GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Attività fisica nelle prime settimane

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Attività fisica nelle prime settimane

Messaggio da Robertina90 » 5 apr 2011, 8:35

Ciao *=)
Volevo chiedervi, secondo voi.. se per esempio si scopre di essere incinta alla 3-4 settimana che sia, e durante quel periodo si è continuato a svolgere attività fisica... abbastanza pesante... è pericoloso per il bambino? E, a prescindere da questo -in generale- durante i 9 mesi nn si dovrebbe fare alcun tipo di attività? Grazie mille baciiiii :sorrisoo

karamel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Attività fisica nelle prime settimane

Messaggio da karamel » 5 apr 2011, 8:57

cosa intendi per attività fisica pesante?
Una mia amica si è accorta di essere incinta dopo 3 mesi e nel frattempo ha continuato a giocare a calcio!!! Le sportive professioniste, se non hanno problemi, continuano ad allenarsi durante quasi tutta la gravidanza, naturalmente con alcuni accorgimenti! :sorrisoo
La mia istruttrice di palestra ha continuato a tenere i corsi fino al 7° mese...
Chiedi al ginecologo, dopo visita ed esami se puoi continuare l'attività sportiva e, nel caso cosa puoi fare e cosa devi evitare!
:incrocini
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 5 apr 2011, 10:54

grazie karamel.. parlavo in generale non di me, non sono incinta, o meglio nn credo!! per attività fisica pesante intendo qualcosa che comporta molto sforzo, anche una corsa in salita per esempio... grazie baciii

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 apr 2011, 12:55

se bastasse così poco per interrompere una gravidanza la specie umana si sarebbe già estinta.
Forse meglio evitare il kick boxing (io ad esempio evitavo le partite di pallanuoto per il rischio di pedate in pancia) ma per il resto ho fatto tutto normalmente (a fine gravidanza fiato permettendo....)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 5 apr 2011, 17:00

Ovviamente dipende da come va la gravidanza... Se il ginecologo dà l'ok non ci sono problemi!
Io faccio arti marziali e fino al giorno prima di fare il test (intorno alla 5a settimana) ho fatto cadute ed ho preso (e dato :hi hi hi hi ) delle sonore legnate! Poi una volta fatto il test, ho evitato le cose più pesanti, ma mi sono allenata tranquillamente fino a febbraio, ora ho smesso perché fare le cose soft non è possibile, usiamo colpitori e sono movimenti un po' troppo repentini..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Sabrina82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sabrina82 » 10 apr 2011, 18:11

Altro che interrompere... un pò di esercizio fisico leggero in una gravidanza priva di complicazioni serve eccome!!
Prima di scoprire di essere incinta io andavo tutti i giorni in palestra facendo ogni tipo di lezione e sala pesi.
Al test positivo ho sentito la mia gine... lei mi ha detto di continuare con dello stretching leggero ( non era favorevole alla palestra :buuu ... forse perchè non tutti gli istruttori sono realmente preparati...) ed appena superato il 3 mese via libera con piscina e corsi di acqua gym per gestanti. Tutti i giorni cerco inoltre di fare delle belle camminate, almeno mezz'ora al giorno... insomma, con il giusto criterio e buon senso è bene mantenere il corpo in movimento!
Dobbiamo farci trovare agili e scattanti all'arrivo del pupo altrimenti... ho paura che la sua vittoria su di noi sarà schiacciante!! :che_dici
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”