GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIX)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 9:30

Buongiorno a tutte ragazze :sorrisoo
Qui giornataccia fredda :che_dici ..meno male che oggi c'è l'ultimo spettacolo teatrale per Zahi altrimenti ci sarebbe da spararsi :x:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 9:33

Sandreli ha scritto: uaina Avevo dimenticato di commentare su quello che hai scritto riguardo a tuo fratello. Anzitutto sono felice che la Viola stia sempre meglio e che fra potrà tornare a casa. Sai, l'altra volta ero convinta che loro non sanno, come pensi, cosa dovranno affrontare ma poi ho pensato per loro il peggio è passato e quindi il resto scorrerà meglio. Forse tuo fratello ti sorprenderà, così lo spero! :incrocini Riguardo al discorso di Lou con il WC, sono convinta che per lei vada bene come state faccendo, non penso che la forzi piuttosto mi rendo conto che per quanto ci riguarda diventerebbe tutto quasi uno stress. Emiliano come Giorgia e Melissa scarica tantissimo! Anche stamattina tre volte in un'ora, non posso stare lì con lui con il sederino all'aria per così tanto tempo! (per dirti una). In proposito, continui a usare i pannolini lavabili? Così per curiosità. Per il discorso della pappa, so che continuerò ad allattare però mi veniva quasi da piangere, non esagero! Hai ragione, lui evidentemente percepisce questa cosa e così non l'aiuto. Perciò ho lasciato a mio marito pensarci ma in fin di conti sono io quella che ci sta con lui tutta la settimana quindi sarebbe meglio provarci direttamente io domani. Mi piacerebbe allattare più a lungo e con questa storia della pappa mi sento tutti i parenti adosso perché non vedono l'ora di tenerlo con loro a dormire.
Sandrasì continuo ad usare i lavabili :ok Solo la notte uso l'UG...
Cmq , indipendentemente dall'allattamento, se non ti va di lasciarlo a dormire non è che devi farlo per forza! Io non ho mai lasciato le bambine..e poi è davvero troppo piccolo per dormire senza di te(secondo me)..io non lo farei..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 9:36

facocerina ha scritto:Sandreli, Ma fregatene dei parenti...la pappa deve iniziare a mangiarla perché è così che deve essere ma non vuol dire che se mangia col cucchiaino poi non ha più bisogno di te...lui comunque prende il latte dal seno e i parenti possono mettersi il cuore in pace se pensano che basti una pappa per tenerlo a dormire con loro
uaina, il mio "amico" viene sabato prossimo perché venerdì ha un concerto...gli ho trovato un lavoro da fare per nostro conto mentre è qui così recupera qualcosa e abbiamo la scusa per chiacchierare un intera settimana... :spiteful:

Sandra quoto assolutamente facocerina :ok

Facocerinafurbona eh :spiteful: :spiteful: :spiteful:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 9:43

nicoleb5 ha scritto:Adesso faccio il papiro per Uaina :prr
uaina ha scritto:
molti bimbi "producono" mentre mangiano e anche Lou , a parte il mattino, durante la giornata lo fa..per es come oggi sia a pranzo che a merenda...bè, non vedo la difficoltà, come noi se abbiamo bisogno ci alziamo, io vedo che lei è "pronta" e intrrompo il pasto, la porto al bagno e poi ricomincio..però io non ho pappone che si liquidano o raffreddano.. :sorrisoo
Hai ragione, in effetti ,in quest'ottica, L 'E.C. permette da subito un 'educazione al controllo sfinterico "reale" però , a me sembrerebbe di non rispettare la mia bimba. La vedo così presa e concentrata con la sua pappa mentre mangia e cosi' rilassata quando prende il mio latte che mi sembrebbe quasi una manca di rispetto interrompere quel momento per portarla in bagno. Non è una questione di organizzazione col pappone perchè uso il piatto termico e,non so come,ma le pappe non mi si liquidano più :yeee è proprio un mio pensiero. Spero di essermi spiegata;
Per la produzione del latte inserendo tutti i pasti in pochi giorni ha ragione, infatti l'ho scritto che all'inzio va regolata..anch'io i primi giorni ho avuto una "scossa d'assestamento" , ma attaccandola ogni volta che va a dormire e qualche volta in più ho risolto e nel giro di pochi giorni ho assestato il tutto..
Secondo me è soggettivo..dipende dal seno, dalla mamma, da quanto succhia il bimbo etc..
Si,è soggettivo e molto variabile. Io però ho avuto un'esperienza traumatica e non vorrei ripeterla :urka Per i dettagli ti rimando al papiro che ho scritto a Sandreli :prr

