GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (2)
- lili75
- Basic~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (2)
Anch'io come ilarietta voto per Jacopo e Celeste, anche se Serena non è male..Sofia è bellissimo,molto dolce, ma anche io ho dovuto cancellarlo dalla lista,già 3 ragazze in gravidanza mi hanno detto che chiameranno così la loro bimba!
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!
- Notta
- Expert~GolGirl®
Anche a me alla 14 mi avevano detto che era un maschietto per certo, si vedeva chiaramente qualcosa che "pendeva".. e invece aspettiamo Giuditta... :ahahsilvia1978 ha scritto:Ieri ho fatto l'ecografia di controllo e il gine mi ha detto cosa è!!! FEMMINA!!!Era quello che volevamo, infatti sin dal primo giorno di ritardo abbiamo sempre detto: se è femmina AURORA, se è maschio ci penseremo quando ci verrà detto. Sono veramente al settimo cielo, sopratutto perchè sta procedendo tutto bene.
Vi piace Aurora?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Notta
- Expert~GolGirl®

ro77 ha scritto:Aiuto!
Ieri abbiamo scaricato una lista di nomi femminili perché ci piaceva tanto Sofia ma mi sa che lo accantoneremo perché è troppo inflazionato![]()
Così ci sono saltate fuori queste opzioni:
- Irene
- Celeste
- Serena
- Letizia
E anche se fosse maschio siamo in alto mare:
- Jacopo
- Valerio
- Omar (a me fama mio marito insiste)
- Paolo
Mi date un parere?
Beh, per la femmina direi senza dubbio Irene (visto che è il mio nome

Per il maschio direi Jacopo, senza offesa ma Omar proprio non mi piace....

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- Notta
- Expert~GolGirl®
Aoifestella ha scritto:Ro,77 voto x Celeste e Jacopo!![]()
Ma potete spiegarmi perchè è un problema che il nome sia inflazionato o meno?
Se un nome vi piace poco importa che ce l'abbiano altre 100 bambine ...
Beh, non è un problema Aoifestella, però quando pensavo di chiamare la mia primogenita Giulia, l'elletricista mi aveva detto che nella classe dell'asilo di sua figlia Giulia, erano in nove a chiamarsi così

Ho uno zio che lavora in una scuola elementare ed ho avuto modo di leggere i nomi degli alunni, e sono tutti Giulia, Sofia, Gaia e Martina.. una quantità industriale..
Nell'anno in cui è nata la mia Greta due colleghi di mio marito hanno avuto due bambine e le hanno chiamate entrambe Giulia..
Hai ragione, se ti piace il nome che ti frega degli altri, però proprio così secondo me è esagerato....

- silvia1978
- Original~GolGirl®
Non mi dite così...Notta ha scritto:Anche a me alla 14 mi avevano detto che era un maschietto per certo, si vedeva chiaramente qualcosa che "pendeva".. e invece aspettiamo Giuditta... :ahahsilvia1978 ha scritto:Ieri ho fatto l'ecografia di controllo e il gine mi ha detto cosa è!!! FEMMINA!!!Era quello che volevamo, infatti sin dal primo giorno di ritardo abbiamo sempre detto: se è femmina AURORA, se è maschio ci penseremo quando ci verrà detto. Sono veramente al settimo cielo, sopratutto perchè sta procedendo tutto bene.
Vi piace Aurora?

AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- klabomb
- Master~GolGirl®
che poi cosa avra'di cosi'bello GIU-LIA
GIU+LIA.
IO NON CI TROVO NIENTE DI SPECIALE.
GIU+LIA.
IO NON CI TROVO NIENTE DI SPECIALE.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Elisina
- Basic~GolGirl®
AIOFESTELLA a me non farebbe piacere andare al parco, chiamare mia figlia e ottenere 6 risposte!!
Che te devo dì...son fatta così... il nome per me è parte integrante di una persona (per questo non potrei dare a mio figlio il nome di mio padre) e voglio che lo caratterizzi e lo distingua il più possibile! Senza incorrere nell'abominevole però...
RO77 da bimba mi piace LETIZIA, da maschietto sia PAOLO che VALERIO molto carini, anche JACOPO ma ce ne sono tanti...
Che te devo dì...son fatta così... il nome per me è parte integrante di una persona (per questo non potrei dare a mio figlio il nome di mio padre) e voglio che lo caratterizzi e lo distingua il più possibile! Senza incorrere nell'abominevole però...

