GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. (3)

Bloccato
hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: C.A.S.A. (3)

Messaggio da hilios » 7 nov 2007, 10:30

buongiorno fortunatissime nuore!! stamattina è venuta la suocera a casa a guardare ale come di solito, io stavo facendo pulizie di corsa prima di uscire di casa e lei :urka non mi ha nemmeno salutata .. :domanda me la sono ritrovata in camera di ale accando al box COME UNO DEI RE MAGI a fissarla come una cretina, in silenzio e con la faccia da SOLITO CANE BASTONATO ... oh, ma che le manca a questa?
Noi abbiamo disdetto spero a vita il pranzo domenicale a casa di NONNASUOCERA ... dato che è incredibilmente abitudinaria, basta che dici di no una o due volte e non ti invita + ... menomale, ho fatto meno fatica di quel che credevo!

mi resta l'incognita del natale, GIANNIPAPINO ha gia promesso che se sgarrano li mette subito a posto, io con diplomazia gli ho detto di non rovinare il natale a tutta la famiglia ma di studiare dei modi + soft per mettere in riga la sua famiglia .. non credo sia possibile: MIA COGNATA ieri sera è venuta di nuova a casa nostra alle 21:00 mentre NOI De cenavamo (un caso senza speranza), ho proposto di staccare il citofono, scherzando naturalmente, mio marito l'ha presa per buona!! ... :fischia
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 7 nov 2007, 10:34

KRISS bene arrivata!!!!!! E te lo ripeto anche qui, abitare sopra ai suoceri maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, piuttosto vado a vivere sotto Ponte Milvio :ahaha Scherzi a parte credo proprio che potrei impazzire con mia suocera a portata di porta... no no no per carità... Ma probabilmente non vivrei neanche a fianco a mia madre, la privacy è la privacy e come dice il mio socio, voglio avere la libertà di ridere o litigare senza che mia madre lo sappia :ok Ma quindi sei tra due fuochi? Tra la suocera e la mamma? :urka

FARFALLA ALESSIA, mamma mia, posso arrivare un pochino a capire che vogliono portare i bimbi in braccio il più possibile, però cavolo, devono stare attente... che balle sta cosa, come al solito i figli li facciamo noi e loro vogliono arrogarsi il diritto di avere diritto su di loro :aargh Scusate il giro di parole ma la cosa che mi manda più in bestia è proprio questa, siccome sono i nonni pensano di avere più esperienza di noi. E io invece penso che se io ho dimenticato già come ci si comporta con un bimbo di una settimana, loro come possono ricordarsi meglio di noi che li viviamo cosa è meglio per loro? E poi senza neanche tutto questo discorso, noi siamo le madri, punto! E non riescono a rispettarla sta cosa, porca pupazza :bomba

Ah, per continuare sul discorso sicurezza in auto, ricordate, mia suocera è quella che pensa che io sia troppo ansiosa perchè ESIGO che mio figlio in macchina stia nel seggiolino e non sul sedile con la cintura... l'altra sera per diversi motivi abbiamo usato la macchina di mia suocera io e il socio (Davide non c'era), mi giro per prendere una cosa dietro e mi va l'occhio sul seggiolino nel quale mia suocera mette Davide... al centro del sedile di dietro, per storto, l'ho toccato non è neanche minimamente stabile :urka
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 nov 2007, 10:36

buongiorno kriss76, sei dei nostri a pieno titolo, direi .. io ho un collega che proprio ieri mi diceva che sta aspettando di traslocare .. avevano comperato casa nel palazzo dove vivono i suoi .. l'hanno venduta e vanno lontano .. figurati quanto siano disperati!! come vedi, per quanto inverosimile e allucinante, quello che racconti non è un problema solo tuo purtroppo!!
benvenuta :sorrisoo

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 7 nov 2007, 10:41

Il mio problema pero' è che la casa non è un palazzo ma una casa nostra ( sto ancora pagando il mutuo...tra l altro a mia SUOCERA!!!!):bomba ...quindi non pox neanche dire...TRASLOCO....
Ciao GERBI...hai ragione ...ci vediamo in settembre! :cuore
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 nov 2007, 11:05

kriss76: in pratica è una condanna ..

