GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Rispondi
FRA80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrina'08 stai all'erta, inizia l'era della scoperta!

Messaggio da FRA80 » 30 mar 2011, 13:03

febor, :cuore che bello vederti scrivere ogni tanto!! .. che teneri i tuoi bimbi.. si vede che c'è amore nella tua famiglia

topinaf, povera elisa!!! cazzarola ma negli occhi può venire??? scusate faccio un po' di scongiuri :mano_corna:
anche noi niente vaccino in questo caso (io per il resto gliel'ho fatte) e quoto olfersia, la mia pediatra (che me li consiglia tutti, antinfluenzale compreso) mi ha detto che lei lo consiglia ai bambini che per esempio soffrono di forti dermatiti

stefy73, visto che hai citato il mio guru personale (tata lucia I love you) ti dico come faccio io o meglio non faccio più perchè ormai l'ha capita diego la suonata: lo IGNORO. Poteva strisciare, rotolare, piangere e urlare.. lo lasciavo sfogare (una volta ha pianto per 1h30 ed ha saltato la cena, morivo inside) e quando aveva finito mi rapportavo con lui come se niente fosse successo. 2/3 volte e poi non l'ha più fatto.
Però mi piace premiarlo ogni tanto: se è bravo, ubbidiente o non ha avuto incidenti di pipi all'asilo.. sono la prima che accontenta un piccolo , desiderio :sorrisoo

robyska, manca poco!!! :emozionee

Lin, stefy73, noi la scarlattina l'abbiamo fatta l'anno scorso.. si cura con l'antibiotico se non ricordo male!!! Me lo prescrisse il sostituto della mie pediatra ma chiedendo alle mie amiche e alle altre mamme dell'asilo avevo avuto conferma che era una pratica comune.. dunque dopo un paio di gg la febbre, altissima, se n'era andata!! certo che il corpicino di diego con quelle macchie era veramente impressionante

:bacio
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mar 2011, 8:03

buondì bambolotte!!!

fra antibiotico??? :urka :urka :urka per fortuna il mio ped sta rovinato come me su queste cose... :fischia

olfersia come stai sorellina??? :cuore

miss e tu? :coccola :cuore

febor :emozionee

io sono sempre più :-D di fronte ai progressi di giulio: ora ho capito quello che mi diceva mamma sul primo figlio... per me è tutto nuovo, tutto uno stupore e mi diverto davvero tanto a crescere con lui!!! :emozionee

stamattina... entro in cucina che lui aveva appena finito di bere il latte e vedo marco con il sorrisetto e gli occhi di chi ha appena ricevuto una medaglia.
mi siedo e li vedo scambiarsi occhiatine divertite, poi marco fa:"giulio, fai vedere pure a mamma quello che hai fatto vedere a me?" e lui:"eh eh eh! mamma, sai come fa la ranocchia?" - "come fa?" - lui prende con i denti posteriori la tettarella del bibe (in caucciù) e le fa fare un gracidio che davvero sembra una rana!!! :clap

ora... al nido non ha il bibe da mai, noi non glielo abbiamo detto... l'unica è che l'ha fatto per sbaglio (ormai anche il ciuccio, se lo prende, lo mastica di lato in quel modo!!!) e ha pensato da sé che il suono prodotto fosse simile a quello della rana!!! :emozionee
lo so che le bismamme penseranno:"mbeh?", ma io ad ogni suo passo di crescita mi accorgo di essere rimasta indietro, di sottovalutare sempre l'età che ha: a me sembra sempre un bambolotto e invece dentro quella testolina c'è un mondo in continua evoluzione!!! :-D

beh, vado a pulire casa. baciotti... :bacio
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 31 mar 2011, 8:42

buongiorno ... che dirti Lin .. non ho gran voglia di scrivere .. leggo tutti i giorni ma non mi va di angosciarvi ... perche' qua con la storia dell'intestino non si vede la luce .... :buuu
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 31 mar 2011, 9:15

msbricco ha scritto:buongiorno ... che dirti Lin .. non ho gran voglia di scrivere .. leggo tutti i giorni ma non mi va di angosciarvi ... perche' qua con la storia dell'intestino non si vede la luce .... :buuu
:coccola xché? :coccola
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 31 mar 2011, 10:11

perche' all'ultimo incontro con il chirurgo .. lunedi' scorso ... esami alla mano mi fa "sei pronta per la ricanalizzazione PERO' prima dobbiamo capire la storia della sensibilita' a mani e piedi, senno' non ti riaddormentano" .. e me lo dice solo ora???? Io ho la risonanza sabato, poi dovro' andare dalla neurologa .. a saperlo avrei fatto la risonanza privatamente piu' di un mese fa ... e cosi' non so neanche se mi richiudono prima dell'estate ...
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 31 mar 2011, 10:14

Mary :cuore
Non devi pensare di angosciarci... siamo qui per condividere il bello e il butto... :coccola

Lin :cuore
Non sai quanto ti capisco... anche per me crescere con riki è una cosa meravigliosa... vedere il mondo con i suoi occhi è entusiasmante!!
Le sue conquiste di indipendenza, i ragionamenti che comincia a fare, le sua logica (ineccepibile, anche se magari non condivido...), il suo entusiasmo nel fare le cose, la sua energia vitale... :emozionee

La mia caviglia si è sgonfiata, ma duole ancora abbastanza, cammino tranquilla, ma devo ancora stare attenta a i movimenti repentini...

