GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarpe col tacco alle bambine....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Scarpe col tacco alle bambine....

Messaggio da grecale » 30 mar 2011, 8:26

prescindendo dal fatto che mia figlia( come tutti noi) in casa cammina scalza..lei le ha volute,le adora e per quel poco che le usa,non vedo dove sia il problema,anzi,negandogliele le accentuerei il desiderio,io ho sempre portato scarpe ortopediche e la mia schiena fa schifo lo stesso....
anche se a me le scarpe col tacco...fanno schifo!!!..a loro piacciono per il rumore che fannoi secondo me :sorrisoo

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 30 mar 2011, 8:45

Ringrazio sentitamente di avere 1 figlio (e mezzo :prr ) di sesso maschile!!

Poi, la mia opinione umilissima, da ex bimba maschiaccio, è che le scarpe col tacco per le bambine sono scandalose..primo non sono pratiche nè comode e dannose per la colonna vertebrale e la postura..secondo non si possono prendere perchè c'è la pubblicità, o le hanno le altre bambine, o perchè è il capriccio del momento..
per me è questione della vanità della mamma..perchè una bambina non può rendersi conto di quanto siano inadatte..la mamma dovrebbe farglielo capire..da quel che vedo per l'abbigliamento femminile ci sono moltissime alternative, quindi si potrebbe sviare la pargoletta..
trucchi, ninnoli non ci vedo niente di male...a casa però, non a scuola/asilo!! e nemmeno gli orecchini, basta che siano stati chiesti dalla bimba stessa!!

ciaoooo!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 8:47

robibg ha scritto:
ema1 ha scritto:robi, abbiamo scritto insieme.

Uffi, tutte hanno paura e si nasconodono. :buuu

saltera' mica fuori che siamo tutte piu' o meno normali? :perplesso :perplesso :perplesso oddio proccupante.....

manca ham.....peccato che suo figlio sia maschio...lei che e' sempre cosi' tendy, mi chiedo cosa avrebbe fatto :risatina: :risatina: :risatina:
ham :bacio
:-D
Ciao Robina!!!!!
:cuore ma che bella fotina che vedo!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
Ora, mi sento chiamata in causa :hi hi hi hi , anche se in realta' il topic mi interessa solo in parte, visto che giustamente il mio bambino e' masculo e l'unica cosa che potrebbe chiedermi in questo momento, e' il gel nei capelli.
Non ho visto la pubblicita', ma ho visto la foto della bambina di Tom Cruise camminare per strada con queste scarpette con il tacco: carine.
In linea di massima le trovo carine indossate da una bambina, maliziosette, ma nello stesso tempo non volgari.
Detto questo ad una mia eventuale figlia femmina non le metterei mai per due motivi, uno quello della salute e della comodita': una bambina deve sentirsi libera di muoversi, saltare, giocare, non trovo simpatiche le bambine che a 6 anni vogliono essere delle piccole donne, mi piacciono tanto le bambine-maschiaccio, proprio come ero io.
Bici da cross, skate board, ginocchia rotte, amici maschi....
Ecco il secondo motivo e' proprio questo: considerando che la genetica non e' acqua, quasi sicuramente la sempre mia eventuale figlia femmina sarebbe un piccolo caterpillar fatto persona, e se niente niente un poco mi assomigliasse, non solo non mi chiederebbe neppure le scarpette con il tacco, ma le farei un dispetto anche solo a regalarle una Barbie..... :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mar 2011, 8:49

eccomi, presente!
mia figlia vuole quelle scarpe....che trovo, a prescindere dal tacco, proprio brutte, scomode, nonchè esageratamente sbrillanticcicanti! E poi c'è anche il tacco a rendermele proprio odiose.
Però la pubblicità è martellante, non puoi scappare e se non bastassero i luccichii ci mettono anche la trousse con i trucchi come gadget se compri quelle scarpe. Diciamo che li odio! Poi lei cammina anche sulle punte di natura, eviterei di metterle i "trampoli" per assicurarci questa andatura a vita invece di cercare di toglierla.

