GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Rispondi
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da vassliss » 11 apr 2011, 8:08

bacini a tutte!!!

qui... boh, sembrava un momento tanto positivo, invece ieri sera dagli streghi mi son cominciata a sentire strana e a casa ho visto che la pressione era 140/90.
molto probabilmente tutta colpa di un vecchio problema di lavoro: ho consegnato una pratica che non stavo consegnando xché il tizio posticipava di continuo il pagamento e... indovinate? il tizio è proprio sparito e ha ignorato la fattura!!! :bomba

ma stiamo freschi a dire... se non elimino l'ansia dalla mia vita, mi ammazzo con le mie mani!!! ma non ci riesco :buuu apparentemente sto bene, ma in pratica ho un sottofondo di paura che mi massacra: ho paura di essere sulla stessa strada di mamma, di fare la sua fine... è difficile spiegare!

allora... in gravidanza ho partorito d'urgenza per ipertensione da stress (fisico). l'ultima visita cardiologica l'ho fatta l'anno scorso ed era tutto perfetto, anche se il cardiologo mi ha detto che cmq la familiarità al problema c'è e quindi dovevo tenere tutti i fattori di rischio sotto controllo. e qui è partita la giostra mentale: oddio, sto diventando ipertesa come mamma!

il cardiologo, capite le mie paure, mi ha fatto questo discorso (che mi aveva già fatto anche il neurologo che aveva operato mamma dopo l'ictus...): lei pesava sopra ai 90 km per 165 cm, non aveva mai fatto attività fisica e aveva continuato a mangiare "normalmente" anche dopo l'operazione alla cistifellea. in più, pur sapendo di essere ipertesa (prendeva il seles beta da quando aveva meno di 40 anni...), dal 1989 non aveva più fatto né analisi né controlli.

io... peso 56 kg per 178 cm, ho una dieta che pone estrema attenzione al colesterolo e sfiora l'essere vegetariana, faccio palestra e mi controllo periodicamente, pur non avendo nulla che possa far sospettare patologie a nessun livello.
quindi è solo stress o, meglio, ansia.

dicono loro.

e ci voglio credere, ma a questo punto la vorrei pure risolvere. come si fa?
:pensieroso
oggi vado dalla dottoressa, le spiego la situazione e vedo intanto se mi prescrive le analisi, poi prendo appuntamento dal cardiologo.
poi... poi... vediamo se devo correggere qualcos'altro nelle mie abitudini, poi... arriveremo sicuramente all'ansia.
potrei saltare direttamente lì, ma visto che non mi rifaccio le analisi dal 2009, tanto vale approfittare... :che_dici

e lì... boh. ormai non so più che provare. potrei provare a prendermi a sberle ogni volta che mi viene un pensiero idiota... magari funziona. :spiteful:

la realtà è un'altra: ho passato 33 anni in guerra, 33 anni a prendere la vita a cornate e a cercare di portarla dove volevo io. poi... ci sono riuscita. tolto l'irreparabile (la morte di mia madre, gli aborti...), tutto quello che è di questo mondo l'ho raddrizzato.
e incredibilmente sono crollata.
ora che me la potrei godere, non riesco a... abbassare il minimo. a rilassarmi.
ho lasciato il lavoro e mi sono rimessa a studiare, ma non riesco: sono deconcentrata, mi sento sempre come se ci fosse qualcosa che mi sfugge, che mi manca... qualcosa da fare, qualcosa da "combattere"... un problema da risolvere...

e così me lo creo? boh, vedremo che dicono medici e analisi. ma io penso proprio di sì...

scusate lo sfogo e il relativo papiro, ma potevo parlarne solo con voi :cuore
un magabbraccio a tutte, ma soprattutto alla mia miss :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 apr 2011, 8:33

Lin tesora... :cuore
Sono al lavoro, non ho modo di concentrarmi su una risposta circostanziata...
Ti abbraccio forte, intanto...

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 11 apr 2011, 12:02

Lin :cuore :cuore

Le tue ansie credo siano perfettamente nornali vista l'esperienza con tua madre. Credo sia l'inconscio che bussa alla porta. Poi è vero che spesso abbiamo bisogno di crearci dei mostri contro cui combattere. Io sono così...paranoie a mille e forse dallo psicologo dovrei proprio andarci ma sarà che ormai per molti lo psicologo è diventata una moda, per ora resisto strenuamente.

