GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da michy1976 » 14 apr 2011, 15:58

Ciuk ha scritto:Michy però dai, rendiamole onore... forse ho trovato il regalo per mio papà. :risatina:

ma io...davanti a mais....mi inchino!!!!!
sempre!!!! :ahah :ahah :ahah
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 apr 2011, 15:59

Campanara :ok per la dieta!!!
Effettivamente una dieta così non l'avevo mai sentita...

Raggetto ma che bello che deve essere andare a vedere un musical con il proprio bimbo :emozionee Lui era contento? Gli è piaciuto?
Perché la vedo come una cosa lontanissima con la mia peste? :fischia :buuu

Ciuk ho visto quel camping-village! Che bello!! :-D
Io l'anno scorso ero stata ad Eraclea ed effettivamente il mare non era fantastico (però concordo con Michy, il mare peggiore che ho visto è a Grado); però il parco acquatico è molto bello. :ok
E poi l'ambiente campeggio piace molto anche a me, certo bisogna essere convinti (ritornando al discorso di concezione di vacanza)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 apr 2011, 16:00

cancerina72 ha scritto:buongiorno biblios!

..io non sono ancora a posto..anche in questo momento mi sento i brividi :x: e ho l'impressione che l'antibiotico non stia facendo tutto l'effetto che dovrebbe..

..

credo ci vogliano ALMENO 48 per un bimbo per vedere gli effetti
quindi per un adulto di più... :domanda

comunque una :coccola :coccola gigante!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 apr 2011, 16:00

mimì ha scritto:Ah, ho dimenticato di raccontarvi una cosa...
Ricordate ad inizio anno scolastico i miei dubbi sulla scelta della sezione per Aurora a causa di quella maestra un po' "tremenda"? e poi i miei rallegramenti sulla mia scelta visto che all'altra sezione erano disperati per il comportamento di questa maestra? ecco, sotto natale le mamme dell'altra sez. vollero un incontro col preside e in quell'occasione la maestra disse che dopo natale non sarebbe rientrata perchè si era resa conto di non essere più in grado...l'altroieri E' MORTA. :urka :buuu
Aveva un tumore ed evidentemente, anche se nessuno lo sapeva, gli era peggiorato negli ultimi tempi. :buuu

Aveva solo 54 anni, cavoli...

sono sconvolta mimì

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 apr 2011, 16:01

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:La mia domanda del giorno è:
qualcuna di voi ha un mulino? manuale o elettrico? e come va? pane/pasta/pizza... fatte con la farina del vostro mulino sono più buone?
però non ve ne ho mai sentito parlare, perciò mi sa che non ce l'ha nessuna. :domanda
Io mulini non ne ho...però ho una suocera tritapalle...se vuoi te la regalo!!!!
ma se le metto le granaglie in bocca da dove esce la farina? meglio se te la tieni va là!
Potresti farcela sedere sopra... :fischia
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Fantastiche!!!

sto ridendo da quando ho letto la frase di dream...
e da altrettanto tempo mi sto chiedendo dove le pensa la nostra mais ste cose...
di notte??? no che magari dimmelo che stanotte ero sveglia dalle 2.20 alle 4....e stavo quasi x accendere il pc....la prossima volta lo faccio e cerco su google" idee strane alla mais..."
:ahaha :ahaha :ahaha
Ma lei è la creativa del gruppo, se certe idee non le tira fuori Mais, chi può farlo?

:bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 apr 2011, 16:01

raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte, mannaggia in questi giorni non riesco ad essere presente quanto vorrei.

Dieta: stamattina mi sono pesata e rispetto a venerdì ero meno 400gr. Sarà un caso che questa settimana non ho mai fatto attività fisica?

Teatro: ieri sera io e Francy siamo andati al Sistina a vedere il musical di Aladin. Bello veramente!! Anche Francy è rimasto affascinato ed è riuscito a restare sveglio e attento fino alla fine (23.30).
Musiche dei Pooh, Aladine è interpretato da Manuel Frattini ed il genio da un bravissimo Roberto Ciufoli.
Eravamo in quinta fila quindi posti perfetti :ok
ma che bella serata avete passato tu e Francy!!!! :emozionee :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 apr 2011, 16:02

