GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo l'esorcista!

Bloccato
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo l'esorcista!

Messaggio da cleo » 29 mar 2011, 13:36

Cos'è la moxa?
Ti do la mia personale interpretazione, se vuoi quella "scientifica" cerca su internet.
La moxa è una ca.gata della medicina tradizionale cinese che consiste nell'accendersi un sigaro di artemisia x dieci minuti vicino al lato esterno del mignolo di ogni piede per 10 giorni.
Questa trovata geniale dovrebbe stimolare non si sa bene che punto dell'utero e spingere il bambino a girarsi.
:che_dici
Personalemente?
Penso che sia una ca.gata pazzesca ma siccome il rivolgimento manuale NON lo voglio fare, mi devo aggrappare anche a queste stronz.ate new age.
Che poi...ieri sera alla SESTA volta che dicevo NO, IL RIVOLGIMENTO NON LO FACCIO mi hanno chisto "perché?" e ho risposto: questa è la mia settima gravidanza, ho una sola figlia viva, questa nella pancia la considero un punto interrogativo finché non nasce, ho 38 anni, non sarò incinta mai più e non ho la minima intenzione di sdraiarmi su un lettino in sala operatoria e farmi squassare la pancia né tantomeno farmi infilare una mano fin su all'utero per far afferrare il sedere di mia figlia e darle una botta in alto per farla girare. Vi è chiaro il concetto o devo farvi un disegno adesso?
Ah no va bene, messa in questi termini...........
Ma andate a ca.gare!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 29 mar 2011, 13:39

zoe x la moxa nel mio caso erano degli specie di sigari, che vanno accesi, odore tipo incensi..e poi vanno tenuti possibilmente due volte al giorno, vicino a un punto del piede, vicino all'unghia del dito piccolino, un quarto d'ora per piede. questo perchè si rifà alla medicina cinese e il calore in quel punto dovrebbe stimolare l'utero nel senso di renderlo più morbido e questo dovrebbe favorire i movimenti del bimbo.
qui in emilia stanno facendo proprio uno studio, si chiama a testa in giù. le probabilità di successo sono del 20,30% (almeno questo hanno detto a me le ostetriche) però non ha effetti collaterali o controindicazioni..se non l'oretta al giorno che perdi!! :spiteful:
baci baci
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 29 mar 2011, 13:43

Anche io non penso che la moxa sia un rimedio miracoloso, però in effetti c'è una certa percentuale di donne sulla quale funziona (vuoi per meriti effettivi della tecnica o vuoi per autosuggestione o vuoi per botta di cu.lo). Però come appunto dici tu, visto che altri metodi come il rivolgimento manuale sono fin troppo invasivi...fra i vari mali penso che la moxa sia proprio quello minore :ok
In fondo è solo un tentativo, se dice bene ok altrimenti pazienza, resta tutto com'è. :sorrisoo
10/05/2011 ✿.。.:* NICHOLAS *.:。✿ maggiolina 2011
18/08/2012 ✿.。.:* DENNIS *.:。✿ agostina 2012

rachele78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rachele78 » 29 mar 2011, 13:44

