GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tre aprilini 10 han già un anno e tutti gli altri seguiranno!

Bloccato
Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tre aprilini 10 han già un anno e tutti gli altri seguiranno!

Messaggio da Elastygirl » 4 apr 2011, 15:20

Comunque, a parte gli scherzi....tacchi non li sopporto più, li uso solo nelle grandissime occasioni e, soprattutto, se c'è qualcuno (vedi marito :fischia ) che possa scorazzare dietro i bambini...trucco poco e niente, riesco a malapena a spolverarmi un pò di fard e mettere un lucidalabbra...pettinatura, rapidissima, visto che li porto corti e spettinati...
Però stamattina mi piacevo con i miei ultimi acquisti: pantaloni marroncini aderenti, maglietta bianca con fantasia un pò vintage e ballerine :ok
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 4 apr 2011, 15:23

Bene, visto che Luca è già operativo,scendo 5 minuti prima, così andiamo con calma verso le scuole...
Se riesco passo più tardi, altrimenti a domani :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 apr 2011, 15:35

Elastygirl ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:AH! Elasty, se hai il pavimento stile pubblicità del MastroLindo, mi ti devo immaginare che lavi i pavimenti vestita/truccata/pettinata di tutto punto e col tacco 12?!?!? :fischia :ahah :ahah :prr
Seeeeeeee, come no :ahah :ahah :ahah
Tsè, io metto il body perizomato della Giovanna Saratoga :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:ahah :ahah :ahah
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 apr 2011, 15:40

Elastygirl ha scritto:Comunque, a parte gli scherzi....tacchi non li sopporto più, li uso solo nelle grandissime occasioni e, soprattutto, se c'è qualcuno (vedi marito :fischia ) che possa scorazzare dietro i bambini...trucco poco e niente, riesco a malapena a spolverarmi un pò di fard e mettere un lucidalabbra...pettinatura, rapidissima, visto che li porto corti e spettinati...
Però stamattina mi piacevo con i miei ultimi acquisti: pantaloni marroncini aderenti, maglietta bianca con fantasia un pò vintage e ballerine :ok
per i tacchi, anche io ormai ho poca voglia. A meno che siano estremamente comodi, tipo gli stivali bianchi che ho preso ultimamente che sono un tacco 5/6 modello 'rodeo' insomma comodissimi, non li sento neanche. Tutto l'altro 'taccame' d'ordinanza, non lo uso più neanche per il lavoro. Parcheggio un po' lontanto e fare lo slalom tra buche e su e giù da gradini/marciapiedi, non è affatto il massimo.
Infatti, sono in piena crisi da scarpa.
Le ballerine non mi piace come mi stanno (ho un 40 di piede), le snicker's per l'ufficio non mi piacciono neanche loro, a parte gli stivali non so cosa prendere o meglio, non trovo nulla che possa andare...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 apr 2011, 15:41

Elastygirl ha scritto:Bene, visto che Luca è già operativo,scendo 5 minuti prima, così andiamo con calma verso le scuole...
Se riesco passo più tardi, altrimenti a domani :bacio
:bacio :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 4 apr 2011, 15:50

ragazze stacco. :bacio :bacio

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 apr 2011, 17:50

ciao
sto una chiavica

la febbre sta salendo e sono intasata a livelli spaziali

stamattina oki
ora fluifort
stasera tachipirina.

ma sento che sta vincendo lui.. il "colpo d'aria"... :ahaha :che_dici :che_dici :che_dici

ho le balls che girano a mille
possibile che il mio fisico non reagisca mai e ci sia sempre un febbrone?

bah

ho letto tutto

tatai , a leo non importa nulla della data della festa.
a lui importa che ci siate sempre voi
tutti i giorni della sua vita
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 4 apr 2011, 17:51

VALE QUOTO CIUFOLA: IO HO LEGATO LE ANTE CON GLI STRACCI PERCHè COSMA RISPETTO AL FRATELLO è UN FOLLE
IERI AL PARCO HA CAMMINATO COME UN MATTO, GLI HO FATTO MILLE FOTO
Fà LE SCALE, SVUOTA TUTTO, SOLLEVA PESI ASSURDI...
TRA UN PO' MI PIGLIA IN BRACCIO LUI E MI CAMBIA SUL FASCIATOIO... :caduta_sedia: :che_dici
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 apr 2011, 21:10

sara33 ha scritto:buongiorno :sorrisoo
ho 5minuti di pausa, si è appena addormentata ma io devo finire un po' di cosette

stamattina sono uscita a piedi alle 8 e sono tornata alle 9.15 tra portare Mattia e prendere il pane
e menomale perchè in settimana riesco a stare attenta a quello che mangio ma il sabato e la domenica mi rovinano :martello

care le mie prof di shopping, nel week end mi son comprata due e dico due :-D paia di scarpe primaverili :ok :ok
adesso aspetto la vostra pagella :risatina:
:-D :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Sono fiera di te cara! :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 apr 2011, 21:24

Buonasera!

