Uffolina mi ha appena chiamato Andrea: i nostri invitati di domenica non possono venire causa impegno di uno dei figli.
Quindi niente pranzettino, vabbè sarà contento il mio dietologo

Messaggio da raggetto » 7 apr 2011, 12:39
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 14:53
Ciuk ha scritto:no no, però sono come i bambini, non mi piace il pesce quindi scarto i pescetti dal riso e chiedo di non mettere il pesce nel cous cous.maisetapioca ha scritto:CIUK lo faccio alle verdure. Ma perchè sia adesso che prima hai messo lasul pesce? non è che devi dirci qualcosa?
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 14:54
raggetto ha scritto:Ciao Mais
Uffolina mi ha appena chiamato Andrea: i nostri invitati di domenica non possono venire causa impegno di uno dei figli.
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 14:55
maisetapioca ha scritto:
A scuola, nella sezione di Enea (anni 4 e 5), un paio di mamme hanno preparato per i bambini degli incontri sull'alimentazione (quelli per cui io devo curare le illustrazioni) e non pensavo, ma Enea ha capito e assorbito moltissimo e se ne esce spesso con delle constatazioni a riguardo. Stamattina per esempio abbiamo incrociato un cane vecchietto vecchietto un po' zoppo e cacato, allora Romeo ha comiciato a dire che i cani anziani muoiono per primi, i medi per secondi, i cuccioli per ultimi ed Enea ha concluso dicendo "Ma noi mangiamo tanta frutta e verdura così invecchiamo bene"
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 14:58
Ciuk ha scritto:Per ora che non è completamente indipendente nel mangiare (soprattutto il passato e cmq anche le altre cose le mangia da solo ma ne fa cadere metà) lo faccio mangiare prima e sto proseguendo a dargli il passato di verdura che adora, poi non metto ancora il sale (in alcuni cibi) ... ecc ecc. E se lo faccio mangiare prima non riesco a dare quello che mangiamo noi, a meno di mangiarlo freddo noi.raggetto ha scritto:Ciuk, ma per JJ e JT non fai le stesse cose da mangiare??
Diciamo che JJ mangia come noi in tutto e per tutto, mentre JT ancora no: molte cose sì ma non tutte. Credo però che a breve cominceremo a mangiare tutti insieme, e anche se JT mangerà meno (magari comincia a giocare col cibo invece di mangiare), farà lo stesso.
Diciamo che così sono più sicura che mangi.
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 14:59
raggetto ha scritto:Ieri pomeriggio dopo la scuola siamo andati al parco, con palette e secchielli, e i bimbi si sono divertiti tantissimo. Siamo rimasti fino alle 18.30, poi casa. Loro doccia (fatta dal papà) e io ginnastica brucia grassi (speriamo serva a qualcosa).
Ricordate che vi avevo detto che da un sacco di tempo non invitavo nessuno a casa??
Beh domenica a pranzo avremo ospiti i padrini di Francyquindi ora devo decidere il menù.
E poi non so se ve l'avevo detto ma l'anno scorso avevo prestato i miei stampi per uovo e cioccolatini di Pasqua a mia suocera e ora le ho chiesto di ridarmeli perchè vorrei farli io. Me li porterà mio cognato che viene a Roma domani.
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 15:07
Dream78 ha scritto:Infatti, ieri mi dicevo la stessa cosa...pensavo a Michy, non perchè non mi ispiri a voi, ma perchè spesso anche lei come me è sola la notte, e ho pensato che come riesce così bene lei ce la devo fare pure io!raggetto ha scritto:Dream, per la tua seratina di ieri: non ti nego che ricapiteranno serate così e con due sarà pesante e faticoso, ma ci saranno anche serate piacevolissime, i bimbi cresceranno e saranno più gestibili, giocheranno insieme, insomma ci saranno momenti bellissimi che ti ripagheranno di tutte le fatiche che, ripeto, ci sono e sono anche tante.
Ma non ti devi scoraggiare, se ce la stiamo facendo noi (e Pata con tre) ce la farai benissimissimo anche tu.
Scusate oggi ho letto prima tutti gli arretrati e poi ora vi saluto: Buongiorno a tutte.
Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 15:15
Confermo.michy1976 ha scritto:Dream78 ha scritto:Infatti, ieri mi dicevo la stessa cosa...pensavo a Michy, non perchè non mi ispiri a voi, ma perchè spesso anche lei come me è sola la notte, e ho pensato che come riesce così bene lei ce la devo fare pure io!raggetto ha scritto:Dream, per la tua seratina di ieri: non ti nego che ricapiteranno serate così e con due sarà pesante e faticoso, ma ci saranno anche serate piacevolissime, i bimbi cresceranno e saranno più gestibili, giocheranno insieme, insomma ci saranno momenti bellissimi che ti ripagheranno di tutte le fatiche che, ripeto, ci sono e sono anche tante.
Ma non ti devi scoraggiare, se ce la stiamo facendo noi (e Pata con tre) ce la farai benissimissimo anche tu.
Scusate oggi ho letto prima tutti gli arretrati e poi ora vi saluto: Buongiorno a tutte.
grazie tesoro.
Comunque secondo me sono "semplicemente " i TT. Ieri Rebecca era ingestibile e anche se c'era david è stato difficilissimo gestirlo. Ecco, se fossi stata sola, l'avrei probabilmente messa prima in punizione, ma poco cambiava.
