GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Bloccato
Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Messaggio da Megan » 11 apr 2011, 11:00

marieclaire ha scritto:
Dai, alla peggio potranno sempre pensare che tu sia isterica per gli ormoni, quindi anche dovessero esserci tensioni sarò più facile appianarle
:quoto_1:

Non hai idea delle cose che ho messo in chiaro con la famiglia di mio marito durante la prima gravidanza :risatina: .
Io gli sono davvero tanto affezionata e loro mi hanno accolta fin dalla primissima volta che mi hanno vista come una quarta figlia (e non era facile considerando che mio marito si era lasciato da pochissimi mesi con la sua ragazza storica dopo ben cinque anni)(che sono tanti considerando l'eta in cui si erano messi insieme, 17 anni). Solo che hanno quella tipica generosità siciliana che nel resto del mondo viene vista come invadenza...non lo dico ironicamente eh! Non mi sono mai arrabbiata seriamente proprio perchè ho capito fin da subito che non c'era nessuna malizia in alcuni comportamenti che per me sono invece allucinanti, solo a un certo punto mi sono resa conto che non era giusto che fossi sempre io ad adattarmi, sia quando sono io ad andare a Messian, sia quando sono loro a venire a Roma e ho approfittato degli ormoni per chiarire :hi hi hi hi !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Messaggio da Nymphalidae » 11 apr 2011, 11:03

:nonegiusto Ma io non voglio arrivare a dare sfogo agli ormoni, altrimenti è guerra!!!

Intanto mi sfogo con voi, per riuscirne a parlare con Mauro con calma... Anche se del lettino gliel'ho già detto! Inutile che mi porti a casa un catafalco per poi comprarne uno nuovo da lasciare dai suoceri! Mi pare un po' un controsenso!!!

Lui mi capisce e mi da anche ragione, solo che spesso nemmeno lui riesce a dire di no a sua madre! Io apprezzo veramente il pensiero, ma non quando diventa imposizione... Insomma io sono una persona educata e che per il quieto vivere non si impenna mai, ma non voglio essere costretta a dire sì a tutto per non scatenare la guerra... Il buon senso dovrebbe essere di ambo le parti...
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 apr 2011, 11:03

Fiorellino78 ha scritto:
la piscina è una meraviglia in gravidanza!!!

Solo il sollievo dal peso del pancione (ora magari no ma piu avanti vedrai :impiccata: ) è un toccasana!!!
Lo so. e' solo che io ho un rapporto negativo con l'acqua, perché a 15 anni stavo per annegare. :che_dici poi, ho fatto corsi di nuoto, ma ho ancora paura e quando entro in acqua sono sempre tesa. Non parliamo al mare dove non tocco...non ci vado proprio! :buuu
mi deciderò. E domani pome andrò ad informarmi. :fischia
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 apr 2011, 11:04

Megan, ma infatti a me non è stato imposto nulla!

Le cose che mi sono state date da mia cognata sono state bene accettate e anzi ero pure contenta! :sorrisoo

Certo c'è modo e modo!Io vado d'accordo con mia cognata e nessuno è mai stato invadente nel volerci dare le cose :ok

Sicuramente come dicono le altre....una volta nato il nipotino perdono tutti la testa e sarà sempre peggio!!!! :urka In questo fatti aiutare da Mauro che magari trova le parole giuste per non urtarli.... :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 apr 2011, 11:07

frab ha scritto:PIZZY che bello!! è proprio quello che ho visto io venerdì... da adesso in poi si vedranno solo a pezzi, perchè nell'eco non ci stanno tutti nell'insieme :cuore
Che buffi! :risatina: Per me è un'esperienza nuova e bellissima! :emozionee
Sabato, all'incontro tenutosi a Prenatal, finché l'addetta parlava del rapporto mamma-bambino...mi è venuto il groppo in gola e mi si sono gonfiati gli occhi di lacrime! :buuu oddio, come mi emoziono! Sono diventata una cosa impossibile..ho la felicità che sprizza da tutti i pori! :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 apr 2011, 11:07

Nymphalidae ha scritto:Esatto, Fiorellino, ho bisogno di stare a casa in pace con il mio compagno a riposarmi e a godermi la pancia...

Anche perché io i miei li vedo comunque una volta al giorno, e lui va comunque dai suoi una volta al giorno... Quando ci sarà il nipotino si vedranno comunque per il nonnisitteraggio...

