GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarpe col tacco alle bambine....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Scarpe col tacco alle bambine....

Messaggio da robipokernonna » 4 apr 2011, 12:11

Cippi71 ha scritto:MAGNOLIA secondo me a 3 cm non ci arrivano !! probabilmente 2 sì ...

e comunque, al di là delle scarpe col tacco, io per 3 estati di fila ho preso dei sandali "sportivi" della LellyKelly e mi sono trovata strabene :ok ottimi, ben fatti, resistentissimi, comodissimi, carinissimi :clap se li ritrovo uguali, li prendo anche quest'estate.

secondo voi, se le prendo queste scarpe (che mi piacciono tantissimo i pois bianchi e blu)
http://www.lellikelly.it/catalogo/sched" onclick="window.open(this.href);return false; ... 78&lang=it

riesco a "fregarla" facendole credere che sono queste
http://www.lellikelly.it/catalogo/sched" onclick="window.open(this.href);return false; ... 34&lang=it
(ossia le tanto bramate scarpe col tacco ???) :fischia

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
seee.....buonanotte.
guarda che se non stai attenta, ti frega lei. prova quelle che vuoi tu e alla fine scambia le scatole. non sono mica tonte come noi alla loro eta'
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 apr 2011, 12:13

Cippi71 ha scritto:MAGNOLIA secondo me a 3 cm non ci arrivano !! probabilmente 2 sì ...
A questo punto sono curiosa, al prossima negozio di scarpe parte la misurazione del tacco :spiteful:
Cippi71 ha scritto: secondo voi, se le prendo queste scarpe (che mi piacciono tantissimo i pois bianchi e blu)
http://www.lellikelly.it/catalogo/sched" onclick="window.open(this.href);return false; ... 78&lang=it

riesco a "fregarla" facendole credere che sono queste
http://www.lellikelly.it/catalogo/sched" onclick="window.open(this.href);return false; ... 34&lang=it
(ossia le tanto bramate scarpe col tacco ???) :fischia
Le prime sono carinissime e sembrano pure comode :ok
Delle seconde non parlo :prr

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 apr 2011, 12:18

no non la freghi, però potrebbero piacerle e ti toccherà comprarle tutte e due. :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 4 apr 2011, 12:19

ely66 ha scritto: il piede si sta ancora formando, il cervello non ha ancora l'abilità di controbilanciare il peso spostato del corpo.
secondo me con questa storia si esagera in senso opposto :perplesso
mia figlia, 5 anni, non avrebbe nessun problema a usare quel "tacco" la vedo in palestra e capisco che il suo cervello è in grado di fare cose ben più difficili e contro la forza di gravità di un semplice tacchetto ...se a questo aggiungo che lei a 9 mesi camminava e a 10 mesi correva ..diciamo che ha tutte le abilità e la coordinazione motoria necessaria !!!
allora, secondo questo "principio" non dovremo mandarle a danza, o a ginnastica, dove passano metà della lezione a camminare sulle "punte" perchè è ancora peggio :che_dici
e tra l'altro, mnon è che le devono mettere 24/24 ore al giorno o per andare a fare trekking in montagna ...si parla di un paio d'ore in occasioni particolari, ehhhhh
anche noi spesso mettiamo scarpe improbabili o che ci fanno un male assurdo per pura e semplice vanità :prr
ely66 ha scritto: perchè è una bambina, non una ninfetta in erba. quindi no.
ecco, questo lo condivido molto più che il discorso "posturale" :ok
se si è contrarie per motivi "etici" allora son pienamente d'accordo.

Ciò non toglie che -come ho detto anche prima - io sia più "possibilista" e potrei comprargliele, a patto di non fargliele indossare con minigonna, trucco e borsetta
:ahah :ahah :ahah
ely66 ha scritto: no, ha quasi 8 anni e io quelle scarpe non gliele prendo se ci riesco. .
:ahaha :ahaha
e con questo, che vale molto più di 1000 discorsi da mamma, si chiude il problema :ahah
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 4 apr 2011, 12:20

robibg ha scritto:[guarda che se non stai attenta, ti frega lei. prova quelle che vuoi tu e alla fine scambia le scatole. non sono mica tonte come noi alla loro eta'
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 4 apr 2011, 12:21

