi il bimbo era loro congiunto... e io che pensavo... ma sticazzi?)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 16 nov 2007, 15:44

Ciao a tutte, vi ricordate di me? Nonostante le mie "sciagure" fisiche, sto benissimo: mia S non la sento da 10 giorni e non la vedo da 15 ... Con tutti i casini che ho ci manca solo lei!
:bacio a tutte!!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 16 nov 2007, 15:46

Dimenticavo: mio marito rientra dal Kossovo la prossima settimana e mi ha già detto quali saranno i programmi per le vacanze natalizie: il 7 a pranzo dai suoi, il 24, 25 e 26 a casa nostra con la mia famiglia e il 31 e 1 da mio fratello con la mia famiglia ... Che belle vacanze, dopo 4 anni di angoscia!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 16 nov 2007, 16:54

dunque .. dove eravamo .. ah, a me che passo il natale da mia suocera :x:
ne ho parlato anche oggi con mio marito e lui non vede il problema dove sia .. io, con il cuore in mano (e il matterello nell'altra .. si sa mai!?) gli ho parlato delle mie preoccupazioni e lui intende fare l'invito così: noi il 24 sera stiamo a cena a casa nostra, chi vuole venire viene e si manggia quello che trova, il primo che si lamenta di qualsiasi cosa lo caccio fuori :urka a questo punto è meglio non invitarli proprio, per conto mio :domanda
...
invito i miei e magari una volta vengono pure.
1. dove li metto a dormire dato che mi manca ancora il divanoletto? dovrebbero andare da mia suocera .. non se ne parla neppure, chissà che mi combina quella cretina invidiosa!
2. devo invitare anche loro, tanto + se ospitano i miei; sarà una giornata da incubo i miei e i suoi sono agli antipodi. i miei: ex sessantottini, lo spinello non è una droga, peace and love ci sono delle esperienze da fare ecc ecc; i miei suoceri: dc per 40 anni, se non hai qualcuno al posto giusto non arrriverai mai da nessuna parte, quelli sono persone per bene sono pieni di soldi ecc ecc. non hanno argomenti. punto. e se non ne hanno è molto meglio perchè quando ne trovano si esprimono in linguaggi incompatibili ... insomma, il natale con i miei e i suoi sarebbe un'interessante esperienza di convivenza multietnica che, tuttavia, vorrei ardentemente rimandare fuori dalle feste. già, perchè se è prorpio deciso che io all'inferno io ci devo andare assolutamente ... vorrei farlo per meriti conquistati con maggiore dignità, il giorno di natale è troppo facile acquisire crediti di questo tipo!
inoltre, non credo che resisterei alla competizione per il podio miglior regalo di natale 2007.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 16 nov 2007, 18:18

Hilios ti capisco! :ahah

I suoi e i miei li riunisco solo x matrimoni, battesimi, funerali...
Quindi se non schiatta qualcuno prima fino al battesimo del pupo in arrivo non se ne parla :bast_ins
(se al tutto aggiungiamo che i miei sono divorziati e riaccasati con terzi e che si rivolgono a mala pena la parola dalla separazione - io avevo 10 anni - potete farvi un quadro completo della situazione!)

Il socio ora però dovrebbe portare Alessio da sua madre, non lo vede da fine luglio e per quanto mi rogni la cosa ha diritto di avere un rapporto col nipotino (certo che se poi dovesse mandarlo via x fare l'orgogliosa allora avrei tutto il diritto di non farglielo più vedere finchè me la trovo strisciante sulla scale condominiali)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 nov 2007, 21:04

Ma ci credete che ormai per me il Natale non è più una festa, ma un'occasione per beccarmi la gastrite?
Strasob...