Io arrivo il lunedì che sono stressatissima: almeno il venerdì so di avere due pseudogiorni di riposo... Il lunedì invece sono stressata da due giorni frenetici, e ho davanti cinque giorni di lavoro infernale! :pensieroso
Ti capisco.....e infatti con il tuo pupattolo da settembre in poi se non diradi un pò gli impegni sarà un macello!!! :x: :risatina:

Cerca di riposare davvero :bacio

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 apr 2011, 11:07

marieclaire ha scritto:
Megan, posso chiederti come mai minaccia di parto pretermine? Ma ti avevano messa a letto? Visti i precedenti cerca di non strapazzarti; non è la prima gravidanza, è tutto più "aperto" e mobile, non esagarare mi raccomando!!!!
Minacce di parto pretermine nel senso che all'inizio del settimo mese ho iniziato ad avere le contrazioni, non quelle "normali" dell'ultimo trimestre, erano proprio regolari, ogni cinque minuti. Sono stata a letto drogandomi con la Vasosuprina per qualche settimana e poi la situazione è migliorata, anche se non è mai rientrata del tutto.
So che dovrei starci attenta, ma sto quasi sempre sola con Andrea e spesso lo devo sollevare, quando lo lavo, quando lo cambio, quando lo metto nel passeggino (ah, devo sollevare anche il passeggino che è in macchina :che_dici ), lo devo mettere e togliere dal seggiolone, poi vuole andare nell'altalena, poi si infila da qualche parte e non riesce ad uscirne da solo....purtroppo ancora è piccolino, non ha neanche due anni.
Sono contenta di andare dal gine oggi anche perchè da qualche giorno ho la sensazione che sotto sia tutto aperto :urka

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 apr 2011, 11:10

Fiorellino78 ha scritto:Megan, ma infatti a me non è stato imposto nulla!

Le cose che mi sono state date da mia cognata sono state bene accettate e anzi ero pure contenta! :sorrisoo
Sì sì, avevo capito, ti ho quotata proprio per dire che anche a me erano state date delle cose senza impormi niente e che mi aveva fatto pure piacere! Probabilmente ho scritto in modo contorto e non si era capito!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 apr 2011, 11:12

Pizzy ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:
la piscina è una meraviglia in gravidanza!!!

Solo il sollievo dal peso del pancione (ora magari no ma piu avanti vedrai :impiccata: ) è un toccasana!!!
Lo so. e' solo che io ho un rapporto negativo con l'acqua, perché a 15 anni stavo per annegare. :che_dici poi, ho fatto corsi di nuoto, ma ho ancora paura e quando entro in acqua sono sempre tesa. Non parliamo al mare dove non tocco...non ci vado proprio! :buuu
mi deciderò. E domani pome andrò ad informarmi. :fischia
caspita :coccola

io con la gravidanza di matteo ho fatto un corso in acqua dal settimo mese.

Ti spiego, eravamo in acqua nella piscina riscaldata e con l'acqua secondo me ad altezza 1.50 e l'istruttrice ci faceva fare passeggiata....movimenti di bacino......roba moooooolto soft ma che davvero aiutava la circolazione e ti sentivi meglio!!!

Ecco, magari invece di nuotare o fare ginnastica potresti informarti se da te fanno qualcosa del genere :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 apr 2011, 11:13

Stamattina allìospedale ho preso la lista dell'occorrente per la degenza.
4 sacchettini, ciascuno con:
- 1 maglia
- un coprifasce di ciniglia
- 1 mutandina
- un paio di calzini
- bavaglino

Quindi da questo deduco che non vogliono i body e che il coprifasce sarebbe la tutina, giusto? :perplesso

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 11 apr 2011, 11:20

Pizzy ha scritto:Stamattina allìospedale ho preso la lista dell'occorrente per la degenza.
4 sacchettini, ciascuno con:
- 1 maglia
- un coprifasce di ciniglia
- 1 mutandina
- un paio di calzini
- bavaglino

Quandi da questo deduco che non vogliono i body e che il coprifasce sarebbe la tutina, giusto? :perplesso
Credo di si,niente body..canottiera a maniche corte,ghettina,tutina,calzini e bavaglino... da una parte meglio,quando la cambi devi solo sfilare ma il body cn i bottoni mi sembra più comodo..mah :domanda ospedale che vai usanza che trovi.. :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 apr 2011, 11:21

pizzy....non ti so molto aiutare.....io sono sempre andata di body...... :domanda

comunque credo che coprifasce sia quei pantaloncini con o senza piede??? :domanda

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 11 apr 2011, 11:24

Non ho mai capito che cacchio sia il coprifasce...anzi se qualcuna lo spiega anche a me la ringrazio :hi hi hi hi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 apr 2011, 11:24

Fiorellino78 ha scritto:
Ti spiego, eravamo in acqua nella piscina riscaldata e con l'acqua secondo me ad altezza 1.50 e l'istruttrice ci faceva fare passeggiata....movimenti di bacino......roba moooooolto soft ma che davvero aiutava la circolazione e ti sentivi meglio!!!

