GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i tempi di consegna moduli maternita con flessibilita

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

i tempi di consegna moduli maternita con flessibilita

Messaggio da kotori79 » 31 mar 2011, 11:00

ciao ragazze... :pensieroso nn capisco piu niente!!
allora ho la data presunta parto è il 22 giugno!
sono andata inps un mese fa ho parlato con impiegato inps e ho detto che documenti avere per avere maternita con flessibilita e mi ha spiegato : devo avere certificato con data presunta parto, certificato ginecologo che dichiara che posso fare flessibilita e piu certificato del ok del medico aziendale. e devo consegnare tutto entro 15 aprile! (guarda ho data presunta è il 22 giugno)........ bene cosi prendo appuntamento 29 marzo con ginecologo....
altro ieri sono andata al medico ginecologo...e ho spiegato che mi serve due certificati : una con data presunta parto e altra per flessibilita perche ci voglio arrivare 1+4 !
bene .....ci siamo... lui mi prepara certificato con la data presunta parto.... e chiuedo se posso fare flessibilita... lui mi risponde che preferisce apsettare e fare una morfologica 3 settimana del mese aprile..e una volta fatta mi da ok per flessibilita ... e io :urka dico "ma devo consegnare tutto entro 15 aprile" lui mi dice "stai tranquilla comincia consegnare questo e dopo avrai certificato andrai di nuovo e riconsegna il certificato" ... io :pensieroso dico "ma si puo fare"
lui ginecologo mi fa "sono scrupoloso di queste cose e preferisco fare le cose fatte bene.." bene ok va bene ...
esco e ieri al lavoro parlo con la ditta e parlo al dottore aziendale che è rimandato appuntamento ... e sto aspettando appuntamento con ecografia morfologica (devono telefonarmi)... dico che comincio consegnare primi moduli e poi consegno altri... e la ditta mi dice che nn si fa cosi e devo consegnare tutto insieme cn certificato flessibilita e quello di medico aziendale.... :pensieroso :pensieroso e praticamente insomma... secondo la ditta ho tempo fino 19 aprile per consegnare tutto....
e che cavolo faccio? e come avete fatto? quale è realmente tempo di consegna ... ecc...
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: i tempi di consegna moduli maternita con flessibilita

Messaggio da kerubi » 31 mar 2011, 12:24

hai tempo a consegnare tutto fino ad un mese esatto prima della data presunta del parto.
io per Cesare avevo scadenza 12/2 e ho consegnato tutto l'11/1 (che era venerdì).
i 15 gg di preavviso devono essere calcolati quando richiedi della facoltativa.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 31 mar 2011, 12:29

pardon ho consegnato tutto l'11/12 :ok
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 31 mar 2011, 13:01

allora inps sono stupidi? perche mi hanno detto di portare documenti entro 15aprile? potevo almeno consegnare 20 aprile ...
ora ho capito
li sparo !
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 31 mar 2011, 13:13

chiama il numero verde inps 803 164 :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 3 apr 2011, 13:31

Io avevo dpp 5 giugno e ho consegnato tutto il 27 marzo.A me avevano detto di consegnare tutto entro i termini della maternità obbligatoria 2+3. Anche perché nel certificato il gine dichiara che AD OGGI nulla osta la flessibilità,se le condizioni dovessero variare, speriamo di no,basta anche solo un semplice certificato di malattia che immediatamente revoca la flessibilità e scatta la maternità
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 11 apr 2011, 10:01

Anche io ho chiesto giusto l'altro giorno per non trovarmi incasinata durante le ferie.
Va consegnato tutto entro l'ultimo giorno del 7° mese di gravidanza che loro calcolano a data fissa però non come noi sulla settimana esatta.
per te dovrebbe essere quindi entro il 21 aprile.
però guarda anche alla risorse umane da me dicono che ogni ufficio INPS ha le sue procedure interne e che quindi è meglio verificare con il tuo di competenza :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”