GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SARDOLINE E LE VACANZE SIAMO SEMPRE LE PIU' GANZE

Bloccato
mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SARDOLINE E LE VACANZE SIAMO SEMPRE LE PIU' GANZE

Messaggio da mary.g.c.79 » 29 nov 2007, 21:47

buonasera mie sardoline!!!
oggi giornatina moscia, sono stata tutto il giorno a casa :che_dici
da venerdì scorso ho cominciato a prendere la pillola (yasmin) perchè sono arrivata ad un livello di brufoli tale, che nn sapevo più che pesci pigliare.
in pratica dopo che è nato federico, io non ho più sopportato nessun tipo di pillola, nemmeno a basso dosaggio, nonostante io ne abbia provato di diversi tipi!!!
mi davano un sacco di effetti collaterali, quindi ogni volta preferivo mollare.
stavolta, spinta dalla disperazione di queste merdacce, ho provato, e devo dire che stà andando tutto bene... a parte un mal di tette pauroso :x:
in pratica ho cominciato a prendere la pillola da venerdì scorso, ma la confizione del mio viso nn è migliorata, anzi, mi è sembrata peggiorare :buuu
secondo voi è ancora troppo presto??? dovrei aspettare ancora qualche mese prima di scappare da un dermatologo???

manu, ho letto la risposta dello psicologo.
bèh, nn ci voleva lo psicologo per capire le cause del tuo stato psicofisico no???
ti ha detto le stesse cose che ti abbiamo detto noi :bulletto:
lascia che tuo marito ogni tanto si occupi di alice la notte, altrimenti ne uscirai esaurita!!!
ma perchè hai aspettato che si offrisse volontario, glielo avresti dovuto chiedere molto prima, daltronde è anche sua figlia no??? :che_dici
cerca di riposare :bacio

sil, sperotanto che i tuoi grandi sacrifici, molto presto saranno ricompensati alla grande :incrocini :bacio

ciao gnagni, che bello miky farà la recita??? :cuore

cocci, ma tuo marito lavora solo la sera???

notte a tutte :bacio
Immagine

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 30 nov 2007, 9:10

:che_dici Buongiorno,
ieri notte si ' offerto lui, morale non e' riuscito ad adormentarle e cosi siamo rimasti svegli in due dalle 2 del mattino fino alle 4:30 :urka
Alice era un grillino non ne voleva proprio sapere, ma non piamgeva era sveglia!nopn aveva nessun disturbo aparente sveglia, sveglia , sveglia! sono uno zombi che sta in piedi che sciok... ma non esistera nulla a livello anche omiopatico che possa aiutarla a riposare?????
AIUTOOOOOOOO NON CELA FACCIO PIU' HO ESAURITO LE MIE FONTI DI ENERGIAAAAAAA!!!!!
:buuu
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 30 nov 2007, 9:21

manu, senti a me... innanzitutto calma e sangue freddo!!!!

vorrei sapere, perchè sei rimasta sveglia anche tu se la bimba era tranquilla???
nn poteva coccolarsela un pò il papy fino alle 4:30??? :aargh
seconda cosa... mi dici a che ora fà la nanna pomeridiana alice, quanto dorme, e a che ora si sveglia???
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 30 nov 2007, 9:23

buongiorno siiooooreeeeeeeeeeeee... oggi giornata di sole!!!!
stò cercando di informarmi sugli orari dei traghetti disponibili oggi, visto lo sciopero :che_dici
vado a fare i letti che ho già cazzeggiato troppo.. a dopo!!! :bacio
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 30 nov 2007, 9:43

Ciaoo piccoline!
Grazie Manu...belle parole :buuu
Mary: speriamo..se mi dovesse andare male....vi giuro che faccio subito un figlio e rimarrò a vita una casalinga sfigata ma con una bellissima famiglia :ok
Manu: Forse devi farla dormire poco durante la giornata; forse non si stanca abbastanza.
Anche a quell' età si devono stancare;Portala fuori;Prendi il passeggino, alza il tuo sederino e porta la bimba in qualsiasi parte basta che la porti fuori!Devi farla stancare e farla dormire poco!Se non ha problemi( tipo fame) e sta svegliacome un grillo...vuol dire che dorme troppo :pistole ....prova ad ascoltarci...ci siamo già passate ...poi se dovessi vedere che non funzionacercherai un altro metodo! :fischia
....vuoi provare a dormire almeno 7 ore? prova!!! :bomba