Siamo stati dalla pediatra, che è stata proprio brava e carina. Rivisitato tutto, tastandolo ovunque, guardate orecchie con molta attenzione, gola, e poi... gli ha fatto la PCR! :-D Lì in studio al volo! Sapevo che ora gli studi pediatrici si stanno organizzando ma così pronta non me l'aspettavo!
Comunque PCR negativa, quindi non essendoci colonia batterica mi ha detto "teniamo duro ed evitiamo l'antibiotico". :ok
Mi ha detto che quasi certamente è VI malattia, ero la 4° in pochi giorni che vedeva, e sa che è in giro. Mi ha detto di continuare con la Tachi ogni 4 ore. Se giovedì mattina non dovessero essere comparsi i puntini e dovesse avere ancora febbre lo rivede.
Mi ha dato comunque la ricetta per lo Zimox, così dice, nell'eventualità che qualcosa peggiori, ho la ricetta e in qualsiasi momento posso darglielo. Ma vuole aspettare perché a suo parere è virale e quindi l'antibiotico non servirebbe a nulla.
Mi piace come ragiona. :ok

Ora ha ancora febbre ma meno alta ed è andato a nanna presto :emozionee Ha anche mangiato a cena! Pastasciutta al sugo con tanto parmigiano e qualche pezzettino di orata. E un plasmon! :clap

Ho anche visto il nido privato dove penso lo manderò, fanno un sacco di belle attività, tra cui musicoterapia tutte le settimane, equitazione :-D (vanno a vedere i cavalli, li pettinano e spazzolano, gli dan da mangiare e i più grandini fanno anche i giri!), acquaticità in piscina... insomma, proprio tante cose. Poi fanno gite (fattoria didattica, acquario, vendemmia...). poi cucina interna, spazi piccini. Non c'è un giardino ma essendo in una ex cascina ora condominio i bimbi oggi giocavano in cortile (anzi, nell'aia) ed era molto famigliare come situazione. Insomma mi è piaciuto. Certo costa 500 euri fino alle 13,30. Però è accreditato col comune e quindi se mai ( :che_dici ) riuscissi ad avere i voucher lo pagherei come il comunale... Vabbe' già buono avere un posto di riferimento. :ok
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 apr 2011, 21:25

tatai ha scritto:Ma non vi ho raccontato cosa mi ha detto la sostituta della mia pediatra giovedì pomeriggio...
Si è meravigliata da morire che io allattassi ancora...(da notare che a parte essere incinta, ha anche una figlia sui 5 anni direi...)Mi ha detto che è ASSOLUTAMENTE ora di smettere, e che se non ho la buona volontà di farlo mi prescrive un farmaco per inibire la produzione di latte e parle sue "così il bambino ciuccia e ciuccia, ma quando capisce che non c'è più nulla da ciucciare smette..."
La mia reazione è stata inizialmente questa :urka :urka :urka
e poi questa :bomba :bomba :pistole :pistole
Ma come si può dare questi consigli???
Ma io dico, ci fssero problemi di salute della mamma, problemi di nutrizione del piccolo...cose drastiche, va bene! Ma nel nostro caso che male può fare se lo allatto ancora per due volte al giorno??
:urka :urka
No vabbe'... ma certa gente, non dico fare aggiornamenti medico/scientifici, non si chiede tanto... ma leggere Donna&mamma, tipo, no? :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 apr 2011, 21:26

floddi ha scritto:e poi volevo chiedervi una cosa, sapere se è normale e sono io permalosa.
Vittoria è tenuta da una tata, tiene lei e latri due bimbi.
la paghiamo profumatamente ma ha aa disposizione un appartamento intero e avendo solo 3 bimbi, due tutti i giorni, un altro alterna le mattine ai pomeriggi...ha il tempo di star dietro alle loro esigenze e non si ammalano.
Ora, vittoria è stata casa 15 gg, l'ho avvertita due settimane fa e le avevo detto che la tenevo a casa un paio di gg. invece le cose si sono prolungate ed è rientrata solo oggi.