Ieri ho saputo una cosa molto triste... E' morta la sorella di mia nonna, Virginia, che stava ancora al paese, in Calabria. Ce lo si aspettava, era malata da tempo, mia nonna le telefonava tutte le settimane, pur coi suoi problemi di udito... Ma quello che ha fatto più male è che è morta il 28, hanno già fatto il funerale e i cugini di mia madre lo hanno detto solo ieri... E così non abbiamo potuto salutarla, in qualunque modo, foss'anche mandandole un fiore...
Mi han fatto montare una rabbia... :buuu
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 31 mar 2011, 10:23

Olfersia .. un abbraccio ..... :cuore

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 31 mar 2011, 11:19

msbricco ha scritto:buongiorno ... che dirti Lin .. non ho gran voglia di scrivere .. leggo tutti i giorni ma non mi va di angosciarvi ... perche' qua con la storia dell'intestino non si vede la luce .... :buuu

Miss :coccola
olfersia ha scritto:Mary :cuore
Non devi pensare di angosciarci... siamo qui per condividere il bello e il butto... :coccola
olfersia ha scritto:Ieri ho saputo una cosa molto triste... E' morta la sorella di mia nonna, Virginia, che stava ancora al paese, in Calabria. Ce lo si aspettava, era malata da tempo, mia nonna le telefonava tutte le settimane, pur coi suoi problemi di udito... Ma quello che ha fatto più male è che è morta il 28, hanno già fatto il funerale e i cugini di mia madre lo hanno detto solo ieri... E così non abbiamo potuto salutarla, in qualunque modo, foss'anche mandandole un fiore...
Mi han fatto montare una rabbia... :buuu
Anche a te Elena :coccola
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 1 apr 2011, 8:01

olfersia :coccola non ho parole... ero entrata di corsa per farti gli auguri, ma... ti lascio solo un :bacetto

miss :coccola ok, respirone e... forza!!! alla fine è un bene che si pongano dei dubbi, almeno quando vai sei sicura e tranquilla. ti abbraccio... :cuore

qui tutto ok, a parte che stamattina mi sono svegliata prestissimo xché sentivo caldo e poi quando s'è fatta ora di alzarmi non ci riuscivo xché mi girava la testa (e continuavo a sudare). la pressione era ok, quindi... boh!!!
sarà che ieri sera mi sono addormentata dopo una testata di giulio e con una contrattura al deltoide... :fischia
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 apr 2011, 10:01

Lin :cuore
Come stai ora?

Grassie!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 apr 2011, 10:17

buongiorno a tutti .... Lin .... ok essere sicuri ... ma se me lo dicevano prima magari facevo gli accertamenti a pagamento e avevo gia' finito .. questo proprio non mi va giu'!
Tu come ti senti ora? Anche io stanotte mi sono alzata per andare da Chiara che tossiva e a momenti vado lunga nel corridoio perche' la testa mi girava .. secondo me e' la primavera! Eh ... e noi di nuovo con la febbre .. all'asilo di Chiara nella sua classe sono letteralmente decimati .. e noi da brave egoiste non ci facciamo mancare nulla :fischia
Ieri alla fine l'ho segnata in palestra ... si diverte da matti .. spero mantenga questa passione perche' l'attivita' fisica di questi tempi e' una delle poche cose sane che sembrano esserci in giro ....

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 2 apr 2011, 15:30

buon pomeriggio????? ma questo tempo ormai quasi estivo???????? F I N A L M E N T E !!!! :-D
Era ora!!!
Noi siamo fuori senza maglioni e Pietro non si ferma un attimo... credo che oggi ninne non se ne faranno... sta a pallettoni!
oggi a pranzo abbiamo aperto la stagione delle fragole.. le ha mangiate pure pietro... voi gliele date? dopo i 2 anni via libera giusto???
olfersia miss lin :coccola per i giramenti e malanni vari!!!
a dopo
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 2 apr 2011, 18:11

