GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da maisetapioca » 11 apr 2011, 8:42

PESO: stamattina temevo il responso della bilancia, invece peso uguale a lunedì scorso e siccome abbiamo avuto due cene oltre al raduno sono molto contenta :ok

PATA bene per tuo suocero! meno bene per la dieta :coccola potresti farti fare le prove delle intolleranze, se non le hai già fatte? azzardo un'ipotesi da totale ignorante, ma magari nonostante la dieta stai continuando a mangiare qualcosa che all'apparenza non ti fa nulla, ma il tuo fisico ci mette i secoli a digerire e smaltire :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 apr 2011, 9:36

Buongiorno care!
Reduci dal biblio raduno a rapporto!
Anche noi siamo stati benissimo! mangiato bene e divertiti tanto...i bambini poi mi sembra che se la siano spassata alla grande... :yeee

RAGGETTO: voglio sapere tutto tutto tutto della gara di francesco! Erano in tanti? Si è divertito? Dove l'avete messa la coppa??? Che emozione deve essere stata per tutti voi! :emozionee
PATA: la lavastoviglie rotta no! Quando viene l'omino a sistemarla? presto spero!come sta Matilde??

baci baci
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 apr 2011, 10:04

CANCE ho sentito che in Svizzera ha vinto la lega dei ticinesi... com'è la situazione, tu sei a rischio?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 11 apr 2011, 10:11

Ciao biblioradunate!

Ma le foto le avete fatte?

MAIS riguardo l'intolleranza... Anni fa andai da una dietologa (in zona li ho girati quasi tutti :risatina: ) che mi fece le prove per le intolleranze e venne fuori che ahimè sono intollerante alla mollica di pane di cui sono golosissima, ma solo a quello e non ne mangio più (che fatica!). In ogni caso sicuramente devo ripetere gli esami alla tiroide perchè non so se ricordi che quando aspettavo Matilde, feci i miei soliti controlli e mi trovarono due noduli... niente di che, ma mi proposero di prendere l'Eutirox perchè avevo anche gli esami (t2 o t3 boh... :pensieroso ) nella norma ma con tendenza al picco. Sinceramente ero incinta e già in condizioni normali mi rifiuto di prendere medicinali... mò vediamo.... Giovedì ho l'appuntamento, vediamo cosa dice.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 apr 2011, 10:12

Dream78 ha scritto:
RAGGETTO: voglio sapere tutto tutto tutto della gara di francesco! Erano in tanti? Si è divertito? Dove l'avete messa la coppa??? Che emozione deve essere stata per tutti voi! :emozionee
Ho visto ora su fb che ha vinto, bravissimo!!!!! :-D :congratulations: (Michy, ma quale sms? :domanda )

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 apr 2011, 10:14

Patatrak69 ha scritto:Ciao biblioradunate!

Ma le foto le avete fatte?

MAIS riguardo l'intolleranza... Anni fa andai da una dietologa (in zona li ho girati quasi tutti :risatina: ) che mi fece le prove per le intolleranze e venne fuori che ahimè sono intollerante alla mollica di pane di cui sono golosissima, ma solo a quello e non ne mangio più (che fatica!). In ogni caso sicuramente devo ripetere gli esami alla tiroide perchè non so se ricordi che quando aspettavo Matilde, feci i miei soliti controlli e mi trovarono due noduli... niente di che, ma mi proposero di prendere l'Eutirox perchè avevo anche gli esami (t2 o t3 boh... :pensieroso ) nella norma ma con tendenza al picco. Sinceramente ero incinta e già in condizioni normali mi rifiuto di prendere medicinali... mò vediamo.... Giovedì ho l'appuntamento, vediamo cosa dice.
ah ecco, perchè quando le aveva fatte mia mamma per un pezzo poi non ha mangiato pomodori, caffè, pollo e la dieta era molto più efficace. Speriamo non sia la tiroide :incrocini :incrocini :incrocini
Io nessuna foto :martello ma le altre sì :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 apr 2011, 10:16

Buongiorno a tutte.

Innanzitutto grazie alla Biblioradunate che mi hanno fatto il tifo da lontano per la gara di Francy.

