GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (2)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
lili75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (2)

Messaggio da lili75 » 29 nov 2007, 12:30

Anch'io come ilarietta voto per Jacopo e Celeste, anche se Serena non è male..Sofia è bellissimo,molto dolce, ma anche io ho dovuto cancellarlo dalla lista,già 3 ragazze in gravidanza mi hanno detto che chiameranno così la loro bimba!
10 LUGLIO 2008: BENVENUTO AL MONDO RICCARDO!!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 nov 2007, 14:16

silvia1978 ha scritto:Ieri ho fatto l'ecografia di controllo e il gine mi ha detto cosa è!!! FEMMINA!!! :yeee Era quello che volevamo, infatti sin dal primo giorno di ritardo abbiamo sempre detto: se è femmina AURORA, se è maschio ci penseremo quando ci verrà detto. Sono veramente al settimo cielo, sopratutto perchè sta procedendo tutto bene. :incrocini Vi piace Aurora?
Anche a me alla 14 mi avevano detto che era un maschietto per certo, si vedeva chiaramente qualcosa che "pendeva".. e invece aspettiamo Giuditta... :ahah
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 nov 2007, 14:18

:x:
ro77 ha scritto:Aiuto!
Ieri abbiamo scaricato una lista di nomi femminili perché ci piaceva tanto Sofia ma mi sa che lo accantoneremo perché è troppo inflazionato :bomba
Così ci sono saltate fuori queste opzioni:
- Irene
- Celeste
- Serena
- Letizia

E anche se fosse maschio siamo in alto mare:
- Jacopo
- Valerio
- Omar (a me fa :x: ma mio marito insiste)
- Paolo

Mi date un parere?

Beh, per la femmina direi senza dubbio Irene (visto che è il mio nome :fischia )
Per il maschio direi Jacopo, senza offesa ma Omar proprio non mi piace....
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 nov 2007, 14:22

Aoifestella ha scritto:Ro,77 voto x Celeste e Jacopo! :sorrisoo

Ma potete spiegarmi perchè è un problema che il nome sia inflazionato o meno?
Se un nome vi piace poco importa che ce l'abbiano altre 100 bambine ...

Beh, non è un problema Aoifestella, però quando pensavo di chiamare la mia primogenita Giulia, l'elletricista mi aveva detto che nella classe dell'asilo di sua figlia Giulia, erano in nove a chiamarsi così :urka solo nella sua classe...
Ho uno zio che lavora in una scuola elementare ed ho avuto modo di leggere i nomi degli alunni, e sono tutti Giulia, Sofia, Gaia e Martina.. una quantità industriale..
Nell'anno in cui è nata la mia Greta due colleghi di mio marito hanno avuto due bambine e le hanno chiamate entrambe Giulia..
Hai ragione, se ti piace il nome che ti frega degli altri, però proprio così secondo me è esagerato....
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 29 nov 2007, 14:41

Notta ha scritto:
silvia1978 ha scritto:Ieri ho fatto l'ecografia di controllo e il gine mi ha detto cosa è!!! FEMMINA!!! :yeee Era quello che volevamo, infatti sin dal primo giorno di ritardo abbiamo sempre detto: se è femmina AURORA, se è maschio ci penseremo quando ci verrà detto. Sono veramente al settimo cielo, sopratutto perchè sta procedendo tutto bene. :incrocini Vi piace Aurora?
Anche a me alla 14 mi avevano detto che era un maschietto per certo, si vedeva chiaramente qualcosa che "pendeva".. e invece aspettiamo Giuditta... :ahah
Non mi dite così... :domanda Gli ho chiaramente detto che se non fosse stato sicuro non lo avrei voluto sapere!!! Durante l'ecografia gli ho chiesto se era sicuro almento un centinaio di volte e mi ha sempre detto ASSOLUTAMENTE FEMMINA!!! E' conosciuto come uno dei migliori ecografici di Firenze, poi non sarà infallibile al 100% e quindi potrà sbagliare anche lui, ma spero non sbagli con me!!! :bomba Comunque il 10 dicembre ho l'amniocentesi e quindi lì avrò la certezza!!! Poi maschio o femmina l'importante è che stia bene.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 29 nov 2007, 14:43

che poi cosa avra'di cosi'bello GIU-LIA
GIU+LIA.
IO NON CI TROVO NIENTE DI SPECIALE.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 29 nov 2007, 14:57

