GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

giorno giusto, bersaglio mancato

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: giorno giusto, bersaglio mancato

Messaggio da lauraars » 25 mar 2011, 10:01

Come RedBix proviamo da 9 mesi, beccando praticamente sempre i giorni giusti. Dai miei esami si evince che ovulo regolarmente, che non ho problemi ormonali e che in teoria non dovrei avere problemi ad avere un figlio. Il socio ha fatto spermiogramma dopo i primi 6 mesi di tentativi ed è risultato tutto nella norma. Ad oggi stiamo ancora aspettando... :che_dici
Dopo un brutto inizio d'anno, adesso mi sento molto più serena. Del resto, non si può fare molto oltre alle maratone, folico, integratori, ecc. se non accertamenti via via più specifici ed invasivi.
Del resto, ci sono talmente tante variabili ogni volta...quantità e acidità del muco, presenza ovulo, quantità e agilità degli spermini... Un po' mi fanno pena, poverini. Arrivano, fanno un piano d'attacco, si dividono in 2 gruppi, uno va matematicamente sull'ovaia sbagliata e muore :x: gli altri si lanciano in stormi via via meno numerosi e forti...e poi magari beccano l'ovetto e questo fa lo schizzinoso... :risatina:
senza considerare poi il tragitto che deve fare l'ovetto fecondato dalla tuba all'utero e attaccarsi...
insomma, alla faccia di chi rimane incinta subito, e che poi non ha preoccupazioni per tutto il tempo come se fosse la cosa più naturale del mondo (mia sorella aspetta il terzo, è ancora nel primo trimestre e già pensa al battesimo....per il carattere che ho, io non ci riuscirei mai...) in realtà è un miracolo :emozionee !
Mi sono lasciata convincere da una amica e ora penso che arriverà anche per me, devo solo tenere sempre le braccia aperte per accoglierlo :incrocini :incrocini :incrocini e poi vivere ogni giorno come un dono

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 mar 2011, 10:27

Avevo già risposto qualcosa del genere nel post di Lauraars:
Pochi mesi di ricerca sono una cosa normale. Secondo me abbiamo aspettative un po' troppo ottimistiche perchè abbiamo passato gli anni della giovinezza pensando a come evitare la gravidanza (che sembrava dovesse essere sempre in agguato) e un po' ci siamo fissate che basta una volta!
è che mica sempre è così! O meglio è così, ma la volta giusta mica è sempre la prima!
Io sono rimasta incinta di Francesco dopo oltre un anno di tentativi, con grande frustrazione ci siamo sentiti dire che non ci saremmo mai riusciti senza aiuto e invece lui è arrivato. Lo stesso questa volta. E la cosa davvero buffa, che fa tremare i medici, è che è che entrambe le gravidanze sono arrivate in giorni assolutamente non sospetti, lontanissimi dalle ultime mestruazioni, e in mesi in cui io e mio marito ci saremo "visti" sì e no due volte.
Insomma, quando meno ce lo si aspettava.
Siete giovani, non stanno venendo fuori problemi particolari. Se posso dare un consiglio spassionato, datevi da fare alla grande, che poi quando ci sarà le maratone di adesso non le vedrete mai più!!!
E vedrete che arriverà e che quando arriverà sarà ancora più voluto, amato e coccolato, perchè sarà ancora di più un regalo!
In bocca al lupo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 25 mar 2011, 10:58

grazie a tutte :sorrisoo sono appena tornata dalla visita ,la gine ha detto che è tutto ok e che ancora è presto per fare ricerche più approfondite....mi ha detto di stare più serena e tranquilla ...io lo so che dovrei farlo ,ma in questo momento non ci riesco...ancora tante grazie per i consigli e il supporto :sorrisoo :bacio vi abbraccio tutte
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

bulimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: esperimento n. 1-non pianificare

Messaggio da bulimba » 25 mar 2011, 11:05

Esatto, e' la cosa piu' sbagliata..non pianificare nulla e' la soluzione. Inoltre il vostro corpo sara' piu' rilassato e il vostro apparato piu' disteso. Godetevi i momenti! :ok

Sissi69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sissi69 » 25 mar 2011, 12:48

Buongiorno sono nuova e un po' demoralizzata.....mi sono iscritta perche' qui ho visto che molte persone sono nella mia stessa condizione......come te Simonetta! Tu hai 36 anni .....e magari io avessi la tua eta'.....io ne ho gia' 41 e mi avvio verso i 42....e anche questo mese niente! Ho appena fatto un test ed era inesorabilmente con una sola linea!
Ho anche preso dei mesi di aspettativa dal lavoro per provare ad avere un bombo e ora mancano solo due mesi e poi rientrero' al lavoro......e cosi' io e il mio compagno saremo a 700 km di distanza! Come si fa ad essere positive in queste circostanze???
Un abbraccio a tutte....anche se ancora non vi conosco....e scusate lo sfogo..

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 25 mar 2011, 12:55

ciao sissi , no dermodere..anch'io vivo questa situazione, ma uttarsi non aiuta...soprattutto perchè una gravidanza potrebbe arrivare all'improvviso e magari non ci si accorge subito e l'essere tristi non aiuta il bambino..e poi fa bene confrontarsi perchè l'esperienza di ognuno di noi può esere utile a tutte :sorrisoo
noi siamo qua e mi raccomando forza coraggio e non perdere mai le speranze...ricorda che c'è tempo per ogni cosa.... ti sono vicina :sorrisoo :incrocini
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 25 mar 2011, 16:04

Alexxandra ha scritto:
simonetta74 ha scritto: Mio marito, non ha mai fatto accertamenti, ma dato che la prima volta è già successo, forse non servono.