Baci a tutte :ciaociao Topi avevi ragione il bi-test l'ho pagato, mi avevano detto che era gratuito invece sti cavoli 69 euro, non ho pagato solo l'ecografia per il trimestre di gravidanza ;( pasienza, l'importante e che tutto vada bene!
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 2 apr 2011, 18:26

buon pomeriggio!!! :-D
olfersia :cuore
miss :coccola come ti capisco, io finisco sempre col sentirmi presa in giro, cioè voglio dire son loro i medici..
anche io son stat la settimana scorsa con giramenti di testa, anche io penso che sia il cambio di stagione, anche io avevo la pressione a posto, quindi nn so pensare ad altro..
stefy73 :yeee anche qui finalmente è arrivato il sole, la mattina si sta divinamente!!!
stefyMM io ricordo che il bi-test è a pagamento il prelievo che ti fanno...
robyska ci siamo quasi!!! :emozionee
francy è di nuovo cn un tossone..sembra che abbai...poveretto!!
:abbraccione1: a tutte!!!
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 apr 2011, 21:02

ragazze ... sono devastata dall'influenza ... ovviamente potata da Chiara ... Lei sembra essersela cavata con un solo giorno (ieri) ed una sola dose di tachipirina .. io sono al secondo giorno con tachipirina ogni 6 ore ... :impiccata: ... Ovviamente meglio io che lei .. pero' ekkekkezzzzzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 apr 2011, 22:05

STEFYMM ha scritto:Baci a tutte :ciaociao Topi avevi ragione il bi-test l'ho pagato, mi avevano detto che era gratuito invece sti cavoli 69 euro, non ho pagato solo l'ecografia per il trimestre di gravidanza ;( pasienza, l'importante e che tutto vada bene!
l'importante è che tutto sia a posto :ok
come stai ora? :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 apr 2011, 22:14

allora, noi stiamo bene, la varicella sembra sia in fase decrescente, aspetto gli altri 2 :che_dici
miss, come stai? :bacio
olfersia augri in ritardo (ma sai che non mi sono dimenticata :bacio )
roby mamma mia 20 giorni :emozionee io un pochettino t'invidio (in senso buono)...sono completamente pazza :hi hi hi hi

lin, me ne sono ricordata solo ora ma, io continuo lo stesso a stupirmi per ogni progresso di ogni figlio :emozionee è una cosa a cui non ti abitui mai (e so che le bis possono capirmi :sorrisoo ) quando la gine mi disse che vedeva il cuoricino battere (non so se lo scrissi :pensieroso ma per emma fino a 7 settimane e + non si vedeva nulla, solo la sacca e beta altissime) mi misi a piangere e quando dissi che era un terzo ci rimasero...non ci si abitua mai ai figli, per fortuna :cuore

ok, dopo sta spatafiata, da oggi, per elisa, suo fratello è luCa e non più luTa...abbiamo imparato a dire la C dura (non la ci) :yeee

vado a sfornare il pane :bacio
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 apr 2011, 22:38

ah...a luca dondola un dentino :emozionee :-D

di già :buuu :buuu :buuu non sono mica pronta a vederlo crescere così :buuu :buuu

dite che se glielo conservo (anche se mi fa senso :x: ) sono matta? :domanda

mi sa che ho preso l'influenza...sono sempre stanca e ho la nausea :impiccata: :impiccata:
Immagine

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 3 apr 2011, 23:05

Buonasera ragazze!!

Ciao Chioccia...è già...oramai ci siamo :cuore !
topinaf ha scritto:roby mamma mia 20 giorni :emozionee io un pochettino t'invidio (in senso buono)...sono completamente pazza :hi hi hi hi
Io invece non mi invidio per nulla :hi hi hi hi !!!Scherzi a parte, diciamo che stavolta mi sento abbastanza pronta all'eventualità che ritardi come fece Lorenzo anche se mi piacerebbe che quando meno me lo aspetto decidesse di nascere...vedremo...intanto sto cercando di tenere le gambette strette in attesa che Maril mi spedisca il fiocco nascita :risatina: ...2 gg. fa ho cominciato ad avvertire qualche contrazione e ho cominciato a pensare che con la sf**a che mi ritrovo stavolta esce fuori prima la pupa del fiocco!!
topinaf ha scritto:ah...a luca dondola un dentino

di già :buuu :buuu :buuu non sono mica pronta a vederlo crescere così :buuu

dite che se glielo conservo (anche se mi fa senso :x: ) sono matta? :domanda

mi sa che ho preso l'influenza...sono sempre stanca e ho la nausea :impiccata: :impiccata:
Mia mamma li ha conservati i nostri. Penso sia una cosa normale! E per la nausea e la spossatezza...ché te lo dico a fare...non è che sei in dolce attesa :ahaha ?!

Sabato ho dovuto fare il tampone laringofaringeo a Lorenzo perchè malgrado due settimane di antibiotici ha ancora la gola piena di placche :impiccata: anche se non ha febbre e la tosse va e viene. Io non ce la posso più fare..speriamo guarisca presto!!!

:bacio
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 apr 2011, 23:13

roby :risatina: pure io hbo aspettato che arrivasse il fiocco :risatina:
e mia sorella ha ricamato il nome alle 7 del mattino :risatina:

per l'essere incinta non credo :perplesso non mi arrivano da gennaio :perplesso e da ieri mattina ho iniziato ad usare il pearly come contaccettivo (in realtà si basa sulla temperatura sublinguale :perplesso ma non ci capisco molto) certo è, che se lo fossi, sarei contenta :hi hi hi hi
anche se mia suocera si è raccomandata di stare attenti :che_dici
Immagine

Rispondi

Torna a “Settembre”