Ieri mi sono documentata ed ho scoperto che il Roomba aspira solo. Invece lo Scooba lava (e aspira ma il minimo).Fioriblu ha scritto:
Ciuk noi abbiamo l'equivalente del roomba della samsung e ci troviamo bene!! Diciamo che l'aspirapolvere "vero" è più potente e lo passi anche in altri punti, ma così al mattino faccio partire il robot e mi ritrovo con il pavimento senza polvere quando torno a casa!!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure
Prendere entrambi sarebbe una spesa enorme (come un Bimby credo), quindi non fattibile. Ora stavo pensando quale potrebbe essere meglio.
Da un lato direi il Roomba perchè aspirare lo fai anche tutti i gg (potendo) mentre lavare sinceramente non laverei tutti i gg, anche perchè non abbiamo chissà quanto zozzo per terra, e io non sono un'igienista. Già aspirare più spesso di adesso sarebbe un aiuto. Lavare lo farei io, come adesso.
Però poi pensavo che lo Scooba fa anche da aspiratore, prima di lavare. Aspira la polvere e non i pezzi grossi, tipo resti di cibo, briciole grosse... Ma io resti di cibo li ho solo in cucina, lì eventualmente ci passo velocemente con la scopa. Nelle altre camere, passando tutti i giorni o quasi lo Scooba, avrei proprio solo un po' di polvere che anche lui aspira e in più laverebbe.