cleo ha scritto:Cos'è la moxa?
Ti do la mia personale interpretazione, se vuoi quella "scientifica" cerca su internet.
La moxa è una ca.gata della medicina tradizionale cinese che consiste nell'accendersi un sigaro di artemisia x dieci minuti vicino al lato esterno del mignolo di ogni piede per 10 giorni.
Questa trovata geniale dovrebbe stimolare non si sa bene che punto dell'utero e spingere il bambino a girarsi.
Personalemente?
Penso che sia una ca.gata pazzesca ma siccome il rivolgimento manuale NON lo voglio fare, mi devo aggrappare anche a queste stronz.ate new age.
Che poi...ieri sera alla SESTA volta che dicevo NO, IL RIVOLGIMENTO NON LO FACCIO mi hanno chisto "perché?" e ho risposto: questa è la mia settima gravidanza, ho una sola figlia viva, questa nella pancia la considero un punto interrogativo finché non nasce, ho 38 anni, non sarò incinta mai più e non ho la minima intenzione di sdraiarmi su un lettino in sala operatoria e farmi squassare la pancia né tantomeno farmi infilare una mano fin su all'utero per far afferrare il sedere di mia figlia e darle una botta in alto per farla girare. Vi è chiaro il concetto o devo farvi un disegno adesso?
Ah no va bene, messa in questi termini...........
Ma andate a ca.gare!
scusa cleo ma a te hanno parlato della manovra interna? giusto per sapere..perchè a me avevano parlato della manovra ma esterna e in sala operatoria...praticamente un medico che fa l'eco e l'altro che con le mani cerca di farlo girare..mentre ti danno qualcosa per ammorbidire l'utero, e fatta in sala operatoria dopo la 38 perchè se qualcosa non va intervengono con cesario. onestamente non interessa neanche a me, se devo rischiare un cesario d'urgenza meglio uno programmato e buonanotte!!
mamma felice di due cuccioli ..2006...2011!!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 mar 2011, 13:58

Eh....rachele, la manovra interna te la fanno DOPO che han tentato quella esterna. Quando ormai t'hanno legata e non puoi scendere dal lettino.
Però non te lo dicono e se lo chiedi dicono: noooooo è solo esterna.
Prova però a sentire donne a cui quella esterna non ha funzionato cosa han fatto....mano infilata nell'utero, afferrato culetto e bam una botta in su per farlo girare.
E certo....rompetemi l'utero già che ci siete.
No no, non mi fregano: gli ospedali come il mio che devono rientrare nei protocolli a tutti i costi e che per mantenere la qualifica di eccellenza devono avere un numero di cesarei inferiori alla media....se ne fottono di te, del tuo utero e di tutto il resto.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 mar 2011, 14:13

cleo ha scritto:
zoe_b ha scritto: Micky no...mi RIFIUTO di pensare che dopo settimane e settimane a testa in giù si girino...può succedere, ma NON a noi, ok???
presenti escluse ovviamente................. :che_dici
Mi riferivo a giorgia e nicholas, che sono ben capovolti da parecchio....cioé...se mi metto anche a pensare a un giro di 180` mi sparo :calimero:

Puoi fare così...ti metti carponi, vomiti(senza pensare che lo stai facendo) e fai la moxa....tra forza di gravità e movimenti intestinali....oh, vogliamo prenderla per sfinimento mM???
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 29 mar 2011, 14:15

zoe_b ha scritto:
cleo ha scritto:
zoe_b ha scritto: Micky no...mi RIFIUTO di pensare che dopo settimane e settimane a testa in giù si girino...può succedere, ma NON a noi, ok???
Mi riferivo a giorgia e nicholas, che sono ben capovolti da parecchio....cioé...se mi metto anche a pensare a un giro di 180` mi sparo :calimero:

Puoi fare così...ti metti carponi, vomiti(senza pensare che lo stai facendo) e fai la moxa....tra forza di gravità e movimenti intestinali....oh, vogliamo prenderla per sfinimento mM???
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggiolina 11: se qua non ti rimetti in pista, noi chiamiamo

Messaggio da zoe_b » 29 mar 2011, 14:17

oh mamma....grazie per avermi edotta sulle manovre esterne/interne :x:

Beata ignoranzaaaaaaaaaaa (fu) :buuu

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 mar 2011, 15:26

zoe_b ha scritto:
cleo ha scritto:

No.......... :ahah

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 mar 2011, 15:59

E intanto continuo a raccogliere la pipì nel bidone :x: che stamattina mi sono dovuta portare in ufficio :martello
E ieri quando ho chiamato il medico di base x l'impegnativa chiedo all'impiegata: mi può spiegare come funziona la raccolta?
E lei: le prime urine del mattino non le raccoglie, le fa nel wc. Dalle seconde inizia a raccoglierle nel bidone per 24 ore e poi porta il bidone al laboratorio.
E io: si ma scusi....non dovrò mica fare la pipì NEL bidone!
E lei: e certo che si!
:domanda
E io: scusi....ma se fossi un uomo sarebbe leggerissimamente più agevole ma mi spiega lei come diavolo faccio a mettere il bidone nel wc e poi a farci la pipì dentro, con una panza di otto mesi poi! Non posso prendere un contenitore delle urine, fare la pipì lì e poi travasare?
E lei: no no deve essere sterile!
STERILE?
Ma appena apro il bidone ecco che il bidone non è più sterile, e in 24 ore hai voglia di quante volte lo apro!
Così ho chiamato in reparto e ho chiesto: probabilmente hanno pensato fossi pazza. DEVO fare la pipì in un contenitore e travasarle nel bidone, come dicevo io.
:pistole
Se ascoltavo quella là ero ancora a smadonnare sul wc col bidone in mezzo alle gambe.

Prima controllo pressione: 120/75, direi che va bene no?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 mar 2011, 16:01

Che prima sono andata a consegnare il 730 al CAF e mi sono portata il barattolino della pipì....perché ovviamente mi scappava, sono andata in bagno, ho riempito il barattolino e me lo sono portata a casa............schiava della pipì!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 mar 2011, 16:04

ahahah cleo scusa se rido...ma mi fai morire :hi hi hi hi

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 mar 2011, 16:06

zoe_b ha scritto:ahahah cleo scusa se rido...ma mi fai morire :hi hi hi hi
seee ridi ridi intanto io ogni volta che apro il bidone sto male :x:
che poi....chissà quanta pipì pensavo di fare ma magari vado ogni mezz'ora e ne faccio un goccino :martello così non mi passa più!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 29 mar 2011, 16:13

cleo ha scritto:
che poi....chissà quanta pipì pensavo di fare ma magari vado ogni mezz'ora e ne faccio un goccino :martello così non mi passa più!
:ahaha :ahaha
Cleo scusa ma sono curiosa perchè non mi è mai capitato di doverla fare...ma quanto è grande questo bidone?

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 mar 2011, 16:20

MickyMicky83 ha scritto:
cleo ha scritto:
:ahaha :ahaha
Cleo scusa ma sono curiosa perchè non mi è mai capitato di doverla fare...ma quanto è grande questo bidone?
Questo è il mio:

http://www.lafarmaciadelleterme.it/prod ... 23928.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è quello che ti danno gratuitamente all'asl:

http://shop.mpim.it/catalog.php?Action= ... miglia=197" onclick="window.open(this.href);return false;

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 mar 2011, 16:21

Il mio tiene fino a 2,5 litri :urka ma se io non sono neanche a 750 ml!
Come si fa a fare 2,5 litri di pipì al giorno??????????

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 29 mar 2011, 16:28

Ma stai anche bevendo tanto?
Comunque direi che è inquietante andare in giro con la tanichetta trasparente piena di pipì :ahaha potrebbero almeno farle sempre trasparenti ma di un colore un pò più scuro :perplesso

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 mar 2011, 16:30

MickyMicky83 ha scritto:Ma stai anche bevendo tanto?
Comunque direi che è inquietante andare in giro con la tanichetta trasparente piena di pipì :ahaha potrebbero almeno farle sempre trasparenti ma di un colore un pò più scuro :perplesso
No non sto bevendo, non vedo perché dovrei bere più del solito col rischio magari di diluire la pipì.....sto bevendo come al solito quindi poco.

Io la tanica la tengo nella scatola e la scatola in un sacchetto. Nero. Di carta.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 mar 2011, 16:31

Anche perché se bevo tanto mi parte il vomitino :x: e alla fine non so cosa sia la cosa peggiore: vomitare o fare poca pipì...................ma che palle!

MickyMicky83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MickyMicky83 » 29 mar 2011, 16:42

bè dai a che punto sei della raccolta? Manca tanto alla fine delle 24 ore? Ma è per controllare questa albuminuria che nel frattempo mi pare ti sia passata?

Bloccato

Torna a “Maggio”