AIOFESTELLA a me non farebbe piacere andare al parco, chiamare mia figlia e ottenere 6 risposte!!
Che te devo dì...son fatta così... il nome per me è parte integrante di una persona (per questo non potrei dare a mio figlio il nome di mio padre) e voglio che lo caratterizzi e lo distingua il più possibile! Senza incorrere nell'abominevole però... :ahaha

RO77 da bimba mi piace LETIZIA, da maschietto sia PAOLO che VALERIO molto carini, anche JACOPO ma ce ne sono tanti...
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 29 nov 2007, 15:04

Ho capito perlomeno i vostri punti di vista grazie! :sorrisoo
Io ho scelto Emma che come nome è al primo posto in Francia(dove vivo), al 3^ in Irlanda(dove vivevo fino a 1 mese fa) e tra i primi 30 in Italia... ma è anche il nome di mia nonna :emozionee e va benissimo in tutti questi paesi, così sarà pronunciabile da entrambe le ns famiglie(francese quella del socio e italiana la mia) e dovunque saremo in futuro lei nn avrà problemi con le altre bambine che nn saprebbero pronunciare un nome di strana provenienza!
Non poteva essere un altro nome e anche se è inflazionato..nn mi importa :bacio w tutti i nomi del mondo anche quelli che nn ci piacciono!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 29 nov 2007, 16:19

RO IO VOTO PAOLO E CELESTE. :ok

GIULIA è STUPENDISSIMO!!!HA UN SUONO MOLTO, MOLTO DOLCE,MAGARI TRA QUALCHE ANNO NON SARà PIù COSì INFLAZIONATO... :hi hi hi hi
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

aglaiasofia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaiasofia » 29 nov 2007, 17:27

Perché no ad un nome inflazionato? Per prima cosa perché il nome nasce proprio per distinguere una persona dall'altra, altrimenti potremmo anche chiamarci l'un l'altro "aho tu!"
Non mi piacerebbe essere sempre circondata da gente col mio stesso nome, no (non che il mio nome mi piaccia, però devo dire che svolge la sua funzione).

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 29 nov 2007, 18:04

aglaiasofia ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
Aoifestella ha scritto:Nathalie, visto che nn è un nome italiano ha più senso scriverlo con la y :ok Tanto quando andrà a scuola dovrà imparare tutto da zero, nn avrà difficoltà vedrai!
Alissia è particolare :ok ma nn sopporto di vedere scritti nomi tipo Entoni(Anthony), Sciaron(Sharon), Chevin(Kevin) all'Italiana!!
eh eh eh io conosco un MAICOL scritto proprio così :x:

........Nathalie, e invece scriverlo ALICIA ??? si pronuncia cmnq Alissia !!!
anzi, a dire il vero, sarebbe proprio il nome "originale", poi è stato "adattato" in Alyssia secondo come si pronuncia .....
Io (continuando a ribadire che non mi piacciono i nomi stranieri per bambini italiani) ad Alyssia preferisco Alyssa , senza la 2° "i" come l'attrice di Streghe Alyssa Milano
Esattamente, tra l'altro non credo proprio che esista il nome Alissia (o Alyssia come vuoi). Credo sia solo la pronuncia di Alicia nome originariamente spagnolo poi "adottato" dagli anglofoni. E gli americani in particolare i nomi li scrivono come vogliono loro, volendo li inventano pure cosa che, da brava purista, non condivido nemmeno un po'.

