GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ma dove sbaglio?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Ma dove sbaglio?

Messaggio da elenaus » 21 mar 2011, 10:42

scusate, non so se è il posto giusto e non sapevo che titolo mettere, ma mi sta sfuggendo tutto di mano e ho bisogno di qualche pat pat...
la mia bimba ha un anno e io non sono capace di farla dormire, nè di farla mangiare... fino a poco tempo fa con immane fatica e qualche sbrocco riuscivo bene o male ad addormentarla nel suo lettino e salvo qualche notte un pò più turbolenta rimaneva a dormire tutta la notte lì. adesso non ci riesco più. la addormento, dopo un'oretta si sveglia e non riesco più a riaddormentarla perchè lei invece di dormire controlla che io stia lì con lei e le tenga la manina. così onde evitare di fare l'alba finisce nel lettone. da due sere ci si addormenta pure nel lettone, la prima sera perchè dopo tre quarti d'ora ancora non dormiva e io stavo morendo di sonno, la seconda, ieri, perchè quando l'ho messa giù dopo un pò ho provato a uscire dalla stanza per farle sfogare i capricci invece lei ha dato via di testa e ha pianto isterica un quarto d'ora anche se l'avevo presa in braccio e uscita dal letto! così dopo essere riuscita a calmarla, l'ho messa nel lettone e dopo mille lamenti si è addormentata, salvo svegliarsi stanotte e stare sveglia due ore, e più,! mio marito alla fine l'ha presa su e portata a giocare, non so per quanto tempo!
anche per mangiare è un terno al lotto, un mucchio di storie per mangiare un mezzo piatto di pappa se va bene....
io ce la sto mettendo tutta per darle dei limiti e delle regole ma non ci riesco! mi sta andando tutto a ramengo!! non parlatemi di rituali perchè l'unico che avevamo ( addormentarsi tenendomi la mano) è diventato una schiavitù e mi si è ritorto contro....oggetti transizionali non ne vuole sapere.... ditemi che è solo una fase... sennò io il secondo mica lo faccio!!! :buuu
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
efes
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2643
Iscritto il: 21 ott 2008, 15:46

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da efes » 21 mar 2011, 11:45

ELENAUS, coraggio. Anche noi abbiamo avuto dei momenti particolarmente no dovuti al sonno, sono stati davvero duri, tanto per intenderci andavo al lavoro in lacrime talmente ero sconvolta.
Io ero fissata con i rituali e "balle" varie e sono durati finchè Alessandro non è stato ancora male con il reflusso. Alcune notti faticavamo anche 2 ore per farlo addormentare, altre notti si addormentava subito ma si svegliava mille volte, altre ancora si svegliava e stava sveglio anche 5 ore :x:
Alla fine ho concluso che NON ESISTONO genitori più o meno bravi nella questione pappa o sonno, ma è semplicemente una questione di Kiul, perciò tranquilla che non stai sbegliando.
Purtroppo o per fortuna ci sono bambini definiti ad alto bisogno e sta a noi genitori cercare di rispondere a questi bisogni.
Tieni duro, sono fasi che fanno e quando meno te lo aspetti, passano
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da akane » 21 mar 2011, 11:46

è stata malata recentemente?
sta mettendo i denti?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da elenaus » 21 mar 2011, 11:50

akane credo che abbia un pò da fare con i denti....ma di giorno è tranquilla e serena, è di notte il delirio....( e all'ora della pappa ma lì mi sono un pò rassegnata, i dicevo preferisco che dorma :impiccata: ) speriamo siano solo i denti e passi sto periodaccio...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 26085
Iscritto il: 7 gen 2008, 13:47

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da dena » 21 mar 2011, 11:53

beh io non ci sono passata per fortuna e speriamo che pure il secondo mi eviti sto passo ma ti dico cosa farei io partendo dal presupposto che io ho un sacrosanto bisogno di dormire:

me la porto nel lettone se così dorme e se tu riesci a dormire con lei nel lettone (Leo non sta fermo quando dorme e quindi non dormirei nemmeno io) oppure metterei un lettino in cameretta e dormirei lì con lei fin quando le passerà, perchè è certo che passerà. Non credo che imporle di addormentarsi sarà un buon metodo perchè probabilmente non ha ancora superato lo scoglio del "quando mi risveglierò mamma ci sarà ancora" e quindi ha bisogno di te e se tu non hai intenzione di andare fuori di testa è meglio che l'assecondi.

