più o meno a distanza di 50 m dalla scuola dei miei figli, ci sono ben 4 antenne UMTS per cellulari. mi sono sempre chiesta se potessero nuocere alla salute dei bambini, ma alla fine dico la verità, non mi sono mai interessata più di tanto e l'idea, così come arrivava, poi spariva.
la scorsa settimana, vengo a sapere che alla mia amica (che abita proporio di fronte alla scuola) è stato diagnosticato un cancro alla mammella. ora io lo so che dovrei fermare la mia mente e razionalizzare i miei pensieri, ma è da qualche giorno che mi chiedo se possono essere state quelle antenne ad aver provocato quel brutto male.
stamattina ho provato a cercare qualche articolo al riguardo su internet, ma l'unica cosa chiara che sono riuscita a captare, è che fino ad oggi, nonostante tutti i soldi investiti in vari studi e ricerche, non c'è alcuna prova di correlazione tra onde elettromagnetiche e tumori.
ora sono confusa, non so che pensare, ma soprattutto vorrei avere maggiori informazioni al riguardo. che voi sappiate, esistono leggi che regolino l'utilizzo di queste antenne??? leggevo sempre su internet, di distanze da scuole e ospedali che andrebbero rispettate, ma non so quanto sia veritiera questa cosa. anche la potenza del campo elettromagnetico non dovrebbe superare certi limiti, ma a me chi dice che tutte queste misure siano state rispettate??? c'è qualcuna di voi che sa darmi qualche info in più??? potrei contattare il comune e lamentarmi??? magari coinvolgendo anche altre mamme!!! questa situazione non mi va proprio giù... più ci penso e più mi sale l'ansia.
ringrazio anticipatamente a chi mi sarà d'aiuto