mimì ha scritto:
michy1976 ha scritto:
B@astardo numero uno: non riesco a spiegare cosa non mi sia piaciuto, non mi ha preso il modo di scrivere, la storia, mi faceva sorridere sì ma non mi ha appassionato e coinvolto come dicevate voi, boh...
:quoto_1:
La penso proprio come te. L'ho letto anch'io ed ho avuto la stessa sensazione...cioè carino sì, però non coinvolgente. Tipo che leggevo pagine e poi mi rendevo conto di averlo fatto distrattamente e di dover tornare indietro per capire. :pensieroso Ho l'impressione che non ci sia adeguata caratterizzazione dei personaggi, non è abbastanza approfondita e quindi si fa fatica a mettere a fuoco bene le situazioni. Il libro si legge facile, ma non ti prende più di tanto...boh?!!? :domanda forse, eh...
Ora sto leggendo il secondo ed è lo stesso. Sono proprio libri da ombrellone insomma (mooolto al di sotto della Kinsella o di Bridget Jones) però ottimi in un momento di stanchezza mentale (MIA :hi hi hi hi ).

ecco, hai colpito nel segno
è il mio stesso pensiero
solo che tu l'hai reso meglio!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 apr 2011, 16:02

michy1976 ha scritto:

..io non sono ancora a posto..anche in questo momento mi sento i brividi :x: e ho l'impressione che l'antibiotico non stia facendo tutto l'effetto che dovrebbe..

..

Sì, anche a me risulta che gli effetti non siano immediati.
Però posso chiederti se hai già preso quell'antibiotico.
Perché la mia collega ha avuto un problema con un antibiotico (ha iniziato a provocarle ansia, dolori..) e per fortuna è andata subito dal medico che gliel'ha cambiato!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 apr 2011, 16:03

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ho visto quel camping-village! Che bello!! :-D
Io l'anno scorso ero stata ad Eraclea ed effettivamente il mare non era fantastico (però concordo con Michy, il mare peggiore che ho visto è a Grado); però il parco acquatico è molto bello. :ok
E poi l'ambiente campeggio piace molto anche a me, certo bisogna essere convinti (ritornando al discorso di concezione di vacanza)

sai che però dicono sia la zona con la maggiore concentrazione di iodio nell'aria?? :domanda :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 apr 2011, 16:04

Pat, che bella la tua bimba con i capelli corti! :cuore

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 apr 2011, 16:04

Vi siete scatenate eh?!?!?

A fiori dico che più che quasi al giro di boa mi sento una boa io!
a Kuma, che son contenta che la mammina stia meglio
a Ciuk, faccio gli auguri che :martello son stordita e stamattina mi è passato di mente e che il campeggio UNION è uno dei più famosi in zona. E' attrezzatissimo, sulla spiaggia ma anche enorme, quindi occhio alla zona dove ti mettono eprchè rischi di farti 1km a piedi per raggiungere la spiaggia. E' un po' caotico se pensi di andarci ad Agosto mentre a giugno e luglio è pieno di gruppi di ragazzi (tanti tedeschi).
a michy che a me piace tanto grado :fischia
a mimì...ecco magari era la malattia a farla comportare in maniera poco coerente???poverina...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 apr 2011, 16:05

e ora che ho commentato tutto quel che ho potuto
e ora che devo correre dai bimbi
ora sì che posso dire .
...
...
...
...
..
..

TANTI AUGURI 18ENNEEEEEEEEEEE

:festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa

P.S. CI FAI UN PO DI CREMA DI CIOCCOLATO CHE TI FESTEGGIAMO COME SI DEVE???? :fischia :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 apr 2011, 16:09

MICHY: ma la iscriveresti proprio alla materna, cioè alla prima classe o alla classe primavera???
perchè nel secondo caso farebbe 4 anni di sicuro (lo so perchè ci ho iscritto luisa), mentre nel primo non sono certa ma credo che anticiperebbe tutto di un anno!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 14 apr 2011, 16:13

Dream78 ha scritto:MICHY: ma la iscriveresti proprio alla materna, cioè alla prima classe o alla classe primavera???
perchè nel secondo caso farebbe 4 anni di sicuro (lo so perchè ci ho iscritto luisa), mentre nel primo non sono certa ma credo che anticiperebbe tutto di un anno!

SONO ANDATA a rileggermi la lettera
dice "presentazione domanda di iscrizione ANTICIPATA alle scuole d'infanzia

mi sa che è la prima che dici tu....
infatti dice che ti prendono solo se hanno ancora posti, dopo i bimbi nati entro il 31.12.2008

boh....

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 apr 2011, 16:24

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:MICHY: ma la iscriveresti proprio alla materna, cioè alla prima classe o alla classe primavera???