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 16 nov 2007, 21:15

vi giuro se non ammazzo mia suocera oggi non lo faccio più...
- abbiamo un piccolo tavolino bianco in sala, a lei non paice, sono 8 volte di fila che mi dice che lo toglie, 8 volte che glielo impedisco, stamattina ne ha approfittato che non ero in casa (ero a fare la risonanza magnetica alla schiena) e l'ha spostato dove voleva lei...
- mia madre mi ha cucito le tende, mi paicciono da morire, sono doppie di un tessuto semitrasparent, lei dice che scuriscono troppo la stanza, così ha pensato bene di farci dei nodi per far entrare la luce, peccato che così le tende servano al ca**o
- Non vuole che il topo vada all'asilo, quindi stamattina semplicemente ha deciso di non portarcelo...
- è fissata che Elia voglia sempre il latte ma io non glielo voglio dare, così dopo pranzo anche se si era scofanato tutta la pappa, ha deciso che doveva ancora prendere 200 gr di latte, per poi dirmi poverino non riusciva a mangiarlo è colpa del raffreddore ( ovvio colpa del raffreddore, non del fatto che era pieno come un uovo)
- sono bloccata a letto con la schiena e l'unico momento che ho con Elia è il momento della nanna, lei sa che io adoro averlo nel lettone dopo pranzo e coccolarmelo, beh dopo pranzo mi fa te lo porto dopo, voi l'avete visto? no ha fatto di tutto epr addormentarlo lei in sala e poi l'ha trasferito direttamente nel lettino...
Io a natale la frego, me ne vado da mia madre a 500 km da lei, e sto via dal 15 al 26....
non ce la faccio più davvero sono al limite... se scoppio avviene l'incidente dplomatico...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 nov 2007, 11:36

Vampirya, se per caso la uccidi... noi non sappiamo niente :fischia
C'è solo da pregare di star sempre bene, perchè al minimo accenno di malore si buttano come iene! Coraggio...

cocami

Messaggio da cocami » 17 nov 2007, 12:04

Terry1978 ha scritto:sabato mattina la mia rebecca dovrà subìre un piccolo intervento al pollice(a scatto) :urka ed io-nonostante il dott mi ripete che è una sciocchezza bla bla bla...sto troppo in ansia!!! :buuu
sciocchezza o no è sempre un intervento,con anestesia,punti...povera la mia cucciolotta!!! :coccola
Lo vedo solo ora ma... :incrocini :incrocini :incrocini !!
Anch'io starei in ansia come te, mi dispiaceva anche solo andare a fare la puntura per la vaccinazione... Sono degli esserini così indifesi e si fidano così ciecamente di noi!
Un bacino al ditino...

cocami

Messaggio da cocami » 17 nov 2007, 12:10

Gerbera ha scritto:Io me ne frego e vado da loro tranquillamente, tanto non è mica che siamo noi quattro, di solito c'è un sacco di gente e io non faccio una mazza, ora che ho Davide poi mi occupo solo di lui. Non devo cucinare, non devo ripulire, mangio e poi me ne vado, meglio di così :ok
BRAVA!!!! Anch'io quando vado da mia suocera a mangiare non faccio mai una mazza!! Lei sembra essere nata per fare da serva ai suoi figlioli... perchè toglierle questo piacere??

cocami

Messaggio da cocami » 17 nov 2007, 12:20

Hilios... peggio che avere una pessima suocera c'è solo avere anche il suocero così!!!
Anche se non vanno d'accordo (sembra la descrizione dei miei genitori e di quelli di mio marito...) secondo me è meglio che i tuoi fai di tutto per averli lì con te: all'Ikea i divaniletto costano poco... Immagino che l'atmosfera non sarà idilliaca ma sempre meglio che tu sola con loro!!! :buuu
La mia Camilla ancora non dà segni di voler uscire...
Ciao a tutte!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 nov 2007, 15:22

Promemoria: mi ricordate di non rispondere più ai post sui nonni ossessivi nel salottino? Grazie.

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 18 nov 2007, 16:05

Buona domenica!

