Perchè mai una fonte governativa vi sembra più "sincera" di un'altra?

Sarà più autorevole , ma, secondo il mio modesto parere, ha più interesse di altre di nascondere certe verità! Non desidera certo creare allarmismo tra la popolazione , anche perchè altrimenti dovrebbe ricorrere a sua volta a certi interventi , magari costosi o magari solo impopolari (...e sappiamo quanto conta essere "popolari" per vincere le elezioni!). Tra l'altro mi pare abbastanza logico che affermi che si possono continuare a mangiare i propri prodotti , è una sorta di protezionismo , tanto il ragionamento che ci sta dietro è proprio quello che ho letto in diversi post ("con tutte le schifezze che ci sono dentro cosa vuoi che sia un po' di radioattività in più!").

Sarà che io ho ancora vivido il ricordo del periodo di Chernobyl , che qui a estemo nord-est ha sicuramente lasciato i suoi effetti (è stato dimostrato proprio in seguito a quegli eventi un aumento di tumori e in particolari di malattie e scompensi dovuti a cattivo funzionamento della tiroide).
Poi , chiaramente , ognuno ha le proprie rispettabilissime opinioni e fà ciò che più ritiene opportuno!