GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2011, 10:07

Fioriblu ha scritto:
Ciuk noi abbiamo l'equivalente del roomba della samsung e ci troviamo bene!! Diciamo che l'aspirapolvere "vero" è più potente e lo passi anche in altri punti, ma così al mattino faccio partire il robot e mi ritrovo con il pavimento senza polvere quando torno a casa!!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure :ok
Ieri mi sono documentata ed ho scoperto che il Roomba aspira solo. Invece lo Scooba lava (e aspira ma il minimo).
Prendere entrambi sarebbe una spesa enorme (come un Bimby credo), quindi non fattibile. Ora stavo pensando quale potrebbe essere meglio.
Da un lato direi il Roomba perchè aspirare lo fai anche tutti i gg (potendo) mentre lavare sinceramente non laverei tutti i gg, anche perchè non abbiamo chissà quanto zozzo per terra, e io non sono un'igienista. Già aspirare più spesso di adesso sarebbe un aiuto. Lavare lo farei io, come adesso.
Però poi pensavo che lo Scooba fa anche da aspiratore, prima di lavare. Aspira la polvere e non i pezzi grossi, tipo resti di cibo, briciole grosse... Ma io resti di cibo li ho solo in cucina, lì eventualmente ci passo velocemente con la scopa. Nelle altre camere, passando tutti i giorni o quasi lo Scooba, avrei proprio solo un po' di polvere che anche lui aspira e in più laverebbe. :perplesso :perplesso Non saprei.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 apr 2011, 10:08

cancerina72 ha scritto: fiori :incrocini che non compaia la varicella...le mie fino ad ora sono rimaste immuni da tutte le malattie infettive girate a nido e asilo.. :impiccata:
Boh, da una parte speriamo che, se proprio deve farla, meglio la faccia ora che più avanti, che magari farà più caldo o sarò incinta o addirittura il prossimo anno che avrò anche il secondogenito neonato...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2011, 10:09

cancerina72 ha scritto:la biblios di antibiotici si e' stufata e comunque con le altre si e' incontrata! :fischia

ciuk :coccola per il rientro "traumatico" di JT..di aspirapolvere non me ne intendo..ho il folletto e mi basta. Degli amici hanno quello tondo a pavimento che va in giro da solo..e' quello? :domanda
Sì è quello, il genere. Poi non so la marca, credo ce ne siano diverse, come il Samsung di Fiori.

Il titolo mi piace! :ok

Fiori
dai, se fa la varicella almeno puoi dire.... MENO UNA. Magra consolazione lo so... :che_dici Per Pasqua andate via qualche gg, quando il marito è a casa? Non ricordo i vostri programmi-camper!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2011, 10:12

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto: La mamma ha già detto che lei andrà in Sicilia tutto luglio e tutto agosto con la bimba. Il papà le raggiungerà nelle due settimane di ferie che ha.
Boh, siamo tutti un po' perplessi, abbiamo un modo molto diverso di vivere matrimonio e maternità/paternità.
Ciao Fiori! :bacio

Premesso che io non so se lo farei, comunque sento molte mamme che avendo la fortuna di avere casa/parenti/famiglia d'origine in un paese di mare si trasferiscono in estate per poi farsi raggiungere dal papà appena possibile (magari anche qualche wend lungo). Una mia amica sarda, che vive a Torino da anni, in estate (quando era in maternità - ha 3 bimbi, tutti e 3 nati a febbraio) si è sempre trasferita a casa di sua madre per fare stare all'aria aperta i bimbi, godendosi il sole e il mare, invece di starsene a Torino in città. Non so se sia del tutto sbagliato. Il padre li raggiungeva per le ferie, e qualche week end lungo.

Certo, devono essere d'accordo tutti e due, papà e mamma.

Anche io sento di diversi che, avendo la possibilità, lo fanno... ma è proprio il modo. Lei l'ha detto ad amiche del marito: "non ho ancora parlato a P., ma che lui sia d'accordo o no quest'estate vado due mesi in Sicilia". Boh... e non è per far prendere aria buona alla bimba, perché i suoi genitori non vivono al mare ma in una città...

