GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' GIA' QUA E OGNI MAGIKELLA UNA BELLA PANZA AVRA' !

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' GIA' QUA E OGNI MAGIKELLA UNA BELLA PANZA AVRA' !

Messaggio da Pizzy » 6 apr 2011, 17:36

Oggi ho fatto il primo acquisto per Giada! :hi hi hi hi
Coordinato della linea Fagottino (Oviesse), quella di cotone non trattato con pesticidi e sostanze chimiche: tutina, body maniche corte, accappatoio e coperta morbidissima! :yeee
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 apr 2011, 17:52

dadina78 ha scritto:
Sissi78 ha scritto:Ieri ho postato una domanda in un topic di AAA bebè cercasi, ma non mi ha risposto nessuno... voi mi sapete dire qualcosa :pensieroso
viewtopic.php?f=4&t=52235&start=20#p5973966
SISSINA l'unica cosa sarebbe,prima di tutto fare i monitoraggi e poi il dosaggio del progesterone,eventualmente ad ovulazione avvenuta dovresti prendere degli ovuli di progesterone.
Scusa Dadina ma non capisco :pensieroso
I monitoraggi per cosa? Il dosaggio del progesterone quando si fa? Rientra negli esami del 3pm? E questi ovuli di progesterone vanno prescritti o li posso prendere in farmacia senza ricetta?
E' ovvio dire che il gine di tutto questo non mi ha mai detto nulla e quindi sono un po' spiazzata e con questo dubbio.
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 apr 2011, 17:54

Pizzy ha scritto:Oggi ho fatto il primo acquisto per Giada! :hi hi hi h
Che bello!!!! :emozionee
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 apr 2011, 18:05

Sissi, ho visto la domanda che hai postato su AAA bebè cercasi. Io avevo problemi di impianto. :che_dici A marzo 2010 (dopo 8 mesi di caccia), finalmente vidi un test positivo, sai quelli sensibilissimi canadesi (10 mUi/ml). Dopo 5 giorni feci il test di farmacia (25 mui/ml).Negativo! :urka Cominciarono le perdite marroni per tutto il mese! :buuu
A settembre cambiai gine, su consiglio di alcune amiche. Questo mi disse, guardando i miei grafici della tb e in base alla mia storia, che probabilmente il mio endometrio non si ispessiva abbastanza per poter accogliere un impianto (ecco perché avevo delle ridicole mestruazioni, che si limitavano ad una macchiolina per qualche giorno) e che avevo troppi cicli anovulatori. Soluzione? Cura di progesterone per 4-5 mesi! Ho iniziato a mettere gli ovuli vaginali di Prometrium (progesterone naturale); dopo 3 mesi li ho sopspesi e...sono rimsta subito incinta! :hi hi hi hi
Averlo saputo ci andavo prima da questo ginecologo! :risatina:
In ogni caso, il mese dopo che sono rimasta gravida, avrei avuto appuntamento per il monitoraggio dell'ovulazione! :ok Utilissimo anche quello per capire se il problema sta lì e se c'è carenza di alcuni ormoni che permettono al follicolo di maturare e di far uscire l'ovocita.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 apr 2011, 18:21

Grazie Pizzy :thank_you:
Quindi il progesterone serve a "nutrire" l'endometrio che dovrebbe accogliere l'eventuale gravidanza?
Io il progesterone non l'ho mai dosato, ma nelle eco che ho fatto man mano che crescevano i follicoli cresceva anche l'endometrio e a detta del gine raggiungeva uno spessore giusto... forse è per questo che non mi ha mai detto di dosarlo. Poi i miei cicli sono sempre regolari, ovulatori e le rosse quando arrivano sono abbondanti nei primi due giorni...
Mi sa che questo dubbio dell'impianto con me centra poco, quindi me lo tolgo subito dalla mente. Anzi questo mese mi tolgo proprio tutto: tb, stick...
Mente libera e tanto :fischia :fischia va beh avete capito :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 apr 2011, 18:26