Però credo che piu' che il tacco a mia figlia piacciono i brillantini e il fatto che sono fucsia. Quindi pensavo di prendergliene un paio di accessorize, tutte brillantini e da non mettere tassativamente per scuola, ma solo per casa o matrimoni, sempre che non costino una tombola.
per adesso quando le chiede le dico "vediamo, se fanno il tuo numero.." che ovviamente non "faranno", però immagino scene isteriche al negozio quando dovremmo comprare le scarpe primaverili.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 mar 2011, 8:53

bicy73 ha scritto:Ciao a tutte....
Nella scuola materna di mia figlia è scoppiata un'epidemia di scarpe col tacco....Una percentuale molto alta di bambine sfoggiano questo nuovo ritrovato del consumismo...
Non ho letto tutte le risposte ma mi viene una domanda: a scuola materna i bambini corrono e giocano.. come cavolo fanno ste bambine con i tacchi??? Io mia figlia ce la mando in tuta e con le scarpe da ginnastica. E non è un maschiaccio, anzi. Teniamo i vezzi per le uscite importanti... ma a scuola... :perplesso
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mar 2011, 8:53

HAMILTON ti posso dire che io non porto scarpe con tacco, non mi trucco e ho 2 borse in tutto, non metto gioielli e niente.
beh mia figlia ha una decina di borsette, si mette i trucchini (solo in casa), e orecchini e anelli come se piovessero. E' proprio femminella, non l'ho minimamente infleunzata io. Stamattina mi ha detto "non voglio la tuta, ma un vestito da principessa" e così le ho messo una scamiciata, leggins e stivali. Io jeans e scarpe da ginnastica.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 8:58

francyede ha scritto:HAMILTON ti posso dire che io non porto scarpe con tacco, non mi trucco e ho 2 borse in tutto, non metto gioielli e niente.
beh mia figlia ha una decina di borsette, si mette i trucchini (solo in casa), e orecchini e anelli come se piovessero. E' proprio femminella, non l'ho minimamente infleunzata io. Stamattina mi ha detto "non voglio la tuta, ma un vestito da principessa" e così le ho messo una scamiciata, leggins e stivali. Io jeans e scarpe da ginnastica.
Ne prendo atto.
Sto cercando di immedesimarmi nell'essere mamma di una bimba femminile, e credo che per certi aspetti possa essere delizioso :cuore , non rinnegando il mio lato pratico e poco propenso alle smancerie.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 9:01

francy, ma e questo il punto, il punto che tante mamme non capiscono. Per caso ho letto ancora una volta una parola fuori luogo "insistere". Ma davvero pensate che sono le mamme ad insistere che una bimba prenda la borsetta mentre esce??

E tutte queste parole escono proprio dalle dita di mamme dei maschi perche se avessero una figlia femmina capirebbe che non sono le mamme ad insistere, ma sono le bimbe a voler in qualche modo sentirsi femminucce ed io non trovo che sia qualcosa di sbagliato, anzi, io mia figlia la lascio libera ad esperimentare ( ovviamente dentro il buon senso e la decenza).

Ho letto poi anche un altra frase "ahhh io ero un maschiaccio, giocavo ed ero libera" come se essere stata un maschiaccio fosse un qualcosa da vantarsi. E' carattere...a una bambina piace essere vestita da maschiaccio e piacciono i capelli corti a un altra bambina piace mettersi un po di trucco e uscire con la borsetta.

Ma finche tante persone adulte non capiranno che questo e un gioco e non un atteggiamento da donna matura... continueremmo a leggere delle frasi, secondo me, fuori luogo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 9:06

Si si, Ema per carita', ricordo amichette che sembravano bambole di porcellana non perche' la mamma le costringesse ad esserlo, ma proprio perche' quella era la loro natura.
Io non ero cosi' e le scartavo, non mi ci trovavo a mio agio, perche' ero VULCANICA e insieme a loro mi annoiavo.
Sicuramente loro si sarebbero annoiate con me ad andare a caccia di lucertole, o a pescare, o a saltare giu' dai muri...

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mar 2011, 9:09

ok, giocano a fare le donne, passano il tempo ad ingioiellarsi e truccarsi, ben venga se si divertono, ma le scarpe sono cose che dovrebebro essere comode. Ok il tacco è basso, però stretto, facilmente potrebbero storcersi una caviglia, soprattutto bimbi che quando camminano pensano a tutt'altro, non fanno caso a come mettono i piedi, a come scendono le scale.
Mia figlia ha delle ballerine tutte leziose che le ha regalato la zia, camper, e se le mette spesso, anche a scuola, ma sono comode, non le scappano dai piedi, hanno la suola piatta. E' carina e femminuccia anche così. Lei adora quelle scarpe, però vede la pubblicità e non si accontenta piu' di quelle scarpe che adora, pensa gia' alle successive.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mar 2011, 9:09