Topina anche tu stai messa bene coi pupi eh!!Io caldo a parte sto abbastanza bene...a questo proposito una domanda sorge spontanea: tu che usi molto la fascia mi sai dire come si fa a non schiattare dal caldo con fascia e pargolo accozzati con st'afa?!A questo giro non mi son fatta prestare il marsupio perchè voglio sfruttare la fascia che comprai quando ormai Lorenzo era giù un vitello però ho paura che io e Viola finiremo per morire arrostite dal sole :sorrisoo !!

A tutte :bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 apr 2011, 12:13

Lin.. ti abbraccio forte anche io ... e sai che ti posso capire benissimo ... Sai che c'e'? Finche' sei in corsa e hai qualcosa per cui combattere e su cui concentrarti non hai tempo di pensare alle stramaledettissime paure ... Con questo non voglio dire che stai con le mani in mano, eh? Ma dici tu stessa che ora potresti godertela .. e' qui il punto ... siamo fatte per "sudare" sempre! Io sono molto cambiata ultimamente .. dopo aver toccato la morte con un dito me ne strafrego di tutte le paranoie ... mi sono detta di godermela fino alla fine .. che duri un giorno o ancora 100 anni .... Lo devo a me stessa, a Daniele e soprattutto ai miei cuccioli ....
Spolvera un hobby che ti piaceva tanto ... oppure magari fai del volontariato ... ti voglio vedere con il sorriso, eh, gemellina!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 apr 2011, 12:37

msbricco ha scritto:Lin.. ti abbraccio forte anche io ... e sai che ti posso capire benissimo ... Sai che c'e'? Finche' sei in corsa e hai qualcosa per cui combattere e su cui concentrarti non hai tempo di pensare alle stramaledettissime paure ... Con questo non voglio dire che stai con le mani in mano, eh? Ma dici tu stessa che ora potresti godertela .. e' qui il punto ... siamo fatte per "sudare" sempre! Io sono molto cambiata ultimamente .. dopo aver toccato la morte con un dito me ne strafrego di tutte le paranoie ... mi sono detta di godermela fino alla fine .. che duri un giorno o ancora 100 anni .... Lo devo a me stessa, a Daniele e soprattutto ai miei cuccioli ....
Spolvera un hobby che ti piaceva tanto ... oppure magari fai del volontariato ... ti voglio vedere con il sorriso, eh, gemellina!
già... colto nel segno! :cuore ma di cose ne faccio tremila, davvero! non ho tempo di spipparmi, ma... sono cose... come dire... che vanno in direzione diversa a quella che ho sempre dato alla mia mentalità.
cioè... io sono nata e cresciuta con l'idea che l'indipendenza economica data dal lavoro fosse la base da cui partire, sempre e cmq.
ora sono ferma, sto facendo tanto altro e grazie a questo sono rientrati soldi che non avrei visto neanche con due anni di lavoro al meglio... ma dentro di me mi sento sottoutilizzata.
o trovo un nuovo equilibrio o mi rimetto a lavorare.
pensare che c'è gente che sposa l'uomo ricco per passare le giornate a fare shopping e in palestra... io potrei morire con una vita così!!! :che_dici
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 apr 2011, 12:42

Lin .. io sono come te ... ora potrei starmene in malattia (da gennaio, eh?) e invece ho chiesto di lavorare da casa .... vedi ... sei in buona compagnia!
Magari trova un lavoro per la mattina ... cosi' hai il pomeriggio libero per Giulio .... e ci scommetto che in meno di una settimana torni a vivere!
Eh .. siamo strane noi ... a volte mi sento pure in colpa verso i piccoletti quando penso che "sbroccherei" proprio a passare 24 ore su 24 con loro ... mamma degenere? mah .. forse .... :fischia ... ma almeno quando cresceranno non staro' a rimbambirmi sul divano :hi hi hi hi
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 apr 2011, 12:44