Ecco, magari invece di nuotare o fare ginnastica potresti informarti se da te fanno qualcosa del genere :ok
ecco, un corso così lo farei volentieri! :ok

PELLI69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PELLI69 » 11 apr 2011, 11:26

Ciao, sono in paranoia Ma è possibile che non lo sento ancora? E' forse perchè ho un bello strato di ciccia?
Voi tutte ormai alla mia settimana lo sentite....

Nympha metti in chiaro le cose fin da subito, perchè poi quando nascerà sarà più difficile e poi è vero se sbotti dai la colpa agli ormoni (c'è la scusa buona).
Complimenti a chi ha visto il polpettino!!!! Sono emozioni indimenticabili!!!

Anch'io voglio informarmi per la piscina, poi con questo caldo ci si rinfresca.

Pizzy anche per me il coprifasce è la tutina, ma di ciniglia non è troppo pesante a settembre?
Alessandra mamma di Micaela 07.05.1998 - Martina 18.03.2002
e di Andrea 28.08.2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 apr 2011, 11:27

Fiorellino78 ha scritto:pizzy....non ti so molto aiutare.....io sono sempre andata di body...... :domanda

comunque credo che coprifasce sia quei pantaloncini con o senza piede??? :domanda
Sinceramente, non ho ben capito. Però ho cercato di fare 2+2. Se nella lista ci sono maglia e mutandina...immagino che il coprifasce sia necessariamente la tutina intera...perché altrimenti la bimba mica può stare solo in maglietta o solo in mutande, no? :domanda :hi hi hi hi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 apr 2011, 11:28

Da noi chiedono questo:

PER I NATI DA GIUGNO A SETTEMBRE:
maglietta intima o body di cotone
tutina di cotone leggero manica lunga con piedini oppure coprifasce manica lunga e ghettine con piedini
copertina di cotone per culla in stanza.

quindi coprifasce intendono una maglia :ok

non è che cambia pure questo termine da ospedale a ospedale?? :domanda :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 11 apr 2011, 11:29

Pizzy ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:pizzy....non ti so molto aiutare.....io sono sempre andata di body...... :domanda

Sinceramente, non ho ben capito. Però ho cercato di fare 2+2. Se nella lista ci sono maglia e mutandina...immagino che il coprifasce sia necessariamente la tutina intera...perché altrimenti la bimba mica può stare solo in maglietta o solo in mutande, no? :domanda :hi hi hi hi
Allora con la mia risposta con il corredino del mio ospedale ti avrò confusa ancora di piu :ahaha

per il corso in acqua, per me soprattutto quando soffrivo di sciatica era un sollievo veramente :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 11 apr 2011, 11:33

Pizzy ha scritto:Sono appena tornata dall'eco di controllo.
Ragazze, ho visto benissimissimo la mia piccina. Che meraviglia! :buuu :cuore
E' lunga 17 cm! :yeee Si vedevano tutti gli ossicini distintamente: la colonna vertebrale, il femore, radio, ulna, il cranio..e poi i piedini con le piccolissime dita! :-D
Mi spiace solo che non ci sia stato mio marito! :che_dici
Però, mi ha fissato la morfologica per il 28 aprile e quel giorno ci sarà anche lui! :yeee :yeee
Ho detto al gine del mio mal di schiena. Mi ha risposto che l'unica cura è la piscina. Io la odiooo! :buuu Mi sa che dovrò sacrificarmi. :che_dici
Evviva la patatina!!! :cuore E poi alla morfo manca pochissimo :ok
Piscina: anch'io la odio, ti capisco, anche se in questo momento farei pure questo :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 apr 2011, 11:35

Sapete che vi dico? io mi porto il corredino che mi pare e siamo a posto! :fischia Vadano a quel paese anche gli ospedali! :hi hi hi hi :risatina:

Cambiando discorso...sabato stavo leggendo un libro di ricette di dolci e mi è venuta una voglia pazzesca. :x: Così sono corsa in casa, ho infilato il cucchiaio nella nutella e me la sono gustata alla grande! Beh, la piccola mi ha dato due bei colpetti sulla pancia! :-D Non so se voleva dirmi che gradiva molto...oppure "mamma, stai attenta che diventi una balena!" :fischia :ahah

Bloccato

Torna a “Settembre”