Questa è una vera stupidaggine... gli aborti precoci possono essere anche causati da uno sperma di cattiva qualità.... lo spermiogramma è l primo esame da fare quando ci sono difficoltà nella ricerca.....
simonetta74 io incinta naturalmente nel settembre 2007, dopo 9 mesi di tentativi, e poi aborto spontaneo alla sesta settimana :buuu
poi abbiamo ricominciato la caccia ma solo dopo un anno (in cui non era successo nulla :che_dici) abbiamo fatto lo spermiogramma e scoperto che avevo avuto una gran fortuna a rimanere incinta poichè mio marito ha oligoastenospermia, che probabilmente è stata anche la causa dell'aborto.
col senno di poi non aspetterei così tanto per fare uno spermiogramma che poi in sè è una cavolata di esame, anche se gli uomini non lo vogliono mai fare.
col senno di poi è più facile, lo so, ma io ti consiglio vivamente un controllino anche al marito, indipendentemente da quello che ti ha detto il gine, poi se è a posto tanto meglio :incrocini
tanti auguri per la tua caccia :bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 mar 2011, 19:45

Ti ho unito i topic perchè parlano della stessa cosa
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

simonetta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simonetta74 » 25 mar 2011, 21:11

Sì,valigia, mio marito farà lo spermiograma...leggendo e confrontandosi si impara anche dalle esperienze altrui....non avevo mai partecipato ad un forum,mi limitavo a leggere i msg, un pò per pigrizia un pò perchè pensavo che bastasse..e invece No!!
Mi sento confortata dal condividere le stesse sensazioni, uguali aspettative e delusioni...il peso di questo progetto suddiviso su più spalle sembra più leggero.
Quando mi sento giù, leggo le esperienze di chi ce l'ha fatta e dico che è solo questione di tempo perchè tocchi anche a me quella gioia..non voglio che l'ansia, quella brutta bestia, mi freghi!!
I controlli vanno fatti ed eventuali disfunzioni curate, ma stress e negatività non portano a niente di buono..vedi Giulia, ancora un esempio del fatto che è meglio non fissarsi..

simonetta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simonetta74 » 25 mar 2011, 21:25

Cara Sissi69, allora?! di cosa parliamo a fare se poi non ci impegniamo a realizzare i propositi? Coraggio!
intanto benvenuta, e poi devi essere forte due volte di più di quelle che come me hanno una vita più semplice...una mia collega, fidanzata con un ragazzo di un'altra città è rimasta incinta e ti assicuro che stavano assieme solo pochi week end all'anno..goditi questi due mesi e prendili come una vacanza..stacca la spina...non convincerti che l'età sia determinante..come puoi leggere, c'è gente più giovane che ha le medesime difficoltà...
non ti abbattere, pensa alle cose belle che hai..un lavoro, un buon compagno..

bulimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulimba » 30 mar 2011, 18:37

Un mese gli spermatozoi possono essere piu' veloci..un altro mese no...! Non dimenticare che comunque il tuo corpo deve essere rilassato, quindi cerca di godere il momento senza avere il chiodo fisso altrimenti non succedera', perche' non sei rilassata e, il corpo femminile ne risente...

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 4 apr 2011, 12:01

Cara Alexxandra
vedo nella tua firma che ce l'hai fatta!!!!
Mi incrocio :incrocini :incrocini :incrocini tutta per te ed il tuo miracolo!
Per me al momento ancora nulla...ma mi fa bene leggere di te! :cuore
Forza!
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

cinziapolo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinziapolo » 6 apr 2011, 15:00

se posso dare un consiglio, non fermatevi al primo spermiogramma, fatene almeno un altro a distanza di mesi, per noi il primo spermiogramma era una meraviglia non c'era nessun problema, poi l'abbiamo ripetuto più volte sempre uguale, per niente confortante :buuu :buuu
Immagine
RACHELE 16/10/2012

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 20 apr 2011, 15:31

cara sissi69
e se tornare al lavoro fosse l'occasione giusta? avrai altre cose a cui pensare, e forse... :incrocini
forse è una idea che a qualcuna di noi è venuta in mente ma non te lo ha scritto... anche perchè quando ci dicono cose del genere si fa fatica ad accettarle, a comprenderle... e te lo dico io che ci sono giorni in cui sono così incazz...ta che mi viene da urlare :x:
alla fine, a forza di leggere topic su gol, si capisce che le fasi si ripetono un po' per tutte:
spensieratezza iniziale (se le altre ci riescono subito, perchè noi no?) :pensieroso
poi stick, TB, muco, caccia al socio a tutte le ore , ecc. ecc. e forse le rosse deludono ancora di più :perplesso
ed infine si tenta ad autoconvincersi di stare serene e propositive (ma intanto si fanno esami, visite, ecc. ) :hi hi hi hi
io ci provo, e solo questo si può fare. provare ad essere ottimiste, cercare risposte dal gine, e non abbattersi quando arrivano le rosse malefiche... :aargh
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”