olfersia, robyska :cuore

cmq... responso della dottoressa: è l'ansia. anche xché... sono andata da lei: prima misurazione 117/100, seconda 125/92, terza 122/98... :che_dici
vabbò, cmq... niente di che, ma la devo risolvere se no rischia di far danni con gli anni. lei mi suggerisce un minimo di beta bloccante per abbassare la frequenza cardiaca (che viaggia tra i 100 e i 110 battiti al minuto, ma da sempre...) e contemporaneamente tenere sotto controllo la pressione (visto che cmq la familiarità al problema è innegabile).
io eviterei le medicine, quindi intanto mi faccio un bel giretto dal cardiologo e ne parlo bene con lui, poi vediamo come procedere.
la dott mi ha anche dato un opuscolo con la dieta minima consigliata e vari consigli comportamentali, più una tabella per tenere un diario della pressione... ma mi ha detto di non tenerne conto, che quello che mangio io va molto meglio... :che_dici
bah... vedremo...
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 11 apr 2011, 12:45

msbricco ha scritto:Lin .. io sono come te ... ora potrei starmene in malattia (da gennaio, eh?) e invece ho chiesto di lavorare da casa .... vedi ... sei in buona compagnia!
Magari trova un lavoro per la mattina ... cosi' hai il pomeriggio libero per Giulio .... e ci scommetto che in meno di una settimana torni a vivere!
Eh .. siamo strane noi ... a volte mi sento pure in colpa verso i piccoletti quando penso che "sbroccherei" proprio a passare 24 ore su 24 con loro ... mamma degenere? mah .. forse .... :fischia ... ma almeno quando cresceranno non staro' a rimbambirmi sul divano :hi hi hi hi
non per niente siamo gemelline... :spiteful: :cuore
♥G♥ 28/08/08

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 11 apr 2011, 13:07

Ciao a tutte ragazze!
Oggi alle 16 porto diego dal pediatra.. ma può essere varicella anche con 5/6 vescichette? Le ha da sabato ... e non aumentano! tutti gli amici del nido ci sono dentro in pieno.. Ho paura di retare con il dubbio se l'ha fatta o no..

Lin, anch'io ti stringo la mano .. un paio di pagine fa ho scritto anch'io della mia croce: l'ansia! E' da inizio aprile che ho raggiunto livelli altissimi.. Potrei farti una lista lunghissima delle paure che mi assalgono (primo fra tutte l'infarto).. che dire ti :coccola e stop.

msbricco, hai ragione quando dici che le esperienze negative aiutano ad allontanare le paure (infondate la maggior parte delle volte).. a me è successo di migliorare dopo la malattia di laimo.. proprio perchè hai cose reali di cui occuparti e da cui venir fuori ...

ciao ragazze.. vado a prender un po' d'aria :ciaociao
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 apr 2011, 13:19

lin, e miss :cuore :cuore
vi abbraccio forte forte e mi spiace tanto per quello che state passando :bacetto

fra, dipende, se sono puntini tipo vescicole con all'interno del liquido, è varicella :sorrisoo non è detto che gli sfoghi forte...a molti che conosco è venuta leggerissima (ma non a noi :buuu )

noi siamo ancora a puntini, per fortuna oggi va meglio... :incrocini

un abbraccio e buona settimana a tutte! :cuore
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 11 apr 2011, 23:30

Ciao mammine! Bentornate!!! mi ero spaventata di essere rimasta sola...
Lin :cuore ti auguro di trovare la formula giusta al più presto per vivere al meglio! :bacio la consapevolezza di dover migliorare qualcosa è già un grande passo avanti !!!
topinaf mamma mia ho visto le foto su fb...poveri cuccioli sono pieni di bollicine. :coccola
vi lascio un bacetto di buona notte che è tardiiiiii a domani
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 apr 2011, 8:26

BUONA GIORNATA A TUTTE ... e speriamo che oggi mi chiamino per la preospedalizzazione :incrocini

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 apr 2011, 8:47

buongiorno ragazze!!! :bacio

fra :coccola non immagini quanto mi dispiace che ci stia passando anche tu! ma vedrai che troveremo la chiave per uscire da questa prigione. io non mi arrendo a questa parte di me che non capisco e non vorrei avere...

miss :incrocini :incrocini :incrocini

qui... tutto bene. la pressione pare essersi stabilizzata, la frequenza è un pochino più bassa, ma cmq non va sotto gli 84. venerdì pomeriggio ho appuntamento dal cardiologo per vedere se è il caso di abbassarla artificialmente e iniziare un programma serio di cardiofitness per poi tenerla naturalmente così.
non so cosa sperare... odio le medicine, soprattutto quelle che influiscono sul cuore mi spaventano... ma continuare così non è proprio possibile!!!