Resoconto dettagliato per Dream, le altre possono saltare se si annoiano :sorrisoo :
siamo arrivati alle 10.45 e le gare si svolgevano su due piste, c'erano tante scuola da tutta Roma. Considera che tra sabato e domenica erano in programma 540 pattinatori.
C'erano 3 giudici (donne) di gara e davano punteggio tecnico e artistico.
Cmq, primo gruppo anno 2008: due bimbe piccine piccine ma tenerissime.
Poi 2007.
Poi 2006 (cioè NOIIII!!!!). Prima facevano fare una prova della pista a tutti i bimbi del gruppo insieme per un paio di minuti e poi la gara. Francy è stato il quarto. Tutti che battevano le mani a ritmo perchè la canzoncina (I puffi) era carina.
E' stato bravissimo a fare il suo percorso con saltelli, affondo, carrellino, madonnina, limoni e giri.
Sul finale, quando faceva i giri davanti ai giudici, ha rischiato di cadere ma invece è riuscito a tenere l'equilibrio.
Poi sono andati gli altri bimbi e gli altri gruppi. Lui si è messo a giocare con le sue amiche di corso, ha mangiato un tramezzino.
Le sue istruttrici e la direttrice della nostra scuola gli hanno subito detto che era stato molto bravo.
Io ovviamente nel guardarlo mi sono commossa (anche Andrea).
POi alle 13.30 c'è stata la premiazione. Categoria 2006, primo classificato: Francesco P. :emozionee :emozionee
La coppa l'hanno data a tutti i bimbi che hanno gareggiato (2008-2007-2006-2005) ma il primo classificato, tra tutte le scuole, per l'anno 2006 è stato il mio Puffo :cuore
Categoria 2006 primo classificato un altro bimbo della nostra scuola.
Grosse soddisfazioni per la società.
Francy non si era nemmeno reso conto di aver vinto ma per me va benissimo così. SOno contenta che abbia vissuto tutto come un gioco e un divertimento, senza stress nè tensioni. Ora non vede l'ora di fare la prossima gara a giugno.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 apr 2011, 10:28

Raggetto, son contentissima che sia andata così, è esattamente quello che intendevo. Se lui fosse riuscito, anche grazie a voi e alle allenatrici, a vivere tutto come un gioco, come una giornata diversa di divertimento non ci sarebbero state altro che gioie! Questo secondo me è il lato bello dello sport, se vissuto in maniera corretta: ti fa crescere, ti fa fare esperienze nuove e positive, ti da emozioni (per carità a volte anche brutte perchè mica si vince sempre) ma se vissute con lo spirito giusto non può che lasciare qualcosa di buono!
Tanti complimenti al tuo campioncino!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 apr 2011, 10:31

Vi dico prima del ns. WE e poi, riagganciandomi al discorso di Pata, vi aggiorno sulla mia dieta.

Sabato dopo la gara siamo tornati a casa a mangiare un panino al volo ma Noemi è crollata stremata quindi quando poi si è svegliata siamo andati a casa della mia amica (giugnetta, ma ormai il nostro rapporto, insieme ad un'altra giugnetta, esula da GOL) e c'era anche un'altra giugnetta venuta da Torino col marito.
I bimbi hanno giocato in giardino e si sono divertiti tantissimo.
Siamo rimasti a cena lì (pizza) e alle 22.30 siamo dovuto andar via di corsa perchè Noemi era veramente cotta (se consideramo che di solito va a dormire alle 20.15, aveva fatto un sacco di straordinari).

Domenica Francy si è svegliato alle 11.30 quindi mattinata in casa (e ne ho approfittato per rigovernare un po' e capire cosa devo comprare ai bimbi di abbigliamento primaverile ed estivo: per Noemi TUTTO :buuu ma per Francy ben poco per fortuna). Pranzo, partitona del Napoli e poi dalla zia di Andrea per la merenda. Ha regalato le uova di Pasqua ai bimbi (Kinder per lui, Hello Kitty per lei). Sera a casa.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 apr 2011, 10:37