NON HA MANDATO NEMMENO UN SMS. In 15 gg non si è interessata per nulla. niente.
Cioè io pensasvo ci fosse un rapporto particolare visto che son 4 mesi che la portiamo tutti i giorni.
o forse è normale? boooo
Floddi, io lavoro in una scuola di danza. Abbiamo 183 allievi. Se una bimba manca per 4 o 5 volte di seguito chiamiamo per chiedere se va tutto bene.
Credo che da questo tu possa desumere cosa penso di 'sta tata... :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 apr 2011, 21:28

Monsterina900 ha scritto:AH! Elasty, se hai il pavimento stile pubblicità del MastroLindo, mi ti devo immaginare che lavi i pavimenti vestita/truccata/pettinata di tutto punto e col tacco 12?!?!? :fischia :ahah :ahah :prr
Be', Monst, ovvio, ma che domande! È la seconda cosa per una flylady: prima il lavandino e poi vestirsi da capo a piedi anche le scarpe... quindi ovviamente tutte noi d'ora in avanti laveremo i pavimenti con un tacco 12. È concesso il plateau, più comodo.
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 apr 2011, 21:31

cianci ha scritto:ciao
sto una chiavica

la febbre sta salendo e sono intasata a livelli spaziali

stamattina oki
ora fluifort
stasera tachipirina.

ma sento che sta vincendo lui.. il "colpo d'aria"... :ahaha :che_dici :che_dici :che_dici

ho le balls che girano a mille
possibile che il mio fisico non reagisca mai e ci sia sempre un febbrone?

bah

ho letto tutto

tatai , a leo non importa nulla della data della festa.
a lui importa che ci siate sempre voi
tutti i giorni della sua vita
Oh cara, mi spiace. :coccola

Comunque il fatto che il tuo fisico reagisca con la febbre è buon segno. Significa che il sistema immunitario funziona. Infatti in gravidanza era più difficile salisse la febbre perché eravamo immunodepresse.
Il mio papà-biologo mi dice sempre "se c'è febbre, significa che il corpo funziona e fa il suo lavoro" :ok
Ovviamente magari non a 40°C. :che_dici

Più che altro la gola così delicata è proprio segno di stanchezza. :coccola :coccola

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 apr 2011, 21:31

cianci ha scritto:VALE QUOTO CIUFOLA: IO HO LEGATO LE ANTE CON GLI STRACCI PERCHè COSMA RISPETTO AL FRATELLO è UN FOLLE
IERI AL PARCO HA CAMMINATO COME UN MATTO, GLI HO FATTO MILLE FOTO
Fà LE SCALE, SVUOTA TUTTO, SOLLEVA PESI ASSURDI...
TRA UN PO' MI PIGLIA IN BRACCIO LUI E MI CAMBIA SUL FASCIATOIO... :caduta_sedia: :che_dici
:ahah :ahah
Be', sarebbe comodo: "Motti! Pigiama!" Trac, e lui ti veste! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 apr 2011, 21:59

ciao
stasera abbiamo festeggiato col gelato in barba alle maestre :fischia
sono stufa di andare a colloquio e sentirmi chiedere se ci sono novità, se c'è qulahce sistema per aiutare Dani a concentrarsi e non perdere tempo :che_dici
caspita ma se vengo a colloqui vorrei sentire xome va da loro!! lo so che ci mette una vita a fare le cose perchè sembra sempre tra le nuvole (le cose che non lo interessano tipo la scuola :che_dici , lavarsi e vestirsi :che_dici :che_dici ), bisogna sempre riportarlo alla realtà ecc..
l'unica cosa positiva che mi hanno detto ( e che per altro già spevo) è che ha delle ottime capacità e un bel cervellino...se non si perdesse
e allora rispondendo alla domanda di mio figlio"com'è andato il colloquio", "abbiam comprato il gelato perchè han detto che hai una ottima intelligenza e che se vuoi sei bravissimo, come venerdì in scienze che hai finito il compito prima di tuttti!! " (rarissimo ma succede)

poi gli abbiam detto anche che un problemino c'è ancora,e lui sa benissimo qual è (distrarsi e perdere tempo) anche perchè a casa rompiamo tantissimo sull'argomento
però tornare e non avere nulla di positivo da dire nemmeno stavolta mi dispiaceva un sacco, perchè poi lui no lo da a vedere ma ci rimane male :cuore
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 4 apr 2011, 22:03

cianci :coccola :coccola non ci voleva proprio la febbrona

Potti grazie per i complimenti cara prof :risatina:
per Dario :incrocini , se la febbre comincia a scendere potrebbe essere in via di guarigione
ma cos'è la PCR??
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 apr 2011, 22:23