MMMhh allora è diverso.
Ma il marito è spesso fuori casa?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 apr 2011, 10:15

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk noi abbiamo l'equivalente del roomba della samsung e ci troviamo bene!! Diciamo che l'aspirapolvere "vero" è più potente e lo passi anche in altri punti, ma così al mattino faccio partire il robot e mi ritrovo con il pavimento senza polvere quando torno a casa!!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure :ok
Ieri mi sono documentata ed ho scoperto che il Roomba aspira solo. Invece lo Scooba lava (e aspira ma il minimo).
Prendere entrambi sarebbe una spesa enorme (come un Bimby credo), quindi non fattibile. Ora stavo pensando quale potrebbe essere meglio.
Da un lato direi il Roomba perchè aspirare lo fai anche tutti i gg (potendo) mentre lavare sinceramente non laverei tutti i gg, anche perchè non abbiamo chissà quanto zozzo per terra, e io non sono un'igienista. Già aspirare più spesso di adesso sarebbe un aiuto. Lavare lo farei io, come adesso.
Però poi pensavo che lo Scooba fa anche da aspiratore, prima di lavare. Aspira la polvere e non i pezzi grossi, tipo resti di cibo, briciole grosse... Ma io resti di cibo li ho solo in cucina, lì eventualmente ci passo velocemente con la scopa. Nelle altre camere, passando tutti i giorni o quasi lo Scooba, avrei proprio solo un po' di polvere che anche lui aspira e in più laverebbe. :perplesso :perplesso Non saprei.
Anche noi abbiamo riflettuto un attimo...
e abbiamo deciso per il samsung perché
- lo scooba era ancora una novità e c'erano pareri contrastanti sul suo funzionamento
- stando fuori casa tutto il giorno, il problema maggiore è la polvere e non il pavimento sporco da lavare, quindi era più utile un aspirapolvere; inoltre abbiamo due bagni ma piccoli, quindi lì il robot non gira... e avrei dovuto comunque lavare a mano;
- lo scooba prevede un detersivo apposta o acqua e aceto (e temevamo un po' per il nostro parquet)
- faccio partire il robot aspirapolvere una mattina sì e una no prima di andare al lavoro; se ho anche da lavare, in pausa pranzo vado a casa e mi trovo già il pavimento spolverato e devo solo lavarlo;
- abbiamo scelto quello della samsung perché con un costo minore aveva più cose e soprattutto la mappatura della camera, che il roomba non ha (non aveva, magari adesso è uscito un modello con anche la mappatura)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 apr 2011, 10:19

Ciuk ma infatti siamo abbastanza tranquilli, se le verrà la varicella... amen!
Sono più preoccupata del fatto che mia suocera non l'ha fatta, quindi non so se potrà tenermela o se dovrò stare a casa dal lavoro io.
Pasqua: mio marito lavora, quindi non ci muoviamo. Infatti meglio adesso che a giugno quando andremo in Slovenia.

Ho bisogno di un aiuto delle bibliocuochine.
Questa sera volevo fare gli gnocchi alla romana con gli spinaci, ho già cotto gli spinaci questa mattina. Ma poi all'asilo ho visto che il menù di Anna prevede proprio oggi gnocchi alla romana... avete qualche ricettina sfiziosina da suggerirmi per poter riutilizzare gli spinaci cotti?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 apr 2011, 10:20

Buongiorno care...

DREAM notte tranquilla... solo una perdita di ciuccio e questa mattina sveglia ad ora solita... ma neanche ieri sera ha voluto il latte. Che abbia deciso di averne avuto abbstanza? Federica la sera non lo ha mai preso, Flavia lo perse a 18 mesi dopo una gastroenterite.... Mah!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2011, 10:21

Fioriblu ha scritto: - abbiamo scelto quello della samsung perché con un costo minore aveva più cose e soprattutto la mappatura della camera, che il roomba non ha (non aveva, magari adesso è uscito un modello con anche la mappatura)

Grazie per le dritte.
Se lo Scooba aspirasse male non lo prenderei sicuramente. Ho messo un post nel topic Scooba in Casa Dolce Casa per vedere cosa mi dicono.

Cmq, il samsung come si chiama? Se posso chiedere, quanto l'hai pagato?
Quali sono le cose che ha in più?
Credo che una cosa tipo la mappatura il Roomba (e anche Scooba) ce l'abbia, forse negli ultimi modelli.
Grazie
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2011, 10:23

Fioriblu ha scritto:Ciuk ma infatti siamo abbastanza tranquilli, se le verrà la varicella... amen!
Sono più preoccupata del fatto che mia suocera non l'ha fatta, quindi non so se potrà tenermela o se dovrò stare a casa dal lavoro io.
Pasqua: mio marito lavora, quindi non ci muoviamo. Infatti meglio adesso che a giugno quando andremo in Slovenia.

Ho bisogno di un aiuto delle bibliocuochine.
Questa sera volevo fare gli gnocchi alla romana con gli spinaci, ho già cotto gli spinaci questa mattina. Ma poi all'asilo ho visto che il menù di Anna prevede proprio oggi gnocchi alla romana... avete qualche ricettina sfiziosina da suggerirmi per poter riutilizzare gli spinaci cotti?

