Qui giornataccia fredda

Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 9:30
Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 9:33
Sandrasì continuo ad usare i lavabiliSandreli ha scritto: uaina Avevo dimenticato di commentare su quello che hai scritto riguardo a tuo fratello. Anzitutto sono felice che la Viola stia sempre meglio e che fra potrà tornare a casa. Sai, l'altra volta ero convinta che loro non sanno, come pensi, cosa dovranno affrontare ma poi ho pensato per loro il peggio è passato e quindi il resto scorrerà meglio. Forse tuo fratello ti sorprenderà, così lo spero!Riguardo al discorso di Lou con il WC, sono convinta che per lei vada bene come state faccendo, non penso che la forzi piuttosto mi rendo conto che per quanto ci riguarda diventerebbe tutto quasi uno stress. Emiliano come Giorgia e Melissa scarica tantissimo! Anche stamattina tre volte in un'ora, non posso stare lì con lui con il sederino all'aria per così tanto tempo! (per dirti una). In proposito, continui a usare i pannolini lavabili? Così per curiosità. Per il discorso della pappa, so che continuerò ad allattare però mi veniva quasi da piangere, non esagero! Hai ragione, lui evidentemente percepisce questa cosa e così non l'aiuto. Perciò ho lasciato a mio marito pensarci ma in fin di conti sono io quella che ci sta con lui tutta la settimana quindi sarebbe meglio provarci direttamente io domani. Mi piacerebbe allattare più a lungo e con questa storia della pappa mi sento tutti i parenti adosso perché non vedono l'ora di tenerlo con loro a dormire.
Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 9:36
facocerina ha scritto:Sandreli, Ma fregatene dei parenti...la pappa deve iniziare a mangiarla perché è così che deve essere ma non vuol dire che se mangia col cucchiaino poi non ha più bisogno di te...lui comunque prende il latte dal seno e i parenti possono mettersi il cuore in pace se pensano che basti una pappa per tenerlo a dormire con loro
uaina, il mio "amico" viene sabato prossimo perché venerdì ha un concerto...gli ho trovato un lavoro da fare per nostro conto mentre è qui così recupera qualcosa e abbiamo la scusa per chiacchierare un intera settimana...
Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 9:43
Nicole pensa che io la penso esattamente al contrarionicoleb5 ha scritto:Adesso faccio il papiro per Uaina![]()
Hai ragione, in effetti ,in quest'ottica, L 'E.C. permette da subito un 'educazione al controllo sfinterico "reale" però , a me sembrerebbe di non rispettare la mia bimba. La vedo così presa e concentrata con la sua pappa mentre mangia e cosi' rilassata quando prende il mio latte che mi sembrebbe quasi una manca di rispetto interrompere quel momento per portarla in bagno. Non è una questione di organizzazione col pappone perchè uso il piatto termico e,non so come,ma le pappe non mi si liquidano piùuaina ha scritto:
molti bimbi "producono" mentre mangiano e anche Lou , a parte il mattino, durante la giornata lo fa..per es come oggi sia a pranzo che a merenda...bè, non vedo la difficoltà, come noi se abbiamo bisogno ci alziamo, io vedo che lei è "pronta" e intrrompo il pasto, la porto al bagno e poi ricomincio..però io non ho pappone che si liquidano o raffreddano..![]()
è proprio un mio pensiero. Spero di essermi spiegata;
Si,è soggettivo e molto variabile. Io però ho avuto un'esperienza traumatica e non vorrei ripeterlaPer la produzione del latte inserendo tutti i pasti in pochi giorni ha ragione, infatti l'ho scritto che all'inzio va regolata..anch'io i primi giorni ho avuto una "scossa d'assestamento" , ma attaccandola ogni volta che va a dormire e qualche volta in più ho risolto e nel giro di pochi giorni ho assestato il tutto..
Secondo me è soggettivo..dipende dal seno, dalla mamma, da quanto succhia il bimbo etc..Per i dettagli ti rimando al papiro che ho scritto a Sandreli
![]()
mmm Come non dare loro tortoE bbrava Giorgia con il gelato..anche Lou lo adora..
