GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarpe col tacco alle bambine....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Scarpe col tacco alle bambine....

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 14:23

magnolia77 ha scritto: Io da mamma di femmina mi diverto un sacco e lei pure, ma rimane vestita da bimba sportiva o bimba elegante.
MI RISPECCHIO PIENAMENTE E AL 100% IN QUELLO CHE HAI SCRITTO.
E' esattamente quello che penso io.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 14:26

ely66 ha scritto:
hamilton ha scritto: Ely perdonami, ma fin'ora si e' detto che sono le bambine a volere cio' che vedono in televisione e perlomeno leggendo qui, mi sembra di capire che una mamma si farebbe tagliare la mano piuttosto che comprare queste scarpe a sua figlia.
Quindi io tutti questi genitori che vogliono esibire non li ho conosciuti.
Ho visto bambine o bambini spontaneamente vanitosi, senza malizia o artifici, ma io credo (parlando per me), e senza esasperare questo lato del carattere, che incentivare un pochino la vanita' e la sicurezza in se stesso del proprio bambino/a, non possa fargli altro che bene!
hai letto cosa ti pareva leggere.
io ho letto che le mamme non le comprano per svariati motivi, non ultimo, quello di non alimentare l'esibizione.

spontaneamente vanitosi ne ho visti pochi. ne ho visti molti spronati dalle mamme vanitose. e francamente, è persino fastidioso, per me.
certo che vanità=sicurezza in sè stesso, a me viene da ridere.

e
ma trovo che vadano a colpire chi, come i bambini, non ha gli strumenti per difendersi.
quoto questo. se non siamo noi ad aiutarli a crescere al meglio, poi è inutile che accusiamo la tv o chicchessia.
Io per vanita' intendo piacersi, e sottolineao piacersi sotto tanti punti di vista, non solo quello estetico.
Piacersi=sicurezza in se' stessi (almeno per me)
Forse sbaglio a equiparare i termini.
Ma se mio figlio si piace, io sono contenta.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 apr 2011, 14:29

che c'entra, si piace perchè gli piacciono un paio di scarpe o il farfallino???? :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 14:39

ely66 ha scritto:che c'entra, si piace perchè gli piacciono un paio di scarpe o il farfallino???? :urka
No Ely, adesso avevamo allargato un attimo il discorso.
Tornando al discorso dei vestiti, e di educare all'eleganza un bambino fin da piccolo ( e blocco subito i commenti dicendo che per eleganza intendo vestirsi dignitosamente, lavati, pettinati e profumati), io credo che questo sia importante in futuro anche per avere piu' facilemente una sorta di accettazione sociale.
Ora son pronta alle critiche, perche' so che ne verranno, ma io li vedo fuori dalle scuole a 15 anni e rabbrividisco e penso: se mio figlio si conciasse cosi' in casa mia non entrerebbe.
Ecco, spero di gettare un buon seme a non trovarmi per casa un alieno fra 10 anni :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2011, 14:42

Vedo che il mio comincia a scegliersi qualcosa perchè gli piace e si piace di più. Ieri non voleva i jeans ma un paio di pantaloni grigio chiaro con la maglia gialla. non è vanitoso ma una volta giorni fa mi ha chiesto: vero che sono carino? :ahah

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 6 apr 2011, 14:43

Hami anch'io insegno alle mie bimbe ad avere cura di se, lavarsi pettinarsi etc....dici che "eviterò" i pantaloni a vita bassissima con perizoma in vista e unghie da......megera?????
speriamo di farcela..... :fischia

per ora il discorso scarpe tacco non lo devo nemmeno affrontare, niente pubblicità niente richieste!!!! :prr
se non le compra qualcuna tra le sue amichette...il problema per me non si pone! :spiteful:
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 14:46