E bbrava Giorgia con il gelato :-D ..anche Lou lo adora..
mmm Come non dare loro torto :emozionee :prr
Sai che però mi ha sorpreso molto ...perchè molto spesso i bambini non amano le cose molto fredde invece Giorgia ,ma leggo anche Lou,Luca e Leonardo, apprezzano il gelato.
ormai lei a capito e appena siamo lì "inizia" subito e poi è contenta perchè non intasata e i mal di pancia non li abbiamo più visti nemmeno con il binocolo nonostante tutto e la varietà delle cose che mangia
Secondo me è anche la posizione ad agevolare Lou a fare la cacca : utilizzando il wc o il vasino la bambina sta in una posizione comoda, diciamo che la forza di gravità e la posizione assunta la aiutano molto. Diverse volte su GOL ho letto di mamme con bambini stitici che trovavano una soluzione proprio nell'uso precoce del vasino
Nicole pensa che io la penso esattamente al contrario :sorrisoo ..mi sembra terribile e una mancanza di rispetto nei suoi confronti lasciarla in difficoltà , dato che son d'accordo con te che è la posizione che l'aiuta, lasciandola sforzare e sudare tutta, e poi che se la faccia addoso e che se la tenga povera mi sembra ancora peggio :x:

Lou ama le cose fredde in generale invece..anche il cibo, più si raffredda e più lo mangia di gusto :x:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 9:46

laurajjj ha scritto:ciao ragazze, torno a scrivere tutto minuscolo perchè sto allattando luca. oggi è stata una brutta giornata, luca è stato male, ha vomitato tanto, ha avuto mal di pancia e mocciolo dal naso...cioè si è beccato un rotavirus che gli ha regalato rosa. non l'avevo mai sentito piangere tanto.
uaina: sono felicissima per la vostra nuova casa ma non vi invidio il trasloco

Cavoli poverino :bacetto ..il rotavirus era quello di cui mi parlavi quando Lou ha avuto mal di pancia..ma in cosa consiste ? e come capisci che è quello? Come sta oggi?

Eh sì anchìio al pensiero del trasloco mi sento male.. :x: ..con Fra poi che ci scanniamo per tutto poi :che_dici ....Will poi non offre il suo aiuto perchè dice di essere troppo stanco :aargh ..ricordatevelo quando fate tanti sacrifici per loro..mi fa venire il nervoso il suo egoismo da giovane a volte :aargh

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 mar 2011, 10:02

UAINA in effetti non pensavo più alla stitichezza di Lou e a cioò che comporta. Certo nel suo caso la posizione la agevola. Diciamo che la tua situazione è diversa dalla mia. Giorgia (ma nemmeno a Desirée) non ha mai avuto problemi di stitichezza,scarica che è una meraviglia e senza fatica.
Sono due situazioni opposte
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 10:48

nicoleb5 ha scritto:
Sandreli ha scritto: Mi piacerebbe allattare più a lungo e con questa storia della pappa mi sento tutti i parenti adosso perché non vedono l'ora di tenerlo con loro a dormire.
Lascia perdere i parenti! La durata dell'allattamento dipende solo da te e dal tuo bambino !
Io ho allattato Desirée 15 mesi, con Giorgia mi piacerebbe arrivare ai 18/24 mesi ma si vedrà ...è un percorso molto personale.
Per quanto riguarda l'andare a dormire dai parenti ecco...io forse vi sembrerò troppo rigida....ma Desirée,che ha quasi sei anni, ha dormito la prima volta dai miei che aveva 3 anni e mezzo . Tuttora glielo concedo una tantum. Però adesso è lei a chiedermelo,inoltre è in un'età in cui ,andando dai nonni, vive un'esperienza nuova e sperimenta la sua autonomia personale e sociale. Adesso Emiliano ha bisogno di te. Fai benissimo a opporti.
Ma poi mi chiedo quale idea si siano effettivamente fatti i tuoi parenti :prr la pappa la mangia a prenzo,vorranno mica fargli la pastasciutta di notte? :prr o magari un pizza party ? :ahaha