io sono vicinissima a mia suocetr, siamo nella stessa strada, e già mi sento oppressa .. se fossimo in città diverse magari non la dovrei vedere tutti i giorni ... figurati come siamo messe tutte, tanto "strette" da dover sognare la fuga :aargh

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 7 nov 2007, 11:07

....e chi ci rimette in tutto questo?il rapporto con mio marito e soprattutto mia figlia!! :aargh
*Settembrina 2006*

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 7 nov 2007, 11:07

Mamma mia, io sono a circa 2 km da mia suocera ma per fortuna lei ancora lavora e con gli orari ci si incontra molto difficilmente, non viene neanche tantissimo a casa nostra per fortuna anche perchè noi abbiamo messo in chiaro le cose appena sposati, proprio per evitare invasioni... ripeto con noi ci sta attenta ma non puoi permetterti di abbassare la guardia neanche una frazione di secondo perchè se lo fai lei ti ha già fregata :urka
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 7 nov 2007, 11:08

KRISS ma tuo marito come la vive questa cosa? La pensa come te o ti trovi a combattere pure contro di lui?

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 7 nov 2007, 11:12

Che stress ste mamme e ste suocere io non ne posso più.....via tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e soprattutto lasciateci in pace....sappiamo noi come crescere i nostri figli....baci..
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 7 nov 2007, 12:23

Io credo che se i consigli fossero veramente consigli, nella maggior parte dei casi sarebbero dati su richiesta... io chiamo mia mamma per chiederle come si comporterebbe lei quando non sono sicurissima su qualcosa e lei con serenità mi risponde. Quando sono da lei sono tranquilla, non tenta mai di scavalcarmi e io la lascio fare anche senza che mi chieda. Ma proprio perchè non fa nulla per scavalcarmi.
Mia suocera non ti dirà mai "sbagli, devi fare così" ma ti dice "ah, tu fai così...", "ah ma tu non fai così..." con un tono che è difficile descrivere, ma che ti fa capire "non dovresti fare così, ma cosà". Non so se mi sono spiegata. E poi ti leva il figlio dalle braccia, gli vuole dare le cose che dice lei e se tu le dici "questo no" dice a Davide "mamma ha detto no", "vuoi le chiavi? Mamma non vuole che prendi le chiavi piccolino" e così via...

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 7 nov 2007, 14:00

Oddio quanto oduio sta cosa!!!!!
Quando dice di no a Federica ( tipo un vasetto di vetro) le dice"no.mamma non vuole!"
Ma che c***o dici!!!Mamma non vuole perche quel gg non sa che fare o mamma non vuole perche è pericoloso!!!!! :pistole :bomba
*Settembrina 2006*

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 7 nov 2007, 14:22

KRISS se pensi che io sono "un po' troppo ansiosa" perchè non voglio che metta mio figlio in braccio al nipote di 4 anni sul sedile di dietro legati dalla stessa cintura.................... sono io ansiosa o sei tu che sei una pazza scriteriata senza cervello? :aargh

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 nov 2007, 15:32

Aiuto, sono in panico.
Sorvolo sul mitico "no, perchè mamma non vuole" visto che è il ritornello classico anche di mia suocera... penso che non me la prenderei neanche, se non sottintendesse il fatto che la suocera deve sottostare contro la sua volontà, perchè fosse per lei... ooooh, ma non ci arrivi che dargli la brioche dieci minuti prima di cena è SBAGLIATO? Che vuol dire "mamma non vuole"?
Credo sia questo a far incavolare... neanche ci provano, a chiedersi perchè 'mamma non vuole', noooo... è solo mamma guastafeste che rovina il giochino. Ma vaffà...