SONO ANDATA a rileggermi la lettera
dice "presentazione domanda di iscrizione ANTICIPATA alle scuole d'infanzia

mi sa che è la prima che dici tu....
infatti dice che ti prendono solo se hanno ancora posti, dopo i bimbi nati entro il 31.12.2008

boh....
Anna invece inizierà a settembre con la prima classe della materna :ok Però è una privata.
Da quel che so io la legge prevede che possano iniziare la scuola materna i bambini che compiranno 3 anni entro il 30 aprile 2012. Poi i genitori potranno decidere se far loro frequentare i canonici 3 anni di materna, e quindi iniziare la scuola elementare un anno prima (come le bimbe di Mimì, per fare un esempio) o far loro fare un ulteriore anno alla materna e quindi iniziare le elementari con quelli del loro anno di nascita.
Ovviamente ci sono però problemi di posti, per cui non tutte le materne accettano i bambini nati dopo il 31 dicembre, ci sono scale di priorità e a volte anche momenti di inserimento successivi. Allo stesso tempo alcune materne organizzano delle sezioni primavera, che sono a metà tra nido e materna, proprio per i bambini di quest'anno intermedio.
Che dire... come al solito il mondo è bello perché è vario! :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 apr 2011, 16:27

Dream78 ha scritto:Vi siete scatenate eh?!?!?

A fiori dico che più che quasi al giro di boa mi sento una boa io!
Esagerata!! :ahaha
E poi chiamo a testimonianza le biblios che ti hanno vista domenica... è davverò così panciuta?!?!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 apr 2011, 17:01

Allora, ho finalmente aggiunto la citazione a inizio topic, spero vi piaccia :emozionee

Per i vari elenchi allora che si fa?
Biblioboomerang: se ne vuole occupare una che ha partecipato? Segnaliamo solo i libri che devono ancora rientrare a casa?

Nuovo giro di biblioboomerang: chi parteciperebbe? Aggiorniamo l'elenco?
Biblioboomerang secondo giro- partecipano:
...
...

Lista grandi classici
1) David Copperfield di Charles Dickens (dicembre 2010-febbraio 2011): letto da...

Proposte per un altro classico? Magari non troppo voluminoso come il precedente :fischia

Proposta per il LDM di MAGGIO

BRAVA A LETTO di Jennifer Weiner

Cannie Shapiro ha 28 anni. E' carina, spiritosa e ha tanti amici. Cannie è sensuale, rotonda, formosa. La cosa non la turba più di tanto almeno fino al giorno in cui il quasi-ex-fidanzato, Bruce, giornalista per una popolare rivista di moda, non dedica alle sue rotondità un pezzo dal titolo: 'Brava a letto. Amare una donna abbondante'. Cannie è sconvolta, tanto più che Bruce rivela di considerare definitivamente chiusa la loro relazione. Lo shock proietta Cannie in una dimensione fatta di dolore e insicurezza, ironia e incontri improbabili.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 apr 2011, 18:55

Ciao belle.. passo in maniera molto rapida.
Questa mattina appuntamento dalla dietologa nuova. Ha cominciato da mia mamma che in un anno ha ripreso gli otto chili che aveva perso più due nuovi... le ha fatto un c@zziatone che la metà bastava e avanzava... Mi aspettavo che mia mamma col carattere che ha dicesse "Mò basta" e se ne andava e invece no. Si è fatta fare lo shampoo, ha giurato di seguire oggi e sempre quello che le prescriverà. Poi mi ha pesato... 82 fisso da giocare sulla ruota di Napoli. La dieta è la stessa fra me e mia mamma fino a lunedì, poi ci manda una mail con quella nuova. Cambiano le quantità (io mangio di meno) ma la tipologia è la stessa: piatto principale proteico, verdura cotta, verdura cruda, 50gr pane; una colazione molto ricca (io ho lattecaffè, 2 fette biscottate con cucchiano di marmellata, e l'immancabile bicchierone d'acqua del buongiorno), due spuntini fuori pasto, vale a dire frutta o yogurt. Rigorosamente no frutta ai pasti. Mò vediamo che succede: se non calo mi vendico io... e la c@zzeo.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 apr 2011, 18:56

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:

..

Sì, anche a me risulta che gli effetti non siano immediati.
Però posso chiederti se hai già preso quell'antibiotico.
Perché la mia collega ha avuto un problema con un antibiotico (ha iniziato a provocarle ansia, dolori..) e per fortuna è andata subito dal medico che gliel'ha cambiato!
Cance ma oltre l'antibiotico, non ti ha dato un antinfiammatorio o un cortisonico?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 14 apr 2011, 18:58

Grazie a tutte che avete fatto i complimenti al taglio di Fede... la pazza questa mattina si è "aggiustata" i capelli intorno alle orecchie con le forbicine :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”