Oddio...al pizza/pigiama party ci vedo bene Leonardo e Lou :risatina:
Eh sì :ahah Ce la vedo proprio Lou a un pigiama party..

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 10:52

Una mamma conosciuta al giardino il suo bimbo di 13 mesi non vuole più mangiare, vuole solo la poppa. Dice che ultimamente lavora troppo in casa e passa meno tempo con lui a giocare quindi pensa sia questo il motivo.
Sandra dì alla tua amica che è normale che dal 12 mese inizino a mangiare di meno o niente..anche Piermarini ne parla di questa fase..e non solo..dille di cercare in internet se può e non farsi sensi di colpa :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 12:09

Laurajjj povero Luca e povera te :coccola Ps Ma il tuo compleanno non era oggi?? :pensieroso

Babbalate l'avevo detto che io non ci scommetterei per niente sulla femmina :fischia :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 27 mar 2011, 12:09

Baci a tutte e buona domenica :bacio

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 27 mar 2011, 12:41

facocerina ha scritto:...e i parenti possono mettersi il cuore in pace se pensano che basti una pappa per tenerlo a dormire con loro
:clap :clap :clap
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 27 mar 2011, 14:51

Ciao a tutte...dal lavoro :x: ,
Uaina il mio compleanno è domani, il rotavirus dà sintomi tipici che sono un associazione di sintomi respiratori e gastroenterici.
Ora Luca sta meglio ma non ha voluto mangiare nulla, solo latte di mamme e tra poco francesco me lo porta in ospedale così lo posso allattare
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 27 mar 2011, 19:21

Buonasera!
Ci sono... ma non riesco a seguirvi; periodo di cambio armadi :x:
Crisi mia perché non mi va più niente e non ho più niente da mettere(in pratica da 6 anni sono incinta o allatto :urka ).
Ora sta cucinando maritino (penso prepari risotto con gorgonzola, noci, pere............... SLURP............ ADORO I RISOTTI)
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 mar 2011, 19:35

anche io vi ho seguito ma non sono riuscita a scrivere. sandra dì chiaramente ai parenti che non ti senti, per ora, di lasciare il bimbo. se non capiscono pazienza..... babbala,evviva per il maschietto,sarà super coccolato. e luca di laura, come va?
io odio il cambio degli armadi anche perchè subito dopo averlo fatto cambia il tempo. ciao a tutte
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 27 mar 2011, 21:11

Buon dopo-cena!

vi sto leggendo

sandra.... pastina plasmon e omo mellin........... ascolta mio consiglio: usa marche cheusiamo anche per noi (barilla, esselunga, iper, .....); sono identici ma costano mooooolto meno :ok ..

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 27 mar 2011, 21:20

uaina.... leccaggio di faccia se fuori si sporcano...... anche noi..... solo pre-masticaggio: se posso lo evito con pezzi piccoli e facendoi masticare lui

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 27 mar 2011, 21:36

Sto continuando a leggervi.
Sono convinta che il successo dello svezzamento dipenda almeno al 90% dai genitiri; dalla loro tranquillità/serenità.
Proseguo....

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 27 mar 2011, 21:40

sandreli... dormire da parenti??????????? :domanda
E perché mai?
:pensieroso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 mar 2011, 21:41

Buona sera! :sorrisoo Oggi Emiliano è stato bravissimo e sembra meglio, ha tossito poco. Tutti pazzi di lui! :cuore Pappa bocciata! Ci ha provato anche mio marito.

