GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ufficio o "asilo mariuccia?"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

ufficio o "asilo mariuccia?"

Messaggio da fifablu » 4 apr 2011, 21:41

rimango molto amareggiata dal clima del mio ufficio a seguito della mia decisione (a dicembre) di lasciare il mio ex, nonchè collega di lavoro. eravamo un gruppo abbastanza nutrito di persone, i rapporti erano (credevo) di amicizia e di collaborazione. si lavorava in team, si pranzava insieme, si usciva..... da 3 anni ormai.

il clima è completamente cambiato, spartiacque della faccenda la fine della mia storia. lui in ufficio ha un incarico di responsabilità, diciamo che è più una sorta di "leader carismatico" con un potere effettivo inesistente (nessun avanzamento di carriera, nessun vantaggio, nessuna reale competenza), ma che di fatto può esercitare nella misura in cui è delegato dall'alto a coordinare il lavoro di altri (leggasi galoppino, e glie l'ho sempre detto anche da fidanzata)
fattosta che da gennaio io non mangio più con loro, all'inizio ci andavo ma l'effetto "barriera" da parte loro vi assicuro era palpabilissimo, non mi chiedono più di uscire, e-particolare risibilissimo e infantile- si "staggano" pure dalle foto con me in facebook, mi salutano a malapena. lo notano anche altri colleghi, sono comportament abbastanza "macroscopici"...io non so dove rintracciare le motivazioni se non chiedermi che cosa si sia potuto raccontare di così terribile di me.
peraltro il ragazzo a cui credevo di aver arrecato tanto dolore dopo che l'ho lasciato (e me ne assumo OGNI RESPONSABILITA') mi ha prontamente sostituita dopo 10 giorni con un'altra collega e tutti mi vengono a riferire di ogni passo che fanno insieme, cosa peraltro non richiesta.
non so, sta cosa confesso che mi addolora, pur essendo una roba quasi da ragazzini.....senza il quasi. :che_dici

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ufficio o "asilo mariuccia?"

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 21:47

Che brutta situazione.... mi spiace molto.
Posso solo consigliarti di non ascoltare e di fregartene..... anche se vi siete lasciati non dovrebbero essere fatti loro e se avessero provato per te un qualsivoglia sentimento di amicizia non avrebbero dovuto comportarsi così... qualunque cosa gli fosse stata riferita sul tuo conto.
Con alcuni amici del mio ex, con cui mi son lasciata più di 10 anni fa, sono ancora amica adesso.. perchè la fine della nostra storia non ha significato il fatto che le persone che grazie a lui avevo conosciuto venissero cancellate dalla mia vita o io dalla loro... anche se immagino che lavorando insieme sia tutto molto più complicato.
Ho però imparato per altri motivi che negli ambienti di lavoro è veramente difficile che si sviluppino vere e proprie amicizie, con le dovute eccezioni ovviamente, ma spesso anche quelle che ritenevi tali alla fine scopri che non le sono... vuoi che sia perchè cambi lavoro o cambi mansione o semplicemente perchè poi vieni a sapere che la tal persona ha fatto finta di esserti amica per qualche scopo. Su tante persone che io ritenevo amiche sul lavoro ne son rimaste 4 divise in 3 posti che ho girato negli ultimi 8 anni....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 4 apr 2011, 21:51

mah sai, comunque rimango male perchè non mi è mai mai mai successo in nessun contesto di farmi terra bruciata intorno in sto modo.... in sto caso tutti hanno fatto quadrato attorno a lui....che poi va dal mio capo (che riferisce) che vuole scoparsi la tal collega bonazza (dopo na settimana scarsa....) e con cui ora fa finta di non stare ma è "the pulcinella's secrer"
quindi non capisco nemmeno questo parteggiare, non mi pare che lui stia devastato dal dolore....

