GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Messaggio da Luci75 » 25 mar 2011, 8:49

Scusate , ma mi pare un po' assurdo voler convincere della bontà di alcune fonti d'informazione rispetto ad altre.
Perchè mai una fonte governativa vi sembra più "sincera" di un'altra? :pensieroso
Sarà più autorevole , ma, secondo il mio modesto parere, ha più interesse di altre di nascondere certe verità! Non desidera certo creare allarmismo tra la popolazione , anche perchè altrimenti dovrebbe ricorrere a sua volta a certi interventi , magari costosi o magari solo impopolari (...e sappiamo quanto conta essere "popolari" per vincere le elezioni!). Tra l'altro mi pare abbastanza logico che affermi che si possono continuare a mangiare i propri prodotti , è una sorta di protezionismo , tanto il ragionamento che ci sta dietro è proprio quello che ho letto in diversi post ("con tutte le schifezze che ci sono dentro cosa vuoi che sia un po' di radioattività in più!"). :che_dici
Sarà che io ho ancora vivido il ricordo del periodo di Chernobyl , che qui a estemo nord-est ha sicuramente lasciato i suoi effetti (è stato dimostrato proprio in seguito a quegli eventi un aumento di tumori e in particolari di malattie e scompensi dovuti a cattivo funzionamento della tiroide).
Poi , chiaramente , ognuno ha le proprie rispettabilissime opinioni e fà ciò che più ritiene opportuno!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 mar 2011, 9:05

Ok, ma io non ho trovato allarmi in nessuna fonte (e non sto parlando di fonti governative). Vorrei solo vedere dove qualcuno ha trovato scritto che è meglio stare in casa, non bere latte etc.
Mi pare di aver letto anche siti ecologisti e non erano allarmisti.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 25 mar 2011, 10:07

Luci75 ha scritto: Perchè mai una fonte governativa vi sembra più "sincera" di un'altra? :pensieroso
Sarà più autorevole , ma, secondo il mio modesto parere, ha più interesse di altre di nascondere certe verità!
d'accordo, ma basta cercare i NUMERI, non le opinioni (certo, poi si può pensare che siano taroccati per interesse di qualcuno, ma allora non ha proprio senso discutere).

vorrei lasciare un link di un blog di un astrofisico con le controcose che non scrive opinioni ma dati, mi piacerebbe che deste un'occhiata:
http://www.keplero.org/

inoltre vi racconto questa: un mio amico ricercatore, che ha moglie e figlio in giappone e lavora un po' lì e un po' in italia, è arrivato a tokio l'altro ieri e con un contatore geiger ha misurato a tokio meno radiazione ambientale che a roma. fonte: io e lui, ma vi assicuro che non abbiamo interessi economici di alcun tipo.
so che questo non vuol dire nulla, certamente il problema è nella contaminazione ambientale prima di tutto. in giappone è chiaro che esiste un problema, piuttosto grave direi, soprattutto visto che non si ha un'idea dei tempi di risoluzione e di cosa accadrà nel frattempo. però bisogna mantenersi lucidi, specie a miglialia di km di distanza dal reattore danneggiato, anche per rispetto a tutti i milioni di persone che vivono molto più vicino di noi.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 25 mar 2011, 11:58

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizi ... ull_italia" onclick="window.open(this.href);return false;

il ccr sembra non aver rilevato nulla, perlomeno nella giornata di ieri.
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 mar 2011, 12:32

le fonti governative sono attendibili in quanto ci lavorano "esperti" di qualcosa....
All'EPA US ci lavorano persone che lavorano nel campo ambientale....se non parlano con cognizione di causa loro, vogliate che ne parlino i pinco pallini di siti ambientalisti?

quanta gente comune si va a leggere il sito dell'EPA-US? vi assicuro, e lo dico perchè lavoro prendendo come riferimento il sito dell'EPA, che dicono e scrivono cose ben piu' gravi di questa fantomatica nube radioattiva, ma nessuno le viene a sapere, nessuno si allarma perchè non le va a cercare.

