Angioletta ha scritto:Bene, grazie... per lei eh! Io sono stata scaraventata al microfono a intrattenere con canti e preghiere tuuuuuuutta la folla di bambini e genitori, senza avermi preavvisato, tutto improvvisato!Fra8392 ha scritto: Angio com'è andata la giornata e la prima confessione di MC?
ma a breve quindi farà la comunione? io mi ricordo che la prima confessione la feci il w-e prima della comunione durante il ritiro, ero tutta elettrizzata e spaventata allo stesso tempo perchè diventavo "grande" e facevo una cosa che non conoscevo!
Io che sono estremamente timida potete immaginare come ero felice di stare là davanti! Per fortuna un altro catechista e papà di una bimba che si doveva confessare mi ha supportato, ma ho avuto il cuore in gola tutto il tempo!!
No, no, Maria Chiara farà la prima comunione l'anno prossimo a maggio. Anch'io ho fatto la confessione una settimana prima della comunione, ma il nostro parroco ha deciso di separare i due sacramenti per dar maggiore valore a ciascuno di essi, la prima confessione viene spesso trascurata a causa della prima comunione (quando si fanno entrambe a poca distanza l'una dall'altra), mentre è un sacramento altrettanto importante.