Io per JT faccio spesso delle polpettine con carne e spinaci.
Altrimenti qualche torta salata?
Non ti sono di molto aiuto... :che_dici

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 apr 2011, 10:23

CIUK che brutta notizia che mi dai... Di buono c'è che io so che se c'è qualcosa di brutto il bambino avrebbe dovuto avere il problema inverso, vale a dire stitichezza che non i sblocca neanche con i microclismi (e non è neppure detto) perchè c'è una occlusione...

In ogni caso :incrocini speriamo in bene, è un brutto reparto anche passarci di passaggio. A Roma vidi tanti bei visini gonfi che stavo male più per quello che per me.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 apr 2011, 10:25

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto: La mamma ha già detto che lei andrà in Sicilia tutto luglio e tutto agosto con la bimba. Il papà le raggiungerà nelle due settimane di ferie che ha.
Boh, siamo tutti un po' perplessi, abbiamo un modo molto diverso di vivere matrimonio e maternità/paternità.
Ciao Fiori! :bacio

Premesso che io non so se lo farei, comunque sento molte mamme che avendo la fortuna di avere casa/parenti/famiglia d'origine in un paese di mare si trasferiscono in estate per poi farsi raggiungere dal papà appena possibile (magari anche qualche wend lungo). Una mia amica sarda, che vive a Torino da anni, in estate (quando era in maternità - ha 3 bimbi, tutti e 3 nati a febbraio) si è sempre trasferita a casa di sua madre per fare stare all'aria aperta i bimbi, godendosi il sole e il mare, invece di starsene a Torino in città. Non so se sia del tutto sbagliato. Il padre li raggiungeva per le ferie, e qualche week end lungo.

Certo, devono essere d'accordo tutti e due, papà e mamma.

Anche io sento di diversi che, avendo la possibilità, lo fanno... ma è proprio il modo. Lei l'ha detto ad amiche del marito: "non ho ancora parlato a P., ma che lui sia d'accordo o no quest'estate vado due mesi in Sicilia". Boh... e non è per far prendere aria buona alla bimba, perché i suoi genitori non vivono al mare ma in una città...

MMMhh allora è diverso.
Ma il marito è spesso fuori casa?
Prima della nascita della bimba sì, ora decisamente meno...
Non so, ovviamente è una scelta loro e se a loro va bene così io non sono nessuno per criticare.
Penso solo che al loro posto mi comporterei diversamente... e non penserei mai di tenere lontana mia figlia un mese e mezzo da suo padre, proprio quando avrà 4/5 mesi e quindi inizia il periodo più bello con i bambini.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 apr 2011, 10:26

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care...

DREAM notte tranquilla... solo una perdita di ciuccio e questa mattina sveglia ad ora solita... ma neanche ieri sera ha voluto il latte. Che abbia deciso di averne avuto abbstanza? Federica la sera non lo ha mai preso, Flavia lo perse a 18 mesi dopo una gastroenterite.... Mah!
Bene :ok
Per il latte... effettivamente potrebbe essersi stufata.
Anna ha smesso di prendere il latte la sera a 13 mesi e mezzo (e secondo me prima ne ciucciava proprio poco)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 apr 2011, 10:28

Ciuk ha scritto:Kuma :ok per il rientro a casa di tua mamma!! :incrocini
Michy come stanno i bimbi oggi?

A proposito di bollettini medici: il bimbo della mia amica, quello che si è rotto il femore, ha tolto il gesso una settimana fa, ma non può essere ancora messo in piedi (per 3 settimane in tutto). Fa acquaticità e sis diverte un mondo, sgambettando per bene! Speriamo che lo aiuti. Per ora lui non chiede di camminare.

Invece ieri ho saputo che un bimbo che va al nido con JT e il cui fratello era al nido con JJ è stato ricoverato in H. Avevo parlato con la sua mamma qualche gg fa: erano 15 gg circa che aveva vomito e dissenteria. Nel primo H dove sono andati le dicevano che era gastroenterite e che lei è ansiosa. Invece lunedì ricovero per accertamenti: ha il pancino gonfio. Hanno detto che forse è un'ernia iatale, o forse altro... ma la mamma dice che non vuole nemmeno pensarci. Per ora è ricoverato, mi vengono i brividi a scriverlo, in oncologia pediatrica. Povera stella.
:ok per il bimbo che ha tolto il gesso... ma come fanno per non farlo camminare?

Invece per l'altro bimbo... mi si stringe il cuore solo a leggere!!! :incrocini :incrocini :incrocini perché non sia nulla di grave! Tienici informate!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2011, 10:31

Fioriblu ha scritto:
:ok per il bimbo che ha tolto il gesso... ma come fanno per non farlo camminare?

Invece per l'altro bimbo... mi si stringe il cuore solo a leggere!!! :incrocini :incrocini :incrocini perché non sia nulla di grave! Tienici informate!

