GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto vi dura un paio di scarpe?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Quanto vi dura un paio di scarpe?

Messaggio da elenaus » 30 mar 2011, 10:21

Non so se va bene mettere qui questo post ma c'è una cosa che non mi spiego e volevo capire se succede solo a me. NON RIESCO A FAR DURARE UN PAIO DI SCARPE PIù DI UNA STAGIONE! non intendo i tacchi o i sandali ssscic ma quelle con cui lavoro, (in ufficio, non in un cantiere) che metto quasi tuttti i giorni. A ogni cambio di stagione mi tocca comprare un paio di scarpe nuove perchè quelle che ho sono da buttare. Ora non è che compro scarpe da centinaia di euro, le prendo quasi sempre al mercato o nei grandi magazzini, ma mi sembra strano riuscire a rovinarle in pochi mesi... sono io che cammino come un bisonte, o è normale?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Quanto vi dura un paio di scarpe?

Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 10:26

:-D
Da quando conosco mio marito mi durano anche 5 anni :urka
Le butto via per esasperazione non perche' si rompono.
Ti spiego il suo segreto: forme delle scarpe rigorosamente in legno, da usufruirne TUTTE le volte che si tolgono le scarpe e lucidatura, ingrassatura, insomma maschera di bellezza, quasi tutte le settimane.
E' maniaco, lui :risatina:
Un piccolo consiglio: non comprare le scarpe al mercato, comprane un paio di qualita' e trattale come ti ho detto, vedreai che lla fine risparmi pure!! :ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 mar 2011, 10:31

elenaus, io butto le scarpe perchè mi esaspera avere sempre le stesse da anni e anni.....

Io non sono capace di rovinare o rompere un paio di scarpe....non so perchè, ma ho esattamente il problema contrario al tuo....

Ricordi quando andavano le Clark...color ghiaccio....che sono belle solo vissute e sporche.....bene, le comprai....e smisi di portarle dopo quasi due anni perchè di vissuto e di sporco non avevano proprio nulla....ed erano brutte...

Questo per farti capire.... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mar 2011, 10:32

Io cammino proprio da bisonte. le all star, per esempio, le buco proprio, ma dall'interno verso l'esterno in zona tallone :urka
Poi dipende anche da quanto cammini. io almeno un paio di km al giorno a piedi me li faccio, senza contare la passeggiata domenicale di 6 km o il giro del venerdì...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mar 2011, 10:34

Dimenticavo, quando sono seduta, mi pesto i piedi...le clark di saretta sarebbero rimaste color ghiaccia giusto durante il tragitto scatola/piede :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 mar 2011, 10:36

Io sono come te. Per le scarpe spendo anche molto ma le rovino subito lo stesso. I sandali li devasto, le scarpe chiuse pure e quando vado in cantiere me le cambio subito ...
E parliamo di scarpe semi sportive perché i porto sempre i pantaloni .. se mettessi tutti i giorni le scarpette eleganti le devasterei dopo 1 mese. Ma io non sono certo una piena di grazia ... sono magra ma mia madre mi ha sempre chiamato elefante ... ci sarà una ragione :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 30 mar 2011, 10:36

Anni....Lustri...
Ho sempre comprato le scarpe per "colpo di fulmine"...Ho ancora scarpe di quando andavo al liceo... :ok :ok
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 mar 2011, 10:36

hamilton ha scritto::-D
Ti spiego il suo segreto: forme delle scarpe rigorosamente in legno, da usufruirne TUTTE le volte che si tolgono le scarpe e lucidatura, ingrassatura, insomma maschera di bellezza, quasi tutte le settimane.
Un piccolo consiglio: non comprare le scarpe al mercato, comprane un paio di qualita' e trattale come ti ho detto, vedreai che lla fine risparmi pure!! :ok
quoto ogni singola parola. Io con le scarpe sono una tremenda abitudinaria, compro quasi solo dr. martens (anfibi e stivali), ma ogni settimana le lucido per benino (anche se non ne avrebbero bisogno), saranno 6 anni che non compro scarpe invernali.
E' vero che con le scarpe di buona qualità alla lunga si risparmia, se trattate bene durano molto più a lungo. :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 30 mar 2011, 10:37

almeno 2 anni, portandole tutti i giorni. e ho il passo pesante
ne ho di resistenti. prese in rete (ma già le avevo calzate prima), un tot.
così sono a posto per un po' di anni.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 10:41

Mia nonna e ugualeeeee e le scarpe le duranno da..... 90 anni??? :ahaha :ahaha :ahaha