Dream78 ha scritto:Raggetto, son contentissima che sia andata così, è esattamente quello che intendevo. Se lui fosse riuscito, anche grazie a voi e alle allenatrici, a vivere tutto come un gioco, come una giornata diversa di divertimento non ci sarebbero state altro che gioie! Questo secondo me è il lato bello dello sport, se vissuto in maniera corretta: ti fa crescere, ti fa fare esperienze nuove e positive, ti da emozioni (per carità a volte anche brutte perchè mica si vince sempre) ma se vissute con lo spirito giusto non può che lasciare qualcosa di buono!
Tanti complimenti al tuo campioncino!

grazie Dream, è bellissimo confrontarsi con te che sei "nel giro" e voglio ringraziare davvero tutte perchè ho avuto proprio la sensazione che partecipaste con me all'emozione.
Grazie Biblios :cuore :cuore

Sai Dream cosa pensavo? Che ora non vorrei lui arrivasse alla gara di giugno dando per scontato che la vinca e poi nel caso potrebbe restarci male se non la vincesse.
Ieri hanno dato cmq la coppa a tutti anche i non vincitori, ma se poi a giugno non fosse così e la dessero solo ai primi classificati?? Hai qualche consiglio da darmi su come prepararlo all'eventualità e fargli appunto capire che non si vince sempre ma non bisogna scoraggiarsi?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 apr 2011, 10:50

buongiorno biblios! :sorrisoo

reduce da un weekend molto stancante.... :impiccata: eccomi a

festeggiare l'arrivo di Pietro di Regi :yeee

la vittoria di Francesco nella sua prima gara.. :sorrisoo

il raduno... :-D (che gia' sapevo essere andato bene...xche' alla fine ci siamo sentite :sorrisoo )

..io ancora tossisco e forse per questo i 12km di ieri mattina mi sono sembrati una montagna :x:

il matrimonio di mia sorella e la festa di compleanno sono andate entrambe bene :-D

raggetto..capisco che per Noemi sia stata una sfacchinata..ti dico solo che Sofia sabato ha dormito poco nel pome e ieri, pur avendo fatto la camminata in passeggino :risatina: ha dormito ben 3 ore al pomeriggio :urka
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 apr 2011, 10:51

mais ti garantisco che le coppone di gelato a como le fanno...puoi venire a trovarmi quando vuoi :ahaha

pata :incrocini per i controlli e anche per la lavastoviglie (io non ci starei senza..)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 apr 2011, 10:52

maisetapioca ha scritto:CANCE ho sentito che in Svizzera ha vinto la lega dei ticinesi... com'è la situazione, tu sei a rischio?
mah per ora non cambia nulla...al massimo possono contrattare con roba qualche cosa a livello di detrazioni e dichiarazioni fiscali... :che_dici staremo a vedere... :incrocini

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 11 apr 2011, 10:54

LDM di Carofiglio...pag.52

lo stile mi piace, come mi piacciono le storie con un mistero irrisolto, staremo a vedere se il personaggio di Guerrieri e la storia si manterrano su uno stile narrativo appassionante e non eccessivo fino alla fine.
Mi mette malinconia la sua solitudine... :fischia

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 11 apr 2011, 10:56

cancerina72 ha scritto:mais ti garantisco che le coppone di gelato a como le fanno...puoi venire a trovarmi quando vuoi :ahaha
da me le fanno, ma io vengo a trovarvi lo stesso! :hi hi hi hi
e :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 apr 2011, 11:29

Mais, anche qui a Roma le fanno le coppe di gelato :ok

Ciao Cance, ma guarda che 12km sono una montagna, per me sei un mito!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 11 apr 2011, 11:33

maisetapioca ha scritto:
cancerina72 ha scritto:mais ti garantisco che le coppone di gelato a como le fanno...puoi venire a trovarmi quando vuoi :ahaha
da me le fanno, ma io vengo a trovarvi lo stesso! :hi hi hi hi
e :incrocini :incrocini :incrocini per il lavoro
quindi vieni anche qui?? :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2011, 11:49

Buondììììììììììì!

Stamattina doppietta dalla pediatra per il controllo dei due catarrosi. In pratica, JT ha ancora catarro (l'orecchio sta meglio) e quindi deve continuare l'antibiotico sino a sabato prossimo :impiccata: JJ anche lui ha ancora catarro, deve fare l'aerosol col Glitisol e finire i 10 gg di antibiotico... UFF.
Domani però possono tornare a scuola.

Le ho detto per il sangue al naso e dice che se gli episodi si fanno frequenti potrei fare una visita dall'otorino. Vedremo.

