GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto vi dura un paio di scarpe?
- elenaus
- Original~GolGirl®
Quanto vi dura un paio di scarpe?
Non so se va bene mettere qui questo post ma c'è una cosa che non mi spiego e volevo capire se succede solo a me. NON RIESCO A FAR DURARE UN PAIO DI SCARPE PIù DI UNA STAGIONE! non intendo i tacchi o i sandali ssscic ma quelle con cui lavoro, (in ufficio, non in un cantiere) che metto quasi tuttti i giorni. A ogni cambio di stagione mi tocca comprare un paio di scarpe nuove perchè quelle che ho sono da buttare. Ora non è che compro scarpe da centinaia di euro, le prendo quasi sempre al mercato o nei grandi magazzini, ma mi sembra strano riuscire a rovinarle in pochi mesi... sono io che cammino come un bisonte, o è normale?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: Quanto vi dura un paio di scarpe?

Da quando conosco mio marito mi durano anche 5 anni

Le butto via per esasperazione non perche' si rompono.
Ti spiego il suo segreto: forme delle scarpe rigorosamente in legno, da usufruirne TUTTE le volte che si tolgono le scarpe e lucidatura, ingrassatura, insomma maschera di bellezza, quasi tutte le settimane.
E' maniaco, lui

Un piccolo consiglio: non comprare le scarpe al mercato, comprane un paio di qualita' e trattale come ti ho detto, vedreai che lla fine risparmi pure!!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
elenaus, io butto le scarpe perchè mi esaspera avere sempre le stesse da anni e anni.....
Io non sono capace di rovinare o rompere un paio di scarpe....non so perchè, ma ho esattamente il problema contrario al tuo....
Ricordi quando andavano le Clark...color ghiaccio....che sono belle solo vissute e sporche.....bene, le comprai....e smisi di portarle dopo quasi due anni perchè di vissuto e di sporco non avevano proprio nulla....ed erano brutte...
Questo per farti capire....
Io non sono capace di rovinare o rompere un paio di scarpe....non so perchè, ma ho esattamente il problema contrario al tuo....
Ricordi quando andavano le Clark...color ghiaccio....che sono belle solo vissute e sporche.....bene, le comprai....e smisi di portarle dopo quasi due anni perchè di vissuto e di sporco non avevano proprio nulla....ed erano brutte...
Questo per farti capire....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- pao pao
- Master~GolGirl®
Io cammino proprio da bisonte. le all star, per esempio, le buco proprio, ma dall'interno verso l'esterno in zona tallone
Poi dipende anche da quanto cammini. io almeno un paio di km al giorno a piedi me li faccio, senza contare la passeggiata domenicale di 6 km o il giro del venerdì...

Poi dipende anche da quanto cammini. io almeno un paio di km al giorno a piedi me li faccio, senza contare la passeggiata domenicale di 6 km o il giro del venerdì...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Dimenticavo, quando sono seduta, mi pesto i piedi...le clark di saretta sarebbero rimaste color ghiaccia giusto durante il tragitto scatola/piede 

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io sono come te. Per le scarpe spendo anche molto ma le rovino subito lo stesso. I sandali li devasto, le scarpe chiuse pure e quando vado in cantiere me le cambio subito ...
E parliamo di scarpe semi sportive perché i porto sempre i pantaloni .. se mettessi tutti i giorni le scarpette eleganti le devasterei dopo 1 mese. Ma io non sono certo una piena di grazia ... sono magra ma mia madre mi ha sempre chiamato elefante ... ci sarà una ragione
E parliamo di scarpe semi sportive perché i porto sempre i pantaloni .. se mettessi tutti i giorni le scarpette eleganti le devasterei dopo 1 mese. Ma io non sono certo una piena di grazia ... sono magra ma mia madre mi ha sempre chiamato elefante ... ci sarà una ragione

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- bicy73
- Active~GolGirl®
Anni....Lustri...
Ho sempre comprato le scarpe per "colpo di fulmine"...Ho ancora scarpe di quando andavo al liceo...