Per la pappa.....io lascerei fare, che mangi quello che vuole mangiare però li no non transigo: la pappa si mangia a tavola, seduti sul seggiolone e non in braccio e possibilmente in una maniera decente.
Leo è più grandino però anche lui va a fasi, per 15 giorni solo pasta al ragu, poi gli passa e vuole solo minestra, poi sono riso col pomodoro etc io gli do quello che gli garba tanto poi si stufa e cambia e dal momento che non è nè sottopeso che faccia quello che vuole nel senso che si autoregola. Io propongo sempre ma non è che si può farlo mangiare se non vuole...ovviamente non è che gli propino cioccolata tutto il giorno ma tra vari alimenti che gli do da scegliere (tipo pasta, riso o minestra) lascio che scelga lui anche se cuol dire mangiare la stessa cosa per una settimana di seguito.
Idem per le quantità a meno che la tua bimba non abbia reali problemi di peso.

poi passa, vedrai che passerà anche per te
Io ragiono che bene o male si debba sopravvivere e quid
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Avatar utente
stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2432
Iscritto il: 19 set 2005, 17:11

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da stellina.79 » 21 mar 2011, 11:53

Anche noi siamo passati da questa fase...Christian ha sempre dormito bene, ma poi ha cominciato a fare questi risvegli (1h. dopo essersi addormentato) piangendo disperatamente.
La prima volta abbiamo scoperto che aveva l'otite :che_dici
Poi, una volta guarito si è di nuovo "ristabilizzato".
E poi ha ricominciato ancora a risvegliarsi.
Si capiva benissimo che voleva essere preso in braccio e giocare...(rideva il birbantello....) Le prime 2 sere ho ceduto, poi però l'ho lasciato piangere (max. 20 min., che cmq. sembrano un'eternità) e alla fine si addormentava da solo.
Quando, dopo alcune sere, ha capito che non l'avremmo più tirato fuori dal lettino, ha ripreso il suo solito ritmo. Ora si addormenta da solo in 5 min. :incrocini
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da Giulia80 » 21 mar 2011, 12:03

Io ho il mio personale mantra per controllarmi e non buttarlo dalla finestra quando mi fa impazzire, fa così:
è una fase... passerà
è una fase... passerà
è una fase... passerà
è una fase... passerà
è una fase... passerà
lo ripeto mille volte al giorno e un po' mi tranquillizzo!!!

Che dirti, lo penso davvero: sono fasi. Francesco ci ha tirati sc**i tutta la scorsa settimana perchè ha beccato un virus all'asilo che gli ha dato febbre e in più sta spuntanto un dentino.

Aggiungerò solo che abbiamo fatto diverse sere andando a letto con una borsa termica che conteneva un secchiello di ghiaccio pieno di ciucci, perchè il freddo è l'unica cosa che gli dà un po' di sollievo. Il frozen ciuccio dovremmo brevettarlo!
E dire che una volta di andava a letto con il secchiello del ghiaccio ma con del vino dentro e tutt'altri propositi...