clizia ha scritto:Vedo che il mio comincia a scegliersi qualcosa perchè gli piace e si piace di più. Ieri non voleva i jeans ma un paio di pantaloni grigio chiaro con la maglia gialla. non è vanitoso ma una volta giorni fa mi ha chiesto: vero che sono carino? :ahah
questo intendo. questo significa stimolarli a crescere e credo che questo sia solo UNO degli apsetti della crescita.
Al giorno d'oggi, da quello che vedo, e' un problema anche insegnare ai ragazzi il "rendersi presentabili".
Ecco io sogno, fra 256941265 anni, per il primo appuntamento di mio figlio :cuore , che esca dalla sua camera da letto emozionato, lavato, profumato, e vestito come un cristiano.
Chiedo troppo?
Son troppo bucolica?
Troppo classica?
Troppo antica?
Troppo sognatrice??
Si, lo sono.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2011, 14:49

hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto:che c'entra, si piace perchè gli piacciono un paio di scarpe o il farfallino???? :urka
No Ely, adesso avevamo allargato un attimo il discorso.
Tornando al discorso dei vestiti, e di educare all'eleganza un bambino fin da piccolo ( e blocco subito i commenti dicendo che per eleganza intendo vestirsi dignitosamente, lavati, pettinati e profumati), io credo che questo sia importante in futuro anche per avere piu' facilemente una sorta di accettazione sociale.
Ora son pronta alle critiche, perche' so che ne verranno, ma io li vedo fuori dalle scuole a 15 anni e rabbrividisco e penso: se mio figlio si conciasse cosi' in casa mia non entrerebbe.
Ecco, spero di gettare un buon seme a non trovarmi per casa un alieno fra 10 anni :hi hi hi hi
Ance mia mamma mi isegnava e in famiglia avevao tutti buon gusto,ciò non toglie però che in fase adolescente a volte certi abbinamenti miei lasciavano a desiderare.Insomma fare gli straccioni o troppo fighetti secondo meè una fase di esagerazioe che passano tutti a 15 anni.
Adesso non so come si conceranno tra 10 anni ma penso che, nel limite dell'accettabile qualche stravaganza la posso pure accordare. :ahah

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2011, 14:49

uffa errori maledetta tastiera, ci risiamo :buuu

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2011, 14:52

Uhmmmm magari manco dirà quando sarà il suo primo appuntamento..... :risatina:

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 14:54

SI CLIZIA, qualche stravaganza anche io, ma senza esagerare :risatina: , e soprattutto...sempre con garbo :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 apr 2011, 14:54

hamilton ha scritto:Tornando al discorso dei vestiti, e di educare all'eleganza un bambino fin da piccolo ( e blocco subito i commenti dicendo che per eleganza intendo vestirsi dignitosamente, lavati, pettinati e profumati)
beh hami, non proprio.
poco fa hai scritto che giorgio in pizzeria in tuta non ce lo porti.
per me sara è vestita dignitosamente anche con la tuta e le scarpe da ginnastica se è pulita e non è rappezzata.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 6 apr 2011, 15:01

pisola ha scritto:Hami anch'io insegno alle mie bimbe ad avere cura di se, lavarsi pettinarsi etc....dici che "eviterò" i pantaloni a vita bassissima con perizoma in vista e unghie da......megera?????
speriamo di farcela..... :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha

Ecco, penso che questa sia una preoccupazione che ci accomuna tutte!
Io penso che sia importante aiutarli ad avere uno stile proprio, non dico ad essere immuni da mode e tendenze (soprattutto da adolescenti), ma almeno a non accettare tutto in modo acritico.
Penso che un primo passo possa essere fatto già quando sono piccoli.
Magari non comprando le scarpe col tacco che vanno tanto di moda! :fischia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 15:04