Ciao Gnagni, cocci :bacio
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 30 nov 2007, 10:20

sil ha scritto:Ciaoo piccoline!
Grazie Manu...belle parole :buuu
Mary: speriamo..se mi dovesse andare male....vi giuro che faccio subito un figlio e rimarrò a vita una casalinga sfigata ma con una bellissima famiglia :ok
Manu: Forse devi farla dormire poco durante la giornata; forse non si stanca abbastanza.
Anche a quell' età si devono stancare;Portala fuori;Prendi il passeggino, alza il tuo sederino e porta la bimba in qualsiasi parte basta che la porti fuori!Devi farla stancare e farla dormire poco!Se non ha problemi( tipo fame) e sta svegliacome un grillo...vuol dire che dorme troppo :pistole ....prova ad ascoltarci...ci siamo già passate ...poi se dovessi vedere che non funzionacercherai un altro metodo! :fischia
....vuoi provare a dormire almeno 7 ore? prova!!! :bomba

Ciao Gnagni, cocci :bacio
quoto sil... o dorme troppo durante il giorno (a tal proposito, raccontaci dei suoi pisolini giornalieri, a che ora si addormenta, quanto dorme, e a che ora si sveglia), oppure si stanca poco!!!
del resto state tutto il giorno a casa... nn è che la piccola spenda molte energie!!!
portala fuori, falla giocare all'aria aperta... anche se c'è freddo nn importa, basta coprirla bene, l'importante è che nn piova o ci sia troppo vento!!!

brava sil... io ti auguro di passarlo l'esame eeehhhh :incrocini , ma se così nn fosse, te vojo vedè con un bel pancioneeeeeee :yeee
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 30 nov 2007, 11:01

Maryyy...pensa che mio marito ieri è uscito con questa frase:"Ti immagini avere un' altra 2 Marta?giocherebbero insieme!"A questa domanda io ho risposto che sarebbero passati altri 2 anni e lui da stronzo mi ha rispost:sììììì...da vecchia :-D :ahah :ahah .
Aspettiamo ancora un pò...non sarei in grado attualmente di gestirmene un altro/a.....
Ciao ragazze.continuoooo

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 30 nov 2007, 11:26

Allora Alice ha questi orari:
Si sveglia alle 8 mangia gioca con me, la faccio caminare, poi verso le 11:10 crolla la faccio dormire un ora poi la sveglio, e verso l'una mangia, poi si gioca , uscire qui c'è un freddo boia, e poi e' nuvoloso 6 volte su 7. verso le 14:15 si fa un altro pisolino che dura neanche un ora, poi si sveglia intorno alle 14:55 e li si incomincia nel box a fare ginnastica , poi dalle 16 alle 17 si gioca nel lettone con me la alzo , lasiedo la faccio gattonare, poi pulisco e lei riva nel box o nel passeggino, poi gli rimetto le scarpine e la faccio caminare, avanti e indietro in tutta la casa ( non vi dico la mia schiema :buuu ) poi la rimetto nel box dovelei si allena alzandosi e cascando, poi verso le otto le do la cena, e preparo per noi, alle 20 :20 rientra il maritozzo che la fa giocare fino alle 21 che si cena e alle 22:15 dopo va a nanna, alle volte anche piu' tardi, e poi :buuu eccola spuntarti dal lettino la sua testolina sveglia benimindi! :urka
quindi faccendo un calcolo veloce lei non dorme un cacchio! quindi sono due le cose , ho questi denti le stanno dando il tormento in questa maniera, o e' il dentinale che a òlei fa un fetto eccitante, o lei che non ha piu' sonno, insomma morale ho chiamato la pediatra che mi ha detto che di provarle a darle delle gocciline omiopatiche si chiamamo "eco sonno goccie" e cosi si provera' a dargliele questa notte.
Non so voi ma io se continuo cosi mi sparo!
E poi Alessio non mi ha fatto dormire perche' la dondolava, pocero si e' spostato anche dalla stanza, ma alice parlava, :urka insomma cela messa tutta ma e' inutile quando non dorme non dorme hai voglia di dondolarla.
Grazie comunque a tutte per i suggerimenti :bacio
Piccola sei nata il 21/12/2006 alle 9:03 e pesavi 2,450 eri lunga 46cm, ti amo Alice.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 30 nov 2007, 12:05

.....prova con queste goccie altrimenti.... ci sarebbe un altro molto efficace ma purtroppo è un farmaco che non tutti i pediatri danno( Nopron pediatrico).Mio nipotino( QUASI 2 anni) lo prende ed adesso i genitori dormono.Certo èuna soluzione per i genitori ma non sicuramente per il bimbo!