R2D2 ha scritto:no non la freghi, però potrebbero piacerle e ti toccherà comprarle tutte e due. :ahaha
:ahaha
:urka
:impiccata:
Gollina dal 09/2004 -

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 4 apr 2011, 12:58

Cippi71 ha scritto:
R2D2 ha scritto:no non la freghi, però potrebbero piacerle e ti toccherà comprarle tutte e due. :ahaha
:ahaha
:urka
:impiccata:
:coccola :coccola :coccola
tra le due ipotesi non so quale sia peggio
:risatina: :risatina: :risatina:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 4 apr 2011, 13:01

Cippi71 ha scritto:
ely66 ha scritto: il piede si sta ancora formando, il cervello non ha ancora l'abilità di controbilanciare il peso spostato del corpo.
secondo me con questa storia si esagera in senso opposto :perplesso
mia figlia, 5 anni, non avrebbe nessun problema a usare quel "tacco" la vedo in palestra e capisco che il suo cervello è in grado di fare cose ben più difficili e contro la forza di gravità di un semplice tacchetto ...se a questo aggiungo che lei a 9 mesi camminava e a 10 mesi correva ..diciamo che ha tutte le abilità e la coordinazione motoria necessaria !!!
allora, secondo questo "principio" non dovremo mandarle a danza, o a ginnastica, dove passano metà della lezione a camminare sulle "punte" perchè è ancora peggio :che_dici
e tra l'altro, mnon è che le devono mettere 24/24 ore al giorno o per andare a fare trekking in montagna ...si parla di un paio d'ore in occasioni particolari, ehhhhh
anche noi spesso mettiamo scarpe improbabili o che ci fanno un male assurdo per pura e semplice vanità :prr
ely66 ha scritto: perchè è una bambina, non una ninfetta in erba. quindi no.
ecco, questo lo condivido molto più che il discorso "posturale" :ok
se si è contrarie per motivi "etici" allora son pienamente d'accordo.

Ciò non toglie che -come ho detto anche prima - io sia più "possibilista" e potrei comprargliele, a patto di non fargliele indossare con minigonna, trucco e borsetta
ely66 ha scritto: no, ha quasi 8 anni e io quelle scarpe non gliele prendo se ci riesco. .
:ahaha :ahaha
e con questo, che vale molto più di 1000 discorsi da mamma, si chiude il problema :ahah

uhhhhhhh....coem vedo male la caparossa :risatina: :risatina: :risatina:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 4 apr 2011, 13:03

io ho un paio di scarpe con questo tacco: 2cm, parte un po' piu' largo e si stringe alla fine :fischia
sono molto piu' scomode di un paio di scarpe con il tacco da 7cm
perche' (per me, quindi prendete tutto come un'opinione personale) questo tacco sbilancia dato che non e' alto quindi il piede cammina come se la scarpa fosse piatta, ma alla fine il tacchetto non permette una superficie di appoggio larga
per questo faro' tutto il possibile per non comprarle a mia figlia, ho idea (ma sempre opinione personale) che davvero facciano male al piede
molto meglio quelle che ha linkato cippi a pois bianchi e blu :ok

per il discorso generale sui tacchi, io sono dell'idea (personale) che 5-6 anni (ma anche 7-8) siano presto per il tacco. ogni eta' dovrebbe avere una sua conquista, e i tacchi mi sembrano da bambine piu' grandicelle...
io ho potuto truccarmi per la prima volta a 15 anni, verso i 12 mia madre mi compro' un paio di ciabattine da mare che dietro erano rialzate di 1cm (e avevano una specie di plateau davanti, quindi non c'era tacco), io le ricordo come le mie prime "scarpe con il tacco", una grande conquista che mi faceva sentire grande, le mettevo anche il pomeriggio per andare in giro con le amichette, che bei ricordi... e vorrei lasciare anche a mia figlia questa emozione del "guardagnarsi" (passatemi il termine, non me ne viene uno migliore) gli accessori da donna un po' alla volta :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 apr 2011, 13:22

la caparossa per ora decide ancora cosa la figliadellacaparossa indossa.
c'è da dire che le prendo cose che le piacciono. so che gusti ha e quindi riesco a farle indossare cose decenti.