Sissi78 ha scritto:Grazie Pizzy :thank_you:
Quindi il progesterone serve a "nutrire" l'endometrio che dovrebbe accogliere l'eventuale gravidanza?
Yesss! Il progesterone e' l'ormone prodotto dalle ovaie nella seconda fase del ciclo. Serve per un eventuale annidamento dell'uovo fecondato e viene dosato per studiare il corretto funzionamento delle ovaie. :ok
Sissi78 ha scritto:Mi sa che questo dubbio dell'impianto con me centra poco, quindi me lo tolgo subito dalla mente. Anzi questo mese mi tolgo proprio tutto: tb, stick...
Mente libera e tanto :fischia :fischia va beh avete capito :ok
Mi sa che hai ragione! :perplesso Ma hai già fatto il monitoraggio ecografico dell'ovulazione?

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 6 apr 2011, 18:32

SISSINA sono arrivata tardi per spiegarti ma vedo che l'ho fatto PIZZY e anche molto bene :hi hi hi hi nn avrei saputo esprimermi meglio,anzi :risatina:
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 apr 2011, 18:33

Pizzy ha scritto:Ma hai già fatto il monitoraggio ecografico dell'ovulazione?
Ho fatto due cicli di Clomid con le varie eco per vedere la crescita dei follicoli e dell'endometrio appunto. Il tutto in funzione di rapporti mirati, ma ovviamente abbiamo avuto una mira pessima :che_dici

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 apr 2011, 18:34

Grazie comunque Dadina :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 6 apr 2011, 18:36

Sissi78 ha scritto:
Ho fatto due cicli di Clomid con le varie eco per vedere la crescita dei follicoli e dell'endometrio appunto. Il tutto in funzione di rapporti mirati, ma ovviamente abbiamo avuto una mira pessima :che_dici
Ah ok! allora eri già super controllata! :ok

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 6 apr 2011, 18:50

Siete tutte un po' latitanti oggi....

Vi saluto :prr

A domani :bacio

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 6 apr 2011, 18:56

SISSI io nn ti dico più niente se nn che sei fortunata perchè vicino hai centri attrezzati per poter fare tutte le indagini del caso se e quando ne avrai voglia!

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 7 apr 2011, 7:52

Sissi78 ha scritto:
scusa SISSINA ma i monitoraggi sul ciclo naturale nn li hai mai fatti? solo quando assumevi clomid?
:pensieroso
ricordo che il socio aveva fatto lo spermiogramma ed era tutto ok,ma ne ha fatto solo uno??

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 7 apr 2011, 7:56

:pensieroso pensavo che ieri che c'ero io siete state tutte latitanti :aargh
vabbè che nn scrivo molto,però :permaloso:
oggi poi vado a lavoro fino a domenica quindi vi leggerò stanotte,quando siete tutte a nanna!

AUGURO A TUTTE LE MAGIKELLE UNA BUONA GIORNATA :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 7 apr 2011, 8:16

dadina78 ha scritto:
Sissi78 ha scritto:
scusa SISSINA ma i monitoraggi sul ciclo naturale nn li hai mai fatti? solo quando assumevi clomid?
:pensieroso
ricordo che il socio aveva fatto lo spermiogramma ed era tutto ok,ma ne ha fatto solo uno??
Ciao dadina, io pensavo che Sissi parlasse di monitoraggio su ciclo naturale. Vuoi che gli abbiano fatto clomid senza prima verificare il suo ciclo naturale di ovulazione? :domanda
Mah! :perplesso Ora sentiamo Sissi cosa ci dice!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 7 apr 2011, 8:48