Ti consiglio di chiamarla Alicia oppure Alissa che si può scrivere, in italiano, senza y (visto che è una variante di Alice) oppure Alisea che ha un suono molto simile e che trovo più suggestivo.
Hai perfettamente ragione, lo so, però vorrei facilitare le cose anche ai parenti, non oso immaginare se dovessi scrivere il nome Alicia cosa salterebbe fuori:almeno se lo scrivo come si pronuncia non ci si sbaglia :fischia .

Grazie per i vostri interventi, mi siete state di grande aiuto :sorrisoo
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 nov 2007, 19:48

A me piace tanto anche ALICE... lo trovo così carino, ma il socio lo scarta sempre :buuu
Potrei portarmelo in sala travaglio e implorarlo tra una contrazione e l'altra, così non avrebbe il coraggio di dire no, che dite? :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Leoncina » 29 nov 2007, 20:10

aglaiasofia ha scritto:Perché no ad un nome inflazionato? Per prima cosa perché il nome nasce proprio per distinguere una persona dall'altra, altrimenti potremmo anche chiamarci l'un l'altro "aho tu!"
Non mi piacerebbe essere sempre circondata da gente col mio stesso nome, no (non che il mio nome mi piaccia, però devo dire che svolge la sua funzione).
NON SONO D'ACCORDO, NON è CERTO IL NOME CHE CARATTERIZZA UNA PERSONA E COMUNQUE OGNI ESSERE è IN Sè SPECIALE E DIVERSO DA QUALUNQUE ALTRO ALTRIMENTI CHE BEI CLONI SAREMMO. :sorrisoo CI SARANNO MAGARI 10 ALTRI ALESSANDRO IN CLASSE CON IL MIO BIMBO, MA A ME NON IMPORTA PERCHè IL MIO è SOLO MIO. :cuore (NON SO SE HO RESO L'IDEA) :sorrisoo
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 nov 2007, 21:33

silvia1978 ha scritto:
Notta ha scritto:
Non mi dite così... :domanda Gli ho chiaramente detto che se non fosse stato sicuro non lo avrei voluto sapere!!! Durante l'ecografia gli ho chiesto se era sicuro almento un centinaio di volte e mi ha sempre detto ASSOLUTAMENTE FEMMINA!!! E' conosciuto come uno dei migliori ecografici di Firenze, poi non sarà infallibile al 100% e quindi potrà sbagliare anche lui, ma spero non sbagli con me!!! :bomba Comunque il 10 dicembre ho l'amniocentesi e quindi lì avrò la certezza!!! Poi maschio o femmina l'importante è che stia bene.
Beh, questo è ovvio, l'importante è sempre che stiano bene, ti ho portato la mia esperienza solo per dirti che anche noi eravamo certi fosse un maschietto (che aspettavamo avendo già una femminuccia), avevamo pensato ai nomi e poi abbiamo avuto la sorpresa...
Anche anche alla mia vicina (iscritta qui su gol) è sucessa la stessa identica cosa....
Comunque, se fai l'amnio avrai poi una risposta certa, quindi il problema si pone per pochi giorni di attesa..... :yeee
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 nov 2007, 11:38

Ro a me piacciono IRENE e VALERIO.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 30 nov 2007, 14:59

silvia1978 ha scritto:
Notta ha scritto:
silvia.....
con la prima gravidanza ... a 11 settimane mi dissero che era femmina....a 12 con tn confermarono e 40+2 arrivò infatti Anya!
con questa gravidanza..... a 11+3 in occasione della TN mi dissero che poteva essere un maschio....a 20 hanno confermato che c'ha un bel pizellone....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 30 nov 2007, 15:02

a me il nome Giulia piace molto, è di una dolcezza infinita :cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 30 nov 2007, 15:04

Nanachan quindi il nome GIULIA è uno nella lista per te ?? :fischia
Anche a me piace!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 30 nov 2007, 15:10

Alla TN mi dissero femmina..e invece l'eco dopo si è visto il pizellone..! :hi hi hi hi
Nanachanina Giulia è molto bello!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 30 nov 2007, 15:15

YLeNia, aò.....che me stai a contraddire??? :aargh
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”