per la postura, non si vede nell'immediato il danno. si vede a distanza di anni. e lo so bene, dato che ho dovuto fare parecchia fatica ad abituare il piede a scarpe decenti (da piccola portavo roba che .. lasciamo perdere. niente tacco ma peggio forse) quindi no, essendoci passata non rischio.

e come dice chiarasole, quel tipo di tacco va bene solo se lo sai portare. io porto gli stiletto. dopo due giorni, con le tennis prendo delle storture micidiali. rimetto lo stiletto e niente, posso anche correre. torno rasoterra e via con le slogature. è il cervello che deve riabituarsi. non c'è niente da fare, la postura sbagliata fa male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 4 apr 2011, 13:40

ely66 ha scritto:devo prendere le scarpe a mia figlia, ho visto quelle scarpe in vetrina.
sono quasi 2 cm di tacco, parte largo e finisce piccolino.
no, ha quasi 8 anni e io quelle scarpe non gliele prendo se ci riesco. perchè? perchè il piede si sta ancora formando, il cervello non ha ancora l'abilità di controbilanciare il peso spostato del corpo.
e perchè è una bambina, non una ninfetta in erba. quindi no.
:quoto_1:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 4 apr 2011, 13:42

ely66 ha scritto:devo prendere le scarpe a mia figlia, ho visto quelle scarpe in vetrina.
sono quasi 2 cm di tacco, parte largo e finisce piccolino.
no, ha quasi 8 anni e io quelle scarpe non gliele prendo se ci riesco. perchè? perchè il piede si sta ancora formando, il cervello non ha ancora l'abilità di controbilanciare il peso spostato del corpo.
e perchè è una bambina, non una ninfetta in erba. quindi no.
Ecco, per me il discorso è questo. Per me i primi tacchi (a 16 anni, me lo ricordo ancora, ero in gita scolastica in seconda liceo e le ho comprate a Firenze, quelle scarpe) sono stati una conquista, un sentirmi grande, "donna" (oddio...donnina, dai!). A 6-7-8-9 anni è troppo presto. Non so se veramente danneggino la postura, ma per me danneggiano il cervello (sto esagerando, lo so...): mia figlia è (a tre anni,ma a 8 sarà lo stesso) una bambina, non un'imitazione di donna, con tutte le malizie, la sensualità e le prerogative di tipo sessuale relative.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 4 apr 2011, 13:52

ely66 ha scritto:la caparossa per ora decide ancora cosa la figliadellacaparossa indossa.
c'è da dire che le prendo cose che le piacciono. so che gusti ha e quindi riesco a farle indossare cose decenti.

per la postura, non si vede nell'immediato il danno. si vede a distanza di anni. e lo so bene, dato che ho dovuto fare parecchia fatica ad abituare il piede a scarpe decenti (da piccola portavo roba che .. lasciamo perdere. niente tacco ma peggio forse) quindi no, essendoci passata non rischio.

e come dice chiarasole, quel tipo di tacco va bene solo se lo sai portare. io porto gli stiletto. dopo due giorni, con le tennis prendo delle storture micidiali. rimetto lo stiletto e niente, posso anche correre. torno rasoterra e via con le slogature. è il cervello che deve riabituarsi. non c'è niente da fare, la postura sbagliata fa male.

noi andiamo insieme. e giungiamo a estenuanti compromessi. che si tratti di scarpe, vestiti cappotti e simili. la ele alla sua eta' mica era cosi'.....io compravo e lei metteva. infatti mi dice sempre che sono diventata una calabraghe. :che_dici

il mio cervello si inchioda, pensando a quelle scarpe, ancor aprima di arrivare a epnsare a problemi posturali. pernso all'effetto che mi fa quando gliele vedo su. :x:

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 4 apr 2011, 13:53

perche' scrivo sempre combinando le lettere a caso? :dizionario :dizionario :dizionario