:urka :urka :urka :urka :urka :urka
Non ho mai visto la pubblicità, inizio a essere curiosa.
A parte che mio figlio è maschio, considerando che ho speso 35 € per un paio di pantofole purchè avessero il plantare, io le scarpe col tacco non le comprerei MAI a una bambina.
Forse mi influenza il mio trascorso di bambina che piangeva quando vedeva che la mamma le aveva preparato la gonna e dall'educazione della suddetta mamma che a 4 figlie femmine non ha mai comprato neanche una barbie perchè la riteneva diseducativa: "è una 14enne che si trucca e si mette i tacchi" (cit.).
I tempi son proprio cambiati, qui si parla di materna...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2011, 9:15

aleba ha scritto:
Ari ha scritto:che ne penso?
che cu*o avere una figlia maschiaccio!!! :yeee
ho letto fino a qui.
anch'io ero un vero maschiaccio ma quando vedevo le altre bimbe con braccialetti e affini li desideravo anchi'io... oh come li desideravo. però non li chiedevo, un pò perchè così ci era stato insegnato, ma anche perchè un pò mi vergognavo ad avere queste curiosità da femminuccia quando tutti mi dicevano che ero e si aspettavano che mi comportassi da maschiaccio.
se ti capita fai un giro per negozi con lei e prova a osservarla davanti a sandali o ballerine infiocchettate...
mia figlia si sceglie le scarpe da sola da quando aveva un anno e mezzo e la sua faccia davanti a ballerine, luccichini e paillettes è più o meno questa :che_dici
quest'inverno le dovevamo prendere i doposci e in negozio del suo numero siamo riusciti a trovare solo i lelly kelly in vernice neri. era incavolatissima!! :ahaha
nell'estate dei 2 anni aveva un paio di sandali della chicco marroni di cuoio con le borchie che sembrava un frate francescano, ma appena la commessa le ha fatto vedere un paio di sandalini sul rosa li ha presi e li ha rimessi nella scatola.
capito il soggetto? :hi hi hi hi
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 mar 2011, 9:20

hamilton ha scritto:Si si, Ema Sicuramente loro si sarebbero annoiate con me ad andare a caccia di lucertole, o a pescare, o a saltare giu' dai muri...
:ahah :ahah certo che pensare a hamilton che caccia lucertole o pesca mi fa proprio straaaaaano eh :risatina:

Non ho presente la pubblicità e non ho nemmeno una figlia, ma se gli stivali in questione avessero un tacchetto largo, quadrato, di un dito, beh, penso che a un'ipotetica figlia femmina li farei mettere il sabato sera o la domenica per uscire.
Il mio pensiero è che portate qualche ora sporadicamente non è la morte di nessuno.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 9:20

hamilton ha scritto:Si si, Ema per carita', ricordo amichette che sembravano bambole di porcellana non perche' la mamma le costringesse ad esserlo, ma proprio perche' quella era la loro natura.
Io non ero cosi' e le scartavo, non mi ci trovavo a mio agio, perche' ero VULCANICA e insieme a loro mi annoiavo.
Sicuramente loro si sarebbero annoiate con me ad andare a caccia di lucertole, o a pescare, o a saltare giu' dai muri...
ham io ero divisa in due. Sono cresciuta con 7 cugini piu mio fratello, giocavo con loro tutto il giorno, saltando per i muri, giocando a guerre, facendo giri in bici, correre e infangarsi tutto il giorno, ma quand'ero sola avevo i miei momenti "femminili" , mi truccavo, mi vestivo con i vestiti di mia madre, mi mettelo lo smalto.. e non di certo il smalto trasparente per le bimbe, ma quelli che c'erano una volta, rossi. Io credo che e' fisiologico riscoprire la femminilita', fin da piccolissime. E tutte le bimbe che sono state in qualche modo represse nella loro femminilita', ad una certa et,a' e ne ho di testimonianze da raccontarti, l'hanno riscoperta nel modo piu sbagliato... magari senza truccarsi e senza mettere i tacchi. Io, preferiscono un adolescente che abbia un filo di trucco, che una adolescente acqua e sapone, ma che fa altre cose per sentirsi femminile.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 mar 2011, 9:29

http://www.salutedomani.com/il_weblog_d ... mbini.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 9:34