sara33 ha scritto:ciao
stasera abbiamo festeggiato col gelato in barba alle maestre :fischia
sono stufa di andare a colloquio e sentirmi chiedere se ci sono novità, se c'è qulahce sistema per aiutare Dani a concentrarsi e non perdere tempo :che_dici
caspita ma se vengo a colloqui vorrei sentire xome va da loro!! lo so che ci mette una vita a fare le cose perchè sembra sempre tra le nuvole (le cose che non lo interessano tipo la scuola :che_dici , lavarsi e vestirsi :che_dici :che_dici ), bisogna sempre riportarlo alla realtà ecc..
l'unica cosa positiva che mi hanno detto ( e che per altro già spevo) è che ha delle ottime capacità e un bel cervellino...se non si perdesse
e allora rispondendo alla domanda di mio figlio"com'è andato il colloquio", "abbiam comprato il gelato perchè han detto che hai una ottima intelligenza e che se vuoi sei bravissimo, come venerdì in scienze che hai finito il compito prima di tuttti!! " (rarissimo ma succede)

poi gli abbiam detto anche che un problemino c'è ancora,e lui sa benissimo qual è (distrarsi e perdere tempo) anche perchè a casa rompiamo tantissimo sull'argomento
però tornare e non avere nulla di positivo da dire nemmeno stavolta mi dispiaceva un sacco, perchè poi lui no lo da a vedere ma ci rimane male :cuore
Bravissima Sara,
avete fatto benissimo! :clap Un bel rinforzo positivo non può che fargli bene. :ok

Quanto alla PCR è la Proteina C reattiva.
Ti copio/incollo da un sito:

PCR E PROGNOSI Analogo significato, di flogosi aspecifica, ha la proteina C reattiva (PCR), tipica proteina di fase acuta che viene sintetizzata dal fegato per induzione dell'interleuchina 6 e di altre citochine infiammatorie.
Il nome di questa alfaglobulina deriva dalla proprietà di reagire con il polisaccaride C dello pneumococco.
Il suo valore normale è l'assenza, o comunque una presenza inferiore a 5 mg/dL; aumenta più tempestivamente della VES in presenza di un esordio di malattia, per poi ridursi in un lasso di tempo più breve (due settimane). Inoltre la PCR può essere più attendibile della velocità di sedimentazione perché non è modificata da fattori eritrocitari, plasmatici od ormonali.
Proprio per le sue caratteristiche di rapida salita e pronta discesa rispetto alla VES, un viraggio della proteina C reattiva è utile nel caso d'infezione batterica, per esempio una polmonite, poiché segue il decorso della malattia (cosa che non accade quando l'infezione è di natura virale) e può essere utilizzata per valutare complicanze e controllare la risposta alla terapia antibiotica. Inoltre, il suo monitoraggio è importante per verificare l'efficacia del trattamento in corso di patologie reumatiche.
Le stesse proteine di fase acuta sintetizzate in parte nel fegato e in parte dai macrofagi nei processi infiammatori (orosomucoide, alfa 1 antitripsina, C3, C4, transferrina) vengono prodotte anche in caso di necrosi tissutale o di sviluppo tumorale: la PCR è presente, ed è alta, nel 60 per cento delle neoplasie maligne, nel 30 per cento dei pazienti reduci da interventi chirurgici maggiori e nella metà delle cirrosi in fase acuta.
Le patologie in cui la proteina C reattiva è quasi sempre fortemente positiva sono l'artrite reumatoide, l'epatite virale, la pancreatite acuta e le infezioni batteriche (5).
E' utile ricordare inoltre che un modesto movimento della PCR può prodursi nelle donne portatrici di dispositivo intrauterino.
Conoscere le possibili cause patogenetiche di un'alterazione della PCR è importante per il medico di famiglia, non solo per l'impiego che ne può fare per diagnosticare e monitorare le affezioni in cui si positivizza, ma anche per dirimere i dubbi insorti in un paziente che ha ritrovato un risultato positivo in esami richiesti da specialisti o in ospedale.

In breve: trova al volo un'infezione batterica... :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 apr 2011, 22:25

Ah, se chiedevi come si fa... gli bucano un ditino con un micro ago, prendono una goccia di sangue, la inseriscono nella macchinetta e in 30 sec. dà il risultato :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 4 apr 2011, 22:43

Pupine finisco di vedermi Montalbano e schizzo a nanna
Buona notte a tutte :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”