GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da raggetto » 7 apr 2011, 12:39

Ciao Mais

Uffolina mi ha appena chiamato Andrea: i nostri invitati di domenica non possono venire causa impegno di uno dei figli.
Quindi niente pranzettino, vabbè sarà contento il mio dietologo :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 14:53

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK lo faccio alle verdure. Ma perchè sia adesso che prima hai messo la :fischia sul pesce? non è che devi dirci qualcosa?
no no, però sono come i bambini, non mi piace il pesce quindi scarto i pescetti dal riso e chiedo di non mettere il pesce nel cous cous. :sorrisoo

birichina!!!! non si lascia nulla nel piatto....diceva la mia mamma....

SCHERZO!!!! :ahah :ahah

io mais mangio ogni cosa! :ok :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 14:54

raggetto ha scritto:Ciao Mais

Uffolina mi ha appena chiamato Andrea: i nostri invitati di domenica non possono venire causa impegno di uno dei figli.

che peccato...e io che aspettavo il tuo menu per trarre qualche spunto!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 14:55

maisetapioca ha scritto:
A scuola, nella sezione di Enea (anni 4 e 5), un paio di mamme hanno preparato per i bambini degli incontri sull'alimentazione (quelli per cui io devo curare le illustrazioni) e non pensavo, ma Enea ha capito e assorbito moltissimo e se ne esce spesso con delle constatazioni a riguardo. Stamattina per esempio abbiamo incrociato un cane vecchietto vecchietto un po' zoppo e cacato, allora Romeo ha comiciato a dire che i cani anziani muoiono per primi, i medi per secondi, i cuccioli per ultimi ed Enea ha concluso dicendo "Ma noi mangiamo tanta frutta e verdura così invecchiamo bene"

wow, bravissimo Enea davvero!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 14:58

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:Ciuk, ma per JJ e JT non fai le stesse cose da mangiare??
Per ora che non è completamente indipendente nel mangiare (soprattutto il passato e cmq anche le altre cose le mangia da solo ma ne fa cadere metà) lo faccio mangiare prima e sto proseguendo a dargli il passato di verdura che adora, poi non metto ancora il sale (in alcuni cibi) ... ecc ecc. E se lo faccio mangiare prima non riesco a dare quello che mangiamo noi, a meno di mangiarlo freddo noi.
Diciamo che JJ mangia come noi in tutto e per tutto, mentre JT ancora no: molte cose sì ma non tutte. Credo però che a breve cominceremo a mangiare tutti insieme, e anche se JT mangerà meno (magari comincia a giocare col cibo invece di mangiare), farà lo stesso.
Diciamo che così sono più sicura che mangi.

rebecca mangia come noi da...settembre scorso direi. Ovvio che se si mangia il passato, a lei glielo do io, oppure le do la parte più densa ma sinceramente a me rompe proprio fare anche solo due cose diverse. Chiaro, lo faccio, però raramente, mai più di 1 volta alla settimana.
La mia filosofia é: se non mangi questo, amen, mangerai domani.
Cerco solo di integrare il fine cena con frutta o yogurt che so che adorano, ma sia che mangino poco sia che mangino il giusto.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 14:59

raggetto ha scritto:Ieri pomeriggio dopo la scuola siamo andati al parco, con palette e secchielli, e i bimbi si sono divertiti tantissimo. Siamo rimasti fino alle 18.30, poi casa. Loro doccia (fatta dal papà) e io ginnastica brucia grassi (speriamo serva a qualcosa).

Ricordate che vi avevo detto che da un sacco di tempo non invitavo nessuno a casa??
Beh domenica a pranzo avremo ospiti i padrini di Francy :ok quindi ora devo decidere il menù.

E poi non so se ve l'avevo detto ma l'anno scorso avevo prestato i miei stampi per uovo e cioccolatini di Pasqua a mia suocera e ora le ho chiesto di ridarmeli perchè vorrei farli io. Me li porterà mio cognato che viene a Roma domani.

anche noi andiamo al parco on palette e secchielli, ogni pomeriggio ormai
Non vi dico come tornano a casa :x: :x:
infatti....è il fare loro la doccia la mia ginnastica brucia grassi!!! :ahaha :ahaha

si che ricordo degli stampi delle uova, che bello che li prepari tu!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 15:07

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, per la tua seratina di ieri: non ti nego che ricapiteranno serate così e con due sarà pesante e faticoso, ma ci saranno anche serate piacevolissime, i bimbi cresceranno e saranno più gestibili, giocheranno insieme, insomma ci saranno momenti bellissimi che ti ripagheranno di tutte le fatiche che, ripeto, ci sono e sono anche tante.
Ma non ti devi scoraggiare, se ce la stiamo facendo noi (e Pata con tre) ce la farai benissimissimo anche tu.