RO77 da bimba mi piace LETIZIA, da maschietto sia PAOLO che VALERIO molto carini, anche JACOPO ma ce ne sono tanti...
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg* CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Ho capito perlomeno i vostri punti di vista grazie!
Io ho scelto Emma che come nome è al primo posto in Francia(dove vivo), al 3^ in Irlanda(dove vivevo fino a 1 mese fa) e tra i primi 30 in Italia... ma è anche il nome di mia nonna
e va benissimo in tutti questi paesi, così sarà pronunciabile da entrambe le ns famiglie(francese quella del socio e italiana la mia) e dovunque saremo in futuro lei nn avrà problemi con le altre bambine che nn saprebbero pronunciare un nome di strana provenienza!
Non poteva essere un altro nome e anche se è inflazionato..nn mi importa
w tutti i nomi del mondo anche quelli che nn ci piacciono!

Io ho scelto Emma che come nome è al primo posto in Francia(dove vivo), al 3^ in Irlanda(dove vivevo fino a 1 mese fa) e tra i primi 30 in Italia... ma è anche il nome di mia nonna

Non poteva essere un altro nome e anche se è inflazionato..nn mi importa

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Leoncina
- Expert~GolGirl®
RO IO VOTO PAOLO E CELESTE.
GIULIA è STUPENDISSIMO!!!HA UN SUONO MOLTO, MOLTO DOLCE,MAGARI TRA QUALCHE ANNO NON SARà PIù COSì INFLAZIONATO...

GIULIA è STUPENDISSIMO!!!HA UN SUONO MOLTO, MOLTO DOLCE,MAGARI TRA QUALCHE ANNO NON SARà PIù COSì INFLAZIONATO...

•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥
-
- New~GolGirl®
Perché no ad un nome inflazionato? Per prima cosa perché il nome nasce proprio per distinguere una persona dall'altra, altrimenti potremmo anche chiamarci l'un l'altro "aho tu!"
Non mi piacerebbe essere sempre circondata da gente col mio stesso nome, no (non che il mio nome mi piaccia, però devo dire che svolge la sua funzione).
Non mi piacerebbe essere sempre circondata da gente col mio stesso nome, no (non che il mio nome mi piaccia, però devo dire che svolge la sua funzione).
-
- Original~GolGirl®
Hai perfettamente ragione, lo so, però vorrei facilitare le cose anche ai parenti, non oso immaginare se dovessi scrivere il nome Alicia cosa salterebbe fuori:almeno se lo scrivo come si pronuncia non ci si sbagliaaglaiasofia ha scritto:Esattamente, tra l'altro non credo proprio che esista il nome Alissia (o Alyssia come vuoi). Credo sia solo la pronuncia di Alicia nome originariamente spagnolo poi "adottato" dagli anglofoni. E gli americani in particolare i nomi li scrivono come vogliono loro, volendo li inventano pure cosa che, da brava purista, non condivido nemmeno un po'.Cippi71 ha scritto:eh eh eh io conosco un MAICOL scritto proprio cosìAoifestella ha scritto:Nathalie, visto che nn è un nome italiano ha più senso scriverlo con la yTanto quando andrà a scuola dovrà imparare tutto da zero, nn avrà difficoltà vedrai!
Alissia è particolarema nn sopporto di vedere scritti nomi tipo Entoni(Anthony), Sciaron(Sharon), Chevin(Kevin) all'Italiana!!
![]()
........Nathalie, e invece scriverlo ALICIA ??? si pronuncia cmnq Alissia !!!
anzi, a dire il vero, sarebbe proprio il nome "originale", poi è stato "adattato" in Alyssia secondo come si pronuncia .....
Io (continuando a ribadire che non mi piacciono i nomi stranieri per bambini italiani) ad Alyssia preferisco Alyssa , senza la 2° "i" come l'attrice di Streghe Alyssa Milano
Ti consiglio di chiamarla Alicia oppure Alissa che si può scrivere, in italiano, senza y (visto che è una variante di Alice) oppure Alisea che ha un suono molto simile e che trovo più suggestivo.

Grazie per i vostri interventi, mi siete state di grande aiuto

Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- lemming
- Master~GolGirl®
A me piace tanto anche ALICE... lo trovo così carino, ma il socio lo scarta sempre
Potrei portarmelo in sala travaglio e implorarlo tra una contrazione e l'altra, così non avrebbe il coraggio di dire no, che dite?

Potrei portarmelo in sala travaglio e implorarlo tra una contrazione e l'altra, così non avrebbe il coraggio di dire no, che dite?

Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Leoncina
- Expert~GolGirl®
NON SONO D'ACCORDO, NON è CERTO IL NOME CHE CARATTERIZZA UNA PERSONA E COMUNQUE OGNI ESSERE è IN Sè SPECIALE E DIVERSO DA QUALUNQUE ALTRO ALTRIMENTI CHE BEI CLONI SAREMMO.aglaiasofia ha scritto:Perché no ad un nome inflazionato? Per prima cosa perché il nome nasce proprio per distinguere una persona dall'altra, altrimenti potremmo anche chiamarci l'un l'altro "aho tu!"

•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
- Notta
- Expert~GolGirl®
Beh, questo è ovvio, l'importante è sempre che stiano bene, ti ho portato la mia esperienza solo per dirti che anche noi eravamo certi fosse un maschietto (che aspettavamo avendo già una femminuccia), avevamo pensato ai nomi e poi abbiamo avuto la sorpresa...silvia1978 ha scritto:Non mi dite così...Notta ha scritto:Anche a me alla 14 mi avevano detto che era un maschietto per certo, si vedeva chiaramente qualcosa che "pendeva".. e invece aspettiamo Giuditta... :ahahsilvia1978 ha scritto:Ieri ho fatto l'ecografia di controllo e il gine mi ha detto cosa è!!! FEMMINA!!!Era quello che volevamo, infatti sin dal primo giorno di ritardo abbiamo sempre detto: se è femmina AURORA, se è maschio ci penseremo quando ci verrà detto. Sono veramente al settimo cielo, sopratutto perchè sta procedendo tutto bene.
Vi piace Aurora?
Gli ho chiaramente detto che se non fosse stato sicuro non lo avrei voluto sapere!!! Durante l'ecografia gli ho chiesto se era sicuro almento un centinaio di volte e mi ha sempre detto ASSOLUTAMENTE FEMMINA!!! E' conosciuto come uno dei migliori ecografici di Firenze, poi non sarà infallibile al 100% e quindi potrà sbagliare anche lui, ma spero non sbagli con me!!!
Comunque il 10 dicembre ho l'amniocentesi e quindi lì avrò la certezza!!! Poi maschio o femmina l'importante è che stia bene.
Anche anche alla mia vicina (iscritta qui su gol) è sucessa la stessa identica cosa....
Comunque, se fai l'amnio avrai poi una risposta certa, quindi il problema si pone per pochi giorni di attesa.....

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ro a me piacciono IRENE e VALERIO.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- anya
- Silver~GolGirl®
silvia.....silvia1978 ha scritto:Non mi dite così...Notta ha scritto:Anche a me alla 14 mi avevano detto che era un maschietto per certo, si vedeva chiaramente qualcosa che "pendeva".. e invece aspettiamo Giuditta... :ahahsilvia1978 ha scritto:Ieri ho fatto l'ecografia di controllo e il gine mi ha detto cosa è!!! FEMMINA!!!Era quello che volevamo, infatti sin dal primo giorno di ritardo abbiamo sempre detto: se è femmina AURORA, se è maschio ci penseremo quando ci verrà detto. Sono veramente al settimo cielo, sopratutto perchè sta procedendo tutto bene.
Vi piace Aurora?
Gli ho chiaramente detto che se non fosse stato sicuro non lo avrei voluto sapere!!! Durante l'ecografia gli ho chiesto se era sicuro almento un centinaio di volte e mi ha sempre detto ASSOLUTAMENTE FEMMINA!!! E' conosciuto come uno dei migliori ecografici di Firenze, poi non sarà infallibile al 100% e quindi potrà sbagliare anche lui, ma spero non sbagli con me!!!
Comunque il 10 dicembre ho l'amniocentesi e quindi lì avrò la certezza!!! Poi maschio o femmina l'importante è che stia bene.
con la prima gravidanza ... a 11 settimane mi dissero che era femmina....a 12 con tn confermarono e 40+2 arrivò infatti Anya!
con questa gravidanza..... a 11+3 in occasione della TN mi dissero che poteva essere un maschio....a 20 hanno confermato che c'ha un bel pizellone....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
a me il nome Giulia piace molto, è di una dolcezza infinita 

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Nanachan quindi il nome GIULIA è uno nella lista per te ??
Anche a me piace!

Anche a me piace!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Alla TN mi dissero femmina..e invece l'eco dopo si è visto il pizellone..!
Nanachanina Giulia è molto bello!

Nanachanina Giulia è molto bello!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- anya
- Silver~GolGirl®
YLeNia, aò.....che me stai a contraddire??? 

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®