Il socio è uscito ora con Alessio x andare a trovare sua mamma (più che altro x farle vedere il bambino).
Ho insistito io perchè lo portasse, ma adesso sto un po' in pensiero :fischia

Mah... sperem :incrocini

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 18 nov 2007, 21:14

la mia passerottina ieri mattina è stata operata al pollice a scatto congenito ed è andato tutto bene :ok ...ma quanto stress,quanta paura... :x:
vi racconto meglio:
sveglia alle 6.30 e,dopo che ci eravamo lavati e vestiti,ho svegliato rebecca(lavata e vestita)e siamo andati in clinica.
siamo arrivati alle 7.45(dovevamo essere lì alle 8)e,dopo aver seguito tutta la procedura per il ricovero,ci dicono di salire al 4° piano e lì ci indicano la stanza.
giunti lì,ci fanno un paio di domande,tipo:età,peso di reby(certo,la ns nn gliene fregava :ahah ),se aveva avuto altri interventi,allergie a farmaci e...poi:-preparate la bimba,mettetele il pigiamino,che m'hanno detto che stanno venendo a prenderla.
giusto il tempo d'arrivare in camera,scoppio a piangere(mentre la dott mi diceva quelle parole,avevo le lacrime agli occhi stile candy candy)!!!ero tesissima e,vedere qella camera,m'ha fatto pensare che pochi mesi fa eravamo stati in tensione per la mia mammina(certo,l'intervento nn ha paragone),ma nn so se mi potete capire-ho avvertito nuovamente tutta quell'ansia,paura,tristezza...
solo uno di noi poteva accompagnare rebecca,così fabio(già me l'aveva detto,ma il mio atteggiamento gli ha dato conferma che fosse la scelta migliore)decide d'andare lui.
quando li ho visti arrivare,quasi nn gli volevo dare la mia cucciolotta...
anche se nn si poteva,mia suocera di nascosto è salita in camera a farmi compagnia:è stata l'unica volta che ho apprezzato la sua presenza!!
anche se sparava minchi@te a raffica,mi dava da parlare e così passò più velocemente il tempo.
l'hanno portata via da me alle 9.05 e..9,30...10..10,30..ma perchè nn arriva???ogni persona che passava,mi alzavo,ma..nn era lei!!!!
10,45....hiiiiiiiiiiiiihiiiiiiiiiiiiiiiiahhhhhhhhhhhhhhhhhahhhhhhhhhh...il pianto disperato della mia rebecca!!!
corro da lei,l'abbraccio come fosse la prima volta,la riempio di baci...quasi piangevo peggio di lei!!!
la mia povera fragolina,aveva il pollice fasciato(garza con nastro),mentre sull'altra mano un ago in caso di necessità,avevano già il buco pronto! :bomba
abbiamo cercato in tutti i modi di farla tranquillizzare:l'abbiamo portata nella sala giochi,ma-nn appena si guardava le mani-le urlava terrorizzata!!!
dopo qualche ora s'è calmata e...è ritornata come sempre!!correva per i corridoi,entrava e salutava gli altri pazienti ed è stata la meno rompi@@ tra tutti!!!nn si lamentava mai...
le hanno portato la pastina..povera piccina era stata a digiuno tutto il tempo(ma lei nn s'è fatta alcun problema..forse più noi!! :ahah ).
verso le 15.30 è passato il medico che l'ha operata e,dopo averci consegnato la terapia da seguire(antibiotico),ci hanno detto di ritornare il 28 per togliere i 2 punti.
finalmente alle 16 è stata dimessa!!!si ritorna a casa!!! :yeee
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 18 nov 2007, 21:25

Buonasera ragazze, oggi è il mio compleanno e mio marito non è riuscito a tornare in tempo (rientra sabato mattina!) :buuu .
I miei suoceri e il fratello del socio (ovviamente, pure sua moglie) non mi hanno telefonato ... E pensare che mia S, il giorno dell'ONOMASTICO di mia cognata, voleva che mio marito la chiamasse ... Non ho bisogno dei loro auguri: sarà un motivo in + per mandarli a f@@@@@o quando pretenderanno che io li faccia a loro! :ok
:bacio :bacio

Nefertari :coccola :coccola :cuore

Terry una :coccola a Rebecca!! L'importante è che sia tutto :ok !! :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”