la mia bimba ha un anno e io non sono capace di farla dormire, nè di farla mangiare... fino a poco tempo fa con immane fatica e qualche sbrocco riuscivo bene o male ad addormentarla nel suo lettino e salvo qualche notte un pò più turbolenta rimaneva a dormire tutta la notte lì. adesso non ci riesco più. la addormento, dopo un'oretta si sveglia e non riesco più a riaddormentarla perchè lei invece di dormire controlla che io stia lì con lei e le tenga la manina. così onde evitare di fare l'alba finisce nel lettone. da due sere ci si addormenta pure nel lettone, la prima sera perchè dopo tre quarti d'ora ancora non dormiva e io stavo morendo di sonno, la seconda, ieri, perchè quando l'ho messa giù dopo un pò ho provato a uscire dalla stanza per farle sfogare i capricci invece lei ha dato via di testa e ha pianto isterica un quarto d'ora anche se l'avevo presa in braccio e uscita dal letto! così dopo essere riuscita a calmarla, l'ho messa nel lettone e dopo mille lamenti si è addormentata, salvo svegliarsi stanotte e stare sveglia due ore, e più,! mio marito alla fine l'ha presa su e portata a giocare, non so per quanto tempo!
anche per mangiare è un terno al lotto, un mucchio di storie per mangiare un mezzo piatto di pappa se va bene....
io ce la sto mettendo tutta per darle dei limiti e delle regole ma non ci riesco! mi sta andando tutto a ramengo!! non parlatemi di rituali perchè l'unico che avevamo ( addormentarsi tenendomi la mano) è diventato una schiavitù e mi si è ritorto contro....oggetti transizionali non ne vuole sapere.... ditemi che è solo una fase... sennò io il secondo mica lo faccio!!!