Comunque ti assicuro che appena nato Pagurino, col fatto che lui/lei sarà piccolo, quindi "dove lo metti sta", tu riuscirai a "smaltire" i capricci di Luisa. Per quando arriveranno quelli di Pagu, sarai moooolto più rodata con due.
Bis/trismamme....confermate????
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 15:17
perfetto Ciuk.Ciuk ha scritto:Confermo.michy1976 ha scritto:Dream78 ha scritto:Infatti, ieri mi dicevo la stessa cosa...pensavo a Michy, non perchè non mi ispiri a voi, ma perchè spesso anche lei come me è sola la notte, e ho pensato che come riesce così bene lei ce la devo fare pure io!raggetto ha scritto:Dream, per la tua seratina di ieri: non ti nego che ricapiteranno serate così e con due sarà pesante e faticoso, ma ci saranno anche serate piacevolissime, i bimbi cresceranno e saranno più gestibili, giocheranno insieme, insomma ci saranno momenti bellissimi che ti ripagheranno di tutte le fatiche che, ripeto, ci sono e sono anche tante.
grazie tesoro.
Comunque secondo me sono "semplicemente " i TT. Ieri Rebecca era ingestibile e anche se c'era david è stato difficilissimo gestirlo. Ecco, se fossi stata sola, l'avrei probabilmente messa prima in punizione, ma poco cambiava.
Comunque ti assicuro che appena nato Pagurino, col fatto che lui/lei sarà piccolo, quindi "dove lo metti sta", tu riuscirai a "smaltire" i capricci di Luisa. Per quando arriveranno quelli di Pagu, sarai moooolto più rodata con due.
Bis/trismamme....confermate????
Aggiornamento bollettino: JJ pare che stamattina non abbia avuto febbre.
Messaggio da maisetapioca » 7 apr 2011, 15:23
Messaggio da maisetapioca » 7 apr 2011, 15:30
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 15:31
vuoi che te la descrivo?maisetapioca ha scritto:MICHY ieri siamo andati a giocare da una compagnetta di scuola che abita nella casa accanto a quella di tua cognata! però lei non me la ricordo per nulla, perciò non so se l'ho vista
per sabato, a che ora vai meglio che arriviamo, più o meno? dall'uscita dell'autostrada a casa tua quando ci si mette? così mi faccio un conto su quando partire. Tanto cucino domani sera e la mattina dopo avremmo solo da prepararci
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 15:32
maisetapioca ha scritto:DREAM anch'io confermo, ci saranno momenti in cui vorresti defenestrare uno o entrambi i tuoi figli, oppure in cui vorresti sparire 10 minuti per ritrovarti. Però saranno solo momenti, basterà una faccia buffa delle loro o qualche frase comica di Luisa e ti passerà tuttoguarda, io penso sempre che in una casa dove ci sono bambini il sorriso non manca mai e questo ripaga di tutte le fatiche
Messaggio da maisetapioca » 7 apr 2011, 15:35
Messaggio da Ciuk » 7 apr 2011, 15:47
michy1976 ha scritto: perfetto Ciuk.
Quindi.....10.08????o era 10.09????
Messaggio da Dream78 » 7 apr 2011, 15:57
Anche io pensavo di arrivare dopo le 11, più che altro perchè devo passare anche in panificio a prendere pane e focaccia, magri gli affettati e i formaggi posso anche prenderli la sera prima ma il pane del giorno primamaisetapioca ha scritto:Allora dopo un rapido consulto con Nicola pensiamo che partiremo verso le nove-nove e mezza e più o meno ci vorranno un paio d'ore ad arrivare, quindi direi verso le 11-11.30
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 16:10
maisetapioca ha scritto:Allora dopo un rapido consulto con Nicola pensiamo che partiremo verso le nove-nove e mezza e più o meno ci vorranno un paio d'ore ad arrivare, quindi direi verso le 11-11.30
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 16:12
per me va bene tuttoDream78 ha scritto:Anche io pensavo di arrivare dopo le 11, più che altro perchè devo passare anche in panificio a prendere pane e focaccia, magri gli affettati e i formaggi posso anche prenderli la sera prima ma il pane del giorno primamaisetapioca ha scritto:Allora dopo un rapido consulto con Nicola pensiamo che partiremo verso le nove-nove e mezza e più o meno ci vorranno un paio d'ore ad arrivare, quindi direi verso le 11-11.30![]()
A proposito, avete preferenze per gli affettati? Già vi avviso che prenderò anche del cotto "confezionato", non posso rischiare con quello tagliato al banco con la toxo, ma per il resto pensavo crudo dolce, speck e salame...ok per voi?
Per i formaggi invece pensavo gorgonzola, pecorino dolce, pecorino stagionato e magari delle mozzarelle per i bimbi se pensate che dopo la pasta le mangino...
Messaggio da mimì » 7 apr 2011, 19:25
...allora veniamo noi?!?!!?raggetto ha scritto:Ciao Mais
Messaggio da michy1976 » 7 apr 2011, 20:54
mimì ha scritto:...allora veniamo noi?!?!!?raggetto ha scritto:Ciao Mais
Quindi niente pranzettino, vabbè sarà contento il mio dietologo![]()
![]()
![]()
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”