ema1 ha scritto:
hamilton ha scritto:Si si, Ema per carita', ricordo amichette che sembravano bambole di porcellana non perche' la mamma le costringesse ad esserlo, ma proprio perche' quella era la loro natura.
ham io ero divisa in due. Sono cresciuta con 7 cugini piu mio fratello, giocavo con loro tutto il giorno, saltando per i muri, giocando a guerre, facendo giri in bici, correre e infangarsi tutto il giorno, ma quand'ero sola avevo i miei momenti "femminili" , mi truccavo, mi vestivo con i vestiti di mia madre, mi mettelo lo smalto.. e non di certo il smalto trasparente per le bimbe, ma quelli che c'erano una volta, rossi. Io credo che e' fisiologico riscoprire la femminilita', fin da piccolissime. E tutte le bimbe che sono state in qualche modo represse nella loro femminilita', ad una certa et,a' e ne ho di testimonianze da raccontarti, l'hanno riscoperta nel modo piu sbagliato... magari senza truccarsi e senza mettere i tacchi. Io, preferiscono un adolescente che abbia un filo di trucco, che una adolescente acqua e sapone, ma che fa altre cose per sentirsi femminile.
Oh bhe', ema qui ci avventuriamo su discorsi che forse esulano dalle nostre competenze, perche' tendiamo a generalizzare comportamenti e percorsi di crescita che sono personalissimi.
Io, da bambina maschiaccio, credo di aver comunque seguito un iter di normalita' che mi portava a 8 anni ad aborrire il vestito di carnevale da fatina per scegliere sempre, tutti gli anni, quello dell'uomo ragno, ma a 15 anni ho cominciato a truccarmi come tutte le mie coetanee e a desiderare, pur sempre non sentendomi al 100% mai a mio agio, di vestirmi da donna, con abitini succinti e minigonne.
Non per questo ho voluto recuperare il tempo o la femminilita' perduta, eh!??!?! :risatina:
Credo sia una questione di indole, che si rispecchia anche nelle movenze e nei comportamenti di tutti i giorni: c'e' chi e' piu' femminile e chi lo e' meno. Mi trovi fondamentalmente d'accordo quando dici che spesso NON sono le mamme ad imporre alle proprie figlie quella che e' l'espressione della loro natura, magari piu' femminile di quella di un'altra bambina.
La femminilita' io l'ho sempre espressa prediligendo il lato provocante, malizioso, allusivo, lo sguardo che gioca un ruolo fondamentale, e non sentendomi donna perche' avessi lo smalto alle unghie o il pizzo nel reggiseno.
Poi va a gusti, io amo le donne spiccie, della serie poche storie, quelle troppo leziose dopo un po' mi irritano e non mi divertono

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mar 2011, 9:48

Per me, se il tacco è normale e non affilato a spillo o comunque da grande, uno o due cm possono pure andare. idem borsettina. c'è modo e modo di vestirsi da femminuccia. La maggior parte di bimbette che vedo mi fanno tenerezza con questi piccoli dettagli. altro sarebbe mandarla col perizoma o con scarpe decolletè con tacco fine, trucco. :pensieroso Sta alla mamma, credo, insegnarle quali cosine usare o non permetterle di metterle tutte insieme. questione pure di gusto oltre che di scelta accessori.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 9:51

Ham, no, no, non voglio assolutamente generalizzare. Intendevo dire, ritornando alla questione del carattere della bimba. Se una bimba ha il carattere da maschiaccio, allora per me, e' giusto lasciarla libera a vivere la sua infanzia come desidera, ma se il carattere della bimba e attratata dalle cose belle, da un smalto, da un lucidalabbra, reprimere questo suo desiderio, che non e' nulla altro che un gioco per riscoprire se stessa, con falsi moralismi, ecco lo trovo ingiusto. Ovviamente tutte le mamme, noi almeno, abbiamo quel minimo di decenza e di buon senso, e un certo limite va insegnato fin da piccolissima ( Era per esempio sa, e non discute nemmeno, che smalti, lucidalabbra, borsette, collane e orecchini a scuola non vanno messi, mai, invece quando usciamo insieme sa che ha piu liberta).. ma gli estremismi no, non mi piacciono, non quando vanno di mezzo i bambini. Ho visto bimbe della eta' di mia figlia con i capelli, non tagliati, ma massacrati perche :"e piccolaaaa, li cresceranno, ora DEVE solo sentirsi libera e giocare"....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 9:51

clizia ha scritto: Sta alla mamma, credo, insegnarle quali cosine usare o non permetterle di metterle tutte insieme. questione pure di gusto oltre che di scelta accessori.
Esattamente. :ok

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 mar 2011, 10:05

sì, ma 'ste cose per andare all'asilo non si possono proprio mettere :x:
http://www.scarpebambinoshop.com/bambin" onclick="window.open(this.href);return false; ... tacco.html
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”