Ho sempre comprato le scarpe per "colpo di fulmine"...Ho ancora scarpe di quando andavo al liceo...

Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
quoto ogni singola parola. Io con le scarpe sono una tremenda abitudinaria, compro quasi solo dr. martens (anfibi e stivali), ma ogni settimana le lucido per benino (anche se non ne avrebbero bisogno), saranno 6 anni che non compro scarpe invernali.hamilton ha scritto:![]()
Da quando conosco mio marito mi durano anche 5 anni![]()
Ti spiego il suo segreto: forme delle scarpe rigorosamente in legno, da usufruirne TUTTE le volte che si tolgono le scarpe e lucidatura, ingrassatura, insomma maschera di bellezza, quasi tutte le settimane.
E' maniaco, lui![]()
Un piccolo consiglio: non comprare le scarpe al mercato, comprane un paio di qualita' e trattale come ti ho detto, vedreai che lla fine risparmi pure!!
E' vero che con le scarpe di buona qualità alla lunga si risparmia, se trattate bene durano molto più a lungo.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lena69
- Expert~GolGirl®
almeno 2 anni, portandole tutti i giorni. e ho il passo pesante
ne ho di resistenti. prese in rete (ma già le avevo calzate prima), un tot.
così sono a posto per un po' di anni.
ne ho di resistenti. prese in rete (ma già le avevo calzate prima), un tot.
così sono a posto per un po' di anni.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Mia nonna e ugualeeeee e le scarpe le duranno da..... 90 anni???hamilton ha scritto:![]()
E' maniaco, lui![]()

Comunque concordo, le scarpe mai di bassa qualita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Sara' che le vecchie generazioni hanno piu' cura e danno piu' valore alle cose....ema1 ha scritto:Mia nonna e ugualeeeee e le scarpe le duranno da..... 90 anni???hamilton ha scritto:![]()
E' maniaco, lui![]()
Un piccolo consiglio: non comprare le scarpe al mercato, comprane un paio di qualita' e trattale come ti ho detto, vedreai che lla fine risparmi pure!!![]()
![]()
![]()
Comunque concordo, le scarpe mai di bassa qualita'.

se mi sente Gio mi strozza

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- kik
- Bronze~GolGirl®
io di scarpe ne compro poche, solo quello che serve ma spendo molto; non vado mai al risparmio perché non riuscirei a portarle nemmeno 30 minuti.
Ergo mi durano per anni
Però ci sono persone che riescono a consumare anche ottime scarpe, forse per un modo non perfetto di camminare (?)
Dovresti provare a prenderne un paio di buone per poter valutare se dipenda dalla qualità dei materiali o dalla tua camminata
Ergo mi durano per anni
Però ci sono persone che riescono a consumare anche ottime scarpe, forse per un modo non perfetto di camminare (?)
Dovresti provare a prenderne un paio di buone per poter valutare se dipenda dalla qualità dei materiali o dalla tua camminata
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- pao pao
- Master~GolGirl®
ai tempi del liceo, i dr martens mi durarono una stagione. Alla fine mi si era scollata la suola e mi si erano completamente sbucciati in punta. E anche la soletta interna era sfondata..R2D2 ha scritto:quoto ogni singola parola. Io con le scarpe sono una tremenda abitudinaria, compro quasi solo dr. martens (anfibi e stivali), ma ogni settimana le lucido per benino (anche se non ne avrebbero bisogno), saranno 6 anni che non compro scarpe invernali.hamilton ha scritto:![]()
E' maniaco, lui![]()
E' vero che con le scarpe di buona qualità alla lunga si risparmia, se trattate bene durano molto più a lungo.
che poi abbia continuato a usarli per un bel po' è un altro conto, ma proprio non mi durano DECENTI.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
allora per te non c'è speranzapao pao ha scritto:ai tempi del liceo, i dr martens mi durarono una stagione. Alla fine mi si era scollata la suola e mi si erano completamente sbucciati in punta. E anche la soletta interna era sfondata..R2D2 ha scritto:quoto ogni singola parola. Io con le scarpe sono una tremenda abitudinaria, compro quasi solo dr. martens (anfibi e stivali), ma ogni settimana le lucido per benino (anche se non ne avrebbero bisogno), saranno 6 anni che non compro scarpe invernali.hamilton ha scritto:![]()
E' maniaco, lui![]()
che poi abbia continuato a usarli per un bel po' è un altro conto, ma proprio non mi durano DECENTI.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pao pao
- Master~GolGirl®
allora per te non c'è speranzaR2D2 ha scritto: ai tempi del liceo, i dr martens mi durarono una stagione. Alla fine mi si era scollata la suola e mi si erano completamente sbucciati in punta. E anche la soletta interna era sfondata..