![]()
![]()
Sai che però mi ha sorpreso molto ...perchè molto spesso i bambini non amano le cose molto fredde invece Giorgia ,ma leggo anche Lou,Luca e Leonardo, apprezzano il gelato.
Secondo me è anche la posizione ad agevolare Lou a fare la cacca : utilizzando il wc o il vasino la bambina sta in una posizione comoda, diciamo che la forza di gravità e la posizione assunta la aiutano molto. Diverse volte su GOL ho letto di mamme con bambini stitici che trovavano una soluzione proprio nell'uso precoce del vasinoormai lei a capito e appena siamo lì "inizia" subito e poi è contenta perchè non intasata e i mal di pancia non li abbiamo più visti nemmeno con il binocolo nonostante tutto e la varietà delle cose che mangia
Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 9:46
laurajjj ha scritto:ciao ragazze, torno a scrivere tutto minuscolo perchè sto allattando luca. oggi è stata una brutta giornata, luca è stato male, ha vomitato tanto, ha avuto mal di pancia e mocciolo dal naso...cioè si è beccato un rotavirus che gli ha regalato rosa. non l'avevo mai sentito piangere tanto.
uaina: sono felicissima per la vostra nuova casa ma non vi invidio il trasloco
Messaggio da nicoleb5 » 27 mar 2011, 10:02
Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 10:48
Eh sì :ahah Ce la vedo proprio Lou a un pigiama party..nicoleb5 ha scritto:Lascia perdere i parenti! La durata dell'allattamento dipende solo da te e dal tuo bambino !Sandreli ha scritto: Mi piacerebbe allattare più a lungo e con questa storia della pappa mi sento tutti i parenti adosso perché non vedono l'ora di tenerlo con loro a dormire.
Io ho allattato Desirée 15 mesi, con Giorgia mi piacerebbe arrivare ai 18/24 mesi ma si vedrà ...è un percorso molto personale.
Per quanto riguarda l'andare a dormire dai parenti ecco...io forse vi sembrerò troppo rigida....ma Desirée,che ha quasi sei anni, ha dormito la prima volta dai miei che aveva 3 anni e mezzo . Tuttora glielo concedo una tantum. Però adesso è lei a chiedermelo,inoltre è in un'età in cui ,andando dai nonni, vive un'esperienza nuova e sperimenta la sua autonomia personale e sociale. Adesso Emiliano ha bisogno di te. Fai benissimo a opporti.
Ma poi mi chiedo quale idea si siano effettivamente fatti i tuoi parentila pappa la mangia a prenzo,vorranno mica fargli la pastasciutta di notte?
o magari un pizza party ?
![]()
Oddio...al pizza/pigiama party ci vedo bene Leonardo e Lou
Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 10:52
Sandra dì alla tua amica che è normale che dal 12 mese inizino a mangiare di meno o niente..anche Piermarini ne parla di questa fase..e non solo..dille di cercare in internet se può e non farsi sensi di colpaUna mamma conosciuta al giardino il suo bimbo di 13 mesi non vuole più mangiare, vuole solo la poppa. Dice che ultimamente lavora troppo in casa e passa meno tempo con lui a giocare quindi pensa sia questo il motivo.
Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 12:09
Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 12:09
Messaggio da Hopla » 27 mar 2011, 12:41
facocerina ha scritto:...e i parenti possono mettersi il cuore in pace se pensano che basti una pappa per tenerlo a dormire con loro
Messaggio da laurajjj » 27 mar 2011, 14:51
Messaggio da susi75 » 27 mar 2011, 19:21
Messaggio da ROB68 » 27 mar 2011, 19:35
Messaggio da susi75 » 27 mar 2011, 21:11
Messaggio da susi75 » 27 mar 2011, 21:20
Messaggio da susi75 » 27 mar 2011, 21:36
Messaggio da susi75 » 27 mar 2011, 21:40
Messaggio da Sandreli » 27 mar 2011, 21:41
Messaggio da Sandreli » 27 mar 2011, 21:50