Buongiorno ragazze, riesco a scrivere dal cell perché stiamo andando a fare la visita di controllo. Finalmente è arrivato il latte e adesso devo capire quanto dargliene.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 apr 2011, 8:51

buondì... :sorrisoo
eco ok...il pupetto era messo a testa in giù a mò di pipistrello.. :ahaha :risatina:
il gine continua a dire che quella protuberanza tra le cosciette lo fa propendere per il maschio...
però mi ha detto di sentire anche il parere dell'ecografista alla morfo che sarà il 26 aprile... :incrocini
io comunque quel cosetto tra le gambe alle eco di Sofia non lo ricordo... :fischia :risatina:
buona giornata a tutte! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 7 apr 2011, 8:52

Vanessa79 ha scritto:Buongiorno ragazze, riesco a scrivere dal cell perché stiamo andando a fare la visita di controllo. Finalmente è arrivato il latte e adesso devo capire quanto dargliene.
brava! :clap per il controllo! :incrocini
dagliene quanto ne vuole!e non cadere nella trappola della doppia pesata.. :pistole loro sanno regolarsi benissimo da soli! :sorrisoo
ps. tramite stellulla ti ho chiesto l'amicizia su fb... :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 7 apr 2011, 8:56

Giorno!
silvietta...pisellone :fischia

Vanessa che bella che è la tua bimba :emozionee

a tutte :bacio
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 7 apr 2011, 9:13

Vanessa79 ha scritto:Buongiorno ragazze, riesco a scrivere dal cell perché stiamo andando a fare la visita di controllo. Finalmente è arrivato il latte e adesso devo capire quanto dargliene.
Vanessa attaccala quando vuole lei, però ricordati anche che ci sei pure tu!!Non cadere nell'errore di pensare che adesso sei solo a sua disposizione...è vero, si, ma una mamma stravolta da 20 poppate al giorno (ogni 2 ore circa-NOTTE COMPRESA) :urka è una mamma che prima o poi crolla..ti auguro che :
1.chi ti segue al centro ti dia delle istruzioni sensate e non accecate dal'estremismo dell'allattamento al seno solo e sempre e in ogni circostanza (a me come intuirai non è successo così)
2.TI SEGUANO VERAMENTE (IDEM COME SOPRA)
3.il latte venga a fiumi (RI-idem come sopra :buuu )
E' un mondo nuovo, a sè quello dell'allattamento, lo vedrai da te se vai a spulciare quanti topic ci sono sull'argomento (ebbene si, sono una vecchia frequentatrice di gruppi di mutua disperazione sull'argomento!!!) Modestamente.. :unghiette :stuzzica ex mamma-biberon per necessità!! :yeee
Oddio ognuna è a sè, ha il suo carattere e le sue realtà e sperissimo che tu sia nella metà fortunata per questo :incrocini
Mi sento se posso di dirti solo una cosa veramente importante. CHIEDI CHIEDI CHIEDI!!!
Io credevo che l'allattamento al seno fosse una delle cose più semplici e naturali del mondo.. :caduta_sedia: :caduta_sedia: e per qualcuna è davvero così , ma solo per qualcuna....Non stressarti, se va tutto ok non pesare prima e dopo ma se la cosa ti tranquillizza FALLO (io non lo feci...una delle tante cose che non feci o feci male per la stupida idea che "mi avevano detto di non farlo e io ubbidiente lo facevo.... :pistole )...alcune golline che ci son già passate sanno che cosa vuol dire il postpartum e il periodo dell'allattamento....e quanto ci si può stare male se le cose non vanno bene e se non ti senti appoggiata!!
Scua non voglio spaventarti sicuramente starà andando tutto benissimo :ok ma ogni volta che ad una mia amica :emozionee è nato un figlio (e io del mio giro sono stata la prima :bomba ) ho visto quanto questo momento sia stato delicato per tutte, e quanto siano stati ben accetti consigli ed appoggio anche di presenza fisica.
Quindi........cerca chiedi urla manda sos qualcosa!O meglio dicci che va tutto alla grande!! :incrocini :incrocini :incrocini
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”