Quanti dei tumori di oggi sono dovuti a Chenobyl? quanti alla benzina (benzene, polveri, ossidi di azoto)? quanti ai pesticidi che ci mangiamo ogni giorno con frutta e verdura? quanti alle radiazioni in cui siamo immersi affinchè ognuno di noi possa avere un cellulare? quanti alle sostanze chimiche contenute in alimenti, prodotti cosmetici, farmaceutici? quanti perchè abbiamo bevuto da piccoli in biberon con bis-fenolo A? quanti perchè ci siamo ciucciati giocattoli pieni di ftalati (vietati da non troppi anni nei giochi per bambini)? quanti ai raggi UV che negli anni stanno diventando sempre piu' intensi a causa dell'industrializzazione?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 mar 2011, 12:50

Appunto, io al parco ci vado...
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 25 mar 2011, 12:52

vi dirò di piu'
se ci lavoraste in questi enti di ricerca pubblici in ogni paese del mondo provereste il senso di frustazione che si prova a denunciare le cose e non essere ascoltati.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 mar 2011, 12:54

francyede ha scritto:le fonti governative sono attendibili in quanto ci lavorano "esperti" di qualcosa....
All'EPA US ci lavorano persone che lavorano nel campo ambientale....se non parlano con cognizione di causa loro, vogliate che ne parlino i pinco pallini di siti ambientalisti?

quanta gente comune si va a leggere il sito dell'EPA-US? vi assicuro, e lo dico perchè lavoro prendendo come riferimento il sito dell'EPA, che dicono e scrivono cose ben piu' gravi di questa fantomatica nube radioattiva, ma nessuno le viene a sapere, nessuno si allarma perchè non le va a cercare.

Quanti dei tumori di oggi sono dovuti a Chenobyl? quanti alla benzina (benzene, polveri, ossidi di azoto)? quanti ai pesticidi che ci mangiamo ogni giorno con frutta e verdura? quanti alle radiazioni in cui siamo immersi affinchè ognuno di noi possa avere un cellulare? quanti alle sostanze chimiche contenute in alimenti, prodotti cosmetici, farmaceutici? quanti perchè abbiamo bevuto da piccoli in biberon con bis-fenolo A? quanti perchè ci siamo ciucciati giocattoli pieni di ftalati (vietati da non troppi anni nei giochi per bambini)? quanti ai raggi UV che negli anni stanno diventando sempre piu' intensi a causa dell'industrializzazione?
standing ovation...

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 25 mar 2011, 13:17

francyede ha scritto:le fonti governative sono attendibili in quanto ci lavorano "esperti" di qualcosa....

Concordo.
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 mar 2011, 13:29

I bambini della nostra materna sono stati fuori tutto ieri....e anche oggi replicheranno....

Io non st assumendo alcuna precauzione....ma è anche vero che beviamo solo latte UHT, non mangiamo quasi mai verdure e tanto meno a foglia larga....nemmeno frutta....ma per nostre abitudini normali.

Bho, io ieri sera sono uscita in giardino a fumare e sentivo un odore particolarissimo, mai sentito, ammetto di aver pensato alla nube, ma non sono nemmeno rientrata in casa.....

Sono dell'idea che quello che ci raccontano sia vero solo in parte, ma non mi privo nemmeno di vivere normalmente.....diciamo che ho una teoria tutta mia sulla morte....e quindi vivo serena....o almeno ci provo.....

Possiamo solo sperare vada tutto bene, altro non possiamo fare!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mar 2011, 13:49

silviuzza ha scritto:

standing ovation...
Brava francyede!!!! :clap :clap :clap
E aggiungo che sul sito dell'EPA-US ci sono dati, se avete voglia di andarveli a cercare, anche riguardo alle rilevazioni fatte in questi giorni.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mar 2011, 13:51

Luci75 ha scritto:Scusate , ma mi pare un po' assurdo voler convincere della bontà di alcune fonti d'informazione rispetto ad altre.
Perchè mai una fonte governativa vi sembra più "sincera" di un'altra? :pensieroso
Io stavo solo dicendo che NON E' VERO che qui in America e' stato proibito il consumo di latte, verdura ecc. come aveva affermato mariangela, tutto qui. E sull'autorevolezza del sito EPA vedi sopra.
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2011, 14:44

Scusate ma nn chiedetemi di ritrovare link che ora nn ho a portata di mano, in questi giorni ho letto di tutto ovunque e davvero nn sono in grado di ritrovarne la strada, e se questo mi fa perdere di credibilità, pace!
Comunque le misure che IO ho ritenuto di adottare le ho messe in pratica per la confusione che regna e sul ricordo di quello che per noi fu chernobyl, e visto che IO nn do fiducia al ministro dell'ambiente e non credo alle sue rassicurazioni, principalmente perche sono dette da lui, per i loro interessi personali, ho autonomamente fatto le mie scelte, siccome per me nn è stato un disagio nn far uscire per 2 giorni i bambini da casa.... nell'incertezza l'ho fatto, siccome per me è molto piu comodo usare latte UHT rispetto al fresco l'ho acquistato volentieri, siccome delle verdure e dell'isalata fresca noi ne possiamo fare a meno per un pò di giorni l'ho fatto, poi sarà stato tutto inutile e superfluo? Forse si, o no.... ma per come sono io diffidente verso tutti, preferisco agire preventivamente e non mangiarmi le mani dopo, o rimanere con il dubbio.