Per ora (1 settimana) pare che lui non chieda proprio di mettersi in piedi. Forse non si sente sicuro, deve praticamente imparare di nuovo a camminare. Ora gradualmente possono iniziare, ma senza sforzarlo. GLi fanno fare acquaticità per rafforzare la muscolatura.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 apr 2011, 10:33

CIUK FIORI io sono una di quelle che con baracca e burattini si trasferisce un mese e mezzo dai genitori. Premetto che sia io che Fab siamo d'accordo. Il problema è che a Caserta già da Giugno fa un caldo torrido e tenere le bambine nella caldazza solo perchè mio marito lavora mi sembra proprio una cattiveria. Io non lavoro, in Romagna le bambine scorrazzano fra la campagna (non stanno mai in casa) e il mare, poi in ogni caso Fab tre giorni alla settimana non c'è. A volte viene su al venerdì sera e poi si fa con noi i dieci giorni di agosto che sta in ferie. Lo sappiamo entrambe che si perde una bella fetta di progressi delle bambine, ma avendo la possibilità di farle stare all'aria aperta preferiamo così.
Logico che se il cambio dovesse essere città/città non credo me ne starei via tanto tempo!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 apr 2011, 10:34

Fiori: sto vedendo ilsito della samsung, tu ricordi quale modello hai?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 apr 2011, 10:39

Cance... la bronchite... riguardati e soprattutto attenta ai colpi d'aria, anche perchè porta a sudare un pò e lì diventa un problema!!! :incrocini :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 apr 2011, 10:44

ma che vi siete scatenate???? :-D

Aluuuuraaaaa:

PATA: magari si è stufata Sì. Luisa per esempio me lo beve la sera ma non lo vuole più la mattina, o almeno non quanto era abituata!

CIUK: non oso pensare a quella madre che ha il piccolo in ospedale...speriamo solo che ci fosse un letto lì e pur di ricoverarlo per controllarlo per bene abbiano deciso di usare quel posto. Per il roomba...non so che dirti...non ho esperienze al riguardo... :incrocini JT, che si riabitui in fretta! Per Luisa, l'antibiotico l'ha finito domenica. Sta bene, sempre sorridente la mia pulcina :cuore

FIORI: certo che la tua amica...diciamo che coppie che decidono di fare vacanze separate per il bene dei figli ne consoc a bizzeffe. Io non ce l'ho fatta quando Luisa era piccola, sebbene avessi avuto l'offerta di mia zia di stare un mese intero da lei in montagna. Non potevo tenere mia figlia lontana dal papà...sebbene lui mi avesse detto che per il bene della piccola avrebbe rinunciato anche a vederla per sei mesi...però su una cosa proprio sono allibita: cosa vuol dire in una famiglia far le cose comunque, che a lui vada bene o meno? manca proprio il concetto di famiglia in quel ragionamento a parer mio!
Per gli spinaci potresti fare degli gnocchetti di ricotta e spinaci, oppure una torta salata oppure ancora un rotolo di carne in crosta di spinaci e sfoglia...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 apr 2011, 10:46

Patatrak69 ha scritto:CIUK FIORI io sono una di quelle che con baracca e burattini si trasferisce un mese e mezzo dai genitori. Premetto che sia io che Fab siamo d'accordo. Il problema è che a Caserta già da Giugno fa un caldo torrido e tenere le bambine nella caldazza solo perchè mio marito lavora mi sembra proprio una cattiveria. Io non lavoro, in Romagna le bambine scorrazzano fra la campagna (non stanno mai in casa) e il mare, poi in ogni caso Fab tre giorni alla settimana non c'è. A volte viene su al venerdì sera e poi si fa con noi i dieci giorni di agosto che sta in ferie. Lo sappiamo entrambe che si perde una bella fetta di progressi delle bambine, ma avendo la possibilità di farle stare all'aria aperta preferiamo così.
Logico che se il cambio dovesse essere città/città non credo me ne starei via tanto tempo!
Ecco vedi.
Credo che nel momento in cui le decisioni sono prese di comune accordo non ci sia niente di male nel fare una cosa del genere! In fondo si rinuncia tutti a qualcosina epr il bene dei figli!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2011, 10:47

Fioriblu ha scritto:
cancerina72 ha scritto: fiori :incrocini che non compaia la varicella...le mie fino ad ora sono rimaste immuni da tutte le malattie infettive girate a nido e asilo.. :impiccata:
Boh, da una parte speriamo che, se proprio deve farla, meglio la faccia ora che più avanti, che magari farà più caldo o sarò incinta o addirittura il prossimo anno che avrò anche il secondogenito neonato...
Quando aspettavo Noemi, al nido girava la varicella e il pediatra mi consigliò di fare il vaccino a Francy proprio per evitare che, con la bimba piccina, lui potesse prenderla e passargliela.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”