GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarpe col tacco alle bambine....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Scarpe col tacco alle bambine....

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 15:18

Posso fare un altro esempio, per capirci?
Giorgio fin dal suo primo taglio di capelli l'ho portato dal barbiere, mentre tante amiche sforbiciavano loro.
Ora, a parte il fatto che della mia sforbiciata non mi fido per niente :hi hi hi hi , ho proprio voluto creargli "il piacere" e il RITO di sedersi sulla sedia del barbiere,e tagliarsi i capelli.
E cosi' e' diventato un appuntamento piacevole ogni tanto andare dal barbiere, (oggi pomeriggio alle 5 siamo li') e gia' dalla mattina lui e' tutto contento che oggi va a tagliarsi i capelli.
E vederlo seduto su questa seggiolona, immensamente piccolo, a fare una cosa che lui considera immensamente grande, e' di una tenerezza infinita.
E' una schiocchezza, ma fa tutto parte dell'educazione alla cura della sua persona. :ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 6 apr 2011, 15:19

purtroppo è sempre più difficile vestire i bambini da bambini...
nei negozi si trovano vestiti da grandi in miniatura...
a me sanno di pedofilo :urka :pistole
per non parlare di certe pubblicità che ci sono su riviste di moda di bambini... :freddo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 6 apr 2011, 15:25

HO LETTO SOLO IL MESSAGGGIO "ORIGINALE" RISPETTO A QUESTO ARGOMENTO....
LA MIA POSIZIONE IN MERITO???
PUO' ANCHE PIANGERE IN ARAMAICO MA MAI E DICO MAI AVRA' QUELLE SCARPE CON IL TACCO DA BAMBINA CHE TANTO VANNO DI MODA...
MI FANNO SCHIFO... :vomitino

OVVIAMENTE ARIANNA è VANITOSINA... MA FORTUNATAMENTE NON TROPPO E NEANCHE TROPPO OSTINATA... ALLA FINE FA ANCORA CIO' CHE "DICE MAMMA E PAPA" E NEL CASO SPECIFICO ANCHE SE OGNI TANTO TIRA FUORI L'ARGOMENTO "TACCHINI".... :ahaha RICEVE SEMPRE LA STESSA RISPOSTA "MAMMA NON TE LE COMPRERA' MAI.... MI FANNO LETTERALMENTE SCHIFO E RITENGO CHE NON SIANO ADATTE A TE... QUINDI NON LE AVRAI..:"

PIANTI URLA.... NON MI INTERESSA QUELLE SCARPE ORRDENDE NON ENTRERANNO A CASA NOSTRA... :pensieroso

PS... E COSI' LE COMPRAI.... :ahaha :ahaha SCHERZO!!!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 6 apr 2011, 15:46

Silvietta7885 ha scritto:purtroppo è sempre più difficile vestire i bambini da bambini...
nei negozi si trovano vestiti da grandi in miniatura...
a me sanno di pedofilo :urka :pistole
per non parlare di certe pubblicità che ci sono su riviste di moda di bambini... :freddo
Assolutamente d'accordo, i bambini devono fare i bambini.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 15:56

Dubbiosa ha scritto:oddio!..quoto Hamilton :urka
:sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 6 apr 2011, 16:25

aaaaahhhhhhhhhhhhhhhh quanto avete scritto :urka
purtroppo adesso non posso rispondere, fra meno di mezz'ora devo essere in palestra con la bimba :sorrisoo
a domani :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 apr 2011, 21:24

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Tornando al discorso dei vestiti, e di educare all'eleganza un bambino fin da piccolo ( e blocco subito i commenti dicendo che per eleganza intendo vestirsi dignitosamente, lavati, pettinati e profumati)
beh hami, non proprio.
poco fa hai scritto che giorgio in pizzeria in tuta non ce lo porti.
per me sara è vestita dignitosamente anche con la tuta e le scarpe da ginnastica se è pulita e non è rappezzata.
Ari, scusa, ma proprio come forma mentale mia, la tuta la mette solo in palestra.
Perche' e' abbigliamento da palestra.
Per esempio, neanche all'asilo non lo mando in tuta, se non il giorno che ha ginnastica.
ma vedi, il discorso è tutto lì.
conosco persone che hanno talmente stile che sembrano eleganti anche con una mise ginnica, mentre altri che sono così sgraziati da sembrare degli sciattoni anche con l'abito classico.
l'eleganza a parer mio, tanto quanto il buon gusto, non si può insegnare: è assolutamente innata.

poi per esempio una persona di indole sportiva come me, quando è vestita in maniera "elegante" si vede che è impacciata, che non ci è abituata e non si sente a proprio agio.

mia figlia crede di essere bella in tuta da ginnastica, ci si sente bene, a proprio agio e ha quell'aria felice che la rende davvero carina.
quando le metto i collant, la gonna e il cappottino è oggettivamente bella, ma ha un broncio lungo come l'autostrada del sole che ti verrebbe voglia di investirla con la macchina. :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 apr 2011, 21:31

Io credo che ai bambini bisogna insegnare a vestirsi distinguendo le occasioni.

Per esempio, mia figlia a scuola va in tuta e scarpe sportive, niente collane, lucidalabbra o fiochetti, non ci sono se, non ci sono ma. Anche se non fanno ginnastica e lei su questo non discute.