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 4 apr 2011, 15:09

ci credete che ho paura ad entrare un negozio per comprarle le scarpe? gia' mi vedo le tragedie, guerre, battaglie senza vinti nè vincitori, perchè
1) se vinco io le compro delle scarpe carine, senza tacco, mettibili ogni giorno, anche ballerine, ma lei le odierà perchè non sono quelle che voleva, ogni giorno sarà una guerra metterle, se gia' non bastasse la guerra per il vestiario.
2) se vince lei sarà una guerra comunque perchè vorrà metterle sempre, ogni giorno, anche per dormire se possibile, e lotterò epr fargliele mettere poco, dovrò prenderne un altro paio.

insomma per questo, nè vinti nè vincitori.
Per adesso siamo a parole giunte alla conclusione che prenderemo ballerine sbrillanticcicose senza tacco, poi se esistono e se mi piacciono è ancora da vedere. COmunque sarà guerra sanguinaria!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 4 apr 2011, 15:35

Francyede, ma tua figlia non ha neanche 4 anni e già fa così? Aiuto!!!
Mia figlia ne ha uno di meno... non posso pensare che ho solo un altro anno in cui potrò scegliere io per lei! :buuu

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 5 apr 2011, 10:02

Io ho trovato una via di mezzo e una bugia bianca :fischia ho comprato le scarpe della famigerata marca ma non esattamente quella della pubblicità spacciandole per quelle con il tacco...mi spiego sono scarpe da ginnastica con la parte dietro un pò più rialzata sarà un due cm e io ho detto che erano proprio quelle :prr in realtà mia figlia che naturalmente è più furba di me le ha viste in tv e si è accorta che non sono ehm proprio uguali e io per tutta risposta "ma noooo te le ho già comprate quelle eleganti (ballerine normalissime basse) e poi non vedi anche tu le hai della stessa marca e hanno il tacco"....e buonanotte al secchio!!sembrerebbe essersi convinta...e tutta contenta a scuola andava dicendo"ho le scarpe con il tacco" e beh non sarò stata correttissima ma a mali estremi estremi rimedi!!cominciamo a 5 anni a 8 ci mettiamo quelli a spillo!!
P.S. Per me se si vuole mettere i tacchi veri e propri deve avere almeno 16 anni e per quell'età solo con la zeppetta (tipo le espadrillas) o dei zoccoletti con il tacchetto piccolo il resto alla maggiore età!!
Marisetta

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 5 apr 2011, 10:16

ieri le ho detto durante la pubblicità:
"guarda stamattina ho controllato e il tuo numero non lo fanno. vedi le bambine della pubblicità sono piu' grandi"
Lei si è convinta e ha detto "quando divento alta come quelle bambine me le compri vero?"
comunque le dovrò comprare ballerine brillanticcicose e pace, però senza tacco, comode, spero non troppo costose. So che tanto le metterà giusto qualche mese, perchè fine maggio in genere qui a Roma è da sandali.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 apr 2011, 10:38

francyede ha scritto:ieri le ho detto durante la pubblicità:
"guarda stamattina ho controllato e il tuo numero non lo fanno. vedi le bambine della pubblicità sono piu' grandi"
Lei si è convinta e ha detto "quando divento alta come quelle bambine me le compri vero?"
comunque le dovrò comprare ballerine brillanticcicose e pace, però senza tacco, comode, spero non troppo costose. So che tanto le metterà giusto qualche mese, perchè fine maggio in genere qui a Roma è da sandali.
è quello che le ho detto anch'io. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 5 apr 2011, 11:07

ho letto solo il primo messaggio...

non so se qualcuna le ha comprate....

io si....

credo più di un anno fa....forse due....

ho mandato mio marito e mia figlia (allora aveva 4 anni circa) a comprare delle ciabattine x l'asilo....
e mi è tornato indietro con ste maledette scarpe!
quando le ho viste mi è venuto un coccolone!!!!!
l'ho insultato fino alla settimana scorsa (quando ho deciso di buttarle)

scarpa orribile....
ma mia figlia impazziva
credo che le abbia messe su una quindicina di volte....
io le avevo imboscate nell'armadio...ma quella c'ha il radar!!!!
comunque, ultima volta che le ha indossate....carnevale....gliel'ho concesso!!!

poi pufff....sparite!
e non ho intenzione di ricomprarle....
ah....marito avvisato eh....
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”