Dicevo, sono in panico.
Tra poco nascerà la bimba, sono mesi che organizzo tutto cercando disperatamente di incastrare ogni cosa in modo da poter badare ad entrambi i frugoli, di educare bene Davide (con buoni risultati: anche all'asilo dicono che è un bambino dolcissimo e tutti gli vogliono bene :emozionee ), di fargli capire che NO è NO senza capricci, che DOPO è DOPO senza storie, che si saluta, si dice grazie, ci si lava i denti ecc ecc... insomma, le solite cose da mamma, senza tralasciare chiaramente le coccole, il momento della nanna (di cui sono gelosissima!), il bagnetto, la TV serale in poltrona mentre beviamo il latte...
OVVIAMENTE la suocera è già lì appostata per quando nascerà la piccola, lo capisco da tante cose.
Se mi lamento che ho mal di gola e non ho potuto cantargli la ninna nanna una sera se ne esce subito "gliela posso cantare io, quando ci sarà la sorellina!"
Se dico che fortunatamente mangia al nido perchè dopo non è che avrò tantissimo tempo per cucinare e così non si scombina il ritmo, ecco che parte "Gli posso cucinare io, lo vado a prendere e lo riporto dopo il sonnellino!"
Se dico che spero non sia troppo geloso... ma che ve lo dico a fare? "Se diventa troppo geloso lo prendiamo noi e lo portiamo un po' in giro!"
Oggi non ce l'ho fatta e l'ho detto al marito... gli ho detto che non voglio che si crei una situazione dove mi 'aiutino' portandomi via Davide, che già una volta mi ha esaurita... lui mi ha risposto di non preoccuparmi, che non sarà così, che ce la farò benissimo perchè mi sono organizzata e che cmq c'è anche lui... solite cose... ma io ho l'ansia... li vedo letteramente appostati come avvoltoi, non posso dire una parola che subito cercano di intrufolarsi, sempre in mezzo alle balle, sempre a ritagliarsi uno spazio dove fare i genitori a cottimo... ovviamente prendendosi solo la crema, perchè poi i cavoli amari sono tutti miei (es: fargli lavare i denti, bisogna insistere un po'... credete che a loro interessi? Nooooo, sia mai che contrariano il principino e poi lui gli tiene il broncio! Meglio che le rogne me le becchi io, altro che aiutare...)
Sono veramente preoccupata, in quei giorni avrò bisogno di pace... non di sciacalli che cerchino di monopolizzare mio figlio... ecco l'ho detto. Aggiungo che loro stessi si rendono perfettamente conto di essere morbosi con Davide, hanno un altro nipote ma non si comportano affatto così, con lui fanno i nonni 'normali'... dicono sempre che Davide è il primo nipote, che fortuna che ho!
Oh Signore ti prego, dammi la forza di non esplodere, perchè a questo giro davvero mi metto a urlare dove possono ficcarsi il loro 'aiuto', che consiste nel levarmi mio figlio mentre io resto a casa a stirare... AIUTO!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 nov 2007, 15:37

PS: Naturalmente tutto questo sottintenderebbe trovarmeli in casa ogni cinque secondi coi loro amici cerebrolesi che vogliono vedere la bambina (e ammirare che bravi nonni sono, aggiungo io), farsi fare il caffè, fare amabile conversazione in casa MIA quando io vorrei solo dormire... ma che problema c'è? Posso anche andarmene, ai miei figli ci pensano loro!
Temo che il problema di fondo sia che io non ho una famiglia e che quindi loro si allarghino... non so davvero come fare.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 7 nov 2007, 15:54

Sono ignorante in materia (nel senso che di figlio ne ho uno solo) però potresti forse far leva sul fatto che se loro "ti aiutano" troppo con Davide lui può prenderla come "mamma non vuole più fare niente per me perchè c'è la sorellina"... io la tirerei con la paura che lui possa essere così geloso della sorellina in arrivo... sarà che quando parlavo col socio tempo fa di come sarà difficile i primi tempi quando avremo un secondo figlio, gli ho detto che me ne sarei andata per un po' da mia madre. Lui ha detto "magari Davide lo facciamo stare con mia madre", io gli ho risposto "no perchè lui potrebbe prenderla come un allontanamento perchè è arrivato qualcuno più importante di lui" e il socio è stato pienamente daccordo con me...
Non so cosa altro consigliarti... cmq fatti aiutare dal marito a tenere lontane le processioni da casa tua, ma che è, devi pure preparare il rinfresco per accogliere gli amici dei suoceri???? Naaaaaaaaaaaaaaaaaa.....