Comunque concordo, le scarpe mai di bassa qualita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 10:43

ema1 ha scritto:
Mia nonna e ugualeeeee e le scarpe le duranno da..... 90 anni??? :ahaha :ahaha :ahaha

Comunque concordo, le scarpe mai di bassa qualita'.
Sara' che le vecchie generazioni hanno piu' cura e danno piu' valore alle cose.... :risatina: :risatina:
se mi sente Gio mi strozza :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 mar 2011, 10:44

io di scarpe ne compro poche, solo quello che serve ma spendo molto; non vado mai al risparmio perché non riuscirei a portarle nemmeno 30 minuti.
Ergo mi durano per anni
Però ci sono persone che riescono a consumare anche ottime scarpe, forse per un modo non perfetto di camminare (?)
Dovresti provare a prenderne un paio di buone per poter valutare se dipenda dalla qualità dei materiali o dalla tua camminata
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mar 2011, 10:44

R2D2 ha scritto:
quoto ogni singola parola. Io con le scarpe sono una tremenda abitudinaria, compro quasi solo dr. martens (anfibi e stivali), ma ogni settimana le lucido per benino (anche se non ne avrebbero bisogno), saranno 6 anni che non compro scarpe invernali.
E' vero che con le scarpe di buona qualità alla lunga si risparmia, se trattate bene durano molto più a lungo. :ok
ai tempi del liceo, i dr martens mi durarono una stagione. Alla fine mi si era scollata la suola e mi si erano completamente sbucciati in punta. E anche la soletta interna era sfondata..
che poi abbia continuato a usarli per un bel po' è un altro conto, ma proprio non mi durano DECENTI.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 mar 2011, 10:49

pao pao ha scritto:
R2D2 ha scritto:
ai tempi del liceo, i dr martens mi durarono una stagione. Alla fine mi si era scollata la suola e mi si erano completamente sbucciati in punta. E anche la soletta interna era sfondata..
che poi abbia continuato a usarli per un bel po' è un altro conto, ma proprio non mi durano DECENTI.
allora per te non c'è speranza :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mar 2011, 10:51

R2D2 ha scritto: ai tempi del liceo, i dr martens mi durarono una stagione. Alla fine mi si era scollata la suola e mi si erano completamente sbucciati in punta. E anche la soletta interna era sfondata..
allora per te non c'è speranza :ahaha[/quote]

Proprio no! :nonegiusto

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 mar 2011, 10:51

purtroppo mi durano una vita...oltre i 10 anni :che_dici
dopo 5 sono ancora perfette

poi lentamente si spostano dalla scarpiera al garage...e spariscono :spiteful:

però le compro di buona qualità (cioè spendo sui 100-120 €)
M06 E07 amori di mamma

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mar 2011, 10:53

pem ha scritto:purtroppo mi durano una vita...oltre i 10 anni :che_dici
dopo 5 sono ancora perfette
Ma cammini o fluttui???? :hi hi hi hi

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 mar 2011, 10:54

striscio sui gomiti :spiteful:
M06 E07 amori di mamma

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 mar 2011, 11:00

di solito tanto, almeno 4-5 anni
uso scarpe decollete con tacco 7 per andare al lavoro, ballerine o scarpe comode per spesa, commissioni, camminare...
in inverno solo stivali perché soffro tantissimo il freddo ai piedi
le curo non tantissimo, le pulisco quando sono sporche e ogi tanto uso il lucido
qualche paio mi dura uno o due anni, ma sono tipo scarpe di tela che dopo un po' si logorano

e non ci spendo neanche tanto, oggi ad esempio ho un paio di decollete nere di ecopelle con un motivo ricamato davanti sul lato, le ho da 3 anni e sono come nuove, neanche sotto il tacco si sono consumate, e le avevo pagate 20 euro (erano scontate del 70%)
il mio trucco (chiamiamolo cosi') e non portare le stesse scarpe tutti i giorni, ma cercare di intercambiarle, pero' anche gli stivali che metto spessissimo mi durano almeno due anni
ah, io non compro quasi mai la scarpa in vera pelle, sempre ecopelle a meno di casi rarissimi
per le messe stagioni uso molto le scarpe ricoperte di tessuto

i sandali invece mi durano da 10 anni e piu', ma e' solo dovuto al fatto che qui l'estate dura si e no un mese :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mar 2011, 11:10

pem ha scritto:striscio sui gomiti :spiteful:
allora consumi le maglie!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”