Scusate oggi ho letto prima tutti gli arretrati e poi ora vi saluto: Buongiorno a tutte.
Infatti, ieri mi dicevo la stessa cosa...pensavo a Michy, non perchè non mi ispiri a voi, ma perchè spesso anche lei come me è sola la notte, e ho pensato che come riesce così bene lei ce la devo fare pure io!

grazie tesoro.
Comunque secondo me sono "semplicemente " i TT. Ieri Rebecca era ingestibile e anche se c'era david è stato difficilissimo gestirlo. Ecco, se fossi stata sola, l'avrei probabilmente messa prima in punizione, ma poco cambiava.
Comunque ti assicuro che appena nato Pagurino, col fatto che lui/lei sarà piccolo, quindi "dove lo metti sta", tu riuscirai a "smaltire" i capricci di Luisa. Per quando arriveranno quelli di Pagu, sarai moooolto più rodata con due.

Bis/trismamme....confermate???? :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 15:15

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, per la tua seratina di ieri: non ti nego che ricapiteranno serate così e con due sarà pesante e faticoso, ma ci saranno anche serate piacevolissime, i bimbi cresceranno e saranno più gestibili, giocheranno insieme, insomma ci saranno momenti bellissimi che ti ripagheranno di tutte le fatiche che, ripeto, ci sono e sono anche tante.
Ma non ti devi scoraggiare, se ce la stiamo facendo noi (e Pata con tre) ce la farai benissimissimo anche tu.

Scusate oggi ho letto prima tutti gli arretrati e poi ora vi saluto: Buongiorno a tutte.
Infatti, ieri mi dicevo la stessa cosa...pensavo a Michy, non perchè non mi ispiri a voi, ma perchè spesso anche lei come me è sola la notte, e ho pensato che come riesce così bene lei ce la devo fare pure io!

grazie tesoro.
Comunque secondo me sono "semplicemente " i TT. Ieri Rebecca era ingestibile e anche se c'era david è stato difficilissimo gestirlo. Ecco, se fossi stata sola, l'avrei probabilmente messa prima in punizione, ma poco cambiava.
Comunque ti assicuro che appena nato Pagurino, col fatto che lui/lei sarà piccolo, quindi "dove lo metti sta", tu riuscirai a "smaltire" i capricci di Luisa. Per quando arriveranno quelli di Pagu, sarai moooolto più rodata con due.

Confermo.

Aggiornamento bollettino: JJ pare che stamattina non abbia avuto febbre. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 15:17

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

grazie tesoro.

Confermo.

Aggiornamento bollettino: JJ pare che stamattina non abbia avuto febbre. :incrocini
perfetto Ciuk.
Quindi.....10.08????o era 10.09???? :prr

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 apr 2011, 15:23

MICHY ieri siamo andati a giocare da una compagnetta di scuola che abita nella casa accanto a quella di tua cognata! però lei non me la ricordo per nulla, perciò non so se l'ho vista :domanda
per sabato, a che ora vai meglio che arriviamo, più o meno? dall'uscita dell'autostrada a casa tua quando ci si mette? così mi faccio un conto su quando partire. Tanto cucino domani sera e la mattina dopo avremmo solo da prepararci
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 apr 2011, 15:30

DREAM anch'io confermo, ci saranno momenti in cui vorresti defenestrare uno o entrambi i tuoi figli, oppure in cui vorresti sparire 10 minuti per ritrovarti. Però saranno solo momenti, basterà una faccia buffa delle loro o qualche frase comica di Luisa e ti passerà tutto :cuore guarda, io penso sempre che in una casa dove ci sono bambini il sorriso non manca mai e questo ripaga di tutte le fatiche
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 15:31

maisetapioca ha scritto:MICHY ieri siamo andati a giocare da una compagnetta di scuola che abita nella casa accanto a quella di tua cognata! però lei non me la ricordo per nulla, perciò non so se l'ho vista :domanda
per sabato, a che ora vai meglio che arriviamo, più o meno? dall'uscita dell'autostrada a casa tua quando ci si mette? così mi faccio un conto su quando partire. Tanto cucino domani sera e la mattina dopo avremmo solo da prepararci
vuoi che te la descrivo? :risatina: :risatina:
ieri magari avresti fatto fatica a riconoscerla che aveva una sola figlia, la grande è partita per roma con la nonna, ovvero mia suocera, la fortunella!!!!

