anche se a me le scarpe col tacco...fanno schifo!!!..a loro piacciono per il rumore che fannoi secondo me

Messaggio da grecale » 30 mar 2011, 8:26
Messaggio da angel79 » 30 mar 2011, 8:45
Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 8:47
robibg ha scritto:ema1 ha scritto:robi, abbiamo scritto insieme.
Uffi, tutte hanno paura e si nasconodono.
saltera' mica fuori che siamo tutte piu' o meno normali?![]()
![]()
oddio proccupante.....
manca ham.....peccato che suo figlio sia maschio...lei che e' sempre cosi' tendy, mi chiedo cosa avrebbe fatto![]()
![]()
![]()
ham
Messaggio da francyede » 30 mar 2011, 8:49
Messaggio da la.piccola.mamma » 30 mar 2011, 8:53
Non ho letto tutte le risposte ma mi viene una domanda: a scuola materna i bambini corrono e giocano.. come cavolo fanno ste bambine con i tacchi??? Io mia figlia ce la mando in tuta e con le scarpe da ginnastica. E non è un maschiaccio, anzi. Teniamo i vezzi per le uscite importanti... ma a scuola...bicy73 ha scritto:Ciao a tutte....
Nella scuola materna di mia figlia è scoppiata un'epidemia di scarpe col tacco....Una percentuale molto alta di bambine sfoggiano questo nuovo ritrovato del consumismo...
Messaggio da francyede » 30 mar 2011, 8:53
Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 8:58
Ne prendo atto.francyede ha scritto:HAMILTON ti posso dire che io non porto scarpe con tacco, non mi trucco e ho 2 borse in tutto, non metto gioielli e niente.
beh mia figlia ha una decina di borsette, si mette i trucchini (solo in casa), e orecchini e anelli come se piovessero. E' proprio femminella, non l'ho minimamente infleunzata io. Stamattina mi ha detto "non voglio la tuta, ma un vestito da principessa" e così le ho messo una scamiciata, leggins e stivali. Io jeans e scarpe da ginnastica.
Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 9:01
Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 9:06
Messaggio da francyede » 30 mar 2011, 9:09
Messaggio da pao pao » 30 mar 2011, 9:09
Messaggio da Ari » 30 mar 2011, 9:15
mia figlia si sceglie le scarpe da sola da quando aveva un anno e mezzo e la sua faccia davanti a ballerine, luccichini e paillettes è più o meno questaaleba ha scritto:ho letto fino a qui.Ari ha scritto:che ne penso?
che cu*o avere una figlia maschiaccio!!!
anch'io ero un vero maschiaccio ma quando vedevo le altre bimbe con braccialetti e affini li desideravo anchi'io... oh come li desideravo. però non li chiedevo, un pò perchè così ci era stato insegnato, ma anche perchè un pò mi vergognavo ad avere queste curiosità da femminuccia quando tutti mi dicevano che ero e si aspettavano che mi comportassi da maschiaccio.
se ti capita fai un giro per negozi con lei e prova a osservarla davanti a sandali o ballerine infiocchettate...
Messaggio da cipi » 30 mar 2011, 9:20
:ahah :ahah certo che pensare a hamilton che caccia lucertole o pesca mi fa proprio straaaaaano ehhamilton ha scritto:Si si, Ema Sicuramente loro si sarebbero annoiate con me ad andare a caccia di lucertole, o a pescare, o a saltare giu' dai muri...
Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 9:20
ham io ero divisa in due. Sono cresciuta con 7 cugini piu mio fratello, giocavo con loro tutto il giorno, saltando per i muri, giocando a guerre, facendo giri in bici, correre e infangarsi tutto il giorno, ma quand'ero sola avevo i miei momenti "femminili" , mi truccavo, mi vestivo con i vestiti di mia madre, mi mettelo lo smalto.. e non di certo il smalto trasparente per le bimbe, ma quelli che c'erano una volta, rossi. Io credo che e' fisiologico riscoprire la femminilita', fin da piccolissime. E tutte le bimbe che sono state in qualche modo represse nella loro femminilita', ad una certa et,a' e ne ho di testimonianze da raccontarti, l'hanno riscoperta nel modo piu sbagliato... magari senza truccarsi e senza mettere i tacchi. Io, preferiscono un adolescente che abbia un filo di trucco, che una adolescente acqua e sapone, ma che fa altre cose per sentirsi femminile.hamilton ha scritto:Si si, Ema per carita', ricordo amichette che sembravano bambole di porcellana non perche' la mamma le costringesse ad esserlo, ma proprio perche' quella era la loro natura.
Io non ero cosi' e le scartavo, non mi ci trovavo a mio agio, perche' ero VULCANICA e insieme a loro mi annoiavo.
Sicuramente loro si sarebbero annoiate con me ad andare a caccia di lucertole, o a pescare, o a saltare giu' dai muri...
Messaggio da kik » 30 mar 2011, 9:29
Messaggio da hamilton » 30 mar 2011, 9:34
Oh bhe', ema qui ci avventuriamo su discorsi che forse esulano dalle nostre competenze, perche' tendiamo a generalizzare comportamenti e percorsi di crescita che sono personalissimi.ema1 ha scritto:ham io ero divisa in due. Sono cresciuta con 7 cugini piu mio fratello, giocavo con loro tutto il giorno, saltando per i muri, giocando a guerre, facendo giri in bici, correre e infangarsi tutto il giorno, ma quand'ero sola avevo i miei momenti "femminili" , mi truccavo, mi vestivo con i vestiti di mia madre, mi mettelo lo smalto.. e non di certo il smalto trasparente per le bimbe, ma quelli che c'erano una volta, rossi. Io credo che e' fisiologico riscoprire la femminilita', fin da piccolissime. E tutte le bimbe che sono state in qualche modo represse nella loro femminilita', ad una certa et,a' e ne ho di testimonianze da raccontarti, l'hanno riscoperta nel modo piu sbagliato... magari senza truccarsi e senza mettere i tacchi. Io, preferiscono un adolescente che abbia un filo di trucco, che una adolescente acqua e sapone, ma che fa altre cose per sentirsi femminile.hamilton ha scritto:Si si, Ema per carita', ricordo amichette che sembravano bambole di porcellana non perche' la mamma le costringesse ad esserlo, ma proprio perche' quella era la loro natura.
Io non ero cosi' e le scartavo, non mi ci trovavo a mio agio, perche' ero VULCANICA e insieme a loro mi annoiavo.
Sicuramente loro si sarebbero annoiate con me ad andare a caccia di lucertole, o a pescare, o a saltare giu' dai muri...
Messaggio da clizia » 30 mar 2011, 9:48
Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 9:51
Messaggio da ema1 » 30 mar 2011, 9:51
Esattamente.clizia ha scritto: Sta alla mamma, credo, insegnarle quali cosine usare o non permetterle di metterle tutte insieme. questione pure di gusto oltre che di scelta accessori.
Messaggio da Ari » 30 mar 2011, 10:05
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”