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 nov 2007, 16:20

allora lem, ti dirò che io non aspetto ancore nessun fratellino o sorellina .. ma mi sto organizzando per tempo!! ci ho messo su il pensierino per dopo l'estate prossima e sto saggiando il terreno perchè sono terrorizzata al pensiero di mia suocera a casa con alessandra full time per 3 giorni! GIANNIPAPINO ha già detto che tanto se ne occuperà lui e siccome non ho intenzione di fare il catering per gli amici dei miei suoceri .. come vedi stessa situazione .. ma tu dove vivi .. campobasso, io sono in prov di caserta e pare quindi che quì sia diffusa questa pratica per cui amici dei suoceri vengono a trovarti a casa ... :domanda mah, da dove vengo io proprio no!
...mi sono persa
dunque, dicevo, ho deciso che sarò molto esplicita, dirò che in clinica non voglio nessuno e a casa solo con preavviso, a me e non a lei, e se non mi va dirò NO UN'ALTRA VOLTA non me ne importa niente, con ale mi hanno mandato pazza!! quante volte mi sono dovuta alzare del letto .. i miei amici sono venuti tutti, ma chiamando prima e rispettando gli orari di allattamento .. solo i suoi mi hanno spaccato i ma.ro.ni. con visite snervanti di due ore alle otto di sera!
ma perchè devono essere tutte così??
lasciamo stare la fatidica "no, mamma non vuole" ...
ecco, sono furiosa di nuovo!! :aargh ... :buuu

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 7 nov 2007, 16:24

peraltro, è anche vero che la bambina soffrirebbe l'abbandono se si vede mollata alla nonna proprio nel momento in cui arriva in casa un nuovo bebè ...se proprio vogliamo dirla tutta!
tutti possono capire qusto concetto, suocerame a parte .. loro SONO TROPPO PRESI DAI PROPRI DESIDERI ... :che_dici

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 nov 2007, 17:26

Eh lo so, infatti ho intenzione di fare moltissimo leva sul discorso che non intendo trascurare Davide perchè è arrivata la sorellina (cosa peraltro verissima)... il problema è che sono veramente appostati, non so se rendo l'idea, anche se dico "oggi c'è il sole" sono capaci di rispondere "allora Davide lo prendo io!" :urka
Hilios, purtroppo credo che questa barbara usanza di infilarsi nella vita altrui in momenti così delicati sia diffusa in tutto il centro-sud... strasob! Io vengo dal Friuli, da me perfino per far visita in ospedale si usa chiamare!
Il socio ha già detto che a Davide ci pensa lui, ma è proprio l'idea di questo assalto continuo a darmi l'angoscia, perchè so benissimo che, a dargli un dito, me li ritrovo a rosicchiarmi le clavicole :che_dici
Non parliamo del preavviso, telefonano sempre per carità, peccato che non accettino un NO in risposta...
"Possiamo venire oggi pomeriggio con Franco Maria e Gigetto?"
"No, oggi veramente avrei da fare..."
"E cosa?"
(se ti rispondo C***I miei ti offendi? Sì? Allora perchè chiedi?) "Vorrei riposare e sistemare casa..."
"Eh! Ti riposi mentre siamo lì, a Davide pensiamo noi, la casa la sistemi in un altro momento, non ci formalizziamo mica!"
"..."
"Allora, possiamo venire?"
(no, ma potete andare affanc...)

Spero di aver reso l'idea.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 7 nov 2007, 18:14

occhio future mamme bis..............perchè sarete deboli poi su 2 fronti........magari la S se ne approfitta con:-ok per nn far ingelosire il maggiore ,tu occupati di lui e dai a me (o meglio nelle mie grinfie) la piccola!!!!- :urka
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 nov 2007, 20:15

E a quel punto la parolaccia che si sta tirando dietro da mesi esce veramente...
Ma sapete quanto mi fa bene sfogarmi qui? Sono stufa marcia di tutti quelli che mi dicono che mi vuole solo aiutare, che lo fa in buona fede, che sono fortunata perchè è segno che ama i nipotini e blablabla...
almeno voi mi capite... ma che razza di aiuto è cercare di intrufolarsi in una famiglia che si sta formando, passando con lo schiacciasassi su una puerpera??????

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”