MI RISPECCHIO PIENAMENTE E AL 100% IN QUELLO CHE HAI SCRITTO.magnolia77 ha scritto: Io da mamma di femmina mi diverto un sacco e lei pure, ma rimane vestita da bimba sportiva o bimba elegante.
E' esattamente quello che penso io.
Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 14:23
MI RISPECCHIO PIENAMENTE E AL 100% IN QUELLO CHE HAI SCRITTO.magnolia77 ha scritto: Io da mamma di femmina mi diverto un sacco e lei pure, ma rimane vestita da bimba sportiva o bimba elegante.
Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 14:26
Io per vanita' intendo piacersi, e sottolineao piacersi sotto tanti punti di vista, non solo quello estetico.ely66 ha scritto:hai letto cosa ti pareva leggere.hamilton ha scritto: Ely perdonami, ma fin'ora si e' detto che sono le bambine a volere cio' che vedono in televisione e perlomeno leggendo qui, mi sembra di capire che una mamma si farebbe tagliare la mano piuttosto che comprare queste scarpe a sua figlia.
Quindi io tutti questi genitori che vogliono esibire non li ho conosciuti.
Ho visto bambine o bambini spontaneamente vanitosi, senza malizia o artifici, ma io credo (parlando per me), e senza esasperare questo lato del carattere, che incentivare un pochino la vanita' e la sicurezza in se stesso del proprio bambino/a, non possa fargli altro che bene!
io ho letto che le mamme non le comprano per svariati motivi, non ultimo, quello di non alimentare l'esibizione.
spontaneamente vanitosi ne ho visti pochi. ne ho visti molti spronati dalle mamme vanitose. e francamente, è persino fastidioso, per me.
certo che vanità=sicurezza in sè stesso, a me viene da ridere.
equoto questo. se non siamo noi ad aiutarli a crescere al meglio, poi è inutile che accusiamo la tv o chicchessia.ma trovo che vadano a colpire chi, come i bambini, non ha gli strumenti per difendersi.
Messaggio da ely66 » 6 apr 2011, 14:29
Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 14:39
No Ely, adesso avevamo allargato un attimo il discorso.ely66 ha scritto:che c'entra, si piace perchè gli piacciono un paio di scarpe o il farfallino????
Messaggio da clizia » 6 apr 2011, 14:42
Messaggio da pisola » 6 apr 2011, 14:43
Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 14:46
questo intendo. questo significa stimolarli a crescere e credo che questo sia solo UNO degli apsetti della crescita.clizia ha scritto:Vedo che il mio comincia a scegliersi qualcosa perchè gli piace e si piace di più. Ieri non voleva i jeans ma un paio di pantaloni grigio chiaro con la maglia gialla. non è vanitoso ma una volta giorni fa mi ha chiesto: vero che sono carino? :ahah
Messaggio da clizia » 6 apr 2011, 14:49
Ance mia mamma mi isegnava e in famiglia avevao tutti buon gusto,ciò non toglie però che in fase adolescente a volte certi abbinamenti miei lasciavano a desiderare.Insomma fare gli straccioni o troppo fighetti secondo meè una fase di esagerazioe che passano tutti a 15 anni.hamilton ha scritto:No Ely, adesso avevamo allargato un attimo il discorso.ely66 ha scritto:che c'entra, si piace perchè gli piacciono un paio di scarpe o il farfallino????
Tornando al discorso dei vestiti, e di educare all'eleganza un bambino fin da piccolo ( e blocco subito i commenti dicendo che per eleganza intendo vestirsi dignitosamente, lavati, pettinati e profumati), io credo che questo sia importante in futuro anche per avere piu' facilemente una sorta di accettazione sociale.
Ora son pronta alle critiche, perche' so che ne verranno, ma io li vedo fuori dalle scuole a 15 anni e rabbrividisco e penso: se mio figlio si conciasse cosi' in casa mia non entrerebbe.
Ecco, spero di gettare un buon seme a non trovarmi per casa un alieno fra 10 anni
Messaggio da Ari » 6 apr 2011, 14:54
beh hami, non proprio.hamilton ha scritto:Tornando al discorso dei vestiti, e di educare all'eleganza un bambino fin da piccolo ( e blocco subito i commenti dicendo che per eleganza intendo vestirsi dignitosamente, lavati, pettinati e profumati)
Messaggio da magnolia77 » 6 apr 2011, 15:01
pisola ha scritto:Hami anch'io insegno alle mie bimbe ad avere cura di se, lavarsi pettinarsi etc....dici che "eviterò" i pantaloni a vita bassissima con perizoma in vista e unghie da......megera?????
speriamo di farcela.....![]()
Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 15:04
Ari, scusa, ma proprio come forma mentale mia, la tuta la mette solo in palestra.Ari ha scritto:beh hami, non proprio.hamilton ha scritto:Tornando al discorso dei vestiti, e di educare all'eleganza un bambino fin da piccolo ( e blocco subito i commenti dicendo che per eleganza intendo vestirsi dignitosamente, lavati, pettinati e profumati)
poco fa hai scritto che giorgio in pizzeria in tuta non ce lo porti.
per me sara è vestita dignitosamente anche con la tuta e le scarpe da ginnastica se è pulita e non è rappezzata.
Messaggio da crucchina79 » 6 apr 2011, 15:05
fermo restando che sono pienamente d'accordo sull'insegnare ai bambini ad avere cura di se stessi.... non ti illuderehamilton ha scritto: ma io li vedo fuori dalle scuole a 15 anni e rabbrividisco e penso: se mio figlio si conciasse cosi' in casa mia non entrerebbe.
Ecco, spero di gettare un buon seme a non trovarmi per casa un alieno fra 10 anni
Messaggio da hamilton » 6 apr 2011, 15:09
Lo so che non mi devo illudere, anche io sono stata la disperazione di mio padrecrucchina79 ha scritto:fermo restando che sono pienamente d'accordo sull'insegnare ai bambini ad avere cura di se stessi.... non ti illuderehamilton ha scritto: ma io li vedo fuori dalle scuole a 15 anni e rabbrividisco e penso: se mio figlio si conciasse cosi' in casa mia non entrerebbe.
Ecco, spero di gettare un buon seme a non trovarmi per casa un alieno fra 10 anni![]()
Quando sono adolescenti si fan tirare dagli amichetti e dalla moda del momento..... io ho fatto un'infanzia con la mamma e la nonna che mi facevano i vestitini all'uncinetto e son rientrata a casa vestita da metallara con le unghie viola e gli anfibi slacciati, per poi passare alla moda etnica (da cui non sono mai uscita del tutto)... poi crescendo e lavorando ho imparato a mitigarmi, ma chissà che colpi ho fatto prendere alla mia povera mamma quando avevo 15 anni :ahah :ahah :ahah
Messaggio da clizia » 6 apr 2011, 15:10
Messaggio da crucchina79 » 6 apr 2011, 15:12
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”