Prova a non farla dormire la mattina( falle superare il sonno della mattina)e di sera falle prendere sonno il più tardi possibile....poi vedi...sai solo tu quello che puoi fare con Alice! :ok

di nuovo ciaoooo

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 30 nov 2007, 12:22

Io cara Manu, quoto Mary e Sil, molto probabilmente nn si stanca a sufficienza.
Anche se fa freddo, potresti portarla a fare un giro magari in un centro commerciale attrezzato per i bimbi......forse ha bisogno di vedere cose diverse.
Poi prima di andare a nanna potresti darle un po di latte caldo e quelle goccine che ti ha dato la pediatra.
Se dovessero essere i denti devi avere un po di pazienza....
lo so è dura ma devi resistere e farti aiutare.
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 30 nov 2007, 12:31

Io ti sconsiglierei il Nopron, non è certo una mano santa per i bimbi ma solo per i genitori (come ha detto Sil)

A proposito Sil.......pensa positivo porca paletta!!!! :aargh
perche dovrebbe andare male il tuo esame?
Male che vada, ti metterai d'impegno con il tuo maritozzo :lettone: :084-Yepa:
e ci dai dentro come conigli :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 30 nov 2007, 13:05

ragazze, io nn mi sono mai informata a tal proprosito perchè grazie al cielo i miei bimbi hanno sempre dormito, però da certi post infuocati quì su gol, ho letto cose bruttissime quì su gol.
dicono che il nopron è una sorta di droga, un qualcosa di troppo per un bimbo.
ora cerco qualcosa al riguardo!!!
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 30 nov 2007, 13:43

Mary:Be è vero.Il Mio 2 fratello usa il nopron perchè soffre d' insonnia.Non è una grande soluzione ma dillo a quelle persone che si devono svegliare alle 6 del mattino ogni giorno per andare a lavorare!Manu...tu almeno per quello sei fortunata.Pensa a mia cognata che si deve sempre alzare lei perchè mio fratello maggiore fa finta di non sentire :bomba .

Gnagni. ci mancherebbe....io darò tutta me stessa e combatterò quando sarà il mio momento.Dopo tutti questi sacrifici andrò inc*****a :pistole e combattiva :aargh ;Per il resto( argomento conigli) ci metteremo comunque un certo impegno indipendentemente dall' esito dell' esame CON LA VARIANTE del figlio se dovesse andar male(questo al marito non lo dico)!

buon pranzo

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 30 nov 2007, 14:15

leggendo quì e là su gol ho trovato questo...

Il Ritalin è molto dannoso,come così tutti gli psicofarmaci.

Il Ritalin è al centro di innumerevoli polemiche in quanto la sua molecola appartiene al gruppo delle anfetamine, sostanze universalmente riconosciute come droghe pericolose anche per gli adulti (e infatti illegali). Dall’introduzione del Ritalin, sono stati documentati ben 160 casi di morte da assunzione del farmaco, 2993 casi di reazioni avverse anche gravi e centinaia di migliaia di casi di dipendenza in tutto assimilabile a quella da anfetamine. Alcuni studi hanno anche ipotizzato un forte potenziale cancerogeno della sostanza. Si capisce quindi l’alzata di scudi di associazioni e operatori del settore, che non è stata tuttavia sufficiente a bloccare l’introduzione in Italia del farmaco.

Trattamento che avverrebbe in questo caso con un farmaco che presenta impressionanti effetti collaterali; lo psichiatria Peter Breggin riferisce infatti i seguenti effetti collaterali da Ritalin:

Funzioni Cardiovascolari: Palpitazioni - Tachicardia - Ipertensione - Aritmia cardiaca - Dolori al petto - Arresto cardiaco

Funzione cerebrali e mentali: Mania, psicosi, allucinazioni - Agitazione, ansia, nervosismo - Insonnia - Irritabilità, ostilità, aggressione - Depressione, ipersensibilità emozionale, pianto facile, introversione - Riflessi ridotti - Confusione - Perdita di spontaneità emozionale - Convulsioni - Comparsa di tic nervosi

Funzioni gastrointestinali: Anoressia – Nausea e vomito - Mal di stomaco, crampi - Bocca arida - Costipazione, diarrea

Funzioni endocrine e metaboliche: Disfunzione della ghiandola pituitaria, alterazione della produzione dell'ormone della crescita e della prolattina - Perdita di peso - Arresto o ritardo della crescita

Altre funzioni: Visione sfumata - Mal di testa - Insonnia - Depressione - Iperattività e irritabilità - Peggioramento dei sintomi caratteristici dell' ADHD - Ridotta capacità di comunicare e socializzare - Aumento del gioco solitario e diminuzione del periodo complessivo di gioco - Tendenza ad essere socialmente inibito, passivo e sottomesso - Piattezza emozionale.

Basta così o devo andare avanti?
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 30 nov 2007, 14:21

mary.g.c.79 ha scritto:leggendo quì e là su gol ho trovato questo...

Il Ritalin è molto dannoso,come così tutti gli psicofarmaci.