Proprio no!

- pem
- Silver~GolGirl®
purtroppo mi durano una vita...oltre i 10 anni
dopo 5 sono ancora perfette
poi lentamente si spostano dalla scarpiera al garage...e spariscono
però le compro di buona qualità (cioè spendo sui 100-120 €)

poi lentamente si spostano dalla scarpiera al garage...e spariscono

però le compro di buona qualità (cioè spendo sui 100-120 €)
M06 E07 amori di mamma
- pao pao
- Master~GolGirl®
Ma cammini o fluttui????pem ha scritto:purtroppo mi durano una vita...oltre i 10 anni![]()

- pem
- Silver~GolGirl®
- chiarasole
- Master~GolGirl®
di solito tanto, almeno 4-5 anni
uso scarpe decollete con tacco 7 per andare al lavoro, ballerine o scarpe comode per spesa, commissioni, camminare...
in inverno solo stivali perché soffro tantissimo il freddo ai piedi
le curo non tantissimo, le pulisco quando sono sporche e ogi tanto uso il lucido
qualche paio mi dura uno o due anni, ma sono tipo scarpe di tela che dopo un po' si logorano
e non ci spendo neanche tanto, oggi ad esempio ho un paio di decollete nere di ecopelle con un motivo ricamato davanti sul lato, le ho da 3 anni e sono come nuove, neanche sotto il tacco si sono consumate, e le avevo pagate 20 euro (erano scontate del 70%)
il mio trucco (chiamiamolo cosi') e non portare le stesse scarpe tutti i giorni, ma cercare di intercambiarle, pero' anche gli stivali che metto spessissimo mi durano almeno due anni
ah, io non compro quasi mai la scarpa in vera pelle, sempre ecopelle a meno di casi rarissimi
per le messe stagioni uso molto le scarpe ricoperte di tessuto
i sandali invece mi durano da 10 anni e piu', ma e' solo dovuto al fatto che qui l'estate dura si e no un mese
uso scarpe decollete con tacco 7 per andare al lavoro, ballerine o scarpe comode per spesa, commissioni, camminare...
in inverno solo stivali perché soffro tantissimo il freddo ai piedi
le curo non tantissimo, le pulisco quando sono sporche e ogi tanto uso il lucido
qualche paio mi dura uno o due anni, ma sono tipo scarpe di tela che dopo un po' si logorano
e non ci spendo neanche tanto, oggi ad esempio ho un paio di decollete nere di ecopelle con un motivo ricamato davanti sul lato, le ho da 3 anni e sono come nuove, neanche sotto il tacco si sono consumate, e le avevo pagate 20 euro (erano scontate del 70%)
il mio trucco (chiamiamolo cosi') e non portare le stesse scarpe tutti i giorni, ma cercare di intercambiarle, pero' anche gli stivali che metto spessissimo mi durano almeno due anni
ah, io non compro quasi mai la scarpa in vera pelle, sempre ecopelle a meno di casi rarissimi
per le messe stagioni uso molto le scarpe ricoperte di tessuto
i sandali invece mi durano da 10 anni e piu', ma e' solo dovuto al fatto che qui l'estate dura si e no un mese

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- pao pao
- Master~GolGirl®
allora consumi le maglie!pem ha scritto:striscio sui gomiti