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:Tornando al discorso dei vestiti, e di educare all'eleganza un bambino fin da piccolo ( e blocco subito i commenti dicendo che per eleganza intendo vestirsi dignitosamente, lavati, pettinati e profumati)
beh hami, non proprio.
poco fa hai scritto che giorgio in pizzeria in tuta non ce lo porti.
per me sara è vestita dignitosamente anche con la tuta e le scarpe da ginnastica se è pulita e non è rappezzata.
Ari, scusa, ma proprio come forma mentale mia, la tuta la mette solo in palestra.
Perche' e' abbigliamento da palestra.
Per esempio, neanche all'asilo non lo mando in tuta, se non il giorno che ha ginnastica.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 apr 2011, 15:05

hamilton ha scritto: ma io li vedo fuori dalle scuole a 15 anni e rabbrividisco e penso: se mio figlio si conciasse cosi' in casa mia non entrerebbe.
fermo restando che sono pienamente d'accordo sull'insegnare ai bambini ad avere cura di se stessi.... non ti illudere :ahaha
Quando sono adolescenti si fan tirare dagli amichetti e dalla moda del momento..... io ho fatto un'infanzia con la mamma e la nonna che mi facevano i vestitini all'uncinetto e son rientrata a casa vestita da metallara con le unghie viola e gli anfibi slacciati, per poi passare alla moda etnica (da cui non sono mai uscita del tutto)... poi crescendo e lavorando ho imparato a mitigarmi, ma chissà che colpi ho fatto prendere alla mia povera mamma quando avevo 15 anni :ahah :ahah :ahah
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 15:05

neanche all'asilo lo mando in tuta :dizionario

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 6 apr 2011, 15:06

oddio!..quoto Hamilton :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 15:09

crucchina79 ha scritto:
hamilton ha scritto: ma io li vedo fuori dalle scuole a 15 anni e rabbrividisco e penso: se mio figlio si conciasse cosi' in casa mia non entrerebbe.
fermo restando che sono pienamente d'accordo sull'insegnare ai bambini ad avere cura di se stessi.... non ti illudere :ahaha
Quando sono adolescenti si fan tirare dagli amichetti e dalla moda del momento..... io ho fatto un'infanzia con la mamma e la nonna che mi facevano i vestitini all'uncinetto e son rientrata a casa vestita da metallara con le unghie viola e gli anfibi slacciati, per poi passare alla moda etnica (da cui non sono mai uscita del tutto)... poi crescendo e lavorando ho imparato a mitigarmi, ma chissà che colpi ho fatto prendere alla mia povera mamma quando avevo 15 anni :ahah :ahah :ahah
Lo so che non mi devo illudere, anche io sono stata la disperazione di mio padre :hi hi hi hi , ma perche' ero sempre in jeans e scarpe da ginnastica e lui mi voleva piu' "donnina", pero' ragazze, in confronto ad oggi a me non sembra fossimo cosi' esageratamente ....esagerati!, per non dire altro!
O forse si, c'erano anche ai miei tempi ma io non avrei potuto, neanche volendo, tornare a casa metallara, e sinceramente non l'ho mai desiderato.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 6 apr 2011, 15:10

La tuta i la metto a scuola perchè più o meno così anno richiesto per farli stare comodi. Adesso però che non è più un frugolo di 3 anni usiamo pure jeans o altro.Tuta sempre quando va i palestra, mai per uscire per tutto il resto, anche se andiamo a fare la spesa. C'è da dire però che le tute delle bimbe possono essere simili anche ad altri tipi di abbigliamento in maglina e di forme più elegantine. Per maschietti c'è solo la tipica tuta in felpa o pile.

Streghettasaetta

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 6 apr 2011, 15:12

Io avevo avuto mio zio che mi aveva un po' spianato la strada (il primo di Parma a farsi il buco al naso per intenderci).
Io son sempre stata nei limiti della decenza, nel senso che non mettevo abiti assurdi, ma sempre jeans, anfibi slacciati, magliette metallare, unghie viola o nere e capelli lunghissimi e lasciati crescere senza particolari tagli del parrucchierei. Però ero sempre ben pulita eh!!!! Ma non era certo quello che mia mamma avrebbe voluto quando mi metteva gli abitini all'uncinetto :ahaha
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”