dall'utostrada ci si mette circa 15 minuti, 20 se c'è traffico
per me potete arrivare quando volete

decidete con dream più o meno un'ora che vi fa comodo

ripeto, dalle 10 per me va tutto bene, se anche fossi a prendere ciuk, alle 10.30 siam di ritorno e cmq c'è david
diciamo che se è bello noi max le 10.30 siamo in giardino o al parco!
e visto che mettono bello.... :-D :-D :-D e caldo.... :-D :-D ( 28 gradi alle 16 :urka :urka :urka )

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 15:32

maisetapioca ha scritto:DREAM anch'io confermo, ci saranno momenti in cui vorresti defenestrare uno o entrambi i tuoi figli, oppure in cui vorresti sparire 10 minuti per ritrovarti. Però saranno solo momenti, basterà una faccia buffa delle loro o qualche frase comica di Luisa e ti passerà tutto :cuore guarda, io penso sempre che in una casa dove ci sono bambini il sorriso non manca mai e questo ripaga di tutte le fatiche

vero mais :cuore :cuore

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 apr 2011, 15:35

Allora dopo un rapido consulto con Nicola pensiamo che partiremo verso le nove-nove e mezza e più o meno ci vorranno un paio d'ore ad arrivare, quindi direi verso le 11-11.30

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 15:47

michy1976 ha scritto: perfetto Ciuk.
Quindi.....10.08????o era 10.09???? :prr
:incrocini :incrocini incrociamoci sperando che JJ si rimetta in sesto e che la pediatra non mi dica che è messo male.
Ovviamente il socio, che in genere non si scompone nel dover mandare i bimbi al nido/materna ammalati (perchè lui guai a prendere troppi giorni di ferie), avrà qualcosa da ridire. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 apr 2011, 15:57

maisetapioca ha scritto:Allora dopo un rapido consulto con Nicola pensiamo che partiremo verso le nove-nove e mezza e più o meno ci vorranno un paio d'ore ad arrivare, quindi direi verso le 11-11.30
Anche io pensavo di arrivare dopo le 11, più che altro perchè devo passare anche in panificio a prendere pane e focaccia, magri gli affettati e i formaggi posso anche prenderli la sera prima ma il pane del giorno prima :x:
A proposito, avete preferenze per gli affettati? Già vi avviso che prenderò anche del cotto "confezionato", non posso rischiare con quello tagliato al banco con la toxo, ma per il resto pensavo crudo dolce, speck e salame...ok per voi?
Per i formaggi invece pensavo gorgonzola, pecorino dolce, pecorino stagionato e magari delle mozzarelle per i bimbi se pensate che dopo la pasta le mangino...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 16:10

maisetapioca ha scritto:Allora dopo un rapido consulto con Nicola pensiamo che partiremo verso le nove-nove e mezza e più o meno ci vorranno un paio d'ore ad arrivare, quindi direi verso le 11-11.30

in 1h e mezza ci siete mais! cmq per le 11 è perfetto

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 16:12

Dream78 ha scritto:
Anche io pensavo di arrivare dopo le 11, più che altro perchè devo passare anche in panificio a prendere pane e focaccia, magri gli affettati e i formaggi posso anche prenderli la sera prima ma il pane del giorno prima :x:
A proposito, avete preferenze per gli affettati? Già vi avviso che prenderò anche del cotto "confezionato", non posso rischiare con quello tagliato al banco con la toxo, ma per il resto pensavo crudo dolce, speck e salame...ok per voi?
Per i formaggi invece pensavo gorgonzola, pecorino dolce, pecorino stagionato e magari delle mozzarelle per i bimbi se pensate che dopo la pasta le mangino...
per me va bene tutto

sulla mozzarella, nn contare i miei figli, andranno sicuramente a giocare dopo il primo!!!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 apr 2011, 19:25

...allora veniamo noi?!?!!? :hi hi hi hi
:spiteful: :spiteful: :spiteful:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 20:54

mimì ha scritto:

...allora veniamo noi?!?!!? :hi hi hi hi
:spiteful: :spiteful: :spiteful:

si cosi poi ci sentiamo e facciamo due raduni incrociati... :fischia :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”