Yoga vuol dire che ricontatterò la gollina e chiederò di spiegarmi meglio.....

la mia linea di pensiero sull'argomento resta immutata comunque...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2011, 14:47

Scusate mi date il link del sito dell'EPA vorrei leggere anch'io..
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2011, 14:51

http://www.epa.gov/" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 mar 2011, 15:01

Il disastro di Chernobyl, fu catalogato di categoria 7 che è il massimo è ed qualcosa tipo catastrofe ambientale(ora non ricordo la denominazione esatta) ci fu inoltre la fusione del nucleo...in Giappone siamo alla categoria 5 e fusione del nucleo ancora non c'è stata e si spera soprattutto che non succeda...parliamo quindi di 2 cose moolto diverse. Inoltre la distanza fra Italia e Giappone in confronto con Chernobyl è maggiore.
Per ritornare a Chernobyl, abbiamo evitato il latte(il latte mi senbra solo per i bambini sotto i 12 anni) e le verdure e poi ci hanno fatto mangiare per anni il grano prodotto da quelle parti per aiutare l'economia(fonte un REPORT dell'epoca), ne veniva mischiata una piccola quota così da "diluire" la radiottatività e quindi poter rimanere sotto la soglia consentita....Ci saranno state conseguenze? Sicuramente! Per tutto c'è una conseguenza(ndr interventi di Francyfede) da qui però a farne un problema di stato ce ne passa..

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 25 mar 2011, 15:03

Luci75 ha scritto:Scusate , ma mi pare un po' assurdo voler convincere della bontà di alcune fonti d'informazione rispetto ad altre.
Sarà più autorevole , ma, secondo il mio modesto parere, ha più interesse di altre di nascondere certe verità!

Sarà che io ho ancora vivido il ricordo del periodo di Chernobyl , che qui a estemo nord-est ha sicuramente lasciato i suoi effetti (è stato dimostrato proprio in seguito a quegli eventi un aumento di tumori e in particolari di malattie e scompensi dovuti a cattivo funzionamento della tiroide).
Poi , chiaramente , ognuno ha le proprie rispettabilissime opinioni e fà ciò che più ritiene opportuno!

:quoto_1:
VEDO CHE NOI FRIULANE SIAMO D'ACCORDO...
sara' la posizione geografica ,non so...

io abito vicino al Cro ( centro riferimento oncolologico ) e piu' volte e' stato ribadito che i tumori alla tiroide che ci sono nella nostra regione sono dovuti essenzialmente alla nube di chernobyl...

se lo dice il CRO che è un centro di riferimento di altissimo livello per quanto riguarda i tumori ( vengono qui da tutta italia...) io gli credo...

piu' che a certe fonti governative che come hai ben detto hanno interesse a nascondere certe informazioni...
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 25 mar 2011, 15:06

silviuzza ha scritto:Il disastro di Chernobyl, fu catalogato di categoria 7 che è il massimo è ed qualcosa tipo catastrofe ambientale(ora non ricordo la denominazione esatta) ci fu inoltre la fusione del nucleo...in Giappone siamo alla categoria 5 e fusione del nucleo ancora non c'è stata e si spera soprattutto che non succeda...parliamo quindi di 2 cose moolto diverse.
.
ti informo che stiamo passando a categoria 6 :che_dici

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 25 mar 2011, 15:10

mamamatchi ha scritto:

Concordo.
guardacaso...

i tumori alla tiroide nella mia regione hanno cominciato a moltiplicarsi dopo il 1986.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 25 mar 2011, 15:42

bisa73 ha scritto:
mamamatchi ha scritto:

Concordo.
guardacaso...

i tumori alla tiroide nella mia regione hanno cominciato a moltiplicarsi dopo il 1986.
Hai letto le statistiche? Sicuramente saranno aumentati ANCHE per il discorso Chernobyl, i tumori sono il male del secolo e sono in aumento per tutta una serie di motivazioni...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”