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 4 apr 2011, 21:55

ma sai, per me son quelle classiche situazioni in cui si vede se una persona é amica vera o no, tu ne hai avuto la prova, tutto qui, forse quel bel clima che tu descrivi era solo...cosi una bella bolla senza sostanza..meglio saperle le cose come stanno anche se non fa affato piacere....
che gente pero...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 21:57

non penso ci sia niente da capire.... evidentemente lui è riuscito a tirare le simpatie dalla sua parte, questo essere "leader carismatico" lo ha aiutato in questo senso (ma dimostra poca intelligenza ed ancor meno sensibilità da parte degli altri colleghi).
Capisco il tuo rimanerci male... direi che è inevitabile, anche perchè son persone che vedi tutti i giorni tutto il giorno. Ma o ne prendi uno da parte e gli chiedi spiegazioni per il comportamento che hanno assunto nei tuoi riguardi o, se non te la senti, devi imparare a fregartene....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 4 apr 2011, 21:59

blackina ha scritto:ma sai, per me son quelle classiche situazioni in cui si vede se una persona é amica vera o no, tu ne hai avuto la prova, tutto qui, forse quel bel clima che tu descrivi era solo...cosi una bella bolla senza sostanza..meglio saperle le cose come stanno anche se non fa affato piacere....
che gente pero...
ecco, quoto. A me è successo per altri motivi di scoprire la stessa identica cosa dove ho lavorato nell'ultimo periodo (anche se per circostanze diverse) ed anche se è stato terribile dover lavorare 8 ore dovendo far finta di non vedere e sentire, essendo costretta a mangiare con loro per di più, chiudendomi in un mutismo forzato.... son stata contenta di vedere di che pasta erano fatte certe persone per poterne prendere le distanze....

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 4 apr 2011, 22:02

credo che sia un comportamento quasi inevitabile...ogni volta che ci si lascia gli amici vanno con uno o con l'altro, nell'ambiente di lavoro forse è peggio perchè ci si vede cmq sempre-...
mi spiace :coccola
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 4 apr 2011, 22:06

credo opterò per la seconda, perchè con una ragazza ho provato. scarsi risultati evidentemente, le ho chiesto pure di farsi vedere lei, ma nisba. con lui ho anche affrontato l'argomento parlandogli del mio disagio. risposta: "se hai disagio a entrare è solo un problema tuo"....

credo sia anche perchè si sia sostituita completamente a me in tutto l'altra ragazza, credo che anche lui non voglia intromissioni. e manco lei, insomma....e posso anche capire...certo che oh, ma attngere altrove no? io non ero mica la prima....è un ufficio/vivaio! :x:

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 apr 2011, 22:24

Secondo me, a parte i colleghi "schierati" credo il disagio sia più tuo.
Suo non sembra :che_dici
Lascia stare il cameratismo o la solidarietà diciamo, obiettivamente non ritieni possa essere solo una situazione di "imbarazzo"?

Tipo...mi staggo o non la invito a pranzo perchè che figura ci faccio con quello per il quale parteggio? tu dal canto tuo pensi non mi invito a pranzo perchè tanto non sono gradita ed un piccolo imbarazzo diventa un grande muro.

può essere?
sull'altra...vabbè, è giusto pure che veda altre persone no?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 4 apr 2011, 22:31

giustissimo, ma siccome sa molto bene che quel posto non è il massimo della discrezione almeno usasse accortezza, visto che almeno 7/8 persone vengono chiedendo a me dei fatti suoi e il capo, (noto chiacchierone) ha registrato le sue mire scoperecce dopo una settimana dalla sua singolaggine.....

anche io mi faccio i fatti miei, ma con maggior discrezione. nessuno sa chi vedo ora o con chi mi frequento. mi sembra comunque una forma di rispetto. la tipa della pulizie da gennaio mi commisera, e le sto spiegando da altrettanto tempo che non fa niente se lui si vede con un'altra..... che ansia!!!! :che_dici

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 apr 2011, 22:39

Scusa, se lui esce con questa: ma perchè ti interessa???
Te vedi un altro, lui un'altra. Il fatto che siano colleghi c'entra marginalmente SE non ti interessa di lui.
L'hai lasciato che deve fare?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 apr 2011, 22:44

Uhh che epilogo.Mi spiace,spero passi presto e spero che tu trovi qualcuno decente FUORI da quell'ufficio. :ok