Ah, e per la tua domanda, le mamme non sbagliano MAI!!!
Vai serena, sono i nani che sono dei gran furbetti!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da elenaus » 21 mar 2011, 12:10

giulia tu rispondi sempre ai miei post! posso assumerti come mamma di sostegno? :bacio
sul fatto che le mamme non sbaglino mai però non sono del tutto convinta... sul fatto che i nani siano dei furbetti invece sì!! :che_dici
vedo comunque che tutte avete fatto il secondo o siete in caccia, quindi insomma si sopravvive....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8636
Iscritto il: 31 lug 2006, 16:12

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da Pluga » 21 mar 2011, 12:19

elenaus secondo me hai delle aspettative che non corrispondono ai bambini reali 8te lo dico senza cattiveria, eh).
I bimbi, quasi tuti, attraversano delle fasi, cambiano il loro rapporto col cibo, col sonno, coi genitori. Si vede che la tua piccola sta passando un momento in cui comincia ad avere qualche paura, e fin verso i tre anni è possibile che sia cosi. L'unica cosa che ti consiglio se ce la fai è di assecondarla nelle sue ansie se non è troppo gravoso per te. io con tutti e tre i miei pargoli ho adottato il lettone come mezzo di sostegno nelle notti buie e tempestose... se si svegliano, via nel lettone e si ridorme tutti 8fino a 4 si fa, le rare volte in cui siamo stati in 5 abbiamo dormito meno :risatina: ). L'importante è che trovi il TUO equilibrio e che con quello sei coerente. Se la porti nel lettone qualche volta, poi ce la porti ogni volta che ne avrà bisogno (ed è quello che faccio io). Io cerco di addormentarli nei lettini, poi però se hanno bisogno io ci sono. Quanto può andare avanti? due anni? tre? Pensa a quanto pesa nella dinamica di una vita intera, e valuta tu se il gioco vale la candela (per me, si). Ci saranno notti migliori, e notti peggiori. Ma sopravviverai.
Il rapporto peggiore col sonno l'ha avuto per me la prima, mai una notte filata fino a 17 mesi, poi piano piano siamo migliorati, e dopo i due anni il sonno è diventato regolare. Coi gemelli va decisamente meglio,ed ora che hanno due anni anche loro capita anche di stare nel lettone solo in due per tutta la notte :risatina:
Per il cibo, invece, regole regole regole, le TUE regole, ma regole siano! bimbo che non mangia o mangiò o mangerà, diceva una mia amica saggia citando SOS Tata :sorrisoo

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da Giulia80 » 21 mar 2011, 12:21

Ti rispondo sempre perchè mi piace quello che scrivi!!! e poi se non ci si sostiene tra mamme... chi ci sostiene??? :hi hi hi hi

Lo so che le mamme a volte toppano anche loro... quello che voglio dire è che bisogna fare quello che ci si sente e non colpevolizzarsi subito pensando a chissà che errori...
io mi faccio coraggio così tutte le volte che intervengono la mamma, la suocera, le amiche, le colleghe che partono a dire "eh, ma non dovresti fare così e cosà!" eccchebbbbaaallllllssssss!!! Mi aggrappo alla mia cristallina certezza: chi fa quello che si sente non sbaglia mai!!!
(E poi se sbaglio, rimedierò, che ci devo fare???)
Insomma, voglio dire che per me, per tirarmi fuori da tutti i nostri vari pasticci, è molto utile partire con un atteggiamento di positiva ostinazione, quella che fa fare alle mamme cose che non si possono nemmeno immaginare!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4938
Iscritto il: 14 ott 2010, 13:57

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da mamamatchi » 21 mar 2011, 13:43

Praticamente le altre ti hanno già risposto perfettamente!
Dena in particolare ha scritto tutto quello che penso pure io,quindi inutile ripetere.
Vedrai che passa,se lettone deve essere che lettone sia per un periodo.Non si può secondo me ostinarsi per morire di sonno e rendere la vita un inferno a tutti,bambini e genitori.
Le regole si possono adattare di volta in volta a anche in base all'età dei bambini e anche in base al momento.Se per esempio ha mal di denti c'è poco da fare,se non aspettare che passi naturalmente.
Momenti di sconforto totale li abbiamo avuti tutte mi sa,quindi non spaventarti,si superano! :sorrisoo
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Avatar utente
goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4642
Iscritto il: 16 nov 2006, 11:48

