il clima è completamente cambiato, spartiacque della faccenda la fine della mia storia. lui in ufficio ha un incarico di responsabilità, diciamo che è più una sorta di "leader carismatico" con un potere effettivo inesistente (nessun avanzamento di carriera, nessun vantaggio, nessuna reale competenza), ma che di fatto può esercitare nella misura in cui è delegato dall'alto a coordinare il lavoro di altri (leggasi galoppino, e glie l'ho sempre detto anche da fidanzata)
fattosta che da gennaio io non mangio più con loro, all'inizio ci andavo ma l'effetto "barriera" da parte loro vi assicuro era palpabilissimo, non mi chiedono più di uscire, e-particolare risibilissimo e infantile- si "staggano" pure dalle foto con me in facebook, mi salutano a malapena. lo notano anche altri colleghi, sono comportament abbastanza "macroscopici"...io non so dove rintracciare le motivazioni se non chiedermi che cosa si sia potuto raccontare di così terribile di me.
peraltro il ragazzo a cui credevo di aver arrecato tanto dolore dopo che l'ho lasciato (e me ne assumo OGNI RESPONSABILITA') mi ha prontamente sostituita dopo 10 giorni con un'altra collega e tutti mi vengono a riferire di ogni passo che fanno insieme, cosa peraltro non richiesta.
non so, sta cosa confesso che mi addolora, pur essendo una roba quasi da ragazzini.....senza il quasi.