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 apr 2011, 8:35

fifablu ha scritto:mah sai, comunque rimango male perchè non mi è mai mai mai successo in nessun contesto di farmi terra bruciata intorno in sto modo.... in sto caso tutti hanno fatto quadrato attorno a lui....che poi va dal mio capo (che riferisce) che vuole scoparsi la tal collega bonazza (dopo na settimana scarsa....) e con cui ora fa finta di non stare ma è "the pulcinella's secrer"
quindi non capisco nemmeno questo parteggiare, non mi pare che lui stia devastato dal dolore....
io non credo che gli altri abbiano preso le distanze da te perché ti considerino un mostro, ma semplicemente perché non è più nel loro interesse frequentarti.
magari pensano che frequentando te si inimicherebbero non solo il tuo ex, ma soprattutto la sua nuova fiamma, quindi hanno scelto la via più facile.
la cosa che comunque è indiscutibile in questa situazione è che di sicuro queste persone non erano tue amiche nemmeno quando sembrava che lo fossero.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 apr 2011, 9:12

fifa, mi dispiace, che situazione. Piu che asilo mariuccia a me sembra altro questo ufficio. :x:

Comunque una cosa io non la capisco.

Posso capire ( anzi non lo capisco ma posso provarci) queste colleghe/i ex amiche che ora ti salutano sforzandosi, ma sono le stesse poi che ti raccontano cosa fanno il tuo ex con la sua nuova amica??

Perche lo fanno? Cattiveria?

La seconda domanda, perche glielo permetti? Poi, perche uno ti dica una cosa, nel caso cosa fanno loro due, dall'altra parte vi e' anche qualcuno, in questo caso tu, che ascolta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 5 apr 2011, 9:47

uh che tristezza queste persone. Tristi tristi e basse basse.

unica cosa che posso dirti quando verranno a raccontarti di nuovo le vicissitudini dei due di chiaramente che non sei interessata alla loro vita.

In pausa pranzo esci da sola, e fregatene di queste persone che altro non sono che bambini intrappolati in un corpo di adulti.

In bocca al lupo :incrocini
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 5 apr 2011, 9:54

che tristezza ste cose!

Lascia perdere tutta sta gente e vai avanti per la tua strada. Non hai bisogno di pseudo-amicizie di questo tipo!
bha.........che gente!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 5 apr 2011, 10:27

vado un po' controcorrente e ti dico: stai serena, sii coerente con te stessa, fregatene del tu ex e vedrai che nel tempo le cose rientreranno.

quando io ho lasciato il mio ex tutti tutti tutti i nostri amici comuni si sono schierati con lui (che anche lui si è consolato in fretta, per inciso)
anche nel mio caso un'amica comune si è messa per un po' con lui

tempo 1 anno sono tornati sui loro passi... hanno capito che avevo avuto le mie buone ragioni a lasciarlo e che comunque se io non ero un angelo nemmeno lui lo era.

è facile per tutti mettersi dalla parte della presunta vittima, ma il tempo in queste cose è galantuomo :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 5 apr 2011, 10:39

Fifablu,che situazione del cavolo!
Posso immaginare come ti senti,ma non dargli questa soddisfazione.
Ti hanno tagliato fuori?Chissenefrega!Alla fine tu sei lì per lavorare,fuori hai un altra vita,altri amici.
E non è detto che col tempo qualcuno di loro non ci ripensi.
Lui sbandiera la sua nuova fiamma,tra l'altro pescata dal solito bacino..un uomo fantasiosissimo insomma? Altro chissenefrega!
Quando ti vengono a spettegolare cosa fa gelali,dicendo che non ti interessa assolutamente.Stronca sul nascere ogni allusione alla faccenda.
Fatti vedere felice e sicura di te,è il miglior dispetto che puoi fargli ai rosiconi pettegoli.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 5 apr 2011, 10:56

che vuoi farci, al lavoro funziona così. Il leader carismatico con incarichi di responsabilità è lui, ovvio che i colleghi si schierino dalla sua parte. Fossi stata tu nella posizione lavorativa più importante avresti avuto tutti al tuo fianco. E' normale che in un ufficio tutti pensino al proprio tornaconto personale. Le amicizie, quelle vere, fattele fuori dall'ufficio.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 5 apr 2011, 11:05

Lo definirei uno squallido asilo mariuccia!
Credo sia come dice R2D2 pero' non credo sia molto facile fregarsene visto che questo asilo e' parte integrante della tua vita. Occhio che tutto cio' non si ripercuta sul tuo lavoro.
Una domanda: Ma in tutta questa combriccola c'e' qualcuno/a che potresti salvare?
Francesca 24 febbraio 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”