E dopo il bollettino usuale...

Biblioraduno confermo di essermi trovata benissimo con le biblioradunate!!! E anche secondo me i bimbi sono stati bene, hanno messo a soqquadro la casa di Michy, porella!
Michy, le foto le metterai da qualche parte o ce le mandi in privato? :sorrisoo
Mi spiace non essere riuscita a venire al parco.
Nel viaggio di ritorno JJ è collassato addormentato e ho fatto fatica a svegliarlo. E' rimasto intontito per un po' appena arrivati a casa, è abituato a dormire molto nel pomeriggio (es. ieri 3 ore e poi perchè l'abbiamo svegliato). Dopo la doccia si è ripreso e abbiamo raccontato tutto al papà. Il naso non ha più sanguinato!! Michy, rivuoi i tuoi fazzolettini...?? :risatina: :risatina:
JT a casa è stato bravo, ha anche dormito nel lettino "da grandi" di JJ... :sorrisoo

Ieri siamo andati al parco, io e i bimbi, mentre il socio a casa puliva. Nel pomeriggio giretto in centro per vedere se JJ impara ad andare in bici (con rotelle), la vedo griiiiiiiiigia. :x:

Raggetto :ok ottimo per Francy, soprattutto perchè si è divertito ed avete passato una bella giornata!! Io credo che lui non ci rimarrà male se non vincesse la prossima gara perchè penso che tutto derivi dall'attaggiamento dei genitori! I bimbi che, così piccoli, ci rimangono male hanno alle spalle genitori che li spingono ad essere competitivi e magari fanno loro la predica se non sono sul podio. Credo eh? Dream, tu che dici?

Mais sono contenta che la crema ti sia piaciuta. E per le gelaterie che fanno coppone gelato: anche qui ci sono (Fidenza 1, a Parma qualcuna di più, a Salsomaggiore Terme poi ce ne sono ennemila).

Pata :incrocini per la dieta!

Raggetto: non dovevi aggiornarci sulla tua dieta? :fischia Io ho la visita il 19/04.

Cance 12 km??? ammazza... io stramazzavo al primo... No dai, scherzo. Al secondo. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 apr 2011, 11:53

Ieri sera ho fatto queste, e per una poco ma molto poco amante del pesce devo dire che sono abbastanza buone, JJ ha spazzolato il piatto.
Platesse con dadolata di zucchine e pomodori
Ingredienti: 4 persone: 800 g di filetti di platessa surgelati, 300 g di zucchine, un pomodoro, rosmarino, olio, sale, pepe.

Disponete in una pirofila i filetti di pesce scongelati: salateli, pepateli, irrorateli con 4 cucchiai di olio e cuoceteli in forno a 180° per circa 20 minuti.
Nel frattempo spuntate le zucchine e tagliatele a dadini. Scottate il pomodoro in acqua bollente, pelatelo, privatelo dei semi e tagliate anch'esso a dadini. Cuocete le verdure per una decina di minuti in un tegame con 3 cucchiai d'olio e 1 rametto di rosmarino:
mescolate spesso e a metà cottura aggiustate il sale. Distribuite la dadolata di zucchine e pomodoro sul pesce e proseguite la cottura in forno per altri 10 minuti. Servite subito, ben caldo. Consiglio: si possono sostituire le zucchine con spinaci o erbette.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 apr 2011, 13:11

raggetto ha scritto: grazie Dream, è bellissimo confrontarsi con te che sei "nel giro" e voglio ringraziare davvero tutte perchè ho avuto proprio la sensazione che partecipaste con me all'emozione.
Grazie Biblios :cuore :cuore