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da goldencat » 21 mar 2011, 13:44

:quoto_1: dena, ha scritto quello che volevo scriverti io :risatina:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Avatar utente
akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 29935
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:32

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da akane » 21 mar 2011, 13:50

elenaus ha scritto:akane credo che abbia un pò da fare con i denti....ma di giorno è tranquilla e serena, è di notte il delirio....( e all'ora della pappa ma lì mi sono un pò rassegnata, i dicevo preferisco che dorma :impiccata: ) speriamo siano solo i denti e passi sto periodaccio...
passa passa
non ti so dire quando, ma prima o poi passa :hi hi hi hi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Avatar utente
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1815
Iscritto il: 7 gen 2010, 11:28

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da elenaus » 21 mar 2011, 15:41

e infatti mi son rassegnata e lettone sia! solo che sto a sentire tutti quelli che mi dicono guai il lettone e ho paura che non esca più se non entrare in quello del suo ragazzo!! :ahaha
pluga hai ragione ho delle aspettative che non corrispondono alla bimba reale che ho, ma il fatto è che ci aveva abituati fin troppo bene a due mesi ha cominciato a dormire 12 ore filate la notte e per mesi la notte non fiatava! insomma ci aveva viziato bene e ora ci vuole togliere i vizi?? non lo sa che i vizi poi tocca mantenerli??? :risatina:
per il cibo mi ci sto applicando, ma per lei mangiare è una noia mortale, ha troppo da fare per peredere tempo a mangiare e dormire... comunque fra alti e bassi qualche risultato lo sto ottenendo...
in ogni caso mi consola sapere che si sopravvive al punto da dimenticarsene e fare la follia di fare un altro figlio! :ahah
grazie a tutte!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da Stefi83 » 21 mar 2011, 16:56

Eccomi, Lorenzo non dorme da solo da una vita e ha già un fratello :risatina: E' una fase, non so quando finirà, la nostra non è ancora passata e siamo a due anni e mezzo. Ma passerà, tutti dicono così, io ci sto credendo. Forza e coraggio.
Per il cibo, dalle ciò che vuole e poi basta, che vada a giocare. Ma niente fuori pasto. Quando è ora di mangiare se ha fame mangia, se non ha fame mangerà al pasto successivo. Di fame non si fa morire :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1708
Iscritto il: 23 gen 2009, 14:05

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da ALTAMAREA » 21 mar 2011, 17:09

Premetto che Leo non mi ha mai dato problemi nel dormire tranne.....quando è in procinto di mettere i denti, regolarmente si ammala ed è minimo bronchite, questo vuol dire non dormire a meno che.....non lo metto con me nel lettone, questo è avvenuto tutta la scorsa settimana, sono due notti che però è tornato nel suo lettino e ha dormito tutta la notte, queste le contromisure che ho adottato, ho acquistato una collanina di ambra che però metto alla caviglia perchè al collo secondo me è troppo pericoloso, ovviamente la levo di notte, queste due sere, ci ha pensato il papà a farlo addormentare, con me fa un sacco di capricci ed è troppo concentrato a giocare e a farci le coccole per addormentarsi, con il papà ci ha messo esattamente 5 minuti....che così sia!!!! :clap

Per il secondo??? Il primo è venuto troooppo bene!!! Mangia e dorme (salvo eccezioni denti) tranquillamente, ho il terrore che il secondo non faccia altrettanto.....bah!!! :domanda
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Avatar utente
Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 24 ago 2009, 16:53

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da Irenee » 21 mar 2011, 23:33

ciao, ti consiglio un libro: genitori di giorno e di notte, lo trovi sul sito della lega del latte, può aiutarti ed anche il mio bambino non mi mangia......
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Avatar utente
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1727
Iscritto il: 13 feb 2008, 17:44