Poi abbiamo gli abiti per la "domenica" ovvero gli abiti che mette quando non va a scuola, di sabato o domenica, o se usciammo di pomeriggio. E sono gonne e collant. Poi ci sono anche gli abiti per le occasioni speciali come compleanni, matrimoni ( che poi quest'anno abbiamo un boom :urka ) e feste varie.

Qui questo e un problema davvero grande, perche le ragazze, anche quelle della mia eta' non hanno la piu pallida idea di come ci si veste perche appunto, non sono state educate. Avevo compagne che alle 8 del mattino mettevono minigonna e occhi glitterati. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 6 apr 2011, 22:59

:urka le minigonne alle 8 di mattina non vanno bene?
E perché mai?
E da quando in qua sapersi vestire equivale a mettersi
la minigonna all'ora "giusta"? :pensieroso
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 6 apr 2011, 23:03

Ari ha scritto: l'eleganza a parer mio, tanto quanto il buon gusto, non si può insegnare: è assolutamente innata.
quoto
eraVIP oraVIW

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 apr 2011, 23:14

lena69 ha scritto::urka le minigonne alle 8 di mattina non vanno bene?
E perché mai?
E da quando in qua sapersi vestire equivale a mettersi
la minigonna all'ora "giusta"? :pensieroso
ah si? Per te va bene? Per me no!

Vedere una ragazza, alle 8 del mattino con la minigonna da prostituta e gli occhi gliterrati e una scena orribile. Per me e la personificazione della ignoranza, ineducazione e del cattivo gusto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 apr 2011, 23:15

ah ho dimenticato il contesto... la scuola.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 7 apr 2011, 9:51

Ema io non sarei cosi categorica, per me le minigonne e gli occhi truccati vanno anche bene se l'insieme non è volgare, ovvio che se a questo abbini maglietta scollata e tacco 12 a scuola allora l'insieme diventa volgare. Io le vedo le ragazzine in mini e truccate a scuola, penso siano carine. Avranno 16/18 anni, ci può stare. :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 7 apr 2011, 10:07

ema1 ha scritto:Io credo che ai bambini bisogna insegnare a vestirsi distinguendo le occasioni.

Per esempio, mia figlia a scuola va in tuta e scarpe sportive, niente collane, lucidalabbra o fiochetti, non ci sono se, non ci sono ma. Anche se non fanno ginnastica e lei su questo non discute.

Poi abbiamo gli abiti per la "domenica" ovvero gli abiti che mette quando non va a scuola, di sabato o domenica, o se usciammo di pomeriggio. E sono gonne e collant. Poi ci sono anche gli abiti per le occasioni speciali come compleanni, matrimoni ( che poi quest'anno abbiamo un boom :urka ) e feste varie.

Qui questo e un problema davvero grande, perche le ragazze, anche quelle della mia eta' non hanno la piu pallida idea di come ci si veste perche appunto, non sono state educate. Avevo compagne che alle 8 del mattino mettevono minigonna e occhi glitterati. :x:
:quoto_1:
anche per me è cosi, e non parliamo di ragazzine e bambine, che vanno a scuola con tacchi, trucco ed addirittura capelli già con colpi di luce e cose varie, ho un negozio di fronte ad un complesso scolastico e ci sono alcune che già alle 8 sono vestite e truccate come se stessero per fare una sfilata!!
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 7 apr 2011, 11:06

Concordo con ema. Eleonora a scuola ci andava con pantaloni sneakers e magliette che coprivano l'ombelico.
Le. Magliette corte le lasciava per il pomeriggio o per le uscite con le amiche. E pure quelle scarpe urende. Che usavano allora : da gginnastica con la zeppona. Cliele avevano reggalate gli zii. Io inorridivo ogni volta che le vedevo, ma lei le sognava.....
Ma a scuolla no. E truccoa sempre a scuola, giusto un filo di mascara. Un po' di rispetto ci vuolee.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 apr 2011, 14:33

Melissa, ma io non sono contro le minigonne o il trucco. Assolutamente.

Pero c'e un posto per tutto. Lee minigonne e il trucco pesante non mi piace a scuola e non voglio che mia figlia si vesta cosi. Se vuole mettere la minigonna o il trucco, lo puo mettere nella occasione giusta.

Era questo il discorso.

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 8 apr 2011, 14:23

a parte che se non specifichi il contesto non si capisce,
concordo con melissa, trucco e minigonna non sono necessariamente
volgari.
e poi, boh, sono ragazze di 16-18 anni?
mi sembra abbastanza normale.
eraVIP oraVIW

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 8 apr 2011, 14:49

lena69 ha scritto:a parte che se non specifichi il contesto non si capisce,
concordo con melissa, trucco e minigonna non sono necessariamente
volgari.
e poi, boh, sono ragazze di 16-18 anni?
mi sembra abbastanza normale.

scuole superiori. ma anche ultimo anno di medie
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 apr 2011, 14:49

lena, no, parlo delle mie compagne di unversita', ragazze non ragazzine, di 20 e piu anni.

Parlo di minigonne, non di gonne corte sopra al ginocchio, ma proprio di mini mini. Non parlo con un filo di trucco, parlo di occhi gliterati alle 8 del mattino.

Si sono volgari, almeno quello che io intendo, e se l'avessi vista non avrei avuto alcun dubbio che l'avresti considerata volgare, perche non e' una mia opinione era una cosa evidente. E di ragazze cosi ne vedi tante, tantissime e non solo a scuola, ma anche in strada.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 apr 2011, 14:50

Va beh, scusate per i tempi dei verbi e per come ho scritto. :x: :dizionario

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”