Sai Dream cosa pensavo? Che ora non vorrei lui arrivasse alla gara di giugno dando per scontato che la vinca e poi nel caso potrebbe restarci male se non la vincesse.
Ieri hanno dato cmq la coppa a tutti anche i non vincitori, ma se poi a giugno non fosse così e la dessero solo ai primi classificati?? Hai qualche consiglio da darmi su come prepararlo all'eventualità e fargli appunto capire che non si vince sempre ma non bisogna scoraggiarsi?
Ciuk ha scritto:Buondììììììììììì!
Raggetto :ok ottimo per Francy, soprattutto perchè si è divertito ed avete passato una bella giornata!! Io credo che lui non ci rimarrà male se non vincesse la prossima gara perchè penso che tutto derivi dall'attaggiamento dei genitori! I bimbi che, così piccoli, ci rimangono male hanno alle spalle genitori che li spingono ad essere competitivi e magari fanno loro la predica se non sono sul podio. Credo eh? Dream, tu che dici?
Ho quotato anche Ciuk perchè sicuramente ha ragione...almeno appunto per bambini così piccoli. E purtroppo in giro ce ne sono di genitori strani (da piccola sentii mentre ero in tribuna la nonna di una mia compagna di società che disse alla nipotina: Dai, se oggi batti l'Elisa ti compro la bicicletta nuova :urka ).
Non ti nego Ale che essendo il pattinaggio uno sport individuale prima o poi un sentimento di agonismo si sviluppa in tutti ma quello che spaventa te generalmente è un sentimento che provano più certi genitori o certi allenatori. Quello che ho notato io , che ho provato io, è più la delusione per "non aver fatto bene" che quella per non aver vinto a pesare. Sai, magari stai mesi e mesi a provare un esercizio, un salto e lo impari magari anche bene, poi vai in gara e per N motivi quel giorno cadi. E' chiaramente una sconfitta personale, più che nei confronti degli altri. A volte, ma parliamo di fasi di agonismo, che ti risparmierai ancora per tanti anni, ci vorrà un po' per tirarsi su ma altre saranno solo la carica giusta per allenarsi meglio.
Per quello che mi hai raccontato della gara e di come l'ha vissuta Francesco, non credo affatto che potrebbe viverla male. L'ha vissuta giustamente come un gioco e la vittoria è stata una sorpresa.
Quello che ti posso dire che secondo me potete fare voi genitori è di lodarlo quando fa bene, indipendentemente dal fatto che arrivi ultimo o primo, questo potrebbe aiutarlo ad apprezzare quello che ha fatto e non quello che ha vinto!
Ti racconto un episodio personale. Nel 1993 partecipai ai campionati italiani come "predestinata" alla vittoria. Era un'annata...chiamiamola facile, io non so eprchè ero in effetti abbastanza più avanti delle altre partecipanti e lo sapevamo fin da prima di partire per Siena (nell'ambiente vedrai dopo un po' ci si conosce tutti). Insomma, sembrava già scritto che avrei vinto io. Invece a 3 giorni dalla partenza ebbi un crollo psicologico. Non riuscivo più a saltare. Tutti i salti da doppia rotazione non li facevo più. Non era un problema tecnico ma era chiaramente un problema psicologico. Il mio allenatore era disperato, provò in tutti i modi a farmi reagire ma non ci fu nulla da fare. Andai in gara lo stesso ma non feci praticamente nulla. Arrivai 10°. Quando andai a stringere la mano alla vincitrice (con due occhi così perchè erano due ore che piangevo e mi disperavo) quella mi disse : "Mi dispiace tanto, questo posto era tuo." " La mia risposta fu: "No, questo posto è di chi se lo prende". Tornata a casa per 3 settimane non mi allenai, non avevo nemmeno il coraggio di mettere i pattini ai piedi. Mi sentivo sconfitta, ma non perchè non avevo vinto, semplicemente perchè non avevo fatto quel che mi veniva tanto semplice in allenamento, quello che ADORAVO fare. Avevo deluso me stessa. Tornata finalmente ad allenarmi non ebbi più alcun problema, i salti venivano come niente fosse. Ricordo quel mese come uno dei più difficili per me, ancora oggi non vado volentieri a Siena, ma mi fece crescere molto quell'episodio. l'anno dopo avevo una forza in pista che non hai idea. Ho vinto tutto, campionato italiano compreso, e questa volta fu molto difficile vincerlo, non era affatto scontato. Quella gara, fare tutto bene e come volevo io valse 100 volte di più.
E alzare la coppa al cielo con l'Inno italiano di sottofondo fu solo il modo di regalare qualcosa di reale a mio apdre e al mio allenatore. Io avevo già vinto quando la mia musica di gara aveva finito di suonare ed ero uscita dalla pista col fiato grosso ma un gran sorriso!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”