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da lory71 » 4 apr 2011, 14:05

vedo comunque che tutte avete fatto il secondo o siete in caccia
io no :hi hi hi hi

scherzi a parte, ci sono bambini che sono più impegnativi di altri, e probabilmente a te (e a me :che_dici ) sono capitati così.
però ti confermo ciò che ti hanno detto le altre, sono fasi, passeranno.
nel periodo in cui Giada ha cominciato a non dormire più di notte, il lettino l'ho riportato in camera nostra, il ped mi diceva "signora se ne pentirà" ma poi la mattina mica ci doveva andare lui al lavoro dopo una notte insonne :che_dici
quel che è certo è che se il segnale inviato è "mamma ho bisogno di te" la prima cosa da fare è soddisfare questa esigenza, altrimenti la loro insicurezza cresce a livelli esponenziali, e si peggiorano le cose.
aggiungo una cosa sul capitolo denti.
in barba a quelli che dicono che non danno sintomi, io ti dico che i più forti cambiamenti (in peggio :che_dici ) che ho avuto nel comportamento di mia figlia sono avvenuti nel periodo in cui stava preparando l'uscita di qualche dente.
capricci, sveglie notturne, incubi, difficoltà ad addormentarsi e chi più ne ha più ne metta.
discorso cibo:
bimbo che non mangia ha mangiato o mangerà: non c'è nulla di più vero :hi hi hi hi
:bacio e tieni duro
in bocca al lupo per il secondo :ahaha
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Avatar utente
Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1693
Iscritto il: 28 apr 2009, 23:13

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da Kimik » 4 apr 2011, 14:25

Elenaus,
parti dal presupposto che sicuramente a 18 anni tua figlia non dormirà ancora con te, e che di fame i bambini in genere non muoiono (nel nostro mondo .... altrove purtroppo non è così). :sorrisoo

Scherzi a parte, molti bambini hanno fasi in cui il sonno (loro e dei genitori) è un problema. Per Michele lo è stato e per parecchio tempo ha dormito con me; non me la sono mai sentita di negarglielo, l'ho sempre vissuta come una richiesta di aiuto e di attenzione che non mi sentivo di negargli. Guarda avrà dormito con me per più di 6 mesi di fila, poi all'improvviso è passata. Ora chiede di stare nel lettone ogni tanto, ma sa bene qual'è la regola ed è sereno.

Stessa cosa l'alimentazione; ci sono periodi migliori ed altri in cui debbo legarmi le mani per non intervenire ed imboccarli. Non itervengo, vigilo ... cioè sto attenta che nel complesso mangino un po' di tutto senza trasferire loro il mio stress (e a volte sono abbastanza stressata!!!!)

Tu non stai sbagliando, sei anche molto attenta alla tua bimba, cerca solo di avere l'approccio più sereno possibile

:incrocini :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Avatar utente
Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2544
Iscritto il: 25 ott 2008, 9:19

Re: Ma dove sbaglio?

Messaggio da Serena81 » 4 apr 2011, 20:54

io quoto Pluga...Fabio ha 21 mesi, mai fatta una notte senza almeno 2 sveglie, ma arriviamo anche a 8 in notti difficili...ormai mi sono abituata e il mio sonno si è adattato al suo, sarà che dorme nell'altra stanza perchè insieme non riusciamo a dormire ma ha spesso bisogno di me, del seno, delle coccole...e amen, c'è altro nella vita di difficile, io sono lì per lui quando ha bisogno di me.
Non li considero vizi né cattive abitudini, ma esigenze...io ti consiglio un altro libro "E se poi mi prende il vizio?" di Alessandra Bortolotti. Mi ha aiutato davvero tanto ad accettare le esigenze di Fabio, che spesso non combaciano con le mie... :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”