ValeriaGP Ancora non sa battere le mani ma batte tutto ciò che trova e quindi ho pensato a insegnarlo con quella canzioncina. Quando mi addormento e vuole l'altro seno mi batte pure la faccia! :risatina: Per quanto riguarda l'allattamento se ti cercherà di più la notte sarà un bel sacrificio. La pediatra mi disse che lei ha dormito per parecchio tempo quattro ore al giorno perché in pratica sua figla si attaccava moltissimo di notte, lei ha allattato per fino all'anno.

nicoleb5 Il link della LLL mi ha portato alla pagina principale ma non all'articolo che dici e quello del piatto termico non appare niente comunque ho capito di cosa si tratta. Emiliano con la pera cotta l'ha preferita fredda e così con la pappa ho aspettato un pochino ma nemmeno fredda.

laurajjj Sono felice che Luca sta meglio anche se immagino te sei stanca morta. Per fortuna il nostro latte è super nutriente! :ok

Babbala Leggo che forse questa volta sarà un maschietto, che bello! E bene che la TN è a posto.

uaina Com'è andato lo spettacolo di Zahi? Mi dispiace che Will a volte non ci arrivi con certe cose, non te la prendere. Magari potrebbe aiutarti diversamente ad esempio occupandoci di Zahi e Lou mentre voi fatte il trascolo. Riguardo al discorso del distacco mi sento come in fin di conti tutte noi ci sentiamo, è bello vederli crescere anche se dispiace che succeda tutto così in fretta. Riguardo a lasciarli Emiliano con Ale sappiamo bene che prima che accada passerà un bel po' di tempo ma lei si fa tutti i suoi film. Invece riguardo alla mamma che il bimbo di 13 mesi vuole solo la poppa, gli ho parlato di Gonzalez che lei conosce e quindi è consapevole che in quel periodo mangiano meno ma suo figlio proprio non vuole mangiare niente altro che il latte del suo seno. In ogni caso la prossima volta gli dirò di dare un occhio a Pieramani. Per i pannolini sapevo che quelli lavabili aiutano ai bimbi ad avisare prima perché appunto rimangono bagnati.

susi75 Dai, su! Non ti abbattere! Io in pratica ho tre cambi visto che mi sono arrangiata con quello che avevo nell'armadio. :fischia

ROB68 Riguardo ai miei suoceri, oggi mi sono promessa di lasciar perdere certi commenti. Ogni volta che andiamo da loro vedo nel loro occhi l'amore verso Emiliano e capisco che vorrebbero che il tempo volasse. Sto cercando di dire direttamente ciò che non approvo nel momento in cui lo fanno e così non accumulo le cose. A lei ho parlato riguardo alle mie intenzioni di allattare a lungo quindi sotto sotto sa bene che se allatto, lui non vorrà dormire lontano da me. Cambiando il discorso, sono curiosa di sapere che lavoro fai? Non ricordo ne avessi parlato, solo che lavori con tuo marito o così ho capito.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 mar 2011, 21:50

susi75 Ho presso il semolino barilla in principio ma ho letto che poteva avere tracce di soia e vale per la pastina. Per riprendere il discorso del successo dello svezzamento, credo che tu abbia ragione, sono molto ansiosa e terrerizzata di una reazione allergica, ecco perché ho scelto prodotti a posta per l'infanza! Anche se poco fa avevo letto che è stato motivo di forte discussione la piramide per l'infanza che questi marchi e altri hanno creato perché portanno all'acquisto dei loro prodotti e l'utilizzo prima dei sei mesi. Ma soprattutto che mando il messaggio che sono meglio questi delle cose fresche. Per il discorso di lasciare dormire ai figli con i nonni, so bene come la pensi, se ricordo bene le tue figlie non sono mai state da loro. Io non avrei problemi ma come ha scritto uaina penso che ancora lui sia troppo piccolo e anche se prendesse il biberon non lo lascerei. Mia suocera non ha allattato al seno e quando Ale ne aveva soltanto tre mesi l'ha lasciato dalla zia più grande per andare a lavorare a tempo pieno. Come era il risottino dal maritino?

Bloccato

Torna a “Settembre”