Il Ritalin è al centro di innumerevoli polemiche in quanto la sua molecola appartiene al gruppo delle anfetamine, sostanze universalmente riconosciute come droghe pericolose anche per gli adulti (e infatti illegali). Dall’introduzione del Ritalin, sono stati documentati ben 160 casi di morte da assunzione del farmaco, 2993 casi di reazioni avverse anche gravi e centinaia di migliaia di casi di dipendenza in tutto assimilabile a quella da anfetamine. Alcuni studi hanno anche ipotizzato un forte potenziale cancerogeno della sostanza. Si capisce quindi l’alzata di scudi di associazioni e operatori del settore, che non è stata tuttavia sufficiente a bloccare l’introduzione in Italia del farmaco.

Trattamento che avverrebbe in questo caso con un farmaco che presenta impressionanti effetti collaterali; lo psichiatria Peter Breggin riferisce infatti i seguenti effetti collaterali da Ritalin:

Funzioni Cardiovascolari: Palpitazioni - Tachicardia - Ipertensione - Aritmia cardiaca - Dolori al petto - Arresto cardiaco

Funzione cerebrali e mentali: Mania, psicosi, allucinazioni - Agitazione, ansia, nervosismo - Insonnia - Irritabilità, ostilità, aggressione - Depressione, ipersensibilità emozionale, pianto facile, introversione - Riflessi ridotti - Confusione - Perdita di spontaneità emozionale - Convulsioni - Comparsa di tic nervosi

Funzioni gastrointestinali: Anoressia – Nausea e vomito - Mal di stomaco, crampi - Bocca arida - Costipazione, diarrea

Funzioni endocrine e metaboliche: Disfunzione della ghiandola pituitaria, alterazione della produzione dell'ormone della crescita e della prolattina - Perdita di peso - Arresto o ritardo della crescita

Altre funzioni: Visione sfumata - Mal di testa - Insonnia - Depressione - Iperattività e irritabilità - Peggioramento dei sintomi caratteristici dell' ADHD - Ridotta capacità di comunicare e socializzare - Aumento del gioco solitario e diminuzione del periodo complessivo di gioco - Tendenza ad essere socialmente inibito, passivo e sottomesso - Piattezza emozionale.

Basta così o devo andare avanti?
...sarei cattiva se mandassi via mail a mia cognata questa roba? :fischia

Caio ragazze a domani

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 30 nov 2007, 14:23

:urka ma io mica gòli voglio dare dei farmaci! voglio solo provare con delle goccine omiopatiche si chiamano "ECO SONNO GOCCINE" non voglio drogare la mia piccola.
Forse non mi sono spiegata????
:urka

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 30 nov 2007, 14:29

Noooo Manu...sta tranquilla! sono stata io a proporre per quanto difficile e forse inopportuna questa soluzione! :fischia
Non ti incavolare....dormi quando lei dorme....su a nanna! :prrrr

Ri ciao

Manubeby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Manubeby » 30 nov 2007, 15:24

Sil: ti voglio bene piccola :bacio
se dovessi dormire nnon mi sveglierei piu'. e la mia piccola piu' di un ora non voglio lasciarla altrimenti sono fritta :bacio

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 30 nov 2007, 15:26

manu, tranquilla le goccine omeopatiche vanno benissimo :ok
magari riesci a risolvere :incrocini
senti, ma quando alice era piccina nn ricordo ti avesse mai dato questi problemi, giusto???
forse è un periodo, ma nn credo centrino molto i dentini, perchè se quando si sveglia è tranquilla e nn piange, vuol dire che stà bene :ok
Immagine

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 30 nov 2007, 16:12

buona sera amiche belle!!
stamattina ero libera..e insieme al maritozzo ho smontato la cucina :che_dici
miii che mazzo.!!
domani sera a casa abbiamo organizzato ''la rimpatriata'' con gli amici conosciuti in tunisia..
saremmo una decina..
allora vediamo un po'..(nn so da dove iniziare)..
manu cara..io voglio sapere una cosa..come si addormenta alice la notte?le dai il latte o l addormenti tu in braccio?
io quando maty era piccola (ma solo per le coliche )le davo delle goccine rilassanti ..ma nn mi ricordo il nome..stasera controllo e poi ti dico..ma se la pediatra ti ha dato quelle va benissimo cosi'!!
ti ho chiesto del latte perche' potrebbe essere anche la fame a svegliarla!!.. :domanda
matilda se non si beve il latte nel suo lettina prima di dormire si sveglia moolto prima..
la mattina..

sil:dai vedrai che riuscirai a passare questo esame!!e poi magari per festeggiare..potrete pensare di fare il 2°? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
gnagni:sei riuscita a risolvere i problemi con il cell?
mary:oggi e' previsto uno sciopero di 24 ore per le navi..ma cmq per legge devono garantire un minimo di collegamenti..
fai gli auguri alla ''mattacchiona ''(la compagna di tuo suocero)anche da parte mia..
e' da tanto che nn passa da noi in agy..
:bacio
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”