bacini a tutte!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 12 apr 2011, 9:27

buongiorno :bacio
miss :incrocini
lin
.....lei mi suggerisce un minimo di beta bloccante per abbassare la frequenza cardiaca (che viaggia tra i 100 e i 110 battiti al minuto, ma da sempre...)
io sto combattendo con il problema opposto, battito lento e con una pausa lunga tra un battito e l'altro...
da quanto ho capito un pò in tutta italia c'è la varicella... :incrocini
curiosità: il passeggino lo usate ancora?
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 apr 2011, 10:01

chioccia .. ciao! Noi usiamo il passeggino qualche volta nel weekend ... ma credimi, soltanto perche' ci va anche Simone .. altrimenti lo avremmo archiviato da un pezzo .... :fischia

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 12 apr 2011, 11:41

chioccia ha scritto:buongiorno :bacio
miss :incrocini
lin
.....lei mi suggerisce un minimo di beta bloccante per abbassare la frequenza cardiaca (che viaggia tra i 100 e i 110 battiti al minuto, ma da sempre...)
io sto combattendo con il problema opposto, battito lento e con una pausa lunga tra un battito e l'altro...
da quanto ho capito un pò in tutta italia c'è la varicella... :incrocini
curiosità: il passeggino lo usate ancora?

Ciao Chioccia!!

Noi avevamo già archiviato il passeggino ma ultimamente quando usciamo con mio marito Lorenzo vuole stare in spalla...SEMPRE...e con me in braccio :impiccata: quindi sabato scorso ho tirato nuovamente fuori l'ultraleggero...poi la cugina di mio marito ci ha prestato la pedana da attaccare dietro per quando ci sarà Viola...vedremo se servirà!

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 12 apr 2011, 12:01

roby . .anche a noi hanno regalato la pedana ... ma ancora non l'ho mai usata ... Chiara vede che Simone sta seduto e ovviamente vuole stare seduta pure lei .... :impiccata:

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 12 apr 2011, 12:25

Chioccia :bacio
Noi con la varicella abbiamo già dato l'anno passato... :yeee :yeee
Così sto giro ce lo siamo risparmiato!!

Passeggino... per noi ormai è diventato un accessorio inutile... basta che ci portiamo dietro la bici e riki fa km senza stufarsi!
Ma se siamo senza bici cerca di farsi prendere in braccio o caricare sulle spalle... e allora contrattiamo un po' su e un po' giù.
Quando è in vena cammina davvero tanto...

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FRA80 » 12 apr 2011, 13:08

Ciao Ragazze!
Varicella confermata.. ma ha davvero pochi puntini.
Il ped (sostituto della mia ma che mi piace molto) ha detto che se ha pochi puntini potrebbe essere che ha tollerato bene "l'attacco" e cmq è fatta e non la potrà + rifare...
secondo voi è vero?? io ho sentito un sacco di gente dire che se è leggera si può rifare.. forse però mi dovrei fidare del medico! :domanda

Passeggino out anche per noi.. diego fa tanta strada a piedi gli piace proprio camminare! A Pasqua andremo al mare e per sicurezza me lo porto.. soprattutto per la sera..

Inoltre siamo in fase "perchè pressante".. è da un po' che ha attaccato la suonata ma ieri abbiamo raggiunto il culmine..
Mentre scendeva l'acqua della vasca ho dovuto dargli una lezione di idraulica per spiegargli dove va l'acqua quando scende dal buco... e per leggergli la sirenetta ci ho messo 1h:
e pecchè la schiuma c'è nel mare e anche nella vasca?
e pecchè l'acqua del mare non va via come dalla vasca?
e pecchè nel mare non ci sono i tubi?
........
........
........

a me diverte e mi esaurisce allo stesso tempo!
non vogli raccontargli cavolate x farlo smettere ma .... mi mette in difficoltà!!!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 12 apr 2011, 14:42

fra...meglio se ne ha poche :ok
più che altro so che, da adulto, puù essere più soggetto ad herpes e fuoco di sant'antonio...noi abbiamo già dato abbastanza :impiccata:
noi il passeggino lo usiamo ancora o meglio, in questi ultimi giorni andavamo di bici e triciclo col manico, altrimenti al mattino elisa in passeggino, emma in fascia e luca a piedi o in piedi sul cestino del passeggino :risatina:
lo uso perchè mi fa anche comodo, ci metto le borse della spesa ecc e noi ci spostiamo solo a piedi :ok

bacetti a tutte! :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Rispondi

Torna a “Settembre”